ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 09:02:19 am



Titolo: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 09:02:19 am
Ciao a tutti, dovrei dare una dritta a mio padre x l'auto aziendale nuova.
Da una prima scrematura sono rimaste le seguenti:

- BMW 320d xDrive Touring (190 cv- automatico)
- BMW 320d Touring EffDyn (163 cv- automatico)
- Mercedes C220 d Automatic Station (170 cv - automatico)

Ora, io a cuore andrei sulla xdrive, ma per l'uso di mio padre penso che la EffDyn sia meglio, quindi pensavo di consigliargli questa.
Quello che vi chiedo è: la mercedes ha l'AdBlue, la bmw pure?
Sapete di difetti congeniti di cui sono afflitte le vetture in gioco?


Grazie a tutti, salutoni!



Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: alura su Dicembre 16, 2015, 09:54:41 am
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 09:02:19 am
- BMW 320d xDrive Touring (190 cv- automatico)


^


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 16, 2015, 09:56:26 am
Ma chi paga?

Se paga l'azienda... che te frega?

Se l'azienda è tuo padre... allora... ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: &re@ su Dicembre 16, 2015, 09:56:33 am
EffDyn cosa sarebbe?


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 10:38:14 am
Allora, paga l'azienda + una quota mio padre.
Diciamo che l'azienda copre lo standard + un numero di litri di gasolio l'anno (extra rispetto quelli in nota spese), poi per gli optional o le vetture di classe superiore (come queste, le base erano 500 L e cose varie), si deve pagare un extra mensile, da qui anche la scelta oculata verso i consumi. Oltretutto dopo i 48 mesi del leasing probabilmente verrà riscattata per sostituire la nostra Mondeo.

EffDyn sta per efficient dynamics http://www.bmw.it/it/topics/flotte-aziendali/bmw-business-experience/efficient-dynamics.html


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: abrasda su Dicembre 16, 2015, 10:48:30 am
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 09:02:19 am
Ciao a tutti, dovrei dare una dritta a mio padre x l'auto aziendale nuova.
Da una prima scrematura sono rimaste le seguenti:

- BMW 320d xDrive Touring (190 cv- automatico)
- BMW 320d Touring EffDyn (163 cv- automatico)
- Mercedes C220 d Automatic Station (170 cv - automatico)

Ora, io a cuore andrei sulla xdrive, ma per l'uso di mio padre penso che la EffDyn sia meglio, quindi pensavo di consigliargli questa.
Quello che vi chiedo è: la mercedes ha l'AdBlue, la bmw pure?
Sapete di difetti congeniti di cui sono afflitte le vetture in gioco?


Grazie a tutti, salutoni!




la bmw che mi ricordi no

monta solo x gli usa
hanno sviluppato l'scr passivo e per il momento da noi basta....tra poco monteranno anche loro a nastro l 'urea come tutti


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: alura su Dicembre 16, 2015, 10:48:56 am
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 10:38:14 am
Allora, paga l'azienda + una quota mio padre.
Diciamo che l'azienda copre lo standard + un numero di litri di gasolio l'anno (extra rispetto quelli in nota spese), poi per gli optional o le vetture di classe superiore (come queste, le base erano 500 L e cose varie), si deve pagare un extra mensile, da qui anche la scelta oculata verso i consumi. Oltretutto dopo i 48 mesi del leasing probabilmente verrà riscattata per sostituire la nostra Mondeo.

EffDyn sta per efficient dynamics http://www.bmw.it/it/topics/flotte-aziendali/bmw-business-experience/efficient-dynamics.html


Ah ok, allora la risposta non era cosi' scontata allora ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mauring su Dicembre 16, 2015, 10:57:50 am
BMW 320d xDrive senza dubbio.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Homer su Dicembre 16, 2015, 10:58:45 am
Citato da: mauring su Dicembre 16, 2015, 10:57:50 am
BMW 320d xDrive senza dubbio.


quoto Mauring come non mai...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 16, 2015, 11:01:05 am
Visto che c'è l'alternativa, meglio la trazione integrale che qualche altra opzione ... ;)


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: &re@ su Dicembre 16, 2015, 11:02:47 am
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 10:38:14 am
EffDyn sta per efficient dynamics http://www.bmw.it/it/topics/flotte-aziendali/bmw-business-experience/efficient-dynamics.html

E tu avresti il dubbio fra una trazione integrale da 190 cavalli e una con inutili porcate ecologiche e 163 cavalli? ???


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 12:24:47 pm
Allestimenti delle BMW?
Io prima del 316 ho avuto il 320 ED, con questo riesci tranquillamente a fare i 22 con un litro e il gasolio rientra nel budget annuale.
Differenze estetiche sono per i cerchi che sulla ED sono da 16 con design apposito.
Non hanno ADblue le BMW, tagliando in media ogni 31k km,


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 12:50:28 pm
Eh ma ragà io logicamente propenderei per i 190 somari ed il 4x4 (infatti vi dicevo che a cuore...)  ma poi devo fare anche i conti con gli sghei, oltretutto mio padre ha la guida nonno style, e già un veicolo che fa i 220 è troppo per lui... ed oltretutto c'è anche la differenza mensile da dare...

in allegato i dettagli


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 13:09:53 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 12:50:28 pm
Eh ma ragà io logicamente propenderei per i 190 somari ed il 4x4 (infatti vi dicevo che a cuore...)  ma poi devo fare anche i conti con gli sghei, oltretutto mio padre ha la guida nonno style, e già un veicolo che fa i 220 è troppo per lui... ed oltretutto c'è anche la differenza mensile da dare...

in allegato i dettagli



Confermo i consumi sulla ED mentre sulla XD penso siano molto più alti.
Mio fratello sulla 318 Msport non fa più dei 18/19 in Uk, con limiti molto più bassi dei nostri


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: niu su Dicembre 16, 2015, 13:13:18 pm
Se paga una quota lui andrei di 316d auto
Base base


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mauring su Dicembre 16, 2015, 13:41:29 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 12:50:28 pm
... oltretutto mio padre ha la guida nonno style...


Ragione in piu' per prendere una traz. integrale, che dà piu' sicurezza nei fondi difficili, specie confrontandola con una traz. posteriore.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 16, 2015, 14:22:07 pm
La nuova Tipo ... ma la SW non c'è ancora, poiché credo di capire voglia questa carrozzeria ...

Comunque, dove siete è pianura e un motore un po' più spinto non sarà molto distante, in quanto a consumi, a quello meno potente ... 0.5 l/100 km sono 0.60 €/100 km ... in 20'000 km annui sono 120 € di differenza all'anno ... chiaro che se la differenza nella rata mensile è "insostenibile", allora scendi di potenza.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pg su Dicembre 16, 2015, 14:24:35 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 09:02:19 am
Sapete di difetti congeniti di cui sono afflitte le vetture in gioco?



Sono tutte e tre SW ....


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 16, 2015, 14:25:29 pm
Io sceglierei 500L...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 14:33:45 pm
Citato da: mauring su Dicembre 16, 2015, 13:41:29 pm
Ragione in piu' per prendere una traz. integrale, che dà piu' sicurezza nei fondi difficili, specie confrontandola con una traz. posteriore.


Mai avuto problemi con la TP, nonostante macini Km


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 14:43:07 pm
No ragà, la tipo non c'è e nemmeno la 316d è in lista  ;D ;D
Quindi la lotus elise non prendetela in considerazione  ;D ;D :P

Comunque mi sono arrivati ora ora i documenti relativi all'offerta, le versioni precise sono:

-Mercedes Classe C 220 BlueTEC (170cv) Automatic Sport Station Wagon CA
-BMW Serie 3 320d (163cv) Efficient Dynamics Business Advantage AUT Touring CA
-BMW Serie 3 320d xDrive (190cv) Business Advantage AUT Touring CA

penso che gli caldeggerò una delle due bmw

cmq non riesco proprio ad esser sicuro dell'assenza dell'adblue...

qui
http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/efficientdynamics-2015/motori.html
compare ma non so se nel modello specifico c'è e leggevo altrove che da 2015 dovrebbero metterlo su alcuni modelli che prima non lo montavano.




Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: TonyH su Dicembre 16, 2015, 14:47:07 pm
Ma quanto deve sganciare in soldoni come contributo?


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 14:47:50 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 14:43:07 pm
No ragà, la tipo non c'è e nemmeno la 316d è in lista  ;D ;D
Quindi la lotus elise non prendetela in considerazione  ;D ;D :P

Comunque mi sono arrivati ora ora i documenti relativi all'offerta, le versioni precise sono:

-Mercedes Classe C 220 BlueTEC (170cv) Automatic Sport Station Wagon CA
-BMW Serie 3 320d (163cv) Efficient Dynamics Business Advantage AUT Touring CA
-BMW Serie 3 320d xDrive (190cv) Business Advantage AUT Touring CA

penso che gli caldeggerò una delle due bmw

cmq non riesco proprio ad esser sicuro dell'assenza dell'adblue...

qui
http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/efficientdynamics-2015/motori.html
compare ma non so se nel modello specifico c'è e leggevo altrove che da 2015 dovrebbero metterlo su alcuni modelli che prima non lo montavano.





Con questi allestimenti, identico al mio, la MB è più accessoriata.
La mia collega ha ritirato da poco la sua BMW e non ha bisogno di urea.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 14:54:50 pm
Ottimo abbasso la pisciazza!!!

cmq i contributi x 48 mesi sono i seguenti

219,41-Mercedes Classe C 220 BlueTEC (170cv) Automatic Sport Station Wagon CA
201,88€ -BMW Serie 3 320d (163cv) Efficient Dynamics Business Advantage AUT Touring CA
229,76-BMW Serie 3 320d xDrive (190cv) Business Advantage AUT Touring CA

Considerando che le BMW hanno più accessori della mercedes e sulla mercedes c'è specificato che "NON PREVEDE di serie nessuna dotazione di assistenza per foratura pneumatici" sulla BMW non so...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 14:58:27 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 14:54:50 pm
Ottimo abbasso la pisciazza!!!

cmq i contributi x 48 mesi sono i seguenti

219,41-Mercedes Classe C 220 BlueTEC (170cv) Automatic Sport Station Wagon CA
201,88€ -BMW Serie 3 320d (163cv) Efficient Dynamics Business Advantage AUT Touring CA
229,76-BMW Serie 3 320d xDrive (190cv) Business Advantage AUT Touring CA

Considerando che le BMW hanno più accessori della mercedes e sulla mercedes c'è specificato che "NON PREVEDE di serie nessuna dotazione di assistenza per foratura pneumatici" sulla BMW non so...

L allestimento sport Mercedes penso sia più accessoriata della business.
Intendi come kit foratura?


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: baranzo su Dicembre 16, 2015, 15:24:16 pm
Per 28€ in più al mese andrei di xDrive, alla fine sono poco più di 300€/anno, chiaramente bisogna averli ma se questa cifra è agevolmente alla sua portata non avrei esitazioni.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Homer su Dicembre 16, 2015, 15:27:48 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 16, 2015, 14:33:45 pm
Mai avuto problemi con la TP, nonostante macini Km


queste però hanno il motore


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 15:29:57 pm
Citato da: Homer su Dicembre 16, 2015, 15:27:48 pm
queste però hanno il motore

Mai avuto problema neanche con il 320d ED


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 16, 2015, 15:34:06 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 16, 2015, 15:29:57 pm
Mai avuto problema neanche con il 320d ED


Lui sì ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/v/X0YRSh9ELwM

https://youtu.be/X0YRSh9ELwM


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 15:51:48 pm
Citato da: ChB su Dicembre 16, 2015, 15:34:06 pm
Lui sì ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/v/X0YRSh9ELwM

https://youtu.be/X0YRSh9ELwM


Ma con tutta l'elettronica di oggi la vedo dura fare cavolate... Certo se inizi a fare il brillante senza controlli ed esagerando.....
Poi se abitassi solo in alta montagna valuterei una TP in favore di una TI


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 16, 2015, 15:57:45 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 16, 2015, 15:51:48 pm
Ma con tutta l'elettronica di oggi la vedo dura fare cavolate... Certo se inizi a fare il brillante senza controlli ed esagerando.....
Poi se abitassi solo in alta montagna valuterei una TP in favore di una TI


Beh ... con neve seria, 4 ruote che girano son sempre meglio di due con l'elettronica, inutile dire di aver già visto moderne "elettroniche" comunque in difficoltà, e in una salitella a Mendriso, non in cima a un passo ... QUANDO NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >:( >:( >:( >:( ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 15:59:35 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 16, 2015, 15:24:16 pm
Per 28€ in più al mese andrei di xDrive, alla fine sono poco più di 300€/anno, chiaramente bisogna averli ma se questa cifra è agevolmente alla sua portata non avrei esitazioni.


Concordo, considera pure i consumi però.

Vedremo, ne parlo anche con lui e vediamo che dice, per me punterà all' ED


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 16:01:05 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 16, 2015, 14:58:27 pm
L allestimento sport Mercedes penso sia più accessoriata della business.
Intendi come kit foratura?


boh, sul documento ufficiale c'è quella dicitura che ti ho riportato, unica opzione dovrebbe essere la presenza di runflat...
La bmw che cosa ha? Ruotino?


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 16, 2015, 16:12:19 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 15:59:35 pm
Concordo, considera pure i consumi però.

Vedremo, ne parlo anche con lui e vediamo che dice, per me punterà all' ED


Anche lì, dovresti essere a circa 100 € annui
Citato da: ChB su Dicembre 16, 2015, 14:22:07 pm
Comunque, dove siete è pianura e un motore un po' più spinto non sarà molto distante, in quanto a consumi, a quello meno potente ... 0.5 l/100 km sono 0.60 €/100 km ... in 20'000 km annui sono 120 € di differenza all'anno ... chiaro che se la differenza nella rata mensile è "insostenibile", allora scendi di potenza.


Piuttosto, scegli ruotino e gomme normali ... e considera che con una TI cambi praticamente 4 gomme relativamente in fretta, mentre con TP (o TA), con le rotazioni, potresti farle durare più a lungo.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 16:32:52 pm
Citato da: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 16:01:05 pm
boh, sul documento ufficiale c'è quella dicitura che ti ho riportato, unica opzione dovrebbe essere la presenza di runflat...
La bmw che cosa ha? Ruotino?


Ha i 16 di serie quindi niente runflat.
Solo kit gonfiaggio


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 16, 2015, 16:35:56 pm
Citato da: ChB su Dicembre 16, 2015, 15:57:45 pm
Beh ... con neve seria, 4 ruote che girano son sempre meglio di due con l'elettronica, inutile dire di aver già visto moderne "elettroniche" comunque in difficoltà, e in una salitella a Mendriso, non in cima a un passo ... QUANDO NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >:( >:( >:( >:( ;D


In Italia non ho mai avuto grossi problemi, solo 3 anni fa in alto Adige su un passo con l'insignia e i 18!
Un Audi TA davanti a me era bloccata,per fortuna il cambio automatico e l'elettronica ha evitato che mi impiantassi pure io.
Comunque con 4 invernali e self control nella maggior parte dei casi ci si salva.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 16, 2015, 17:53:23 pm
ok grazie mille ragazzi, riferirò e vediamo che decide.
Naturalmente bramo il giro prova! ;D ;D ::) ::)


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Patarix su Dicembre 16, 2015, 21:19:37 pm
Voto per Bmw 320xd 190hp ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pasquale83 su Dicembre 17, 2015, 00:50:22 am
fai togliere quella X

:D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Dicembre 17, 2015, 10:16:37 am
tanto la rimozione del logo costa zero, ma io la lascerei la x  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mauring su Dicembre 17, 2015, 10:26:13 am
Citato da: Mifune su Dicembre 16, 2015, 16:35:56 pm
Comunque con 4 invernali e self control nella maggior parte dei casi ci si salva.


Si, ma per uno che macina km in tutte le stagioni, la tranquillità della traz. integrale (con le gomme giuste) è impagabile.

Non dimentichiamo che la differenza non è tra 4 ruote motrici e due, ma tra quattro ruote motrici e una, perché col differenziale normale ti basta avere una ruota senza grip per restare fermo.

Che poi succeda raramente (dipende da che strade si fanno) puo' esser vero, ma quando succede non è bello.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mariner su Dicembre 17, 2015, 10:32:34 am
anche io andrei di trazione integrale....certo se ne può fare a meno etc..ma si può fare a meno anche di aria condizionata, fari alogeni..etc etc..se ci mettiamo a fare i Diogene.....ma dopo averla provata è veramente comoda...tra l'altro ti consente forse di sfruttare le gomme invernali quel pochino di più...nel senso che se dopo sotto i 4 mm di spessore sono in crisi..forse riesci ad arrivare..a 3..


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 17, 2015, 10:56:28 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2015, 10:32:34 am
anche io andrei di trazione integrale....certo se ne può fare a meno etc..ma si può fare a meno anche di aria condizionata, fari alogeni..etc etc..se ci mettiamo a fare i Diogene.....ma dopo averla provata è veramente comoda...tra l'altro ti consente forse di sfruttare le gomme invernali quel pochino di più...nel senso che se dopo sotto i 4 mm di spessore sono in crisi..forse riesci ad arrivare..a 3..


sicuramente potendola Avere la prenderei pure io...
Ma se c'è problema di Budget o se non serve veramente, non è mai morto nessuno per non averla.
Sulla rete Autostradale si va tranquillo, poi certo che se avessi la casa in Alto Adige o alta Montagna sarei sicuramente più sereno ad avere la TI rispetto ad una auto normale.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: ChB su Dicembre 17, 2015, 11:16:32 am
Personalmente, piuttosto rinuncio a qualche opzione "elettronica", insomma, quelle cose tipo navi/telefono/connessione col mondo, ma non rinuncerei alla trazione integrale ... quando la provi una volta, non torni indietro ;)

Alla fine, a ben guardare, il sovrapprezzo della trazione integrale è simile a un navigatore integrato, o "poco" più ... tanto per far un esempio: la Gran Coupé 420d viene 52'300.- frs, la 420xd 54'800.- frs ... 2'500 frs di differenza, il navigatore Business (codice 606) 2'010.- frs, mentre il navigatore Professional (codice 609) 3'160.- ... mi spiace, ma non avrei dubbi: X e mi appiccico il Garmin Nüvi al parabrezza, che aggiorno gratuitamente "a vita" ;)


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mariner su Dicembre 17, 2015, 11:25:41 am
Citato da: Mifune su Dicembre 17, 2015, 10:56:28 am
sicuramente potendola Avere la prenderei pure io...
Ma se c'è problema di Budget o se non serve veramente, non è mai morto nessuno per non averla.
Sulla rete Autostradale si va tranquillo, poi certo che se avessi la casa in Alto Adige o alta Montagna sarei sicuramente più sereno ad avere la TI rispetto ad una auto normale.



ne deduco che non tu abbia mai provato una TI sotto la pioggia battente....si va lo stesso anche senza...ma la differenza si sente...poi se mi dici che ci son problemi di budget...ok...ma non serve solo per far le rampe sulla neve...io ho sulle spalle 170.000 km sulla 4 matic..più altri 100.000 sulla scatola...per dirne una..e la prossima la vorrei TI...anche la "on demand" della 16 comunque, con quel 5-10% di preimpostato dal sistema...fa la differenza...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Mifune su Dicembre 17, 2015, 11:52:24 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2015, 11:25:41 am
ne deduco che non tu abbia mai provato una TI sotto la pioggia battente....si va lo stesso anche senza...ma la differenza si sente...poi se mi dici che ci son problemi di budget...ok...ma non serve solo per far le rampe sulla neve...io ho sulle spalle 170.000 km sulla 4 matic..più altri 100.000 sulla scatola...per dirne una..e la prossima la vorrei TI...anche la "on demand" della 16 comunque, con quel 5-10% di preimpostato dal sistema...fa la differenza...

Ho provato eccome...tieni presente che mio padre ha dal 2006 una Impreza con la TI Seria...
Si sente la differenza  certo,  4 è sicuramente meglio di 2, ma di km negli ultimi 8 anni ne ho fatti 500.000 con TA o TP  in tutte le condizioni meteo  e se pur riducendo drasticamente la velocità come da codice o anche di più, non ho avuto grossi problemi.
LA TI è senza ombra di dubbio meglio e se la prossima azienda a Gennaio mi da la possibilità di prenderla come budget, ben venga, ma certo non è indispensabile per una guida attenta e da codice.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Maggio 19, 2016, 12:13:35 pm
finalmente è arrivata ed ho trovato il tempo di provarla.
La vettura è uguale a questa
(http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/prova_galleria/bmw-serie-3-316d-touring_59.jpg?itok=ibssMKEC)

2 litri diesel TP efficent dynamics, con cambio automatico 7 rapporti.

Devo dire che è molto bella, con buone rifiniture.
In marcia è davvero silenziosa anche sopra ai 110 (non ho avuto modo di fare di più nel rapido giro).
Molto bello il cruise control adattativo, praticamente devi solo girare il volante e nel traffico deve essere una mano santa.
Sono rimasto un pò deluso dal punto di vista emozionale, ho provato solo la modalità eco, ma il motore ha scarso carattere, appena possibile devo provare la modalità sport che senza dubbio avrà un carattere diverso da mostrare.

Il cambio non mi fa impazzire, strappa un pò nelle partenze a razzo da farsi in caso d'immissioni difficili e lo start & stop è una rottura nelle rotonde, dove si deve giocare col freno per far accendere (lasciandolo e ripremendolo) la macchina ed avere una partenza più pronta. Secondo me potrebbero gestirlo meglio, disattivarlo mi pare stupido perchè si perdono i benefici ad esso connesso.

In generale comunque è una bella auto.


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pasquale83 su Maggio 19, 2016, 12:58:17 pm
lo s&s è una cagata pazzesca
mi è capitato di sentire auto che incolonnate agli incroci si accendevano e spegnevano per ogni avanzamento...
può far segnare un -1% sui consumi, ma stressa la meccanica all'inverosimile! ::)


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Raven su Maggio 19, 2016, 13:05:46 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 19, 2016, 12:58:17 pm
lo s&s è una cagata pazzesca
mi è capitato di sentire auto che incolonnate agli incroci si accendevano e spegnevano per ogni avanzamento...
può far segnare un -1% sui consumi, ma stressa la meccanica all'inverosimile! ::)


sarà anche una cazzata, ma io ieri mattina in una coda si venti minuti per fare 2 km ho totalizzato 13 minuti a motore spento.....


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: niu su Maggio 19, 2016, 13:08:09 pm
318d?

Io col cambio mi trovo benone.
finiture modeste per il prezzo.
poi è  piccola


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pasquale83 su Maggio 19, 2016, 13:14:58 pm
Citato da: Raven su Maggio 19, 2016, 13:05:46 pm
sarà anche una cazzata, ma io ieri mattina in una coda si venti minuti per fare 2 km ho totalizzato 13 minuti a motore spento.....
hai salvato il pianeta da tonnellate di CO2!  ;)


quanta energia aggiuntiva ha richiesto l'alternatore per ricaricarti la batteria in seguito ad una ventina di accensioni? quanta CO2 in più ha prodotto il motore? a lungo andare, la sostituzione degli organi stressati quanta CO2 produrrà?

e cmq io parlavo di un incrocio dove c'erano 4 auto in fila...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: &re@ su Maggio 19, 2016, 13:18:26 pm
Ha parlato di 20 minuti, non di 20 accensioni.
(concordo che sia un sistema del cazzo cmq).


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pasquale83 su Maggio 19, 2016, 13:20:15 pm
Citato da: &re@ su Maggio 19, 2016, 13:18:26 pm
Ha parlato di 20 minuti, non di 20 accensioni.
(concordo che sia un sistema del cazzo cmq).
per fare 2km in 20min... forse son poche 20 accensioni  :P


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: &re@ su Maggio 19, 2016, 13:32:33 pm
Ma che cavolo dici, magari è stato fermo 10 minuti alla volta, e ha fatto un'accensione sola nel mezzo ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Homer su Maggio 19, 2016, 13:32:59 pm
Citato da: Nick85 su Maggio 19, 2016, 12:13:35 pm
2 litri diesel TP efficent dynamics, con cambio automatico 7 rapporti.




Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: mauring su Maggio 19, 2016, 14:04:30 pm
Citato da: &re@ su Maggio 19, 2016, 13:32:33 pm
Ma che cavolo dici, magari è stato fermo 10 minuti alla volta, e ha fatto un'accensione sola nel mezzo ;D


Ma in quei casi il motore lo spengo anch'io, non e' che senza s&s sia proibito.
E non richiede grossi sforzi...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Emi su Maggio 19, 2016, 14:07:31 pm
io invece trovo il cambio veramente molto ben fatto, ne abbiamo una xdrive ed è anche abbastanza divertente da guidare


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Patarix su Maggio 19, 2016, 14:16:00 pm
Citato da: Homer su Maggio 19, 2016, 13:32:59 pm
Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato ;D


;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: &re@ su Maggio 19, 2016, 14:16:07 pm
Citato da: mauring su Maggio 19, 2016, 14:04:30 pm
Ma in quei casi il motore lo spengo anch'io, non e' che senza s&s sia proibito.
E non richiede grossi sforzi...

Era per dire...
Io sono storicamente contrario allo S&S, l'ho scritto un sacco di volte, non menatemela :P


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Maggio 19, 2016, 16:09:53 pm
Citato da: Dogui su Maggio 19, 2016, 13:08:09 pm
318d?

Io col cambio mi trovo benone.
finiture modeste per il prezzo.
poi è  piccola



320 effdyn


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Nick85 su Maggio 19, 2016, 16:12:54 pm
Citato da: Homer su Maggio 19, 2016, 13:32:59 pm
Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato ;D

non si capisce molto bene, suppongo che il cambio sia lo sport (non guardare la sottolineatura)
(http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;topic=56004.0;id=19029;image)

in sequenziale ha solo 6 rapporti, in automatico non riporta il rapporto in cui si trova...


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: pasquale83 su Maggio 19, 2016, 19:25:11 pm
Citato da: &re@ su Maggio 19, 2016, 13:32:33 pm
Ma che cavolo dici, magari è stato fermo 10 minuti alla volta, e ha fatto un'accensione sola nel mezzo ;D
;D ;D ;D
Citato da: Homer su Maggio 19, 2016, 13:32:59 pm
Fatti dare indietro qualcosa per la marcia che ti hanno rubato ;D
effettivamente ... pensavo fosse una versione low cost ;D


Titolo: Re: Nuova auto aziendale
Post di: Homer su Maggio 19, 2016, 20:50:19 pm
Lo sport semplicemente monta i paddle e ha la modalita sport plus disponibile (mi pare). Bmw su serie 3 monta solo lo zf 8 marce, a 7 marce ha solo il doppia frizione dkg delle versioni M


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.