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492 Visitatori + 1 Utente = 493
mauring
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 29, 2015, 12:09:52 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
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Le cose che scrive Saturn per me non sono vere. Perché se fossero vere Maserati non avrebbe mai dichiarato quello che ha dichiarato sull'origine dei piantati di Ghibli e Quattroporte. Certo le migliori rivisteestere non avrebbero criticato il comportamento stradale di queste simil Maserati. Un altro vecchio di più di 20 anni non può competere con uno nuovo, è uno degli ambiti in cui cresce di più in termini di robustezza , do rigidità, di sicurezza e di leggerezza. In più . Su una berlina sportiva di quel livello poi mai so dovrebbe prendere e il non saranno pianale di una Berlina confortevole anche se fosse nuovo: posizione motore, distribuzione pesi, non saranno maiali stessi. Però capisco che seiò riferimento di Saturn è Infiniti con il suo comportamento stradale senza personalità, capisco che si possano prendere sviste.
A prescindere dei contenuti, ti consiglio di disattivare il correttore ortografico, quanto scritto è da un lato incomprensibile, dall'altro qualche risata riesce a strapparla, i "maiali stessi" sono mitici!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 29, 2015, 12:20:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Oltre a reimpostare il correttore ortografico, io la smetterei di mandare frecciatine ed offese nemmeno tanto velate a Saturn. E magari metterei qualche link a supporto delle mie affermazioni.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2015, 12:48:52 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
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Le cose che scrive Saturn per me non sono vere.
Domenico é da sempre una persona molto ben documentata su quello che scrive; possiamo vedere le cose diversamente su alcuni dettagli, ma quando scrive sa molto bene di cosa sta parlando. Se hai informazioni precise per sostenere quanto dici, sei pregato di esporle, evitando commenti poco eleganti.
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Panama: "Where the World meets"
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 12:58:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Domenico é da sempre una persona molto ben documentata su quello che scrive; possiamo vedere le cose diversamente su alcuni dettagli, ma quando scrive sa molto bene di cosa sta parlando. Se hai informazioni precise per sostenere quanto dici, sei pregato di esporle, evitando commenti poco eleganti.
Le dichiarazioni di Maserati all'uscita dei modelli sono note, io non mi abbasso a riportare un link di quattroruote che è una rivista per me con credibilità zero rispetto alle auto italiane. Quanto alle offese ho solo scritto che certe cose per me non sono vere, che altre che scrive sono sbagliate, che avere come modello assoluto Infiniti è una cosa che da la misura del valore che si attribuisce ad una automobile. Ma lui ha scritto di me cose identiche, ma come sempre vedo due pesi e due misure. Si può anche smettere di scriversi questo turba la serenità di alcuni. Io ho le mie convinzioni che sono almeno anzi più documentate di quelle di Saturno e non le muto per volere dei moderatori. E qui si arriva ad un vecchio problema e cioè che questo forum ha difficoltà a misurarsi con opinioni differenti da quelle di un piccolo gruppo di persone che si coprono a vicenda e si danno ragione tra loro. Ma io non scrivo piuttosto che piegarmi a certe cose. Sull'ibrido quante sciocchezze sono state scritte e continuano ad essere scritte, poi i fatti hanno dimostrato chi aveva ragione e chi no. Sulle auto italiane, quante volte abbiamo qui letto lodi smisurate anche del non difendibile che poi è stato regolarmente smentito dai fatti e dal mercato... Ma costoro dai loro errori non imparano mai sono ignoranti e presuntuosi. « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 15:51:50 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 29, 2015, 13:02:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Le cose che scrive Saturn per me non sono vere. Perché se fossero vere Maserati non avrebbe mai dichiarato quello che ha dichiarato sull'origine dei piantati di Ghibli e Quattroporte. Certo le migliori riviste essere non avrebbero criticato il comportamento stradale di queste simil Maserati. Un altro vecchio di più di 20 anni non può competere con uno nuovo, è uno degli ambiti in cui cresce di più in termini di robustezza , di rigidità, di sicurezza e di leggerezza. In più . Su una berlina sportiva di quel livello poi mai si dovrebbe prendere il pianale di una Berlina confortevole anche se fosse nuovo: posizione motore, distribuzione pesi, non saranno mai gli stessi. Però capisco che seiò riferimento di Saturn è Infiniti con il suo comportamento stradale senza personalità, capisco che si possano prendere sviste.
Ci fosse un post....UNO...in cui richiami un articolo, una prova, qualcosa che tutti possiamo visionare, in cui si parla MALE del comportamento stradale della ghibli. Sarebbe interessante rileggere l'articolo/prova/qualcosa che tutti possiamo visionare in cui qualcuno di maserati dice che il pianale della ghibli è vecchio di 20 anni.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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niu |
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Luglio 29, 2015, 15:16:20 pm |
Visitatore, , posts |
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a sto giro concordo con te assolutamente...sarei curioso di sapere queste affermazioni da che cosa derivino....pensa te che ieri l'altro ero in sala macchine assieme ad un motorista...stavamo guardando dei cosi da 1800 kW l'uno....e pensavo che onestamente avrei difficoltà a dire quale sia meglio tra queli e gli omologhi crucchi...
Vorrei rispondere a Chb e a te. QUi in tanti, saturno , mb e soprattutto il sottoscritto leggiamo tanto su vari siti , io ad esempio ho accesso anche ad aree media tecniche produttive a riguardo. QUindi la nostra conoscenza del mercato/prodotto/concorrenza è superiore a quella media , molto molto vicina a quella degli addetti ai lavori, semplicemente perchè è la nostra passione. Poi il mio lavoro è incidentalmente simile a quello di sviluppo pianale ed è interdisciplinare , grosso modo come il tuo mariner (tu progetti io penso ad applicare nuovi prodotti su esistenti). Esempio cosa vuol dire giudicare un pianale? la sua modularità? la sua sportività'? l'nvh indotto? In realtà bisogna avere la cognizione del mercato, della produzione del mix tra i prezzi. Vogliamo censire tutti i pianali , io ci osno tenendo presente che si parla di "pianale globale" compreso drivetrain!! Qindi si , io sono in grado di dare un giudizio qualificato su un pianale , e cosi molti qui , altri non sò ma credo comprendano un nostra recensione.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 29, 2015, 15:32:26 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
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Ci fosse un post....UNO...in cui richiami un articolo, una prova, qualcosa che tutti possiamo visionare, in cui si parla MALE del comportamento stradale della ghibli.
Sarebbe interessante rileggere l'articolo/prova/qualcosa che tutti possiamo visionare in cui qualcuno di maserati dice che il pianale della ghibli è vecchio di 20 anni.
ma infatti, io non ho letto da nessuna parte critiche al comportamento stradale della ghibli...le critiche delle riviste son tutte rivolte alla parte qualitativa, alle finiture, alle mancanze in termini di gadget elettronici... ma qui sembra che siamo tutti pazzi che non guardiamo al di fuori del nostro piccolo mondo...e non capiamo che invece c'è una sola persona portatrice della verità assoluta, a cui credere incondizionatamente come se fosse una professione di fede...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Luglio 29, 2015, 16:01:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco il problema di fondo...quel pianale non ha vent'anni, non so da dove arrivi fuori sta storiella.....al momento del debutto (2005) la 300 di Mercedes aveva: 1) l'elemento superiore della sospensione anteriore preso dalla Classe S W220 2) la paratia parafiamma basata sempre su quella della Classe S W220 3) Il comando sterzo della Classe E W211 ed il cambio Mercedes a 5 marce automatico. 4) Lo schema di massima (ma non c'e' niente di uguale/intercambiabile) delle sospensioni posteriori della Classe E W211 5) Un paio di costole strutturali sempre del pianale W211 6) Il telaio dei sedili anteriori ed parte dell'impostazione dell'impianto elettrico della W211 7) Il sistema di TI 4MATIC Di tutto questo, (ben prima dell'arrivo di Quattroporte e Ghibli) e' rimasto ancor meno....lo sterzo ora e' diverso, cosi come il cambio (8 marce ZF) e lo schema di TI (BorgWarner). Anche i sedili sono cambiati. Con la seconda serie, il pianale e' stato ulteriormente irrigidito ed allegerito. Un'addizionale lieve allegerimento e' arrivato con la terza serie. Quella piattaforma si chiama LX e lo sviluppo era nato indipendemente da Mercedes e solo in una fase avanzata Stoccarda si e' decisa (abbastanza controvoglia) a "donare" qualche componente per accelerare i tempi. Con la Quattroporte e Ghibli, la sospensione anteriore e' stata completamente rivista nelle geometrie. Quindi quando qualcuno inizia a parlare di "pianale Mercedes vecchio 20 anni" gia' e' fuori strada e non sa un tubo Per chi volesse informarsi www.allpar.comP.S. Non mi risultano critiche alla Ghibli per l'handling e per il peso (versioni benzina) Ad es. prendiamo il giudizio di 4R sulla Ghibli diesel: PREGIQualità stradali. Come la Quattroporte, è un magico punto d'incontro tra una berlina e una sportiva. Due tonnellate e non sentirle.Se questa me la chiami critica......... Domenico ti porto il mio pdv su Ghibli e su tutta l'operazione Maserati made in Grugliasco. Imho è stata un ottima operazione nel breve periodo , politicamente e industrialmente parlando ha aiutato in momento difficili l'industria Fiat Italia , ma imho velocemente si ritorcerà contro lo storico marchio Moden/bolognese!! Perchè?? semplice Ghibli è in palese contrasto con la nuova politica Alfa , 4porte ha deluso nel luxury alto troppo poco caratterizzata come luxury quando in sostanza è una ghibli allungata con motore derivato dai pentastar di basamento  Alla faccia dell'heritage il progetto più interessante e riuscito è la ghibli made in Torino col diesel made in vm....... alla faccia delle birdcage , dei tridenti della storia anche di ALejandro a ben vedere. In definitiva sotto sotto la penso come Marco "Mb" , auto nate in fretta e furia per fare vedere "il buono dell'italia" confezionate raffazzonando pezzi ex mercedes/chrysler (vedi motori) in una bella carrozzeria anche in alluminio per dare modo al marketing di dire qualcosa. Ma passato l'entusiasmo per il design come contenuti siamo anni luce distanti dal top del segmento, guardate le paratie, le sospensioni, gli stessi motori in prospettiva anche ibrida etc etc Per quello dico che se non esce una Ghibli aggiornata tutta nuova entro 1 anno la vedo difficile, ora avranno successo subito con Levante ma dopo??? Aggiungo io che son auto senz'anima..... una auto luxury costruita in stabilimenti anonimi nella patria delle utilitarie...... sob sob Forse Mb sbaglia i toni, ma il prodotto è attaccabile sotto molti punti di vista , la paragoniamo a Mra della Daimler, a Mlb evo Vw group , al prossimo Clar di Bmw ag ....... chi lo vuole fare è un incompetente in materia!! « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:04:18 pm da dogui »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 16:04:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Domenico ti porto il mio pdv su Ghibli e su tutta l'operazione Maserati made in Grugliasco. Imho è stata un ottima operazione nel breve periodo , politicamente e industrialmente parlando ha aiutato in momento difficili l'industria Fiat Italia , ma imho velocemente si ritorcerà contro lo storico marchio Moden/bolognese!! Perchè?? semplice Ghibli è in palese contrasto con la nuova politica Alfa , 4porte ha deluso nel luxury altro troppo poco caratterizzata come luxury quando in sostanza è una ghibli allungata con motore derivato dai pentastar di basamento  Alla faccia dell'heriatage il progetto più interessante e riuscito è la ghibli made in Torino col diesel made in vm....... alla faccia delle birdcage , dei tridenti della storia anche di ALejandro a ben vedere. In definitiva sotto sotto la penso come Marco "Mb" , auto nate in fretta e furia per fare vedere "il buono dell'italia" confezionate raffazzonando pezzi ex mercedes/chrysler (vedi motori) in una bella carrozzeria anche in alluminio per dare modo al marketing di dire qualcosa. Ma passato l'entusiasmo per il design come contenuti siamo anni luce distanti dal top del segmento, guardate le paratie, le sospensioni, gli stessi motori in prospettiva anche ibrida etc etc Per quello dico che se non esce una Ghibli aggiornata tutta nuova entro 1 anno la vedo difficile, ora avranno successo subito con Levante ma dopo??? Aggiungo io che son auto senz'anima..... una auto luxury costruita in stabilimenti anonimi nella patria delle utilitarie...... sob sob Forse Mb sbaglia i toni, ma il prodotto è attaccabile sotto molti punti di vista , la paragoniamo a Mra della Daimler, a Mlb evo Vw group , al prossimo Clar di Bmw ag ....... chi lo vuole fare è un incompetente in materia!! Basterebbe leggere un po' quello che scrivono fuori dai confini patri su queste vetture. Anzi, in verità, persino su qualche italiana sono emerse critiche sul comportamento stradale peggiorato in termini di sportività rispetto alla precedente 4P. Ma capisco che per alcuni questa ovvietà sia un trauma difficile da accettare.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 16:09:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Le cose che scrive Saturn per me non sono vere. Perché se fossero vere Maserati non avrebbe mai dichiarato quello che ha dichiarato sull'origine dei piantati di Ghibli e Quattroporte. Certo le migliori riviste essere non avrebbero criticato il comportamento stradale di queste simil Maserati. Un altro vecchio di più di 20 anni non può competere con uno nuovo, è uno degli ambiti in cui cresce di più in termini di robustezza , di rigidità, di sicurezza e di leggerezza. In più . Su una berlina sportiva di quel livello poi mai si dovrebbe prendere il pianale di una Berlina confortevole anche se fosse nuovo: posizione motore, distribuzione pesi, non saranno mai gli stessi. Però capisco che seiò riferimento di Saturn è Infiniti con il suo comportamento stradale senza personalità, capisco che si possano prendere sviste.
Si e per me l'uomo non e' mai andato sulla luna, le notti di luna piena posso sentire i lupi mannari ed ho visto gli asini che volano..... Dove ho mai detto che Infiniti e' "il mio punto di riferimento?? Il problema sei tu che continua a fare affermazioni perentorie senza senso ne' supporto tecnioco su presunte inferiorita' siderali che esistono solo nella tua fervida immaginazione
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Loggato
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Homer |
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Luglio 29, 2015, 16:09:19 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
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Aggiungo io che son auto senz'anima..... una auto luxury costruita in stabilimenti anonimi nella patria delle utilitarie...... sob sob
scusa questo sarebbe uno stabilimento anonimo? https://it.wikipedia.org/wiki/Bertone
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 16:11:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Oltre a reimpostare il correttore ortografico, io la smetterei di mandare frecciatine ed offese nemmeno tanto velate a Saturn. E magari metterei qualche link a supporto delle mie affermazioni.
Guarda per me le cose che dice manco ci faccio caso...almeno si rendesse piu' simpatico quando le spara...anche il cazzaro bisogna saperlo fare,,,,,
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Loggato
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niu |
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Luglio 29, 2015, 16:12:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Viale Ciro Menotti, 322, 41122 Modena MO Emilia Romagna Terra dei Motori
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 16:16:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda per me le cose che dice manco ci faccio caso...almeno si rendesse piu' simpatico quando le spara...anche il cazzaro bisogna saperlo fare,,,,,
Poi sarei io quello che offende, siamo alle solite.... « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:25:57 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 16:22:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Basterebbe leggere un po' quello che scrivono fuori dai confini patri su queste vetture. Ecco l'ultima panzana bella fresca.... Prova di Road & Track, tanto per prenderne una.....sono prezzolati per te??? The handling is seriously impressive ...
The faster you drive, the smaller it feels—damn high praise for a hefty sedan on hairy European B-roads. In fairness, some credit's due to the driver-friendly cockpit, with its small steering wheel, fat aluminum paddle shifters, and leather buckets that are surprisingly supportive and slung to hide the Ghibli's generous girth.
Since Q4 is a rear-drive-based reactionary configuration, not anticipatory full-time, we still experienced those fleeting 150 milliseconds of understeer. But, without fail, the four-door squats its wide haunches, comes on boost, and pitches torque toward its front axle to tighten the line, allotting a tidy slide. The slightest tinge of burnt rubber is cappuccino-after-dessert satisfying.
While it may not be an outright necessity, the multi-link adaptive Skyhook suspension is pretty clever, too. Body roll is kept in check, dampers are taut without doling out punishment, and the Ghibli S Q4 shows flashes of the same poised big-body confidence that made the E39 5 Series so spectacular. This is as good as a quasi-coupe gets, folks.http://www.roadandtrack.com/new-cars/road-tests/reviews/a6890/7-things-we-learned-abusig-2014-maserati-ghibli-s-q4/Traducitelo da solo o usa Google.... Io ho le mie convinzioni Appunto...convinzioni campate in aria (in questo caso, di altri non giudico ma il buongiorno si vede dal lmattino) Domenico ti porto il mio pdv su Ghibli e su tutta l'operazione Maserati made in Grugliasco.
Imho è stata un ottima operazione nel breve periodo , politicamente e industrialmente parlando ha aiutato in momento difficili l'industria Fiat Italia , ma imho velocemente si ritorcerà contro lo storico marchio Moden/bolognese!!
Perchè??
semplice Ghibli è in palese contrasto con la nuova politica Alfa , 4porte ha deluso nel luxury alto troppo poco caratterizzata come luxury quando in sostanza è una ghibli allungata con motore derivato dai pentastar di basamento Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Alla faccia dell'heritage il progetto più interessante e riuscito è la ghibli made in Torino col diesel made in vm....... alla faccia delle birdcage , dei tridenti della storia anche di ALejandro a ben vedere.
In definitiva sotto sotto la penso come Marco "Mb" , auto nate in fretta e furia per fare vedere "il buono dell'italia" confezionate raffazzonando pezzi ex mercedes/chrysler (vedi motori) in una bella carrozzeria anche in alluminio per dare modo al marketing di dire qualcosa. Ma passato l'entusiasmo per il design come contenuti siamo anni luce distanti dal top del segmento, guardate le paratie, le sospensioni, gli stessi motori in prospettiva anche ibrida etc etc
Per quello dico che se non esce una Ghibli aggiornata tutta nuova entro 1 anno la vedo difficile, ora avranno successo subito con Levante ma dopo???
Aggiungo io che son auto senz'anima..... una auto luxury costruita in stabilimenti anonimi nella patria delle utilitarie...... sob sob
Forse Mb sbaglia i toni, ma il prodotto è attaccabile sotto molti punti di vista , la paragoniamo a Mra della Daimler, a Mlb evo Vw group , al prossimo Clar di Bmw ag ....... chi lo vuole fare è un incompetente in materia!!
Guarda che Quattroporte e' nata prima di Ghibli.... La Ghibli ha i suoi difetti.....non penso ci sia bisogno di aggiurgerne di quelli immaginari Tra l'altro di 300 sulle berline Maserati e' rimasta solo parte della pavimentazione e credo qualche elemento della zona di attacchi delle sospensioni....se gia' di Mercedes c'era poco sulle 300 (specialmente dalla seconda generazione in poi) sulle Maserati ancor meno. « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:26:48 pm da saturn_v »
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Loggato
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