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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Agosto 20, 2015, 13:58:29 pm



Titolo: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 20, 2015, 13:58:29 pm
Mercedes presenta la Classe C più sportiva di sempre. Per la prima volta nella storia di questo modello una versione stradale della Mercedes Classe C riesce ad abbattere il muro dei quattro secondi nello scatto da 0 a 100: alla Mercedes-AMG C 63 S Coupé bastano infatti solo 3.9 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma. Tutto questo senza nemmeno avvalersi della trazione integrale 4Matic. Merito del nuovo telaio, più rigido e leggero, ma anche delle nuove sospensioni, della trasmisione migliorata e della raffinata tecnica del comparto propulsivo.

Come già accade per la sorella berlina anche la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé utilizza il V8 4.0 litri biturbo derivato dalla Mercedes-AMG GT. L'otto cilindri viene proposto sulla coupé nelle stesse varianti di potenza già in gamma per la tre volumi. La Mercedes-AMG C 63 Coupé dispone così di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri e 650 Nm tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé arriva a 510 cavalli e 700 Nm sempre erogati nello stesso arco di giri della sorella con 34 cavalli in meno. Anche consumi ed emissioni, stando a quanto dichiarato, sono identici: la Mercedes-AMG C 63 Coupé arriva a percorrere 100 chilometri consumando tra gli 8.6 e gli 8.9 litri, con una media emissioni compresa tra i 200 ed i 209 grammi di CO2 ogni chilometro.

Quello che cambia sono però le prestazioni. La Mercedes-AMG C 63 Coupé è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti mentre la più performante variante S scende al di sotto di tale soglia raggiungendo i 100 chilometri all'ora in 3.9 secondi anche grazie all'ultima versione del cambio automatico doppia frizione AMG Speedshift MCT a sette rapporti che si rivela sensibilmente più veloce rispetto al passato. In entrambi i casi la velocità massima è limitata a 250 chilometri orari con i clienti che, acquistando l'AMG Driver's Package possono far innalzare il limitatore elettronico di velocità fino a 290 chilometri all'ora.

Viste queste performance i tecnici di Affalterbach hanno deciso di migliorare ulteriormente il setup della sportiva così da renderla più efficace nella guida al limite. Il telaio è stato irrigidito in alcune zone e ad Affalterbach è stato sviluppato anche un apposito supporto per l'assale posteriore. Le carreggiate sono state allargate di 64 millimetri all'anteriore e di 66 millimetri al posteriore migliorando conseguentemente la tenuta di strada e le performance in curva. A ciò si abbinano diverse tipologie di pneumatici che possono arrivare fino ad una sezione massima di 255 millimetri all'anteriore e di 285 millimetri al posteriore.

La Mercedes-AMG C 63 Coupé però non cresce solo in larghezza. Il cofano è infatti 60 millimetri più lungo e presenta i due powerdome caratteristici delle versioni sportive della segmento D. Rispetto alla berlina l'assale posteriore presenta dei mozzi spostati all'esterno di 25 millimetri con il sistema sospensivo Multilink che si presenta con un camber negativo maggiore ed una specifica taratura più rigida dell'elastocinematica. Specifiche sono anche altre regolazioni come quella del servosterzo ma anche quelle dell'ABS e del controllo di stabilità.

Per migliorare la guidabilità Mercedes-AMG ha dotato la Mercedes-AMG C 63 Coupé di un assale posteriore meccanico a slittamento limitato mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé viene proposta di serie con un differenziale elettronico. Quest'ultimo si abbina all'AMG Dynamic Select che permette di regolare diverse impostazioni della vettura potendo anche selezionare l'inedità modalità Race. Sempre la versione da 510 cavalli propone anche dei supporti motore dinamici che, a seconda della situazione, migliorano il comfort o la guidabilità della sportiva.

Non mancano nemmeno altri accessori come le sospensioni AMG Ride Control, il Collision Prevention Assist Plus o lo scarico valvolare. I tecnici di Affalterbach hanno infatti sviluppato un particolare impianto di scarico pensato per donare un suono unico alla coupé. La valvola che controlla il suono dello scarico è controllata elettronicamente dalla centralina dell'AMG Dynamic Select e si regola anche a seconda della pressione dell'acceleratore. Così facendo la Mercedes-AMG C 63 Coupé si rivela silenziosa e confortevole durante i lunghi viaggi ed in città, pur essendo in grado di scatenare il ruggito dell'otto cilindri al primo affondo di gas.

Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 476 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 650 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1710 kg
Accelerazione 0-100 km/h 4.0 secondi
Velocità Massima: 250 km/h

Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 S Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 510 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 700 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1725 kg
Accelerazione 0-100 km/h 3.9 secondi
Velocità Massima: 250 km/h

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=mercedes-benz&m=2017-c63_amg_coupe
http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2017-c63_amg_coupe/[/url]

Fonte: [url]http://www.autoblog.it/post/736572/mercedes-amg-c-63-coupe


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: superpyno su Agosto 20, 2015, 14:43:53 pm
Bella sfida con la Giulia!


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: MRC su Agosto 20, 2015, 16:05:00 pm
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Raven su Agosto 20, 2015, 16:10:49 pm
mi sembra un po' troppo cicciotta nel posteriore.
Sbaglio o MB ha varato con la S coupè (o SEC) un nuovo family feeling per la fanaleria posteriore già applicato anche alla GLE Coupè?


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: MRC su Agosto 20, 2015, 20:09:15 pm
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 20, 2015, 20:15:30 pm
Citato da: MRC su Agosto 20, 2015, 20:09:15 pm
lPoi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...


Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori ;D


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Mister Sandman su Agosto 20, 2015, 20:15:49 pm
Citato da: MRC su Agosto 20, 2015, 20:09:15 pm
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...


lo fanno oramai quasi tutte le case automobilistiche, Porsche, BMW e Ford (per la mustang) comprese  :-X


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: ChB su Agosto 20, 2015, 20:26:43 pm
Citato da: Patarix su Agosto 20, 2015, 20:15:30 pm
Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori ;D


Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: MRC su Agosto 20, 2015, 21:03:47 pm
Citato da: ChB su Agosto 20, 2015, 20:26:43 pm
Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...


che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: ChB su Agosto 20, 2015, 21:07:56 pm
Citato da: MRC su Agosto 20, 2015, 21:03:47 pm
che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi


Alla fine, è mettere un silenziatore diversamente attivo ;D ... ricordo quando mi chiamò l'amico che mi resuscitava la quattro ... il precedente proprietario aveva eliminato il silenziatore e infatti il rombo non era quello che ricordavo :o ;D


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: fabrizio.b su Agosto 20, 2015, 22:24:13 pm
come farne a meno di una padella del genere


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: superpyno su Agosto 21, 2015, 15:26:19 pm
Citato da: MRC su Agosto 20, 2015, 16:05:00 pm
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.


Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Raven su Agosto 21, 2015, 15:52:01 pm
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Homer su Agosto 21, 2015, 16:13:55 pm
Citato da: Superpyno su Agosto 21, 2015, 15:26:19 pm
Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.


Probabile, in ogni caso ci sono m3 e c63 li apposta per il confronto diretto con giulia...


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: ChB su Agosto 21, 2015, 16:34:06 pm
Citato da: Raven su Agosto 21, 2015, 15:52:01 pm
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....


Se toglier porte comporta modifiche al telaio/piattaforma, specie per le dimensioni del passo, qualcosa, dinamicamente parlando, può cambiare eccome ...


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Raven su Agosto 21, 2015, 16:49:04 pm
Citato da: ChB su Agosto 21, 2015, 16:34:06 pm
Se toglier porte comporta modifiche al telaio/piattaforma, specie per le dimensioni del passo, qualcosa, dinamicamente parlando, può cambiare eccome ...


allora sei de coccio
Citato da: Raven su Agosto 21, 2015, 15:52:01 pm
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....


nel senso che sul mercato vedo Giuia 4p un'alternativa tanto a M4 coupè che a RS4 Avant


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: ChB su Agosto 21, 2015, 19:44:41 pm
Citato da: Raven su Agosto 21, 2015, 16:49:04 pm
allora sei de coccio

nel senso che sul mercato vedo Giuia 4p un'alternativa tanto a M4 coupè che a RS4 Avant


Ma ho capito e son d'accordo ... tanto, ormai sono una categoria a sé stante, anche la M4 Coupé rischia di non avere i cromosomi, non dico della M3 E30, ma neanche della E46 ... era semplicemente per dire che comunque, filologicamente, qualcosa potrebbe cambiare ... anch'io prenderei più porte possibili.


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 21, 2015, 19:53:21 pm
Citato da: ChB su Agosto 21, 2015, 19:44:41 pm
anch'io prenderei più porte possibili.


Quoto ;)
Ho letto in giro su varie prove che anche la C 450 AMG (una sorta di AMG meno estrema, con motore 3.0 V6 Turbo Benzina da 362cv) pare andare molto molto bene.


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Emi su Agosto 22, 2015, 20:44:13 pm
^^^
Ma con 362cv poi rischi di avere difficolta a superare un tandem quando sei a pieno carico ::)


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 22, 2015, 22:59:07 pm
Citato da: Emi su Agosto 22, 2015, 20:44:13 pm
^^^
Ma con 362cv poi rischi di avere difficolta a superare un tandem quando sei a pieno carico ::)


Ovviamente!! :P


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Emi su Agosto 22, 2015, 23:09:34 pm
Lo dico perché certe potenze 10/15 anni fa erano riservate a delle supercar,
Oggi sembra che se non hai 2000cv sei out


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 22, 2015, 23:29:24 pm
Citato da: Emi su Agosto 22, 2015, 23:09:34 pm
Lo dico perché certe potenze 10/15 anni fa erano riservate a delle supercar,
Oggi sembra che se non hai 2000cv sei out


Non é che se non hai 2000cv sei out, semplicemente oggi é relativamente normale vedere potenze particolarmente elevate anche su auto che se 15 anni fa avessero avuto la metá dei CV, erano giá considerate "molto cavallate".

Ed é anche vero che gli standard di oggi sono diversi; te ne accorgi in particolare leggendo prove su strada su riviste Nord Americane, dove spesso e volentieri quando una berlina mediae fa lo 0-100 in piú di 8 secondi, l'accelerazione viene definita come "sluggish" (pigra)


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Emi su Agosto 23, 2015, 07:08:12 am
Pata non discuto,
Quello che mi fa pensare, leggendo le schede tecniche dele auto, sono le superpotenze che oggi si rincorrono su macchine che non hanno senso,
Ok che piu cavalli ci sono e meglio e', ok viaggiare con un filo di gas ok tutto, ma una volta che sei intorno ai 200cv onestamente cosa manca?
Vero che i cv non sono tutti uguali, che contano massa e rapporti, ma per strade e limiti attuali una macchina normale (non supercar) con max 200cv non va ovunque?


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 23, 2015, 14:35:59 pm
Citato da: Emi su Agosto 23, 2015, 07:08:12 am
Ok che piu cavalli ci sono e meglio e', ok viaggiare con un filo di gas ok tutto, ma una volta che sei intorno ai 200cv onestamente cosa manca?
Vero che i cv non sono tutti uguali, che contano massa e rapporti, ma per strade e limiti attuali una macchina normale (non supercar) con max 200cv non va ovunque?


Indubbiamente una berlina con 200cv (specie se con motori Turbo recenti) va strabenone in tutte le circostanze; lo vedo con la E250 Benzina che abbiamo preso per uso ufficio (2.0 Turbo da 211cv e 350Nm a 1200 g/min), che si muove con un'energia molto piacevole, specie ai bassi e medi regimi. É assai piú pronta ai comandi dell'acceleratore della collega E350 Benzina.


Titolo: Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Post di: Patarix su Agosto 23, 2015, 14:46:08 pm
Citato da: Emi su Agosto 23, 2015, 07:08:12 am
Pata non discuto,
Quello che mi fa pensare, leggendo le schede tecniche dele auto, sono le superpotenze che oggi si rincorrono su macchine che non hanno senso


Come menzionato in passato, ritengo che superpotenze abbiano senso su un'ampia gamma di veicoli, non solo sulle Supersportive. Magari per noi non hanno senso, ma per altri si.
Se uno vuole il SUV da oltre due tonnellate che faccia lo 0-200km/h sotto i 15s e a livello tecnico é possibile, non avrebbe senso non proporlo; specie il mercato le richiede e questi modelli permettano alle case automobilistiche di guadagnare bene su questi modelli di punta ;)


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