1121 Visitatori + 0 Utenti = 1121


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Bmw X1 (2016)
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 29, 2015, 03:58:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Su un motore Turbo sia benzina che diesel avere un paio di marce in meno si sente di meno,

Saludos,
Alessandro

Sui turbo benzina nuovi Alessandro...sui vecchi avere meno marce era piu' penalizzante che negli aspirati, rischiavi di ritrovarti piu' spesso "seduto" in certe situazioni.

Anche con i nuovi turbo twin scroll a benzina comunque a regimi bassissimi il vuoto ancora si sente mentre un'enorme aspirato ha coppia immediata anche al minimo.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2015, 04:04:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2015, 08:30:10 am
Utente standard, V12, 46322 posts
...
Ovviamente si tratta di casi estremi con meccanica sfruttata al massimo, ma le differenze si sentono anche nell'uso normale.
...

Ecco, l'hai detto anche tu, si tratta di meccanica sfruttata al massimo, salita con rimorchio cercando di spuntare il minor tempo, praticamente una condizione che non si verifica mai e poi mai nell'uso normale.

Ed è proprio nell'uso normale che a me i cambi plurimarce sembrano assurdi per un'aspirato con poca potenza ma molta coppia, come ad esempio quello del mio 5.9. Molte marce farebbero solo perder tempo anche nelle accelerazioni, perché il miglior sfruttamento del motore non compensa i molteplici tempi di cambiata. La coppia c'è ovunque e quindi tanto vale metter poche marce. 

Se guardi questo filmato (BMW X5 e53 4.4i 2004 320 hp), il tempo di accelerazione (da zero !) cambia poco partendo in prima, in seconda o addirittura in terza  Shocked. Se lo fai con un turbodiesel (ma anche turbo benzina) vedi come cambia !

Tempo fa sono salito sull' x5 8 marce del carrozziere, e in un tragitto tranquillo di tre chilometri avrà cambiato 50 volte.  Shocked
Cambiate fluide, per carità, però a me è sembrato di un'assurdità paurosa. La Jeep sullo stesso percorso avrebbe tenuto quasi sempre la terza. E' anche l'usura che mi spaventa, di quei cambi.

https://www.youtube.com/watch?v=zZQ3XhTlQAg

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2015, 09:20:47 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Per fare sto video, il tipo avrà chiesto un mutuo... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2015, 09:36:25 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Per fare sto video, il tipo avrà chiesto un mutuo... Grin

Mi piace l'indicatore di consumo (miglia per gallone) che va sotto lo zero, oltre ad ogni consumo immaginabile.  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2015, 09:44:20 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Secondo me se fai attenzione riesci ad individuare il rumore del gorgo che si crea nel serbatoio Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2015, 09:48:45 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Comunque è evidente come l'ottima progressione già dai bassi giri compensi, anche se non del tutto, il tempo perso nelle cambiate partendo in prima.

E si tratta di un 4.4 da 320cv.

Figurati il mio 5.9 da 245 cv... che se ne fa delle marce ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 29, 2015, 11:48:17 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Sui turbo benzina nuovi Alessandro...sui vecchi avere meno marce era piu' penalizzante che negli aspirati, rischiavi di ritrovarti piu' spesso "seduto" in certe situazioni.
Anche con i nuovi turbo twin scroll a benzina comunque a regimi bassissimi il vuoto ancora si sente mentre un'enorme aspirato ha coppia immediata anche al minimo.

Si, senz'altro c'é da fare distinzione fra i nuovi ed i vecchi Turbo, dove i vecchi (in particolare Turbo Diesel) avevano dei buchi pazzeschi.

Quanto al comportamento ai bassi regimi, portare il motore sotto i 1100 giri non é che abbia molto senso nell'uso normale, penso io. Ormai i motori Turbo anche a bassi regimi, pur non spingendo fra il regime di minimo ed i 1100 giri circa come un aspirato benzina, hanno comunque un buon comportamento. Ho notato sulla A6 3.0 Tdi che l'S-Tronic (che di per se non permette slittamenti a bassissimi regimi come un convertitore) spesso quando si va tranquilli tende a far lavorare il motore addirittura sotto i 1000 giri, e stiamo parlando in un Diesel Grin Giá a circa 1100 giri comincia a sentirsi l'entrata del turbo.

Sará sicuramente molto interessante valutare il comportamento dei nuovo Turbo Elettrici che usciranno a breve.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 29, 2015, 12:24:13 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
dei nuovo Turbo Elettrici che usciranno a breve.

cioè? aiutano la girante in caso di bassa velocità dei gas di scarico?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X1 (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 29, 2015, 14:15:04 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
cioè? aiutano la girante in caso di bassa velocità dei gas di scarico?

Esattamente Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 30 queries.