561 Visitatori + 0 Utenti = 561


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2015, 13:58:29 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mercedes presenta la Classe C più sportiva di sempre. Per la prima volta nella storia di questo modello una versione stradale della Mercedes Classe C riesce ad abbattere il muro dei quattro secondi nello scatto da 0 a 100: alla Mercedes-AMG C 63 S Coupé bastano infatti solo 3.9 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma. Tutto questo senza nemmeno avvalersi della trazione integrale 4Matic. Merito del nuovo telaio, più rigido e leggero, ma anche delle nuove sospensioni, della trasmisione migliorata e della raffinata tecnica del comparto propulsivo.

Come già accade per la sorella berlina anche la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé utilizza il V8 4.0 litri biturbo derivato dalla Mercedes-AMG GT. L'otto cilindri viene proposto sulla coupé nelle stesse varianti di potenza già in gamma per la tre volumi. La Mercedes-AMG C 63 Coupé dispone così di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri e 650 Nm tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé arriva a 510 cavalli e 700 Nm sempre erogati nello stesso arco di giri della sorella con 34 cavalli in meno. Anche consumi ed emissioni, stando a quanto dichiarato, sono identici: la Mercedes-AMG C 63 Coupé arriva a percorrere 100 chilometri consumando tra gli 8.6 e gli 8.9 litri, con una media emissioni compresa tra i 200 ed i 209 grammi di CO2 ogni chilometro.

Quello che cambia sono però le prestazioni. La Mercedes-AMG C 63 Coupé è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti mentre la più performante variante S scende al di sotto di tale soglia raggiungendo i 100 chilometri all'ora in 3.9 secondi anche grazie all'ultima versione del cambio automatico doppia frizione AMG Speedshift MCT a sette rapporti che si rivela sensibilmente più veloce rispetto al passato. In entrambi i casi la velocità massima è limitata a 250 chilometri orari con i clienti che, acquistando l'AMG Driver's Package possono far innalzare il limitatore elettronico di velocità fino a 290 chilometri all'ora.

Viste queste performance i tecnici di Affalterbach hanno deciso di migliorare ulteriormente il setup della sportiva così da renderla più efficace nella guida al limite. Il telaio è stato irrigidito in alcune zone e ad Affalterbach è stato sviluppato anche un apposito supporto per l'assale posteriore. Le carreggiate sono state allargate di 64 millimetri all'anteriore e di 66 millimetri al posteriore migliorando conseguentemente la tenuta di strada e le performance in curva. A ciò si abbinano diverse tipologie di pneumatici che possono arrivare fino ad una sezione massima di 255 millimetri all'anteriore e di 285 millimetri al posteriore.

La Mercedes-AMG C 63 Coupé però non cresce solo in larghezza. Il cofano è infatti 60 millimetri più lungo e presenta i due powerdome caratteristici delle versioni sportive della segmento D. Rispetto alla berlina l'assale posteriore presenta dei mozzi spostati all'esterno di 25 millimetri con il sistema sospensivo Multilink che si presenta con un camber negativo maggiore ed una specifica taratura più rigida dell'elastocinematica. Specifiche sono anche altre regolazioni come quella del servosterzo ma anche quelle dell'ABS e del controllo di stabilità.

Per migliorare la guidabilità Mercedes-AMG ha dotato la Mercedes-AMG C 63 Coupé di un assale posteriore meccanico a slittamento limitato mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé viene proposta di serie con un differenziale elettronico. Quest'ultimo si abbina all'AMG Dynamic Select che permette di regolare diverse impostazioni della vettura potendo anche selezionare l'inedità modalità Race. Sempre la versione da 510 cavalli propone anche dei supporti motore dinamici che, a seconda della situazione, migliorano il comfort o la guidabilità della sportiva.

Non mancano nemmeno altri accessori come le sospensioni AMG Ride Control, il Collision Prevention Assist Plus o lo scarico valvolare. I tecnici di Affalterbach hanno infatti sviluppato un particolare impianto di scarico pensato per donare un suono unico alla coupé. La valvola che controlla il suono dello scarico è controllata elettronicamente dalla centralina dell'AMG Dynamic Select e si regola anche a seconda della pressione dell'acceleratore. Così facendo la Mercedes-AMG C 63 Coupé si rivela silenziosa e confortevole durante i lunghi viaggi ed in città, pur essendo in grado di scatenare il ruggito dell'otto cilindri al primo affondo di gas.


Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 476 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 650 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1710 kg
Accelerazione 0-100 km/h 4.0 secondi
Velocità Massima: 250 km/h

Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 S Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 510 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 700 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1725 kg
Accelerazione 0-100 km/h 3.9 secondi
Velocità Massima: 250 km/h


http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2017-c63_amg_coupe/

Fonte: http://www.autoblog.it/post/736572/mercedes-amg-c-63-coupe
« Ultima modifica: Agosto 20, 2015, 14:00:42 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Agosto 20, 2015, 14:43:53 pm
Visitatore, , posts
Bella sfida con la Giulia!
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 16:05:00 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 20, 2015, 16:10:49 pm
Staff, V12, 19407 posts
mi sembra un po' troppo cicciotta nel posteriore.
Sbaglio o MB ha varato con la S coupè (o SEC) un nuovo family feeling per la fanaleria posteriore già applicato anche alla GLE Coupè?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 20:09:15 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2015, 20:15:30 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
lPoi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...

Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 20, 2015, 20:15:49 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...

lo fanno oramai quasi tutte le case automobilistiche, Porsche, BMW e Ford (per la mustang) comprese  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 20, 2015, 20:26:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori Grin

Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 21:03:47 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...

che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 20, 2015, 21:07:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi

Alla fine, è mettere un silenziatore diversamente attivo Grin ... ricordo quando mi chiamò l'amico che mi resuscitava la quattro ... il precedente proprietario aveva eliminato il silenziatore e infatti il rombo non era quello che ricordavo Shocked Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Agosto 20, 2015, 22:24:13 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
come farne a meno di una padella del genere

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Agosto 21, 2015, 15:26:19 pm
Visitatore, , posts
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.

Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 21, 2015, 15:52:01 pm
Staff, V12, 19407 posts
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2015, 16:13:55 pm
Staff, V12, 89693 posts
Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.

Probabile, in ogni caso ci sono m3 e c63 li apposta per il confronto diretto con giulia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 21, 2015, 16:34:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....

Se toglier porte comporta modifiche al telaio/piattaforma, specie per le dimensioni del passo, qualcosa, dinamicamente parlando, può cambiare eccome ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.