602 Visitatori + 0 Utenti = 602


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1087 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6046 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat 500 L aziendale
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 09, 2015, 11:03:45 am
Utente standard, V12, 12902 posts
si , ma sopra i 100 kmh l'aerodinamica diventa predominante rispetto al peso, quindi paghi la maggior sezione frontale ed il Cx meno favorevole...per questo ho detto 110 kmh..perchè più o meno, fin li...concordo con te che differenza è il peso, e quindi più o meno "la sfanghi"....ma dopo no....si ferma proprio...

Appunto. Anche le Bravo con il 1.4 benzina/GPL da 90 cavalli in città, fino a 70-80 orari si difende bene, ma una volta che hai tirato la terza (ultima marcia ragionevolmente corta) fino a sentirei pistoni che bussano sul cofano, spari dentro la quarta a 100 km/h ed entri nella zona relax.

In Germania macchine come queste erano molto diffuse per via degli scaglioni fiscali ed assicurativi convenienti.
A me erano capitate diverse Golf e Octavia con il 1.4 benzina da 75 cavalli.

Vanno bene se vuoi una macchina spaziosa per muoverti in città o su tragitti brevi, dove se trovi un camion ti accodi perché tanto dopo tre chilometri sei arrivato e se l'unico viaggio lungo in autostrada che fai è quello per andare in ferie.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 09, 2015, 11:13:24 am
Utente standard, V12, 20568 posts
cioè scusa passate da MB C + SR3 + A4 a un trittico di 500L come auto da lavoro? e per giunta 1.3cc?
Grin Grin Grin

capisco tu dovessi fare l'aggiustatutto in giro per la città, ma a quanto avevo capito gestivi la flotta business dell'azienda business di famiglia dove per rampare come minimo ci vuole la seg. D e la scarpa/orologio giusti altrimenti il cliente non ti risponde neanche al citofono.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 11:19:23 am da MRC »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 09, 2015, 11:57:25 am
Staff, V12, 90636 posts
cioè scusa passate da MB C + SR3 + A4 a un trittico di 500L come auto da lavoro? e per giunta 1.3cc?
 Grin Grin Grin

capisco tu dovessi fare l'aggiustatutto in giro per la città, ma a quanto avevo capito gestivi la flotta business dell'azienda business di famiglia dove per rampare come minimo ci vuole la seg. D e la scarpa/orologio giusti altrimenti il cliente non ti risponde neanche al citofono.

ha visto i dati della borsa cinese e si sta adeguando

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 12:00:45 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
ha visto i dati della borsa cinese e si sta adeguando

o semplicemente chi comanda lo ha messo al corrente del cambio... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 09, 2015, 12:00:54 pm
Utente standard, V12, 1632 posts
Con la 1.3 ci ho fatto PARECCHI km: in città è splendida, in autostrada a 130 si viaggia bene ed è confortevole. Nel misto è pure efficace!!
Pecca nei consumi una volta in autostrada.. siamo sui 16km/l, e se hai fretta... è una spugna.
Se non erro ora esce con i tamburi al posteriore.
Nelle frenate violente serpenteggia non poco.
Io consiglierei la 1.6 6M, ma in genere "500L" l'approvo.
Si trovano parecchie 105cv a poco/nulla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 09, 2015, 12:04:34 pm
Utente standard, V12, 20568 posts
Se non erro ora esce con i tamburi al posteriore.

 Shocked Shocked Shocked
nel 2015?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 12:18:09 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
Shocked Shocked Shocked
nel 2015?

non è mica l'unica...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 09, 2015, 12:53:56 pm
Utente standard, V12, 12902 posts
non è mica l'unica...

Infatti, sono tornati in auge su molte segmento B e si stanno facendo strada anche sulle C.
Costano meno rispetto ai freni a disco, in particolare per il freno a mano e per l'utenza sono un dettaglio insignificante.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 13:43:55 pm
Utente standard, V12, 78258 posts
In più non ti si sporcano le ruote dietro con la polvere dei freni Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 13:48:45 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
In più non ti si sporcano le ruote dietro con la polvere dei freni Cool

vabbhe non sono tutti froci che guardano queste cose Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 13:56:58 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Anch'io ho avuto in affitto 500L, con entrambi i motori 1.3 e 1.6 e concordo con chi dice che il 1.6, specie in autostrada con 4 persone e bagagli a bordo é tutta un'altra cosa. Con il 1.3 per riprendere in maniera decente devi cambiare marcia spesso, mentre con il 1.6 non é necessario. Mentre con il 1.6 riesci a tenere i 140-150 km/h in tutta tranquillitá, anche sui falsipiani in salita in 6 marcia, con la 1.3 perdi velocitá e devi mettere la quarta, a scapito del confort acustico.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 09, 2015, 14:17:57 pm
Utente standard, V12, 1632 posts
Anch'io ho avuto in affitto 500L, con entrambi i motori 1.3 e 1.6 e concordo con chi dice che il 1.6, specie in autostrada con 4 persone e bagagli a bordo é tutta un'altra cosa. Con il 1.3 per riprendere in maniera decente devi cambiare marcia spesso, mentre con il 1.6 non é necessario. Mentre con il 1.6 riesci a tenere i 140-150 km/h in tutta tranquillitá, anche sui falsipiani in salita in 6 marcia, con la 1.3 perdi velocitá e devi mettere la quarta, a scapito del confort acustico.
..e dei consumi!! A Tornar da Stoccarda mi ha fatto poco più dei 10km/l!!! E non andavo a 250km/h eh! Ma a 160-170!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 14:19:22 pm
Utente standard, V12, 78258 posts
vabbhe non sono tutti froci che guardano queste cose Tongue
Più che altro, quasi tutti si fanno lavare la macchina da qualcun altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 14:20:34 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
Più che altro, quasi tutti si fanno lavare la macchina da qualcun altro...

io quando la lavo passo i cerchi al volo, sarà che il focus è vecchio....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 L aziendale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 09, 2015, 14:23:43 pm
Utente standard, V12, 1632 posts
Per i freni a tamburo:
le vetture ordinate dal 13/01/2014 con motorizzazioni benzina 1.4 95cv, TwinAir 105cv e multijet 1.3 85cv di 500L (tranne 500L Living e Trekking) i freni posteriori sono passati da disco a tamburo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 33 queries.