419 Visitatori + 3 Utenti = 422

Emi, TonyH, Velo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (648 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (778 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Oli e specifiche ACEA
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 27, 2015, 22:11:36 pm
Utente standard, V12, 6231 posts
ecco, il dogui in pullman! la crisi colpisce tutti Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Agosto 28, 2015, 10:02:00 am
Utente standard, V12, 3252 posts
in realtà ritengo che i "tappo" come tutti gli operatori se potessero scegliere sceglierebbero il top , in quanto i clienti vorrebbero solamente il massimo.

Capitolo costi, io ho visitato varie volte una catena di montaggio di un pullman, in pratica è tutta carpenteria manuale con tolleranze da carpenteria generica più che d'automotive , credo si possa solo migliorare!!

Ovvio il basculante è una grossa complicazione, ma se ci pensi oggi i camion (che sono più avanti dei pullman) hanno abitacolo disunito dal longherone.....
senza contare che su un GT , imho è più importante il confort dinamico dell'accesso.

Imho il pullman dovrà cambiare riprendendo molti concetti dei treni alta velocità e in parte degli aerei.

Ad esempio che senso hanno quei pneumatici da camion su un mezzo che arriverà (con nuovi sviluppo e tipi costruttivi) a 11000 kg a pieno!!

perché non abbassare il diametro ruota?




Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso.
Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile.

Questo può essere un buono spunto
http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspx

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 28, 2015, 10:39:26 am
Visitatore, , posts

Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso.
Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile.

Questo può essere un buono spunto
http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspx

minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 28, 2015, 12:12:23 pm
Utente standard, V12, 15028 posts
minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.

parafrasando i siciliani: ussignur  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 28, 2015, 12:48:35 pm
Utente standard, V12, 6231 posts
minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 28, 2015, 14:00:01 pm
Visitatore, , posts
il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni Grin

i costi e qui tappo ne sa più di me. vengono più che dall'ammortamento dall'esercizio

io il pullman lo vedo complementare al treno bassa velocità , deve essere più moltimodale ma quello è la compagnia non il mezzo che deve studiarsi hub (pensa agli usa).

resta il fatto che la gente vuole un mezzo comodo più di adesso.


Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 28, 2015, 16:32:33 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma la massa totale non è proporzionale al numero di assi e di pneumatici?!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 30, 2015, 08:58:10 am
Utente standard, V12, 23765 posts
e qui tappo ne sa più di me




Ma veramente  Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 30, 2015, 11:00:03 am
Utente standard, V12, 15028 posts
Ma veramente  Shocked Shocked Shocked

se devo essere sincero non so cosa rispondere perchè mi sono totalmente perso in questo 3D  Embarrassed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 17:45:42 pm
Visitatore, , posts
il francese Magelys vince il bus of the year!
http://www.busetcar.com/actualites/detail/87323/l-iveco-bus-magelys-elu-coach-of-the-year-2016-.html

e questo la dice lunghissima
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 31, 2015, 17:52:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 18:01:40 pm
Visitatore, , posts
Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...

se non sbaglio trae le sue origini tecniche  dal lato francese della compagnia.

compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma.

inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società.

Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 31, 2015, 18:19:26 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se non sbaglio trae le sue origini tecniche  dal lato francese della compagnia.

compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma.

inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società.

Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!

Io l'ho messa in forma di domanda, appunto ... https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Irisbus_Magelys

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 31, 2015, 18:44:26 pm
Staff, V12, 90314 posts
è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 19:08:50 pm
Visitatore, , posts
è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?
entrambe

Sede iveco bus Lione Francia
fabbrica francia
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.