600 Visitatori + 2 Utenti = 602

oscar, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat Tipo primo contatto
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2016, 12:51:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
I segmenti sono una invenzione del marketing.
Sono un concetto astratto che viene usato per convincere il cliente che la richiesta di prezzo è congrua

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 01, 2016, 13:23:39 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Mi aspettavo peggio dalla 5 porte...invece la trovo ben riuscita. Al primo sguardo veloce del posteriore mi è venuta in mente la A3 sportback...

Ok la SW....Per me tuttsa la gamma  TIPO promossa....

Ad ogni modo....brava fiat.-..-..- finalmente il segmento C è coperto decentemente ( forse mai coperto in modo cosi completo....ai tempi della Stilo ,si aveva una meccanica accettabile...ma una linea davvero discutibile , soprattutto per la multiwagon....praticamente l'ultima SW guardabile di Fiat è stata la Marea weekend....na cosa recente insomma...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2016, 17:52:02 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non e  brutta ma è  di un segmento inferiore

Se vendono la Passat, che è realizzata sulla piattaforma della Golf...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 01, 2016, 17:56:57 pm
Visitatore, , posts
Se vendono la Passat, che è realizzata sulla piattaforma della Golf...

Con tutto il rispetto Phormula , che problema c'è??

E' su mqb come il 90% delle auto Vw Group, è stretchata e ha contenuti top , ha genealogie basse?? Vero e con questo, io cercavo solo un mezzo comodo , grande e dal costo equo.
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2016, 18:27:09 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
C'è che siamo alle solite....

Se Fiat stretcha un pianale nato come B per fare una segmento C comoda, grande e dal costo equo... eh, ma è una macchina di segmento inferiore.
Se lo fa VW, "va tutto ben, Madama la Marchesa"... Cheesy

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 01, 2016, 18:30:25 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque, Luca ... sinceramente ... questa tua crociata anti VW, visti i tuoi trascorsi di fine conoscitore e scrittore della storia VW, beh ... fa un po' tenerezza ... va bene la moda di dar contro o voler entrare forse nello staff per vie alternative, visto che non mi pare tu abbia intenzione di prendere una Volvo, insomma ... suvvia Wink

La piattaforma per motori trasversali modulare è da mo' che la fanno ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 01, 2016, 18:31:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
C'è che siamo alle solite....

Se Fiat stretcha un pianale nato come B per fare una segmento C comoda, grande e dal costo equo... eh, ma è una macchina di segmento inferiore.
Se lo fa VW, "va tutto ben, Madama la Marchesa"... Cheesy


Mi pare che la critica sulla derivazione della piattaforma venisse da altri, non da Jacopo ... il suo dire "è un segmento inferiore" è riferito al confronto Passat / Tipo ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2016, 19:58:33 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Comunque, Luca ... sinceramente ... questa tua crociata anti VW, visti i tuoi trascorsi di fine conoscitore e scrittore della storia VW, beh ... fa un po' tenerezza ... va bene la moda di dar contro o voler entrare forse nello staff per vie alternative, visto che non mi pare tu abbia intenzione di prendere una Volvo, insomma ... suvvia Wink

La Volvo la comprerei anche subito, in famiglia abbiamo avuto una 144 che ha passato i 500 mila chilometri, e negli anni '70 non era una cosa che capitava spesso. Tutte le Volvo che mi sono capitate a noleggio mi hanno lasciato una impressione più che positiva, Non lo faccio perché la zona in cui vivo non è coperta da concessionarie, ma se fosse per la macchina, una Volvo la comprerei subito.

Non ho alcun interesse nemmeno ad entrare nello staff. Mi avrebbe fatto piacere dieci anni fa, se non ricordo male mi sembra che lo avevo pure chiesto ad Alura ai tempi. Adesso la cosa mi interessa più o meno quanto una piastra arricciacapelli in omaggio può interessare un calvo.
Ci sono tempi e situazioni per tutte le cose, i tempi sono cambiati e le situazioni anche.
Cose a cui anni fa avrei attribuito un valore sono cose di cui oggi non me ne frega niente, e viceversa.

Hai ragione, non ho molta simpatia per il gruppo VAG, e non lo ho mai nascosto.
Somma dell'esperienza negativa con le mie VW, di avere conosciuto il gruppo dietro le quinte ed il modo in cui si muove la Germania a livello europeo in generale, modo in cui aziende come VW hanno un peso non indifferente. Più di una volta mi sono trovato a difendere l'Italia in sede europea, noi additati come inaffidabili e incapaci, e il modello tedesco quello da seguire. Poi, sotto l'immagine ufficiale scopri che le  cose stanno diversamente e che i giochetti abbondano, ma se provi a dirlo ti dicono che è impossibile, che i tedeschi per principio fanno le cose benissimo.

Così come non ce l'ho per gli svizzeri, e anche qui per via della mia esperienza in quel paese, fatta più di ombre che di luci.
E anche questo non l'ho mai nascosto.

Sono il primo ad ammettere che ognuno di noi è la somma delle proprie esperienze, le simpatie e le antipatie sono conseguenza di questo.
Non mi sono mai considerato un giudice imparziale, sono il primo a dire che giudico il mondo dalla mia prospettiva e, come tutte le prospettive, sono disposto a cambiarla, ma prima devo trovare una ragione per farlo. Mi rendo conto che questo possa non far piacere a chi vede le cose con una prospettiva diversa dalla mia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 01, 2016, 22:00:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Interessante, molto ... solo che io ricordavo un Phormula, prima della mia latitanza, quindi prima di ottobre 2008, che parlava con pacato entusiasmo di Autostadt, ne visitava regolarmente il museo. Fu anche un fine conoscitore della storia, tanto da aver scritto degli ottimi articoli su vetture storiche VW, lo scrivo a ragion veduta poiché ho avuto la fortuna di leggerne uno. Certo, qualche critica, nell'ordine della normalità dell'uso della propria auto, ma senza acidità gratuite sull'antropologia dell'acquirente ...
Aveva, invece, un'antipatia per l'ex Régie per dissensi con il governo francese. Non mi ritrovo in quanto letto ... strano, perché penso di avere una discreta memoria.
Evidentemente, era un'altra persona ... devo averti confuso. Scusami ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 02, 2016, 09:03:14 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Interessante, molto ... solo che io ricordavo un Phormula, ...
Scusami ...

Quel Phormula esiste ancora, Wink semplicemente non qui.
Esiste su altri forum e nella vita privata e professionale.

E' il Pistone che è cambiato nel frattempo.

Dieci anni fa, appunto al momento in cui chiesi di entrare nello staff, il Pistone era un forum in cui era piacevole confrontarsi sulle automobili, scambiare opinioni. Se avevi un problema o avevi bisogno di un consiglio, potevi contare su persone pacate e preparate con le quali ti potevi confrontare. Quanto il Pistone fosse un punto di riferimento lo vedevo dal fatto che più di una volta una discussione sul Pistone è stata presa come spunto per parlarne su una nota rivista. Si poteva avere il piacere di contribuire a quella che nel panorama automobilistico era una risorsa. Infatti chiesi di entrare nello staff ed ero pure disposto a contribuire economicamente, perché del Pistone ho sempre apprezzato il fatto che non fosse infarcito di pubblicità.

Oggi, i contenuti del forum li vedi da solo. Un sacco di persone con le quali era piacevole discutere e che quando intervenivano lo facevano a ragion veduta sono sparite e anche quelli superstiti che allora lo facevano oggi hanno cambiato atteggiamento. Non che in passato non ci si scontrasse sui contenuti e non ci fossero certi personaggi, ma erano, per così dire, diluiti in un mare di informazioni utili.

Al che uno ha tre possibilità. O se ne va, sbattendo la porta o sgattaiolando dalla finestra, come hanno fatto in tanti, oppure ci resta da utente passivo, certi post sono anche piacevoli da leggere come diversivo, oppure si adegua al contesto e mette da parte le argomentazioni razionali per dedicarsi all'esplorazione dei luoghi comuni e delle questioni semantiche, per dimostrare che sei sempre tu quello che non ha capito e che sta dalla parte del torto? Che senso ha perdere tempo con argomentazioni razionali e pacate se tanto arriva come risposta la scure del luogo comune?
Per ora ho scelto la strada di adeguarmi, magari in un futuro rallento i miei interventi e mi delizio della discussione sui tappetini di gomma oppure osservo dalla mia poltrona i voli pindarici per dimostrare che ho scritto A ma in realtà è B e come al solito sei tu che non hai capito... 

In un altro Pistone, Phormula, dopo avere pagato la vignette delle autostrade svizzere 50 Euro ricevendo poco più di un franco di resto, ti avrebbe chiesto, magari privatamente per evitare polemiche, come fare ad evitare di rimediare una fregatura del genere perché ha avuto la sfortuna di essere un italiano che va in Svizzera ad ottobre e, dopo avere passato tre distributori scendendo dal San Bernardo dovendo prendere l'autostrada a Martigny, l'unico che aveva la vignette ti dice che è così, prendere o lasciare.

Oppure, dovendo cambiare macchina, avrebbe aperto un post per chiarirsi i suoi dubbi (che sono tanti), sapendo di ricevere risposte sensate che gli sono di aiuto per prendere una decisione. Potrebbe essere che la qualità VW sia migliorata negli ultimi anni, per esempio, e che quindi possa essere saggio prendere in considerazione una VW, dal momento che per me, salvo alcune cadute come gli alzacristalli elettrici della up! pre-restyling, VW e Volvo restano ancora il riferimento per ergonomia dei comandi e della posizione di guida, oltre ad avere un design che continuo ad apprezzare, avendo rinunciato a seguire la moda imperante delle lamiere piene di ghirigori. Quando devo noleggiare una macchina per viaggi lunghi, mi fa piacere se mi danno una VAG perché dopo averla guidata per 5-600 la mia schiena sente la differenza (in positivo). Senza contare che non devo diventare matto a capire come funzionano i comandi su una macchina che uso per la prima volta perché le cose di uso normale sono esattamente dove ti aspetti che siano. In un altro forum tutto questo sarebbe oggetto di una discussione pacata in cui si cerca di capire e di confrontarsi per capire come stanno le cose, quali accessori siano realmente utili, dove sono i problemi di uno specifico modello, ... insomma tutte le cose di cui si parla in un forum di automobili.


Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 02, 2016, 09:16:49 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Sono stato io a parlare per primo, credo, della derivazione di tipo da un segmento inferiore... e la macchina, nel suo aspetto, sia esteriore che interiore, denuncia chiaramente questa cosa... sarà che passat, per quanto bruttina, è stata curata di più, ma i legami con la golf sono davvero pochi evidenti... è un prodotto cheap e si vede... gli interni sono imbarazzanti... la zona centrale, con quello schermetto minuscolo... povero... buttato lì in mezzo al nulla... ma non potevano evitarlo? La sensazione è che alla fine, si sono trovati con questo coso... non sapevano dove metterlo e lo hanno appoggiato lì i attesa di sistemazione futura...  il baule della 3v... sembra un prezzo a parte, attaccato alla benemeglio ad una due volumi... il bello è che la 2v, sembra una 3v a cui è stato tranciato il 3o volume... è un paradosso!!! Le quote poi, sembrano dettate da una base non sua a cui si è dovuto fare un vestito forzatamente... la lamiera in corrispondenza delle sospensioni... altissima, a coprire, appunto, i montanti del mcpherson... gli sbalzi... enormi... etc. etc.
Vista dal vivo, come al solito, tanto spazio sotto i parafanghi... da cui puoi intravedere parte del sottoscocca, poco protetto, evidentemente, soprattutto nei colori chiari, che lascia quel triste senso di incompiuto... e così via... Non ho capito cosa ci possa essere di esaltante o convincente in tutto ciò...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 02, 2016, 09:24:59 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Sono stato io a parlare per primo, credo, della derivazione di tipo da un segmento inferiore... e la macchina, nel suo aspetto, sia esteriore che interiore, denuncia chiaramente questa cosa... sarà che passat, per quanto bruttina, è stata curata di più, ma i legami con la golf sono davvero pochi evidenti... è un prodotto cheap e si vede... gli interni sono imbarazzanti... la zona centrale, con quello schermetto minuscolo... povero... buttato lì in mezzo al nulla... ma non potevano evitarlo? La sensazione è che alla fine, si sono trovati con questo coso... non sapevano dove metterlo e lo hanno appoggiato lì i attesa di sistemazione futura...  il baule della 3v... sembra un prezzo a parte, attaccato alla benemeglio ad una due volumi... il bello è che la 2v, sembra una 3v a cui è stato tranciato il 3o volume... è un paradosso!!! Le quote poi, sembrano dettate da una base non sua a cui si è dovuto fare un vestito forzatamente... la lamiera in corrispondenza delle sospensioni... altissima, a coprire, appunto, i montanti del mcpherson... gli sbalzi... enormi... etc. etc.
Vista dal vivo, come al solito, tanto spazio sotto i parafanghi... da cui puoi intravedere parte del sottoscocca, poco protetto, evidentemente, soprattutto nei colori chiari, che lascia quel triste senso di incompiuto... e così via... Non ho capito cosa ci possa essere di esaltante o convincente in tutto ciò...

meeeenchia l'hai demolita..... Certo che siamo completamente agli antipodi.... Grin 

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 02, 2016, 09:34:44 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Non si tratta di demolire... si tratta di non negare l'evidenza... dopo, che a qualcuno non interessa l'auto premium e guarda al fatto che hai 4,5mt di lamiera per portare in giro uomini e merci, è un altro fatto... di auto economiche ce ne sono, ce ne sono state e ce  ne saranno...
« Ultima modifica: Marzo 02, 2016, 09:51:41 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 02, 2016, 09:45:56 am
Visitatore, , posts
Sono stato io a parlare per primo, credo, della derivazione di tipo da un segmento inferiore... e la macchina, nel suo aspetto, sia esteriore che interiore, denuncia chiaramente questa cosa... sarà che passat, per quanto bruttina, è stata curata di più, ma i legami con la golf sono davvero pochi evidenti... è un prodotto cheap e si vede... gli interni sono imbarazzanti... la zona centrale, con quello schermetto minuscolo... povero... buttato lì in mezzo al nulla... ma non potevano evitarlo? La sensazione è che alla fine, si sono trovati con questo coso... non sapevano dove metterlo e lo hanno appoggiato lì i attesa di sistemazione futura...  il baule della 3v... sembra un prezzo a parte, attaccato alla benemeglio ad una due volumi... il bello è che la 2v, sembra una 3v a cui è stato tranciato il 3o volume... è un paradosso!!! Le quote poi, sembrano dettate da una base non sua a cui si è dovuto fare un vestito forzatamente... la lamiera in corrispondenza delle sospensioni... altissima, a coprire, appunto, i montanti del mcpherson... gli sbalzi... enormi... etc. etc.
Vista dal vivo, come al solito, tanto spazio sotto i parafanghi... da cui puoi intravedere parte del sottoscocca, poco protetto, evidentemente, soprattutto nei colori chiari, che lascia quel triste senso di incompiuto... e così via... Non ho capito cosa ci possa essere di esaltante o convincente in tutto ciò...

concordo con te ALberto , e rilancio , a me sembra è un auto nata per mercati diversi dal nostro (soprattutto Turchia e Nord Africa).

Dopodiché data la cronica mancanza di auto "comprabili" in listino Fiat Italia si è deciso di portarla sin qui, più per necessità che per virtù.

Ma caro Phormula tu che parli di genealogie ,  ricordiamoci tutti che è una Tofas prodotta in Turchia per esigenze e mercati non nostri ....... altro che un auto italiana prodotta da maestranze Italiane !!!

Quindi credo sia ben peggio questa che una Passat basata su Mqb prodotta in Bassa Sassonia e sviluppata per il mercato Eu.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2016, 09:50:09 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo primo contatto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 02, 2016, 09:59:48 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ah...  i tutto questo "delirio" di risparmio... la manutenzione di st'affare, costa uguale uguale a quella di un prodotto "premium"...

Basti guardare alla grande punto... necessità di rifare la distribuzione... taaaaaaac... 700€... ora la signorina ha problemi al cambio... visto e considerato che per l'auto nazional-popolare è stato utilizzato un cambio (il 6 marce) di derivazione opel che è fatto di merda... ha tutti i cuscinetti sminchiati... conclusione:

a) cambio nuovo... millemila euro...

b) cambio dallo sfasciacarrozze di cui, ovviamente, non conosci lo stato...

c) sostituzione dei cuscinetti, visto che esistono cuscinetti modificati (visto che, pare, il problema sia noto)... il costo, fra mano d'opera e ricambi si attesta, comunque oltre i 5/600€... sperando sempre che il volano non decida di iniziare a fare le bizze...

Sotto la lungatipo ci va a finire lo stesso 1.3 mjtd... non è che ci montano il 1,2 fire che, pur essendo cagionevole di testata con due lire lo rimettevi a nuovo... sono mezzi pensati e costruiti nell'ottica dell'obsolescenza programmata...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 35 queries.