|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2015, 17:13:34 pm |
Staff, V12, 89861 posts |
|
e assicurazione?
non ho idea di come sia conteggiata a livello di CV fiscali...ma dubito sia un problema per chi caga 100k per roba del genere
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 30, 2015, 19:17:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ho idea di come sia conteggiata a livello di CV fiscali...ma dubito sia un problema per chi caga 100k per roba del genere
ok era per le piccolotte possibili zoe/mipic etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 30, 2015, 19:28:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Guarda che non è una VW, questa di strada ne fa per davvero.
grazie ar ca...90 kw/h di batterie e quando le ricarichi con i nostri impianti a 3kw?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 01, 2015, 06:54:20 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
e quando le ricarichi con i nostri impianti a 3kw?
Mah, si fa sempre questa obiezione, pero' mi vien quasi quasi da dire: ma chi te lo fa fare ad avere solo l'impianto di base da 3kW? Perche' con internet mica usi il doppino standard da 56kbps, ma accetti ben volentieri di avere la linea adsl o addirittura la fibra ottica. Perche' lo stesso argomento non vale per l'elettricita' di casa? Non ce l'ho con te, eh. Discorso generale. E che poi anche un impianto da 10kW sia ancora sottodimensionato per ricaricare le batterie e' un altro discorso.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2015, 08:16:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mah, si fa sempre questa obiezione, pero' mi vien quasi quasi da dire: ma chi te lo fa fare ad avere solo l'impianto di base da 3kW? Perche' con internet mica usi il doppino standard da 56kbps, ma accetti ben volentieri di avere la linea adsl o addirittura la fibra ottica. Perche' lo stesso argomento non vale per l'elettricita' di casa? Non ce l'ho con te, eh. Discorso generale. E che poi anche un impianto da 10kW sia ancora sottodimensionato per ricaricare le batterie e' un altro discorso.
neanche io cce l'ho con te è che trovo proprio sbagliato (allo stato attuale delle tecnologie nel campo degli accumulatori) il concetto di una portaerei da due tonnellate e passa per farci stare 90 kw/h di batterie per fare 400 km di autonomia nelle migliore delle ipotesi (temperatura 20 gradi...velocità costante di 50 km /h nessun utilizzatore) allo stato attuale l'unico modo x aumentare l'autonomia è imbarcare quantità /peso enorme di batterie.....e uscirne con questi transatlantici che poi necessitano di una sottostazione per caricarle (perchè anche con 10 ke ci va tutta la notte a ricaricarle) a quel punto volendo elettrico meglio un uso da commuter ...30 /40 km al giorno su percorsi stabiliti (o quasi ) e cittadini
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 01, 2015, 08:19:46 am |
Global Moderator, V12, 27219 posts |
|
grazie ar ca...90 kw/h di batterie
e quando le ricarichi con i nostri impianti a 3kw?
La ricarichi gratis nei centri di ricarica tesla che stanno sorgendo un po' dappertutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2015, 08:45:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La ricarichi gratis nei centri di ricarica tesla che stanno sorgendo un po' dappertutto.
in italia ce ne sono 4 o 5 inoltre la stessa tesla specifica di non abusarne (la potenza che usa la ricarica è 150 kw) perchè pregiudica la vita delle batterie
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 08:46:48 am |
Utente standard, V12, 77593 posts |
|
ma chi te lo fa fare ad avere solo l'impianto di base da 3kW?
Perché costa di più, di canone e di consumo (anche nella fascia entro i 3kw). E se lo scopo è risparmiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2015, 08:50:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perché costa di più, di canone e di consumo (anche nella fascia entro i 3kw). E se lo scopo è risparmiare...
con la tesla l'ultima cosa è risparmiare
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2015, 08:51:38 am |
Utente standard, V12, 46915 posts |
|
Perché costa di più, di canone e di consumo (anche nella fascia entro i 3kw). E se lo scopo è risparmiare...
Gia'... Appena fatto cambio da 3kw a 6 kw: 270 euro solo per la pratica (coi contatori elettronici il cambio si riduce a un minuto di riprogrammazione da remoto ).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 08:53:20 am |
Utente standard, V12, 77593 posts |
|
con la tesla l'ultima cosa è risparmiare
Mi riferivo alle elettriche in genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2015, 08:54:33 am |
Utente standard, V12, 77593 posts |
|
Gia'... Appena fatto cambio da 3kw a 6 kw: 270 euro solo per la pratica (coi contatori elettronici il cambio si riduce a un minuto di riprogrammazione da remoto ). Io me ne guardo bene... mi tengo i 3kw e sto attento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2015, 08:59:35 am |
Staff, V12, 23938 posts |
|
quant'è la differenza di costo al kW tra 3 e 6?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|