554 Visitatori + 0 Utenti = 554


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2015, 16:40:39 pm
Utente standard, V12, 46299 posts
Ho confrontato i consumi della 3008 2.0 HDI normale e della 3008 Hybrid.

3008 normale

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/36-Peugeot/1150-3008.html?fueltype=1&exactmodel=2.0%20hdi&powerunit=2

6,08 Km/l = 16,5 km/l

3008 ibrida

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/36-Peugeot/1150-3008.html?fueltype=1&exactmodel=hybrid&powerunit=2

5,91 km/l = 16,9 km/l

Ho capito che la ibrida ti dà una pseudo trazione integrale in caso di necessità, ma la cosa è abbastanza ridicola.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 27, 2015, 16:49:41 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Oddio... mi pare di capire che pure per la Yaris la differenza è nulla... 4,73 per la ibrida vs 4,84 per la D...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 29, 2015, 08:55:52 am
Utente standard, V12, 1543 posts
L ibrido è una buffonata al momento. Utile solo per parcheggiare gratis ed entrare in ztl in qualche città.
Per Toyota è solo un modo per guadagnare un fracco di soldi e di non investire nella realizzazione di un nuovo diesel euro 6
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 29, 2015, 08:57:31 am
Utente standard, V12, 19843 posts
L ibrido è una buffonata al momento. Utile solo per parcheggiare gratis ed entrare in ztl in qualche città.
Per Toyota è solo un modo per guadagnare un fracco di soldi e di non investire nella realizzazione di un nuovo diesel euro 6

vallo a dire ai geni che governano la F1. V10 aspirato tutta la vita!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 29, 2015, 09:10:47 am
Staff, V12, 23860 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 29, 2015, 09:24:10 am
Utente standard, V12, 12456 posts
^^^

Quoto, con l'aggiunta però che la 3008 è un crossover e quindi di città dovrebbe (DOVREBBE) farne pochissima ...


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 09:33:55 am
Utente standard, V12, 8175 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin

aggiungo ...gli ibrdid sono necessari a tutte le case x ridurre gli impatti della c02 sulla gamma sul ciclo sul venduto

inoltre ci possono essere delle sinergie specie coi diesel per far funzionare meglio i sistemi emissione
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 29, 2015, 12:49:02 pm
Utente standard, V12, 14263 posts
...gli ibrdid

adesso ho capito da dove salta fuori il tuo nick  Grin Grin Grin

 Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 13:04:04 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
 Grin
adesso ho capito da dove salta fuori il tuo nick  Grin Grin Grin

 Wink
Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 29, 2015, 20:20:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
L'ibrido ha una sua ragion d'essere in ambito urbano.

Qui a Milano ormai un taxi su due è una Toyota ibrida e, chiacchierando con i tassisti, tutti mi hanno detto che nel tira e molla del traffico non c'è Diesel che tenga. E tutti mi hanno confermato che i vantaggi si annullano in autostrada, dove Prius & Co diventano delle oneste millesei a benzina come consumi e prestazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Agosto 01, 2015, 08:52:17 am
Utente standard, V12, 1543 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin
Per risparmiare in città devi rispettare pedissequamente le indicazioni del computer di bordo. Utile per i tassisti (che le acquistano perché hanno sconti sovrumani e affidabilità eccezionale) meno per la mamma che usa l'auto tutti i giorni, visto che difficilmente si metterà a rispettare le indicazioni degli indicatori di risparmio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 02, 2015, 21:14:20 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
non è affatto vero, nel traffico di milano con la focus faccio i 13 andando piano e stando attento. la prius fa i 18 con una ripresa che è nettamente migliore.

le altre ibride non ho idea

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 03, 2015, 07:20:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Per risparmiare in città devi rispettare pedissequamente le indicazioni del computer di bordo. Utile per i tassisti (che le acquistano perché hanno sconti sovrumani e affidabilità eccezionale) meno per la mamma che usa l'auto tutti i giorni, visto che difficilmente si metterà a rispettare le indicazioni degli indicatori di risparmio.

Ti assicuro che non ho mai visto un tassista rispettare le indicazioni di risparmio.
Anzi, il termine internazionale per "kamikaze" è "taxi".

Un altro vantaggio non trascurabile dell'ibrido è la possibilità di utilizzare il climatizzatore anche a vettura ferma.
Inoltre per i tassisti quando si trovano fermi nei parcheggi tipo quelli delle stazioni e degli aeroporti con decine di taxi in coda, ogni volta con una vettura tradizionale è metti in moto, inserisci la marcia, vai avanti qualche metro, fermati e spegni il motore, in attesa che il taxi davanti carichi un cliente e se ne vada.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Agosto 03, 2015, 08:04:47 am
Utente standard, V12, 1543 posts
Abbiamo avuto di parlare con tassisti e persone diverse allora.
Per me rimane un'operazione di marketing e basta, un diesel è ancora superiore in tutto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 03, 2015, 08:17:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Abbiamo avuto di parlare con tassisti e persone diverse allora.
Per me rimane un'operazione di marketing e basta, un diesel è ancora superiore in tutto.

Probabile. Io lavoro a Milano e per motivi di riunioni varie sparse per la città mi capita di prendere il taxi almeno un paio di volte la settimana.
Sino ad ora non ho ancora trovato un tassista che rimpianga un Diesel. Tutti mi hanno detto che l'ibrido è ideale per il loro lavoro ma, chiaramente, ammettono che quel che va bene per un tassista che si muove in città il 99% del tempo potrebbe non essere la soluzione ideale per chi macina 30 mila km l'anno in autostrada.

Il grande vantaggio dell'ibrido è la possibilità di recuperare l'energia in frenata, infatti (sempre i tassisti) mi dicono che le pastiglie sulla Prius durano 100 mila km in città.
Se questa possibilità viene meno, ad esempio perché si fanno lunghi tratti in autostrada a velocità costante, il Diesel con la sua maggiore efficienza termodinamica vince a mani basse.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 36 queries.