553 Visitatori + 1 Utente = 554

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  infiniti q30
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 29, 2015, 16:24:33 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Poi sarei io che offendo....



Non e' un'offesa...semplicemente dici cose non vere, frutto delle tue convinzioni....

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 29, 2015, 16:31:50 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

Non e' un'offesa...semplicemente dici cose non vere, frutto delle tue convinzioni....


Anche tu, anzi tu di più. Ci hai fatto con Infiniti una "capa tanta", erano le migliori e più economiche. Sono arrivate in Italia, da piangere, finiture mediocri, piene di tasti minuscoli, motori e telai noiosi...appunto hai tante opinioni ma fatti zero.
Aggiungo che se fosse vero quello che scrivi su Maserati: 1) non avrebbero dichiarato che il pianale era quello della Mercedes del 1995 modificato; 2) avrebbero fatto a maggior ragione un pianale nuovo.
Quindi anche a rigor di logica quello che scrivi non sta in piedi. Chissà che fatica avrai fatto a trovare uno che descriva in termini sportivi il comportamento della Ghibli. Forse il tester su una vecchia 4P non era mai salito, c'è una differenza tra il giorno e la notte, e questo qualcuno lo ha detto anche in  Italia. Ma tranquillo: per te è un trauma questa considerazione, quindi resta pure della tua opinione, che io resto della mia. Poi ci leggono in tanti ed una idea uno se la fa, se non è un tifoso del made in italy.
Tanto come sempre è già accaduto saranno i fatti a chiarire chi aveva ragione e chi ragionava da tifoso.
Come sull'ibrido dove qui presunti esperti sicurissimi del fatto loro hanno preso delle cantonate da paura.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:37:59 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 29, 2015, 16:33:32 pm
Staff, V12, 23869 posts
come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive:
1) verifica di ciò che si è letto..
2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto..
3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità

Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito.

Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica...

Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.)  ed in alcuni casi la fase 2)
(discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è  che quelle 20-30 navi contino 

Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un po' come quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente,  a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa.

Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti.
Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. 
Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3....
Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno"....

Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco.

Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ...
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:39:30 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 29, 2015, 16:35:05 pm
Visitatore, , posts


Appunto...convinzioni campate in aria (in questo caso, di altri non giudico ma il buongiorno si vede dal lmattino)

Guarda che Quattroporte e' nata prima di Ghibli....

La Ghibli ha i suoi difetti.....non penso ci sia bisogno di aggirgerne di quelli immaginari
Tra l'altro di 300 sulle berline Maserati e' rimasta solo parte della pavimentazione e credo qualche elemento della zona di attacchi delle sospensioni....se gia' di Mercedes c'era poco sulle 300 (specialmente dalla seconda generazione in poi) sulle Maserati ancor meno.

Lo sò che 4porte m156 è precedente , ma ti ripeto che considero l'attuale 4porte un prodotto ancora peggiore della ghibli!
 Perchè è di un segmento superiore e i contenuti proposti sono appena adeguati (ghibli) al segmento inferiore!!
Senza contare il navi preso da suv generaliste populiste yankee...... e pure i basamenti motori.

La seconda parte poi del tuo post è angosciante!!
Ammetti che quel pianale è un taglia/cuci che ha origine negli anni....... bene guarda la migliore concorrenza tedesca vero benchmark del settore

mra mb nuovo
clar in arrivo entro 2 anni su tutto l'alto di gamma Bmw con cluster customizzazione!
mlb appena aggiornato a evo e rimodulato nel parafiamma , tunnel adeguati a cng e pure hybride

Parliamo di possibilità d'hybrido, di normative future, di modularità??

E' cosi performante e industrialmente corretto che la stessa Fca l'ha cassato per Giulia , e son convinto che appena potranno loro stessi l'abbandoneranno a favore di Giorgio.

Poi non litigate con Mb, è venuta fuori una rara discussione tecnica qui sul pistone, dai amici come prima.




Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2015, 16:38:55 pm
Staff, V12, 89693 posts
e pure i basamenti motori.

vogliamo parlare della S-Klasse col 4 cilindri 2.2?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 29, 2015, 16:40:14 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive:
1) verifica di ciò che si è letto..
2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto..
3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità

Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito.

Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica...

Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.)  ed in alcuni casi la fase 2)
(discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è  che quelle 20-30 navi contino 

Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un po' come quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente,  a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa.

Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti.
Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. 
Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3....
Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno"....

Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco.

Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ...

Quoto.

Per gli esperti, ritengo che l'auditorium migliore sia Facebook.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 29, 2015, 16:44:20 pm
Visitatore, , posts
vogliamo parlare della S-Klasse col 4 cilindri 2.2?

il motore è inadeguato perchè vecchio e non a livello della concorrenza , io e Mb l'abbiamo detto prima , l'errore è quello non il downsizing.
Esempio non contesto il Vm diesel ad esempio, che è un discreto e accettabile motore ad esempio

Ma vedi tutte le case leader avranno pianali/meccaniche dedicate nuove , con hss alluminio e pure carbonio (vedi bmw cfrp) mentre Fca cosa fà??

2 pianali divisi tra D forse, E superiore , F superiore!!  Maddai... mentre magari Benz svilupperà pianali allsuv e bmw struttera la progettazione a cluster.

SOn piani differenti di approccio tecnico/analitico , poi sbagliano pure i tedeschi vedi design sbagliato dell'ultima audi a8, ma parliamo di tecnica!
Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 16:44:21 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive:
1) verifica di ciò che si è letto..
2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto..
3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità

Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito.

Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica...

Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.)  ed in alcuni casi la fase 2)
(discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è  che quelle 20-30 navi contino 

Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un pò quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente,  a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa.

Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti.
Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. 
Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3....
Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno"....

Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco.

Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ...
+1
aggiungo .....potete divorare tutte le riviste del mondo...ma una cosa è apprendere  da una rivista...che spesso apprende da una velina....e spessissimo il giornalista non ha una preparazione tecnica ''certificata''..e scusate ma conta anche il pezzo di carta se no vi fareste cavare i denti dagli odontotecnici
venire qui e pretendere di avere la verità in tasca avendo letto millemila riviste ...magari anche avendo guidato le vetture fa abbastanza ridere....contano mille cose....la formazione tecnica.....il benchmarking ....averle smontate ...essersi sporcati le mani....aver fatto prove misure
in ambito ingegneristico si parla sempre con i numeri alla mano .....il per me è cosi e tu nn capisci non vale un c@ss0
i migliori tecnici che ho incontrato sono quelli che si approcciano sempre con umiltà....ricordo forse 7 /8 anni fa pranzai con martinelli e la cosa che mi colpì di più fu la sua umiltà,tranquillità e pacatezza....aveva vinto non so quanti mondiali e avrebbe avuto ragione di tirarsela....ma era forse il più umile in quella sala.

aggiungo una cosa....quelli che sono convinti di sapere tutto non li smonti neanche riportandogli i freddi numeri...x cui ci ho rinunciato a priori
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:52:43 pm da abrasda »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 29, 2015, 16:49:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Anche tu, anzi tu di più. Ci hai fatto con Infiniti una "capa tanta", erano le migliori e più economiche. Sono arrivate in Italia, da piangere, finiture mediocri, piene di tasti minuscoli, motori e telai noiosi...appunto hai tante opinioni ma fatti zero.
Aggiungo che se fosse vero quello che scrivi su Maserati: 1) non avrebbero dichiarato che il pianale era quello della Mercedes del 1995 modificato; 2) avrebbero fatto a maggior ragione un pianale nuovo.
Quindi anche a rigor di logica quello che scrivi non sta in piedi. Chissà che fatica avrai fatto a trovare uno che descriva in termini sportivi il comportamento della Ghibli. Forse il tester su una vecchia 4P non era mai salito, c'è una differenza tra il giorno e la notte, e questo qualcuno lo ha detto anche in  Italia. Ma tranquillo: per te è un trauma questa considerazione, quindi resta pure della tua opinione, che io resto della mia. Poi ci leggono in tanti ed una idea uno se la fa, se non è un tifoso del made in italy.
Tanto come sempre è già accaduto saranno i fatti a chiarire chi aveva ragione e chi ragionava da tifoso.

Per cortesia posta dove ho scritto che le Infiniti erano le migliori....

Posta dove Maserati ha scritto che il pianale della Ghibli e' quello della Mercedes Classe E del 1995

Sul made in Italy del recente passato ho detto peste e corna quando se lo meritavano...usa ila funzione cerca.

Finiture mediocri sulle Infiniti?? Ma ci hai messo mai le chiappe sopra anche per 5 minuti...secondo me no......le uniche cose dove la Q50 seriamente difetta rispetto alla concorrenza sono i motori diesel in Europa...guarda caso prestati da Mercedes.....


Altri reviewer stranieri ubriachi

Top Gear


http://www.topgear.com/car-reviews/maserati/ghibli


and a talented chassis that enjoys being pushed, the Ghibli doesn’t disgrace its famous badge. The 325bhp V6 petrol feels more naturally athletic and Italian, while the 404bhp Ghibli S is quite the Q car. Maserati’s engineers specifically vetoed fashionable electric steering in favour of a hydraulic set-up, and it feels linear and accurate. The eight-speed auto ’box is fantastic, the ride quality rather less so.


Car & Driver

http://www.caranddriver.com/reviews/2014-maserati-ghibli-first-drive-review-the-ghibli-offers-plenty-page-2


The chassis certainly has the talent to cope. A Sport mode alters the steering, gearbox, throttle, and exhaust settings, with a separate control for the two-stage damping. The Ghibli has a fine low-speed ride and pleasingly light steering in town, but there’s some heave over highway undulations, and you’ll need Sport mode on switchbacks. But with it engaged, both the rear-drive and rear-biased AWD cars corner flatly and turn in cleanly even when the S is fully stretched—the mechanical limited-slip diff helps. Maserati has eschewed the overwhelming trend to fit electric power steering to save a couple of grams of CO2 and has stuck with hydraulic boost. It feels quick and accurate and has something approaching feel. You sense the Q4 all-wheel-drive system shuttling the torque forward in moments of understeer, but it doesn’t corrupt the steering.


Ma forse qualche reviewer su Marte trova la Ghibli inguidabile....
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:51:28 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 29, 2015, 16:54:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
+1
aggiungo .....potete divorare tutte le riviste del mondo...ma una cosa è apprendere  da una rivista...che spesso apprende da una velina....e spessissimo il giornalista non ha una preparazione tecnica ''certificata''..e scusate ma conta anche il pezzo di carta se no vi fareste cavare i denti dagli odontotecnici
venire qui e pretendere di avere la verità in tasca avendo letto millemila riviste ...magari anche avendo guidato le vetture fa abbastanza ridere....
in ambito ingegneristico si parla sempre con i numeri alla mano .....il per me è cosi e tu nn capisci non vale un c@ss0
Scusa, ma non servono gli ingegneri per certe cose, anzi, vedendo cosa scrivevano su questo forum certi ingegneri anni fa su una tecnologia che non conoscevano, l'ibrido, hanno preso delle cantonate che...vabbè lasciamo perdere. A volte esistono una incompetenza da specializzazione. Allora adesso saremmo nel ridicolo per cui solo con dati che ovviamente le case non danno potremmo giudicare...ma quando mai? Ci vuole un ingegnere per sapere che se tutte le case , eccetto il gruppozzo, evitano di usare pianali di 20 anni fa, ed investono tanti soldi in pianali nuovi, è perché evidentemente ci sono vantaggi su tanti piani, inclusi i costi di produzione, la flessibilità? Ci vuole un ingegnere per sapere che un pianale più giovane di 20 anni è: 1) più rigido;2) più sicuro; 3) più leggero a parità di altre caratteristiche. Ci vuole un ingegnere per sapere che su una berlina sportiva di punta, come una Maserati, con prezzi fra 70 e 150 K euro non è adatto il pianale di una Mercedes di 20 anni fa berlina?
Ecco, a volte si toccano vette di ridicolo che neppure al bar si sfiorano. Poi arrivano i fatti a fare giustizia.
Ultima postilla sulla serietà di 4Ruote. Provano la Renault Kadjar. Le nuove Renault, tutte, sono rifinite in una maniera pietosa, quasi peggio delle Fait degli anni ottanta. 4R da buono, nella votazione delle finiture, l'AutoJournal la massacra al riguardo, come ha già massacrato anche la nuova Talisman.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:58:38 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2015, 16:54:55 pm
Staff, V12, 89693 posts
Ma forse qualche reviewer su Marte trova la Ghibli inguidabile....

pare abbia problemi di trazione  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 29, 2015, 16:55:22 pm
Staff, V12, 23869 posts
comunque..su Quattroruote c'è la prova della Mustang 5.0 che ha girato a livelli Jaguar....43.000 euro.....non so se è vecchia o obsoleta o che vi pare...ma 0-100 in 5 sec, 0-200 in 16, e 253 km di massima, con in più un accrocchio che consente di tener frenate solo le ruote anteriori per "scaldare le gomme" al retrotreno....

La adoro!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 16:57:03 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Scusa, ma non servono gli ingegneri per certe cose, anzi, vedendo cosa scrivevano su questo forum certi ingegneri anni fa su una tecnologia che non conoscevano, l'ibrido, hanno preso delle cantonate che...vabbè lasciamo perdere. A volte esistono una incompetenza da specializzazione. Allora adesso saremmo nel ridicolo per cui solo con dati che ovviamente le case non danno potremmo giudicare...ma quando mai? Ci vuole un ingegnere per sapere che se tutte le case , eccetto il gruppozzo, evitano di usare pianali di 20 anni fa, ed investono tanti soldi in pianali nuovi, è perché evidentemente ci sono vantaggi su tanti piani, inclusi i costi di produzione, la flessibilità? Ci vuole un ingegnere per sapere che un pianale più giovane di 20 anni è: 1) più rigido;2) più sicuro; 3) più leggero a parità di altre caratteristiche. Ci vuole un ingegnere per sapere che su una berlina sportiva di punta, come una Maserati, con prezzi fra 70 e 150 K euro non è adatto il pianale di una Mercedes di 20 anni fa berlina?
Ecco, a volte si toccano vette di ridicolo che neppure al bar si sfiorano. Poi arrivano i fatti a fare giustizia.

se ci apri un topic sull'ibrido a parte ne discutiamo ...riportando tutto per filo e per segno volentieri

siccome parliamo di auto e non di pizze i dati sono fondamentali
ps: ero rimasto che non mi rispondevi piu'..vabbè solo gli stupidi non cambiano idea Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 29, 2015, 17:00:00 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
comunque..su Quattroruote c'è la prova della Mustang 5.0 che ha girato a livelli Jaguar....43.000 euro.....non so se è vecchia o obsoleta o che vi pare...ma 0-100 in 5 sec, 0-200 in 16, e 253 km di massima, con in più un accrocchio che consente di tener frenate solo le ruote anteriori per "scaldare le gomme" al retrotreno....

La adoro!
La Mustang è tutta nuova, Valerio, pianale e pure sofisticate (finalmente) sospensioni. Sono fessi loro che fanno pianali nuovi, evidentemente.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 17:02:33 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 29, 2015, 17:04:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Dogui il taglia e cuci non significa automaticamente risultati scadenti.

La modularita' tra l'altro non sempre potrebbe essere un pregio in termini di prodotto finale (vedi peso) se ad una specifica piattaforma gli fai fare un salto di 3 segmenti come si vocifera per il Giorgio....


Citazione
Senza contare il navi preso da suv generaliste populiste yankee...... e pure i basamenti motori.


Dogui ma che cappellate dici!!! L'origine del Pentastar e' Mercedes
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 17:07:40 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.