560 Visitatori + 0 Utenti = 560


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  infiniti q30
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 30, 2015, 08:54:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Saturn, a me interessa il confronto fra come si guidava la vecchia 4porte e la nuova, o la Ghibli. Il confronto è impietoso per la nuova, e questo non lo hanno scritto solo le riviste straniere, ma anche diverse italiane, di cui ci si dimentica, come ci si era dimenticato che era stata Masertati Urbi et Orbi a scrivere che il pianale era un derivato Mercedes. Allora è inutile continuare .....la questione delle modifiche che tu scrivi non sta in piedi, e ho spiegato il perché. Prova Thema e Ghibli, sono molto simili alla guida, e la Thema è lontanissima da una segmento E moderna.

Intanto ancora non ho visto uno straccio di link al comunicato ufficiale Maserati...ancora aspetto....

Io su quello che ho detto ho postato riferimenti specifici che puoi andarti a leggere quindi ora sta a te....

Aspettarsi che una 300 abbia l'agilita' di una segmento E e' ridicolo.....sfonda i 5 metri, peso a parte, ha un passo di 120 pollici, tradotto in soldoni fino a 16 cm di differenza con le concorrenti. Date le dimensioni anzi il comportamente e' ottimo e gioca molto sul comfort decisamente superiore alle Seg. E

Anche sulla Thema, se vuoi ti posto link di riviste Europee dove ne e' uscita piu' che bene nel giudizio (le critiche piu' gravi erano per il cambio, il vecchio 5 marce che influiva anche sui consumi ed uno sterzo non precisissimo)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 30, 2015, 09:00:19 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ci sono slide o foto dei due pianali, magari già vestiti della ciclistica??




Intanto possiamo partire dalla sospensione anteriore dove si vedono differenze nettissime (oltre che di geometrie anche di materiali)


Chrysler 300





Maserati Ghibli


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 30, 2015, 09:01:31 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Intanto ancora non ho visto uno straccio di link al comunicato ufficiale Maserati...ancora aspetto....

Io su quello che ho detto ho postato riferimenti specifici che puoi andarti a leggere quindi ora sta a te....

Aspettarsi che una 300 abbia l'agilita' di una segmento E e' ridicolo.....sfonda i 5 metri, peso a parte, ha un passo di 120 pollici, tradotto in soldoni fino a 16 cm di differenza con le concorrenti. Date le dimensioni anzi il comportamente e' ottimo e gioca molto sul comfort decisamente superiore alle Seg. E

Anche sulla Thema, se vuoi ti posto link di riviste Europee dove ne e' uscita piu' che bene nel giudizio (le critiche piu' gravi erano per il cambio, il vecchio 5 marce che influiva anche sui consumi ed uno sterzo non precisissimo)
Io le ho guidate queste auto a differenza tua, e una idea me la sono fatta. Fallo anche tu, poi vedrai che sono molto ma molto simili. E che la Thema alla guida è imbarazzante. Non mi frega niente se è più lunga per gli sbalzi enormi che ha a differenza  la concorrenza, altra conseguenza del pianale vecchio rinforzato per il crash test. Le concorrenti di Ghibli quelle sono, e se non ha la medesima agilità loro vuol dire che l'auto non è competitiva.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 30, 2015, 09:14:17 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Io le ho guidate queste auto a differenza tua, e una idea me la sono fatta. Fallo anche tu, poi vedrai che sono molto ma molto simili. E che la Thema alla guida è imbarazzante. Non mi frega niente se è più lunga per gli sbalzi enormi che ha a differenza  la concorrenza, altra conseguenza del pianale vecchio rinforzato per il crash test. Le concorrenti di Ghibli quelle sono, e se non ha la medesima agilità loro vuol dire che l'auto non è competitiva.

Che cavolo c'entrano gli sbalzi con il passo?? La 300 gli sbalzi li ha molto ridotti





La 300 non ti dico che la guido una volta al mese ma quasi (me l'appioppano sempre come rental, ho pure un post recente sul Pistone) la Ghibli me la sono guidata per bene (sia TP e TI) e sono diversissime.


TI continuo a chiedere i link alle tue di informazioni.....voglio leggere dove Maserati ha ufficialmente dichiarato che il pianale della Ghibli e' il vecchio Mercedes.....


L'hai data un'occhiata alle sospensioni anteriori?? Gia' le 2 foto dovrebbero darti un'idea....
« Ultima modifica: Luglio 30, 2015, 09:51:02 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 30, 2015, 09:25:35 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Saturn o ToniH (non commento, è meglio, forse dei dipendenti del gruppo dovremmo un po' diffidare quando scrivono dei loro prodotti)

E spiegaci, di grazia, perchè invece dovremmo fidarci delle tue opinioni/impressioni..chi sei,cosa fai, per dire questo?

Stai scrivendo fiumi di parole espletando gli stessi 4 concetti in croce....con condimento di saccenza e offese gratuite. E ti guardi bene dal condividere con noi del materiale che supporti la tua tesi....Fammi uscire dalla mia ignoranza ti prego...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 30, 2015, 09:32:44 am
Staff, V12, 23869 posts
Sul discorso personale non rispondo, ti faccio solo notare che è un post tecnico nato da un post mio di presentazione della infiniti q30 , e nel thread qualcosa di mio l'ho messo , magari non numeri che non ho ma prospettive , visioni industriali della concorrenza si , tu che hai molte più conoscenze di noi ad esempio sulle leghe d'alluminio cosa hai "dato" a questo post?

CHiuso incipit

SUl discorso altri offrono, bhè ho preso i benchmark del segmento , analizzato cosa offrono e paragonato al fastosissimo Lx a puntoni modificati di M156 ...... ho sbagliato?
Dovevo dire "a se dacia usa telai di 1 generazione fà per utilitarie primo prezzo pure maserati può riciclare per auto da 70/120K pianali di almeno 2 generazioni fà??

Ma che discorso è, si paragona sempre coi benchmark del segmento , e qui ci metterei i 3 pianali detti pocanzi, Saturno da conoscitore di jappo ha inserito i suoi e ne è nato un bel discorso dove ad esempio io concordo in parte con tutti , perchè probabilmente una % di ragione l'han tutti , il punto è dare la % di ragione!!

ps oggi pom vengo a genova di volata in xx settembre prossima volta ti offro un caffettino  Grin Grin

dogui...te lo chiedo gentilmente, prendi pure per il culo i tuoi fan...qui sul Pistone, evita, cortesemente, di farlo con me.
Io sono sicuro che ci sono persone a cui non sono simpatico qui sul Pistone, persone che "manco mi calcolano", accade la stessa cosa per me,e va benissimo, ci mancherebbe...è la vita..e mi pare che troviamo il modo di convivere reciprocamente. Io evito di intervenire ad ogni piè sospinto in ciò che dicono..loro fanno lo stesso ..ma trovo fastidioso questo tuo volerti intrufolare a tutti costi..come l'ospite coglione che alla festa deve fare il simpatico a tutti i costi.
Questo è un forum di 4 gatti (in senso buono) che parlano di auto...ok, ci sta sparare qualche cazzata...ma sempre con il limite. Tu hai in più occasioni dimostrato che, se vuoi, sai rapportarti in maniera ragionata...però continui a divertirti prendendo per il culo..va bene, però io penso che la differenza fra un idiota ed una persona  corretta stia nel fatto che la persona corretta ha rispetto per gli altri, e quando gli altri gli dicono "dai piantala" ....la pianta; ciò che fa la differenza non è il tipo di umorismo, che può essere soggettivo, ma il rispetto degli altri, posso trovare spiritosissima una barzelletta o una macchietta, ma sea qualcuno non piace, evito..per rispetto del prossimo. Tu pensi di essere "ganzo" perchè mi rispondi con arguzia? Magari qualche pistoniano ti manda pure PM di congratulazione? Bene..che ci devo fare? ...Se ti diverti cosi....amen..Io sono io e tu sei tu....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 30, 2015, 09:49:23 am
Utente standard, V12, 8016 posts
E spiegaci, di grazia, perchè invece dovremmo fidarci delle tue opinioni/impressioni..chi sei,cosa fai, per dire questo?

Stai scrivendo fiumi di parole espletando gli stessi 4 concetti in croce....con condimento di saccenza e offese gratuite. E ti guardi bene dal condividere con noi del materiale che supporti la tua tesi....Fammi uscire dalla mia ignoranza ti prego...


Non voglio infierire, magari ha avuto un'attimo di svista ma ha confuso il passo di un'auto con gli sbalzi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 30, 2015, 09:56:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma scusate...questione specifica a parte...che magari dirimeremo in futuro se avremo dati piu' accurati
ma pensate che ogni casa faccia un nuovo pianale specifico?
mi ricordo che il tuoareg ha il 40 % dei pezzi del cayenne
che lamborghini fara' il suv sulla stessa base
che ormai lamborghini non fa praticamente quasi niente suo di niente di specifico specie sui motori
che aston martin sono anni che ricicla pianali e telai e motori vecchi
che rolls usava a piene mani componenti bmw ...bentley continental che usava paro paro la piattaforma a8 che era la vw pheaton

Un paio di precisazioni: Touareg e Cayenne sono nate con la stessa piattaforma, A8 e VW Phaeton son cugine per appartenenza, ma la A8 è di alluminio (Space Frame), la Phaeton "tradizionale"...

Ai tempi, le Ferrari (se non ricordo male anche la Testarossa) avevano i leveraggi FIAT ... per aggiungere componenti in comune, come il Cayenne aveva pulstanti vari della A2 Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 30, 2015, 09:59:49 am
Visitatore, , posts
dogui...te lo chiedo gentilmente, prendi pure per il culo i tuoi fan...qui sul Pistone, evita, cortesemente, di farlo con me.
Io sono sicuro che ci sono persone a cui non sono simpatico qui sul Pistone, persone che "manco mi calcolano", accade la stessa cosa per me,e va benissimo, ci mancherebbe...è la vita..e mi pare che troviamo il modo di convivere reciprocamente. Io evito di intervenire ad ogni piè sospinto in ciò che dicono..loro fanno lo stesso ..ma trovo fastidioso questo tuo volerti intrufolare a tutti costi..come l'ospite coglione che alla festa deve fare il simpatico a tutti i costi.
Questo è un forum di 4 gatti (in senso buono) che parlano di auto...ok, ci sta sparare qualche cazzata...ma sempre con il limite. Tu hai in più occasioni dimostrato che, se vuoi, sai rapportarti in maniera ragionata...però continui a divertirti prendendo per il culo..va bene, però io penso che la differenza fra un idiota ed una persona  corretta stia nel fatto che la persona corretta ha rispetto per gli altri, e quando gli altri gli dicono "dai piantala" ....la pianta; ciò che fa la differenza non è il tipo di umorismo, che può essere soggettivo, ma il rispetto degli altri, posso trovare spiritosissima una barzelletta o una macchietta, ma sea qualcuno non piace, evito..per rispetto del prossimo. Tu pensi di essere "ganzo" perchè mi rispondi con arguzia? Magari qualche pistoniano ti manda pure PM di congratulazione? Bene..che ci devo fare? ...Se ti diverti cosi....amen..Io sono io e tu sei tu....

come da te suggerito la pianto , non sò cosa ma la pianto parlerò in questo thread solo di tecnica,onde evitare equivoci come ad esempio il fatto che io prenda ingiro altri utenti!!!
Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 30, 2015, 09:59:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Intanto, a chi interessasse, intervista all'allora capo progetto del pianale LX, Burke Brown. Di Mercedes, l'originale piattaforma LX aveva circa il 20% come affermato anche da Wolfgang Bernhard, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e gia' COO di Chrysler tra il 2000 ed il 2004.

https://www.allpar.com/cars/lx/

https://www.allpar.com/history/interviews/burke-brown-lx.html



...si la Ghibli e' un pianale Mercedes di 20 anni fa.... Wink




Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 30, 2015, 10:14:55 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Non voglio infierire, magari ha avuto un'attimo di svista ma ha confuso il passo di un'auto con gli sbalzi.....
Io di sbalzi parlavo relativamente a Maserati, non a 300. Ma è inutile mettere link se non si vuole leggere e capire, come ha scritto anche Alberto quelle cose le hanno lette tutti, eccetto te Saturn, e i gruppo dei rifosi di italian car, evidentemente, che sai più di tutti. Inutile insistere se non c'è la volontà di leggere e di capire.
Io non pretendo di cambiare la tua opinione, non sono in guerra, sono altri che non dormono se non si scrivono qui balle, perché quelle sono,  che la Ghibli è il top, ho compassione per loro, e anche per te. Cosa credi di dimostrare con un link di una persona interessata? Ma vai a provarle le macchine, e prova a farti una idea, invece di scrivere panzane.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2015, 10:16:27 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 30, 2015, 10:20:03 am
Staff, V12, 23869 posts
come da te suggerito la pianto , non sò cosa ma la pianto parlerò in questo thread solo di tecnica,onde evitare equivoci come ad esempio il fatto che io prenda ingiro altri utenti!!!

peccato...per una volta che potevi dimostrare di essere intelligente...perchè se pensi che parlare di tecnica sia riferirsi al catalogo ricambi Porsche....e ci credi veramente...bè.. Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes...è come se io dicessi che capisco di donne perchè leggevo Postal Market....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 30, 2015, 10:20:48 am
Visitatore, , posts
io direi

Ghibli ha lontane parentele con Mb, in quanto ha nei geni il vecchio pianale LX ampiamente rimaneggiato soprattutto all'anteriore.

Il risultato non è male, ma non è in linea coi tempi attuali, e verrà sostituita al più breve.
Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 30, 2015, 10:21:57 am
Utente standard, V12, 5368 posts
E spiegaci, di grazia, perchè invece dovremmo fidarci delle tue opinioni/impressioni..chi sei,cosa fai, per dire questo?

Stai scrivendo fiumi di parole espletando gli stessi 4 concetti in croce....con condimento di saccenza e offese gratuite. E ti guardi bene dal condividere con noi del materiale che supporti la tua tesi....Fammi uscire dalla mia ignoranza ti prego...

Non ti farei mai un favore del genere, sarebbe tempo sprecato....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 30, 2015, 10:22:47 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Non ti farei mai un favore del genere, sarebbe tempo sprecato....

Sai che c'è?

Hai rotto i coglioni.


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.