|
Mifune |
|
|
Dicembre 17, 2015, 11:52:24 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ne deduco che non tu abbia mai provato una TI sotto la pioggia battente....si va lo stesso anche senza...ma la differenza si sente...poi se mi dici che ci son problemi di budget...ok...ma non serve solo per far le rampe sulla neve...io ho sulle spalle 170.000 km sulla 4 matic..più altri 100.000 sulla scatola...per dirne una..e la prossima la vorrei TI...anche la "on demand" della 16 comunque, con quel 5-10% di preimpostato dal sistema...fa la differenza...
Ho provato eccome...tieni presente che mio padre ha dal 2006 una Impreza con la TI Seria... Si sente la differenza certo, 4 è sicuramente meglio di 2, ma di km negli ultimi 8 anni ne ho fatti 500.000 con TA o TP in tutte le condizioni meteo e se pur riducendo drasticamente la velocità come da codice o anche di più, non ho avuto grossi problemi. LA TI è senza ombra di dubbio meglio e se la prossima azienda a Gennaio mi da la possibilità di prenderla come budget, ben venga, ma certo non è indispensabile per una guida attenta e da codice. « Ultima modifica: Dicembre 17, 2015, 11:54:30 am da Mifune »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 19, 2016, 12:13:35 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
|
finalmente è arrivata ed ho trovato il tempo di provarla. La vettura è uguale a questa 2 litri diesel TP efficent dynamics, con cambio automatico 7 rapporti. Devo dire che è molto bella, con buone rifiniture. In marcia è davvero silenziosa anche sopra ai 110 (non ho avuto modo di fare di più nel rapido giro). Molto bello il cruise control adattativo, praticamente devi solo girare il volante e nel traffico deve essere una mano santa. Sono rimasto un pò deluso dal punto di vista emozionale, ho provato solo la modalità eco, ma il motore ha scarso carattere, appena possibile devo provare la modalità sport che senza dubbio avrà un carattere diverso da mostrare. Il cambio non mi fa impazzire, strappa un pò nelle partenze a razzo da farsi in caso d'immissioni difficili e lo start & stop è una rottura nelle rotonde, dove si deve giocare col freno per far accendere (lasciandolo e ripremendolo) la macchina ed avere una partenza più pronta. Secondo me potrebbero gestirlo meglio, disattivarlo mi pare stupido perchè si perdono i benefici ad esso connesso. In generale comunque è una bella auto.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 19, 2016, 12:58:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
lo s&s è una cagata pazzesca mi è capitato di sentire auto che incolonnate agli incroci si accendevano e spegnevano per ogni avanzamento... può far segnare un -1% sui consumi, ma stressa la meccanica all'inverosimile!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 19, 2016, 13:05:46 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
lo s&s è una cagata pazzesca mi è capitato di sentire auto che incolonnate agli incroci si accendevano e spegnevano per ogni avanzamento... può far segnare un -1% sui consumi, ma stressa la meccanica all'inverosimile! sarà anche una cazzata, ma io ieri mattina in una coda si venti minuti per fare 2 km ho totalizzato 13 minuti a motore spento.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 19, 2016, 13:14:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sarà anche una cazzata, ma io ieri mattina in una coda si venti minuti per fare 2 km ho totalizzato 13 minuti a motore spento.....
hai salvato il pianeta da tonnellate di CO2! quanta energia aggiuntiva ha richiesto l'alternatore per ricaricarti la batteria in seguito ad una ventina di accensioni? quanta CO2 in più ha prodotto il motore? a lungo andare, la sostituzione degli organi stressati quanta CO2 produrrà? e cmq io parlavo di un incrocio dove c'erano 4 auto in fila...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 19, 2016, 13:20:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ha parlato di 20 minuti, non di 20 accensioni. (concordo che sia un sistema del cazzo cmq).
per fare 2km in 20min... forse son poche 20 accensioni
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2016, 13:32:59 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
2 litri diesel TP efficent dynamics, con cambio automatico 7 rapporti.
Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 19, 2016, 14:04:30 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Ma che cavolo dici, magari è stato fermo 10 minuti alla volta, e ha fatto un'accensione sola nel mezzo Ma in quei casi il motore lo spengo anch'io, non e' che senza s&s sia proibito. E non richiede grossi sforzi...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2016, 14:07:31 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
io invece trovo il cambio veramente molto ben fatto, ne abbiamo una xdrive ed è anche abbastanza divertente da guidare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 19, 2016, 14:16:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2016, 14:16:07 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Ma in quei casi il motore lo spengo anch'io, non e' che senza s&s sia proibito. E non richiede grossi sforzi...
Era per dire... Io sono storicamente contrario allo S&S, l'ho scritto un sacco di volte, non menatemela
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 19, 2016, 16:09:53 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
|
318d?
Io col cambio mi trovo benone. finiture modeste per il prezzo. poi è piccola
320 effdyn
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
|