ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Giugno 03, 2015, 04:23:03 am



Titolo: Bmw X1 (2016)
Post di: Patarix su Giugno 03, 2015, 04:23:03 am
BMW ha diffuso immagini e dettagli della seconda generazione della X1, in attesa del suo debutto al Salone di Francoforte (17-27 settembre). La nuova BMW X1, erede del modello che ha venduto ben 730.000 esemplari, è basata sulla medesima piattaforma Ukl utilizzata dalla Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, e per questo motivo le versioni a due ruote motrici passeranno alla trazione anteriore.

Assetto e aerodinamica. Il rinnovamento totale del progetto ha consentito di studiare nuove soluzioni per l'assetto, che utilizza di serie il sistema Servotronic ad assistenza variabile e i cerchi da 17". La BMW promette una riduzione di consumi del 17% rispetto al modello precedente, grazie ai quattro cilindri Twinpower Turbo a benzina e gasolio di ultima generazione e alle soluzioni aerodinamiche, come le Air Curtain anteriori e la carenatura del sottoscocca (Cx di 0,29), senza dimenticare la strategia BMW EfficientLightweight, che utilizza un mix di acciai altoresistenziali e alluminio per ridurre la massa totale.
Caratteristiche. La nuova BMW X1 mantiene dimensioni pressoché analoghe rispetto a prima, ma è il dato dell'altezza (+53 mm) a sottolineare l'intenzione di migliorare l'abitabilità interna. Il guidatore, inoltre, si trova seduto più in alto 36 mm, a tutto vantaggio della visibilità e, allo stesso tempo, è stata incrementata la capacità del bagaliaio che raggiunge quota 505 litri (+85 litri) in configurazione a cinque posti e sale a 1.550 litri abbattendo elettricamente lo schienale posteriore. Quest'ultimo è disponibile anche in versione scorrevole, con 13 centimetri di corsa utile per aumentare la versatilità degli interni e, insieme al ribaltamento dello schienale del sedile anteriore destro, favorisce il trasporto di oggetti particolarmente lunghi.

I motori. La nuova BMW X1 sarà disponibile a partire da ottobre 2015, con una gamma di propulsori benzina e diesel con potenze comprese tra 150 e 231 CV e consumi dichiarati compresi tra 4,1 e 6,4 l/100 km (109-149 g/km le emissioni di CO2). Nel dettaglio, i clienti potranno scegliere tra le versioni benzina X1 sDrive 2.0 Turbo 192 CV, X1 xDrive 20i 2.0 Turbo 192 CV e 280 Nm e X1 xDrive 25i 2.0 Turbo 231 CV e 350 Nm e le diesel X1 sDrive 18d 150 CV, X1 xDrive 20d 190 CV e xDrive 25d 2.0 biturbo 231 CV e 450 Nm. I modelli a trazione integrale xDrive possono contare sul sistema dotato di frizione a lamelle a gestione elettro-idraulica e offrono di serie il cambio automatico a otto marce con funzione sailing, mentre la sDrive 18d adotta di serie il manuale sei marce. La gamma sarà articolata sull'allestimento base e sulle versioni Advantage, xLine, Sport Line ed M Sport. A partire da novembre si aggiungeranno le entry level con trazione anteriore sDrive 16i 1.5 136 CV e sDrive16d 1.6 116 CV, abbinate di serie al cambio manuale a sei marce, con lo Steptronic automatico, sempre a sei marce, in opzione.

Equipaggiamento. Per sottolineare la sua appartenenza al segmento Premium la nuova Suv tedesca potrà contare anche su optional di pregio come i gruppi ottici Full-Led, il sistema Dynamic Damper Control, l'head-up display, il portellone elettrico, il Park Assistant e il Driving Assistant Plus, che include l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane Departure Warning e il Pedestrian Warning con funzione City per la frenata automatizzata. Saranno invece offerti di serie su tutti i modelli, il selettore della modalità di guida, l'interfaccia Usb, la connettività Bluetooth e il sistema d'infotainment iDrive, con schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia, funzioni per la chiamata d'emergenza e BMW Teleservices. In opzione saranno invece offerti il sistema Navigation Plus con schermo da 8,8 pollici e i servizi del pacchetto ConnectedDrive Services con app dedicate.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=bmw&m=2016-x1
http://www.netcarshow.com/bmw/2016-x1/[/url]

Fonte: [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/03/bmw_x1_le_foto_e_i_dettagli_della_seconda_generazione.html


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: superpyno su Giugno 03, 2015, 09:23:41 am
Hanno aggiustato un po' il tiro e risulta più piacevole, ma non riesco a digerirla...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 09:31:12 am
molto bella


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: alura su Giugno 03, 2015, 09:43:03 am
Il muso non mi piace tanto... il resto mi pare ok...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Giugno 03, 2015, 09:49:27 am
dimensioni sempre identiche?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MarzulLaurus su Giugno 03, 2015, 09:57:19 am
A migliorare è migliorata... alla fine, però, è diventata una "miniatura" delle due più grandi... bah...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 10:06:39 am
marzul però a questo giro sotto cambia tutto.

pianale ukl TA o 4wd , motori modulari,  purtroppo rischio 3 cil


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Giugno 03, 2015, 10:09:27 am
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 10:06:39 am
marzul però a questo giro sotto cambia tutto.

pianale ukl TA o 4wd , motori modulari,  purtroppo rischio 3 cil


dici che sono aumentate un pò le dimensioni?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 10:14:25 am
Citato da: Mifune su Giugno 03, 2015, 10:09:27 am
dici che sono aumentate un pò le dimensioni?

son di fretta ho questi dati poi commento
4439 / 1821 / 1598  lung/largh/alt


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 11:12:33 am
Attenzione alle foto, cambierà tanto nelle proporzioni

lunghezza sarà più corta di circa 4 cm
larghezza più larga di 2 cm
sopratutto altezza + alta di 5 cm

Cambia abbastanza quindi come proporzioni/volumi


Da segnale che sulla 20d sarà di serie l'automatico 8marce (sarà il solito zf 8hp??).

SUlla 3 cilindri 16d monteranno in optione l'automatico 6 m.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 11:18:41 am
speriamo sia un po' più riconoscibile delle ultime...X3/X5 e soprattutto X4/X6 sono veramente fotocopiate...quasi ai livelli Audi...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Giugno 03, 2015, 11:23:14 am
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 11:18:41 am
speriamo sia un po' più riconoscibile delle ultime...X3/X5 e soprattutto X4/X6 sono veramente fotocopiate...quasi ai livelli Audi...


che poi mi chiedo sempre il senso di tanti segmenti diversi.
Oggi se vai in salone non hanno neanche lo spazio per mostrare tutti i modelli disponibili, fanno a rotazione in base alle stagioni.
mi sembra assurdo


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: RockDj su Giugno 03, 2015, 11:32:38 am
Ma perché son tutte uguali ste auto?! Sarà che sono poco esteta, ma giuro che ultimamente faccio fatica a riconoscere i modelli della stessa casa, Audi in primis!!


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: alura su Giugno 03, 2015, 11:33:36 am
Citato da: RockDj su Giugno 03, 2015, 11:32:38 am
Ma perché son tutte uguali ste auto?! Sarà che sono poco esteta, ma giuro che ultimamente faccio fatica a riconoscere i modelli della stessa casa, Audi in primis!!


Bho... penso semplicemente che alla "massa" piace cosi'... ed i costruttori si adeguano.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 11:35:14 am
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 11:18:41 am
speriamo sia un po' più riconoscibile delle ultime...X3/X5 e soprattutto X4/X6 sono veramente fotocopiate...quasi ai livelli Audi...


stanno cercando di fare come Mb sfalsando la gamma tra i segmenti, riservando al suv di segmento più basso, il prezzo della corrispondente sedan di livello maggiore, guadagnandoci di conseguenza molto di più

quindi la prossima x3 che affianchera sr5 e  andrà più sù, idem x5 che affincherà sr 7

questa per dire verrà più di una serie 3 , coi contenuti di una mini clubman nuova....

e fà cosi audi e mb.



Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 03, 2015, 11:49:06 am
Ma questa va a confrontarsi con?

Q3? Q5? Q3.5?

Da vedere dal vivo perchè in alcune foto mi piace molto in altre mi sembra un po' sproporzionata... boh
Gli interni invece fanno sempre a desiderare come gran parte delle ultime BMW  :-\

Range di prezzi?



Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 11:49:58 am
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 11:18:41 am
speriamo sia un po' più riconoscibile delle ultime...X3/X5 e soprattutto X4/X6 sono veramente fotocopiate...quasi ai livelli Audi...


Almeno, nei Q, le distingui per bene ... (anche le altre, ma è un'altra storia) ;)

Non ho capito il discorso di Dogui, ma penso di non essere l'unico ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Giugno 03, 2015, 11:50:42 am
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 11:12:33 am
Attenzione alle foto, cambierà tanto nelle proporzioni

lunghezza sarà più corta di circa 4 cm
larghezza più larga di 2 cm
sopratutto altezza + alta di 5 cm

Cambia abbastanza quindi come proporzioni/volumi


Da segnale che sulla 20d sarà di serie l'automatico 8marce (sarà il solito zf 8hp??).

SUlla 3 cilindri 16d monteranno in optione l'automatico 6 m.


passeranno dalla Posteriore all'anteriore?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 11:50:55 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 03, 2015, 11:49:06 am
Ma questa va a confrontarsi con?

Q3? Q5? Q3.5?

Da vedere dal vivo perchè in alcune foto mi piace molto in altre mi sembra un po' sproporzionata... boh
Gli interni invece fanno sempre a desiderare come gran parte delle ultime BMW  :-\

Range di prezzi?




Teoricamente, Q3 ... visto che la Serie 1 è concorrente di A3 ...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Giugno 03, 2015, 11:52:55 am
Citato da: RockDj su Giugno 03, 2015, 11:32:38 am
Ma perché son tutte uguali ste auto?! Sarà che sono poco esteta, ma giuro che ultimamente faccio fatica a riconoscere i modelli della stessa casa, Audi in primis!!


E' l'ennesimo imbroglio di quella cosa chiamata marketing che lava i cervelli della gente.

Loro risparmiano un mucchio di quattrini nella progettazione e l'utente è contento perché questo appiattimento di idee gli hanno insegnato che si chiama "Family Feeling", e fa figo.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 12:18:31 pm
Citato da: Mifune su Giugno 03, 2015, 11:50:42 am
passeranno dalla Posteriore all'anteriore?



certo, la nuova X1 è basata sul pianale della prossima serie 1...quindi TA (con opzione TI) e motori 3 cilindri trasversali...in pratica una countryman vestita a festa. Perfetto stile Audi!


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Giugno 03, 2015, 12:25:58 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 12:18:31 pm
certo, la nuova X1 è basata sul pianale della prossima serie 1...quindi TA (con opzione TI) e motori 3 cilindri trasversali...in pratica una countryman vestita a festa. Perfetto stile Audi!


ovviamente diminuisce tutto tranne il prezzo  ;D ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 12:28:59 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 12:18:31 pm
certo, la nuova X1 è basata sul pianale della prossima serie 1...quindi TA (con opzione TI) e motori 3 cilindri trasversali...in pratica una countryman vestita a festa. Perfetto stile Audi!


Solo A1 e A3 ... ma vedo che tanti han superato il Gruppo VW a far 'ste robe :P


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 12:32:59 pm
Mi tocca di dar ragione a Marchionne... al cliente medio ormai frega sempre meno di sapere cosa ci sia sotto il cofano.
Premium non vuol dire maggiori contenuti tecnici, ma possibilità di vendere a margini superiori.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Patarix su Giugno 03, 2015, 12:36:32 pm
Thread aggiornato nel primo post, con info complete.
A me esteticamente non dispiace; gli interni sono da valutare dal vivo.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 12:40:40 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 12:32:59 pm
Mi tocca di dar ragione a Marchionne... al cliente medio ormai frega sempre meno di sapere cosa ci sia sotto il cofano.
Premium non vuol dire maggiori contenuti tecnici, ma possibilità di vendere a margini superiori.

Se lo dici tu...
Cambio progettato apposta e finiture particolari...
Inoltre esiste la rete d'assistenza e altre cose che fanno si che i premium brand di lusso mainstream vendano bene discreti prodotti.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 13:10:26 pm
eccolo li, il 3 cilindri solo benzina pare...anche se mi sa che è un errore perchè non credo che montino il vecchio 1.6 diesel al posto del nuovo 1.5 3 cilindri di pari potenza


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 13:13:06 pm
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 12:40:40 pm
Se lo dici tu...
Cambio progettato apposta e finiture particolari...
Inoltre esiste la rete d'assistenza e altre cose che fanno si che i premium brand di lusso mainstream vendano bene discreti prodotti.


Tutta qui la differenza?

Guarda, possiamo fare dei gran discorsi, possiamo anche metterci un po' di premium English, ma il risultato non cambia. Se quaranta anni fa la differenza tra un prodotto standard ed uno premium era nei contenuti, oggi è solo nel brand e nell'image. Vale per le automobili come per le scarpe, anzi, pardon, per l'automotive come per il footwear. :D

Purtroppo, nel mondo dell'automobile l'unico modo che hanno le case per sopravvivere è o fare qualcosa di innovativo che gli altri non hanno oppure convincere la clientela che sta se un prodotto costa di più è perché, appunto, è un prodotto premium. La prima strada è costosa e rischiosa, i consumatori potrebbero non gradire la novità. La seconda, soprattutto per chi ha un marchio che fino a poco tempo fa poteva permettersi di snobbare certi settori, è relativamente semplice.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 13:23:01 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 13:13:06 pm
Tutta qui la differenza?

Guarda, possiamo fare dei gran discorsi, possiamo anche metterci un po' di premium English, ma il risultato non cambia. Se quaranta anni fa la differenza tra un prodotto standard ed uno premium era nei contenuti, oggi è solo nel brand e nell'image. Vale per le automobili come per le scarpe, anzi, pardon, per l'automotive come per il footwear. :D

Purtroppo, nel mondo dell'automobile l'unico modo che hanno le case per sopravvivere è o fare qualcosa di innovativo che gli altri non hanno oppure convincere la clientela che sta se un prodotto costa di più è perché, appunto, è un prodotto premium. La prima strada è costosa e rischiosa, i consumatori potrebbero non gradire la novità. La seconda, soprattutto per chi ha un marchio che fino a poco tempo fa poteva permettersi di snobbare certi settori, è relativamente semplice.


sei andato bene fino al primo paragrafo...poi ti sei perso, neanche un customer o un brand o un easy...non si può quotare uno che scrive un intero paragrafo in italiano senza neanche un congiuntivo messo a cazzo...  :P


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 13:32:19 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 13:10:26 pm
eccolo li, il 3 cilindri solo benzina pare...anche se mi sa che è un errore perchè non credo che montino il vecchio 1.6 diesel al posto del nuovo 1.5 3 cilindri di pari potenza


c'è scritto arriva a novembre nella versione x1  16d  il 3 cil diesel  credo 136cv.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 13:41:21 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 13:13:06 pm
Tutta qui la differenza?

Guarda, possiamo fare dei gran discorsi, possiamo anche metterci un po' di premium English, ma il risultato non cambia. Se quaranta anni fa la differenza tra un prodotto standard ed uno premium era nei contenuti, oggi è solo nel brand e nell'image. Vale per le automobili come per le scarpe, anzi, pardon, per l'automotive come per il footwear. :D

Purtroppo, nel mondo dell'automobile l'unico modo che hanno le case per sopravvivere è o fare qualcosa di innovativo che gli altri non hanno oppure convincere la clientela che sta se un prodotto costa di più è perché, appunto, è un prodotto premium. La prima strada è costosa e rischiosa, i consumatori potrebbero non gradire la novità. La seconda, soprattutto per chi ha un marchio che fino a poco tempo fa poteva permettersi di snobbare certi settori, è relativamente semplice.


Questo è il pensiero di Marchionne di cui parla 4r questo mese.

"condividiamo tutto anche i motori, tanto l'uTonto non se ne accorge neanche".

Imho è una cazzata bella e buona!! Ma di quelle cazzate che ti fanno chiudere baracca e burattini.

I prodotti da condividere devono essere solo i migliori , mai i peggiori!!
Vedi vw mqb ottimo con auto riuscite in pieno, mentre quell'aborto di classe A/cla con renault peserà molto alla lunga su benz!!


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 13:51:34 pm
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 13:41:21 pm
Questo è il pensiero di Marchionne di cui parla 4r questo mese.

"condividiamo tutto anche i motori, tanto l'uTonto non se ne accorge neanche".

Imho è una cazzata bella e buona!! Ma di quelle cazzate che ti fanno chiudere baracca e burattini.

I prodotti da condividere devono essere solo i migliori , mai i peggiori!!
Vedi vw mqb ottimo con auto riuscite in pieno, mentre quell'aborto di classe A/cla con renault peserà molto alla lunga su benz!!


talmente una cazzata che VW ne ha fatto il tema della campagna pubblicitaria della nuova Golf...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Giugno 03, 2015, 13:55:52 pm
concordo che il 99% non ha idea se il cambio automatico sia di un tipo o di un altro, quante marce abbia, ecc. L'unica cosa che sa è che è automatica o manuale.
punto.

Quindi fanno bene le case a far margine su queste cose. Peccato invece per noi 1% che magari ci tocca prendere un 3 cilindri perchè il 4 lo montano solo sul 2.0 che tanto è uguale...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 13:58:02 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 13:51:34 pm
talmente una cazzata che VW ne ha fatto il tema della campagna pubblicitaria della nuova Golf...


Vw l'ha fatto bene , perchè è partita da un progetto NUOVO e ha condiviso il meglio e oltre del segmento , ci stanno coi prezzi perchè hanno scalato su milioni di pezzi......

Loro han fatto bene

Benz che ha fatto un operazione analoga su un pianale/powertrain mediocre ha fatto una figuraccia.
Rischia pure bmw se ukl1 non sarà all'altezza, vedi già le lamentele sui 3 cilindri a freddo e ai bassi!!


Condividere si , ma il prodotto deve essere valido, sennò è solo un prodotto condiviso si ma che fà cagare!!!

Marchionne ancora non lo capisce che tra un pianale e l'altro , e tra un powertrain e l'altro ci sono differenze a favore o contro uno!!!


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 14:04:26 pm
...e intanto dà palesemente dei coglioni ai suoi clienti che comprano la Golf per il nome invece che per i contenuti...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:05:04 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 13:23:01 pm
sei andato bene fino al primo paragrafo...poi ti sei perso, neanche un customer o un brand o un easy...non si può quotare uno che scrive un intero paragrafo in italiano senza neanche un congiuntivo messo a cazzo...  :P


OVAZIONE ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 14:08:29 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 14:04:26 pm
...e intanto dà palesemente dei coglioni ai suoi clienti che comprano la Golf per il nome invece che per i contenuti...


ma quelli sono pirla, oggi Golf non è un prodotto trendy neanche in Italia, ma una maniera oculata di spendere su un prodotto che ha tanto valore.

a prezzi tuttosommato al netto delle promozioni street price conveniente.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 14:09:06 pm
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 13:58:02 pm
Vw l'ha fatto bene , perchè è partita da un progetto NUOVO e ha condiviso il meglio e oltre del segmento , ci stanno coi prezzi perchè hanno scalato su milioni di pezzi......

Loro han fatto bene

Benz che ha fatto un operazione analoga su un pianale/powertrain mediocre ha fatto una figuraccia.
Rischia pure bmw se ukl1 non sarà all'altezza, vedi già le lamentele sui 3 cilindri a freddo e ai bassi!!


Condividere si , ma il prodotto deve essere valido, sennò è solo un prodotto condiviso si ma che fà cagare!!!

Marchionne ancora non lo capisce che tra un pianale e l'altro , e tra un powertrain e l'altro ci sono differenze a favore o contro uno!!!


Dovresti dire al tuo neurone destro di mettersi d'accordo con quello sinistro.
Spendi fiumi di parole per dire che i prodotti Audi sono tecnologicamente diversi (e superiori) rispetto a quelli VW, Seat e Skoda.
Poi elogi il gruppo VW perché realizza sinergie...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:10:37 pm
Dogui, mi spiegheresti che figuraccia avrebbe fatto la MB e con quale Renault ha in comune il gruppo motopropulsore?

Giorgio: visto che non seguo assolutamente la TV italiana, poco tempo e la quantità di pub mi scoccia (figurati che cambio anche stazione radio nei momenti di pubblicità), avresti un link o altro riguardo 'sta pubblicità della Golf? son curioso ... se da del pirla o similia a uno che compra solo per il nome, è geniale, comunque ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:12:26 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 14:10:37 pm
avresti un link o altro riguardo 'sta pubblicità della Golf? son curioso ... se da del pirla o similia a uno che compra solo per il nome, è geniale, comunque ;)


Puoi guardare questi due ;)

https://www.youtube.com/v/R3LRpxyAeSU
https://www.youtube.com/watch?v=R3LRpxyAeSU


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:13:00 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 14:09:06 pm
Dovresti dire al tuo neurone destro di mettersi d'accordo con quello sinistro.
Spendi fiumi di parole per dire che i prodotti Audi sono tecnologicamente diversi (e superiori) rispetto a quelli VW, Seat e Skoda.
Poi elogi il gruppo VW perché realizza sinergie...


Beh, se mi parli di parità di tecnologia, il tuo discorso fila ... inizi a cambiare la disposizione del motore e altre amenità e le differenze ci sono ... anche i motori, di norma, prima arrivano su Audi, poi con restyling o comunque tempo dopo anche sugli altri modelli ... non è "superiorità" alla Dogui, ma differenziazione sì ...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 14:13:26 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 14:09:06 pm
Dovresti dire al tuo neurone destro di mettersi d'accordo con quello sinistro.
Spendi fiumi di parole per dire che i prodotti Audi sono tecnologicamente diversi (e superiori) rispetto a quelli VW, Seat e Skoda.
Poi elogi il gruppo VW perché realizza sinergie...


si peccato che sinergizzi sino al seg C , poi condivide qualche componentistica e qualche motore in parte (è ruotato)

Oggi i prodotti seat/skoda sono ottimi grazie alla condivisione , idem quelli Vw e quelli AUdi, il mio concetto di condivisione è questo

Prendo il pezzo più buono sul mercato, lo reingegnerizzo per scalarlo su x milioni di pezzi e lo offro a vari prezzi umani in linea con la concorrenza.

Non "faccio il furbo che il cliente non se ne accorge, prendo il 4 cilindri di 1 generazione fà, lo scalo con un altro costruttore disperato e l'offro a 2000 euro in meno alla massaia che cosi si alleggerisce di rata...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 14:13:47 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 13:23:01 pm
sei andato bene fino al primo paragrafo...poi ti sei perso, neanche un customer o un brand o un easy...non si può quotare uno che scrive un intero paragrafo in italiano senza neanche un congiuntivo messo a cazzo...  :P


Sai, io vengo da una famiglia di contadini, a casa mia si beve ancora l'aperitivo, non si fa l'happy hour.

Anzi, quando qualcuno vuole vendermi qualcosa, al secondo inglesismo scatta il campanello di allarme.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: TonyH su Giugno 03, 2015, 14:15:33 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 14:10:37 pm
Dogui, mi spiegheresti che figuraccia avrebbe fatto la MB e con quale Renault ha in comune il gruppo motopropulsore?


Il 1.5 dCi di classe A e B che va anche sotto Megane e Qashqai.
Alla presentazione della classe C lo scrissero anche in cartella stampa....

Che poi, nulla da dire sul motore in sè, è un gran motore.
È che mi tira il culo poi quando vedi la cifra finale mostruosa del preventivo che cercano di giustificarti con la superiorità tecnica, l'esclusività e  bla bla bla.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:17:31 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:12:26 pm
Puoi guardare questi due ;)

https://www.youtube.com/v/eT0MHN827hs&feature=youtu.be

https://youtu.be/eT0MHN827hs


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:19:16 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 14:13:47 pm
Sai, io vengo da una famiglia di contadini, a casa mia si beve ancora l'aperitivo, non si fa l'happy hour.

Anzi, quando qualcuno vuole vendermi qualcosa, al secondo inglesismo scatta il campanello di allarme.


Della serie, porgi l'altra guancia ... sei paziente ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:19:56 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 14:17:31 pm
Son carine ed efficaci ... alla fine dicon tutto e sottolineano che il "marchio" (brand mi fa cahare) è solido ...
(...)

Boh, a me, come prima cosa, viene da pensare all'aquirente lobotomizzato che non sa nemmeno cosa ha comprato...
Quella vecchia era molto più bella.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:20:28 pm
Citato da: TonyH su Giugno 03, 2015, 14:15:33 pm
Il 1.5 dCi di classe A e B che va anche sotto Megane e Qashqai.
Alla presentazione della classe C lo scrissero anche in cartella stampa....

Che poi, nulla da dire sul motore in sè, è un gran motore.
È che mi tira il culo poi quando vedi la cifra finale mostruosa del preventivo che cercano di giustificarti con la superiorità tecnica, l'esclusività e  bla bla bla.


Grazie ;)

Appunto, il motore in sé è ottimo ... poi il reto ... ma son quelli del Coupé per una 3 porte e le placchette EVO sui bagagliai ::)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 14:21:05 pm
Citato da: TonyH su Giugno 03, 2015, 14:15:33 pm
Il 1.5 dCi di classe A e B che va anche sotto Megane e Qashqai.
Alla presentazione della classe C lo scrissero anche in cartella stampa....

Che poi, nulla da dire sul motore in sè, è un gran motore.
È che mi tira il culo poi quando vedi la cifra finale mostruosa del preventivo che cercano di giustificarti con la superiorità tecnica, l'esclusività e  bla bla bla.


quello è un bel motore da generalista, parliamo poi dell'automatico dual clutch  :-X :-X :-X

Poi apri il cofano, io sono un onanista del layout semplice e pulito nell'engine bay, guardo i cablaggi, i ferma tubi etc etc
Mqb è stupendo solo il cablaggio lo trovo sottotono ma il resto è uno spettacolo d'ingegnerizzazione intelligente.
Vorrei sentire Mccormick che è del settore ...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:23:38 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:19:56 pm
Boh, a me, come prima cosa, viene da pensare all'aquirente lobotomizzato che non sa nemmeno cosa ha comprato...
Quella vecchia era molto più bella.


Vero ... ma fai vedere che hai clienti in ogni direzione di pensiero ... quelli che "la prendo perché è una Golf" e quelli che "la prendo perché ha questo, quello, l'altro ..." pensavo peggio ;)

D'altronde, non c'era uno slogan pubblicitario "Arna, e sei subito Alfista" riguardo una Nissan Cherry rimarchiata? Avevano ragione pure loro ... vuoi l'Alfa Romeo perché per te è esiste solo quella, ma già una 33 costa troppo? voilà ...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:26:21 pm
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *).
E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia ;D

(*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 14:29:44 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 14:23:38 pm
Vero ... ma fai vedere che hai clienti in ogni direzione di pensiero ... quelli che "la prendo perché è una Golf" e quelli che "la prendo perché ha questo, quello, l'altro ..." pensavo peggio ;)

D'altronde, non c'era uno slogan pubblicitario "Arna, e sei subito Alfista" riguardo una Nissan Cherry rimarchiata? Avevano ragione pure loro ... vuoi l'Alfa Romeo perché per te è esiste solo quella, ma già una 33 costa troppo? voilà ...


gli altri non prendono la macchina, sono passeggeri...prendono per il culo l'acquirente ignorante e basta...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: TonyH su Giugno 03, 2015, 14:32:08 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:26:21 pm
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *).
E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia ;D

(*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna...


No, Arna era sotto 33.
33 sostituì Alfasud ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:33:00 pm
Si si, ok... io ricordavo Alfasud --> Arna --> 33, non la convivenza dell'Arna con entrambe ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:34:22 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:26:21 pm
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *).
E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia ;D

(*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna...


Ma il succo è quello ... vuoi quel marchio a tutti i costi? accontentato ... c'è la possibilità ... è un po' il discorso del "botto di vendite" del Freemont ... non c'era, ora c'è e un fedele del marchio può togliersi lo sfizio.

Arna e 33 ... ho qualche anno più di te ... e son due segmenti ben distinti, B e C, anche se all'epoca non esistevano con le lettere ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:35:45 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 14:29:44 pm
gli altri non prendono la macchina, sono passeggeri...prendono per il culo l'acquirente ignorante e basta...


Uno è apparentemente il figlio ... io la trovo geniale ... come quella del markettaro e il prezzo invariato con più dotazioni, che dice che gli ingegneri hanno un problema ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:42:11 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 14:34:22 pm
Arna e 33 ... ho qualche anno più di te ... e son due segmenti ben distinti, B e C, anche se all'epoca non esistevano con le lettere ;)


Sì sì certo, ma in questo caso non c'entra l'età, c'entra solo che ricordavo male...
Mio padre ai tempi lavorava in Alfa Romeo, intendendo proprio l'Azienda, non una Conessionaria. Abbiamo avuto in casa diverse Alfasud e 33, nessuna Arna per fortuna (era troppo brutta, mia madre si rifiutò ;D ).
Per questo, nella mia testa bacata, la 33 aveva sostituito l'Alfasud ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 14:44:16 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:42:11 pm
Sì sì certo, ma in questo caso non c'entra l'età, c'entra solo che ricordavo male...
Mio padre ai tempi lavorava in Alfa Romeo, intendendo proprio l'Azienda, non una Conessionaria. Abbiamo avuto in casa diverse Alfasud e 33, nessuna Arna per fortuna (era troppo brutta, mia madre si rifiutò ;D ).
Per questo, nella mia testa bacata, la 33 aveva sostituito l'Alfasud ;)


Riprenditi ... è così ;D ;D ;D ;D
Citato da: TonyH su Giugno 03, 2015, 14:32:08 pm
No, Arna era sotto 33.
33 sostituì Alfasud ;)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:46:58 pm
Sì, scusa, ho scritto di fretta ed è venuta fuori una porcheria.
L'Arna non l'abbiamo avuta perché mia madre non la volle, ma sarebbe stata nel mezzo fra le due, da cui la mia "reminiscenza".


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 03, 2015, 15:21:51 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 14:04:26 pm
...e intanto dà palesemente dei coglioni ai suoi clienti che comprano la Golf per il nome invece che per i contenuti...


Il messaggio che lascia trasparire è che sotto un nome che ormai è diventato un brand c'è molta tecnologia, ricerca ecc
Perciò tu puoi comprarla quasi ad occhi chiusi semplicemente perchè è una golf ma sotto c'è moooolto di più
E sottolineo che il brand non te lo crei dal nulla, è frutto di anni di solido lavoro.

Oh... E' uno spot per il grande pubblico... se non lo si capisce io mi farei un paio di domandine


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 15:30:41 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 03, 2015, 15:21:51 pm
Oh... E' uno spot per il grande pubblico... se non lo si capisce io mi farei un paio di domandine

Porta pazienza... se sono troppo imbecille per non capirlo, non riuscirò nemmeno a farmi le domande :P
D'altra parte, non tutti riescono ad arrivare alle vette del grande pubblico. ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 15:32:19 pm
Concordo. E' una pubblicità che serve a rassicurare chi fino ad ora ha comprato una Golf senza farsi troppe domande e oggi potrebbe essere tentato di passare a qualcosa di più appetibile dal punto di vista dell'immagine.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 15:40:41 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 15:32:19 pm
Concordo. E' una pubblicità che serve a rassicurare chi fino ad ora ha comprato una Golf senza farsi troppe domande e oggi potrebbe essere tentato di passare a qualcosa di più appetibile dal punto di vista dell'immagine.


... che a ben guardare, fanno una lista di "presenze tecniche", contro certe pub di pari segmento che decantano le "presenze social" ... poi nel finale citano navigatore tattile, dente blu (interessante l'etimologia e il simbolismo del termine tecnoligico in questione 8) ;)), sbragando pure loro.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 15:43:28 pm
Citato da: ChB su Giugno 03, 2015, 15:40:41 pm
... che a ben guardare, fanno una lista di "presenze tecniche", contro certe pub di pari segmento che decantano le "presenze social" ...

Questo è effettivamente meritevole (però, sul "social", recentemente sta pompando pure la sorella Audi).


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 15:43:33 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 15:30:41 pm
Porta pazienza... se sono troppo imbecille per non capirlo, non riuscirò nemmeno a farmi le domande :P
D'altra parte, non tutti riescono ad arrivare alle vette del grande pubblico. ;D


forse chi non ha l'onore di possedere un mezzo del gruppo tecnologicamente più avanzato al mondo non può capire...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 15:45:26 pm
Il messaggio che vogliono passare è: "Se stai pensando di comprare un'altra macchina perché è tecnologicamente all'avanguardia, sappi che tutta la tecnologia di ultima generazione la trovi anche nella Golf". Risposta (neanche tanto velata) ai marchi premium che per definizione si pongono tecnologicamente all'avanguardia, ma non solo, secondo me è diretta anche contro la Ford, che a livello europeo sta facendo una campagna pubblicitaria incentrata sulle dotazioni tecnologiche.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: &re@ su Giugno 03, 2015, 15:49:31 pm
Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 15:43:33 pm
forse chi non ha l'onore di possedere un mezzo del gruppo tecnologicamente più avanzato al mondo non può capire...

Guarda, non la capisco manco io che ce l'ho, un mezzo del gruppo. ;D

Cagate a parte, il messaggio è ovvio, ma io trovo anche che sottintenda una notevole ignoranza da parte del cliente... poi se uno preferisce non pensarci, va bene lo stesso eh...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 16:01:42 pm
che poi dotazioni, la gente guarda quei navigatori da 4 soldi ma con l'app fakebook, mail etc etc


infotentaiment


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: tappo su Giugno 03, 2015, 16:18:19 pm
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 13:41:21 pm
mentre quell'aborto di classe A/cla con renault peserà molto alla lunga su benz!!


guarda, l'unica cosa che va bene sulla A è proprio il motore... il resto è meglio lasciarlo perdere......


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 03, 2015, 16:23:49 pm
Citato da: tappo su Giugno 03, 2015, 16:18:19 pm
guarda, l'unica cosa che va bene sulla A è proprio il motore... il resto è meglio lasciarlo perdere......

ma anche tanto del resto è condiviso.

cosa c'è che non và?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 16:52:41 pm
Su quello non ho dubbi, penso che all'utente medio oggi interessi molto di più sapere quanti pollici ha lo schermo del navigatore/infotainment di bordo o quante zone ha il climatizzatore che non quanti cilindri ha il motore.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: TonyH su Giugno 03, 2015, 16:57:31 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 14:26:21 pm
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *).
E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia ;D


Che poi il problema dell'Arna fu essenzialmente che lasciarono lo stile ai giapponesi....che in quegli anni non erano ancora abbastanza ricchi per permettersi un curvilinee.....

Perché alla fine, la pagavi poco più di una Uno ma avevi sotto la meccanica dell'Alfasud che era tanta roba.

Comprarsene una non TI però oggi è da feticisti.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 17:03:26 pm
Il problema dell'Arna è che, essendo figlia di un accordo politico, nacque già vecchia.
L'acquirente sapeva già due anni prima che avrebbe acquistato una vettura Nissan, con tanto di foto pubblicate sui giornali, ma con il motore Alfa.

Considerata la reputazione di cui godevano allora i giapponesi in Italia e la reputazione sportiva di Alfa Romeo, è come se BMW oggi decidesse di mettere in vendita fra due anni una vettura basata su un modello KIA esistente ma con la meccanica e il logo BMW. Razionalmente, quante ne potranno vendere?

Peccato, perché la vettura in sé non era male.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: TonyH su Giugno 03, 2015, 17:14:34 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 17:03:26 pm
, è come se BMW oggi decidesse di mettere in vendita fra due anni una vettura basata su un modello KIA esistente ma con la meccanica e il logo BMW. Razionalmente, quante ne potranno vendere?


Vedremo quanto venderà la BMW Carens aka Kia serie 2 active tourer  ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 19:13:36 pm
Citato da: &re@ su Giugno 03, 2015, 15:43:28 pm
Questo è effettivamente meritevole (però, sul "social", recentemente sta pompando pure la sorella Audi).


Immagino, ma, ripeto, non guardo/seguo più nulla in tele ... se faccio il confronto con la TV francese o, ancor di più, svizzera, le pub per le auto sono poche e non con tutta 'sta enfasi che sento ascoltando le radio italiane durante il tragitto Gaggiolo-San Bernardo ;)

Aggiungi che abbiamo la TV è via internet, con funzione "differita" o registrabile e le pub, quando arrivano, le saltiamo comunque a piè pari ...

Vale la pena aggiornarsi? ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: tappo su Giugno 03, 2015, 19:35:12 pm
Citato da: dogui su Giugno 03, 2015, 16:23:49 pm
ma anche tanto del resto è condiviso.

cosa c'è che non và?


Plastiche interne rumorose, sospensioni rumorose, schienali sedili che vibrano, "sciabordio" del gasolio nel serbatoio....


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Madbob su Giugno 03, 2015, 20:03:17 pm
Bella, mi piace.

L'unico difetto che trovo a tutte le SUV è che invecchiano molto velocemente rispetto ad altre vetture; forse perché fanno parte di un segmento relativamente giovane quindi non ancora "maturo" nel design al 100%?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 21:02:38 pm
La forma è quella della station wagon che ha preso gli ormoni. Alla fine lo spazio di manovra per i designers non è tantissimo. Infatti i SUV si assomigliano tutti.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChS su Giugno 03, 2015, 21:41:40 pm
Un bel cesso da 40.000 euro non c'è che dire


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 21:45:49 pm
Ultimamente vanno di moda. Magari qualcuno farà un SUV "Pozzi Ginori Edition" con il pomello del cambio a forma di spazzettone e i sedili con l'assicella e sarà un successo. :)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 23:34:41 pm
Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 21:45:49 pm
Ultimamente vanno di moda. Magari qualcuno farà un SUV "Pozzi Ginori Edition" con il pomello del cambio a forma di spazzettone e i sedili con l'assicella e sarà un successo. :)


... o sul cesso ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Giugno 18, 2015, 18:44:05 pm
arrivati i prezzi di questa x1 f48

si attacca da 32950 per la 18d (150cv) trazione anteriore
automatico 8 m 2150 euro

varie versioni

La xline ben equipaggiata (fari led , pack vari , 18" finiture fuori etc etc) viene sui 40.500 (150cv automatica)

Prezzi importanti non c'è che dire.

ps la radio non ha di serie il cd che è optional a 120 euro, effettivamente io non lo uso credo dal 2007/8.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Luglio 21, 2015, 09:07:50 am
quasi certo arriverà a casa dogui  , da decidere se a dicembre o gennaio

versione base 150cv aut


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Luglio 21, 2015, 10:04:55 am
Citato da: dogui su Giugno 18, 2015, 18:44:05 pm
si attacca da 32950 per la 18d (150cv) trazione anteriore


E' la risposta di un cliente al venditore ?  ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 08:40:53 am
presentazione riservata attorno al 20/25 settembre

vediamo cosa viene configurata con

150cv diesel - colore bianco - autom - gancio traino


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: superpyno su Settembre 08, 2015, 10:30:19 am
Ma va....
Non è riservata.
E' il 17 settembre nelle concessionarie.
Arrivato ieri l'invito via mail.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 10:31:08 am
Citato da: Superpyno su Settembre 08, 2015, 10:30:19 am
Ma va....
Non è riservata.
E' il 17 settembre nelle concessionarie.
Arrivato ieri l'invito via mail.


È per tutti, quindi? ::) niente ostriche belon #3 e Billecart, ma solo spuma e cubetti di mortadella?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 10:35:50 am
Citato da: Superpyno su Settembre 08, 2015, 10:30:19 am
Ma va....
Non è riservata.
E' il 17 settembre nelle concessionarie.
Arrivato ieri l'invito via mail.


boh mi hanno mandato mail con invito la sera, orchestrina e buffet in cui abbuffarsi aggratissss

prosecchino mainstream...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Emi su Settembre 08, 2015, 10:36:10 am
Citato da: Superpyno su Settembre 08, 2015, 10:30:19 am
Ma va....
Non è riservata.
E' il 17 settembre nelle concessionarie.
Arrivato ieri l'invito via mail.


magari per lui è il gg prima perchè gliele fanno lucidare...dai ennesima figura del dogui...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Homer su Settembre 08, 2015, 10:36:33 am
Citato da: Superpyno su Settembre 08, 2015, 10:30:19 am
Ma va....
Non è riservata.
E' il 17 settembre nelle concessionarie.
Arrivato ieri l'invito via mail.


il 17 la presentano al pubblico, il 20 fanno un evento riservato a lui solo per evitare figure con gli altri clienti


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: superpyno su Settembre 08, 2015, 10:50:08 am
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 10:35:50 am
boh mi hanno mandato mail con invito la sera, orchestrina e buffet in cui abbuffarsi aggratissss

prosecchino mainstream...


Già il fatto che diano prosecchino...
I rinfreschi delle concessionarie diventano sempre più imbarazzanti.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 10:57:58 am
Citato da: Superpyno su Settembre 08, 2015, 10:50:08 am
Già il fatto che diano prosecchino...
I rinfreschi delle concessionarie diventano sempre più imbarazzanti.


ormai on eventi caxxosi, come le feste serali in concessionario..


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 07, 2015, 10:53:10 am
ho avuto modo di palparla per bene , non l'ho provata ne avrò una 2 giorni in prova a metà novembre.

che dire... esteticamente non è male (ma erano versioni mediamente ricche) , ma dentro solita politica povera bmw , siamo in linea con le serie 2 monovolumetta , non male ma lontani anni luce dal premium price richiesto.

il resto auto centrata bella, con bagaglio discreto , alta il giusto.


Prezzo però alto, una 4wd 150cv automatica gira a 40k.... scontata poco subito.
Imho bisogna attendere i canonici 18 mesi prima di comprare...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Ottobre 07, 2015, 11:00:38 am
a me le versioni premium cheap fanno cagare e costano pure un botto
se premium deve essere la voglio farcita ben bene, altrimenti con gli stessi soldi della cheap mi prendo la coreana con tutto e di più compresi i 5 anni di garanzia


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Ottobre 08, 2015, 13:18:25 pm
Citato da: MRC su Ottobre 07, 2015, 11:00:38 am
a me le versioni premium cheap fanno cagare e costano pure un botto
se premium deve essere la voglio farcita ben bene, altrimenti con gli stessi soldi della cheap mi prendo la coreana con tutto e di più compresi i 5 anni di garanzia


Mah, io credo che le facciano per la clientela business. Molte aziende mettono un tetto massimo al canone mensile e queste versioni probabilmente sono pensate per consentire a quadri, venditori e dirigenti di viaggiare in BMW senza sforare le disposizioni aziendali.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 08, 2015, 13:28:37 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 08, 2015, 13:18:25 pm
Mah, io credo che le facciano per la clientela business. Molte aziende mettono un tetto massimo al canone mensile e queste versioni probabilmente sono pensate per consentire a quadri, venditori e dirigenti di viaggiare in BMW senza sforare le disposizioni aziendali.


voglio fare notare come di Street price costi mmmmmooooolllltttoooooooooo meno una sr3 Touring di pari motori equipaggiamenti

che questi suv di seg inferiore...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Raven su Ottobre 08, 2015, 13:36:49 pm
Citato da: MRC su Ottobre 07, 2015, 11:00:38 am
premium cheap


ossimori a 4 ruote???


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Phormula su Ottobre 08, 2015, 13:53:11 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 08, 2015, 13:28:37 pm
voglio fare notare come di Street price costi mmmmmooooolllltttoooooooooo meno una sr3 Touring di pari motori equipaggiamenti

che questi suv di seg inferiore...


La maggior parte di quelle vetture sono acquistate dalle flotte di noleggio a lungo termine.
Se l'azienda pone un limite sul canone mensile, oltre il quale il dipendente deve pagare il resto di tasca sua (alcune aziende lo consentono, altre no), tra la premium barbon edition e la non premium accessoriata spesso e volentieri viene scelta la prima per questioni di immagine, tanto il cliente e gli amici ti vedono girare in BMW, mica controllano la dotazione di accessori.
Ricordo una Serie 3 aziendale dei primi anni 2000 che dietro aveva gli alzacristalli a manovella.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Ottobre 08, 2015, 15:58:42 pm
Citato da: Raven su Ottobre 08, 2015, 13:36:49 pm
ossimori a 4 ruote???


;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 08, 2015, 16:02:03 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 08, 2015, 13:53:11 pm
Ricordo una Serie 3 aziendale dei primi anni 2000 che dietro aveva gli alzacristalli a manovella.


la ns serie 3 116cv ha clima monozona (ma baule elettrico) ma sconto 2x %


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 11:14:44 am
SOno ripassato in concessionario per vederla meglio, il prossimo mese ce ne danno una in prova dal mattino a sera.

Che dire , partendo dal prezzo è elevato rispetto ai contenuti.
Le finiture sono misere (non sopporto il foro per le viti dietro il volante..) e dimesse fuori e dentro per un auto che come vedremo costa sempre sopra quota 30k.

Il 150cv è degnissimo e spinge bene , ma l'aisin automatico è un parente molto lontano dello splendido zf 8hp che montano le vere bmw .....

Posizione di guida valida alta, parabrezza grande, spazio appena sufficiente dietro , bagaglio normale niente di più.
Estetica graziosa , da fresco pensionato che è abiente ma non lo vuole far vedere troppo ...... insomma a chi non se ne intende piace,  come a mio padre....

Sui prezzi si parla di versioni base base automatica 150cv (il tre cilindri fortunatamente non è disponibile automatico per ora  :o :o) bianco siamo sui 32/33, non scontano un granchè prezzano bene l'audi usata, ottimi prezzi sempre i pack tagliandi 5/100 (ma non compresi dato il prezzo).

Unico optional che gli farei prendere sono i bi-led a un 1000 e il cruise a circa 300 , se fosse per me , ma sicuro che non li prende.







Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: superpyno su Ottobre 28, 2015, 11:24:47 am
Cioè? Hanno quel po' po' di cambio e ne montano uno meno efficiente e valido?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 11:31:03 am
Citato da: Superpyno su Ottobre 28, 2015, 11:24:47 am
Cioè? Hanno quel po' po' di cambio e ne montano uno meno efficiente e valido?


Pyno , x1 è su pianale ukl trasversale nato per fwd e 4wd ,  zf 8m è per i longitudinali tp o 4wd.

Tra l'altro perde anche il caratteristico joystick dei cambi automatico Bmw, che ho sempre trovato comodissimo rispetto alle leve della concorrenza.

Guada che brutta leva l'automatico
(http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2015/06/2016-BMW-X1-interior.jpg)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: superpyno su Ottobre 28, 2015, 11:32:09 am
Capito, grazie.
Mancanza mia di info specifiche.
In effetti l'aspetto e molto cheap...


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Ottobre 28, 2015, 16:36:44 pm
Citato da: Superpyno su Ottobre 28, 2015, 11:32:09 am
In effetti l'aspetto e molto cheap...


concordo, a sto punto tanto vale una generalista qualunque.
Le premium devono avere quel di più che le altre non hanno, come il cambio automatico di categoria superiore ecc ecc
Se mi devo prendere componentistica e finiture generaliste tanto vale che risparmio pure sul marchio (IMHO)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 16:38:37 pm
Citato da: MRC su Ottobre 28, 2015, 16:36:44 pm
concordo, a sto punto tanto vale una generalista qualunque.
Le premium devono avere quel di più che le altre non hanno, come il cambio automatico di categoria superiore ecc ecc
Se mi devo prendere componentistica e finiture generaliste tanto vale che risparmio pure sul marchio (IMHO)


oddio non è male, è quello che monta pure volvo ma alla fine non è a livello di zf


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:05:52 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 11:31:03 am
Pyno , x1 è su pianale ukl trasversale nato per fwd e 4wd ,  zf 8m è per i longitudinali tp o 4wd.

Tra l'altro perde anche il caratteristico joystick dei cambi automatico Bmw, che ho sempre trovato comodissimo rispetto alle leve della concorrenza.

Guada che brutta leva l'automatico
(http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2015/06/2016-BMW-X1-interior.jpg)




Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale.

Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF)

FCA su altri modelli sempre con lo ZF 8 marce e' ritornata alla leva tradizionale (Charger e Challenger) o ha messo la rotella (stile Jaguar) per le Chrysler 300.

Su questa X1 BMW poteva fare lo sforzo di usare lo ZF 9 marce per motori trasversali invece che rivolgersi ad Aisin.....ma si sa basta avere il marchio e la gente compra.... ;) ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 17:08:35 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:05:52 pm
Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale.

Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF)

FCA su altri modelli sempre con lo ZF 8 marce e' ritornata alla leva tradizionale (Charger e Challenger) o ha messo la rotella (stile Jaguar) per le Chrysler 300.

Su questa X1 BMW poteva fare lo sforzo di usare lo ZF 9 marce per motori trasversali invece che rivolgersi ad Aisin.....ma si sa basta vere il marchio e la gente compra.... ;) ;D


lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin..

Io lo amo quel joystick
(http://image.trucktrend.com/f/17785839+w750+st0/163_0904_35z+2009_BMW_x5_xDrive_35D+shifter.jpg)

è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:14:01 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 17:08:35 pm
lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin..



Invece e' molto veloce e morbidissimo, solo che ha avuto difetti di giuventu' che sono stati recentemente risolti....un'altro pianeta rispetto ad Aisin che comunque in qualche caso fa prodotti molto buoni (l'8 marce longitudinale va davvero bene)
Citazione:
Io lo amo quel joystick

è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente



A me fa schifo soprattutto in manovra.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Ottobre 28, 2015, 17:14:18 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 17:08:35 pm
lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin..

Io lo amo quel joystick
(http://image.trucktrend.com/f/17785839+w750+st0/163_0904_35z+2009_BMW_x5_xDrive_35D+shifter.jpg)

è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente

concordo, dopo aver avuto i normali cambi su Insignia,e A6, ed aver sclerato all'inizio.
Ora non riesco a farne a meno.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:17:25 pm
Citato da: Mifune su Ottobre 28, 2015, 17:14:18 pm
Ora non riesco a farne a meno.




...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 17:20:26 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:17:25 pm
...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)


perché insulti questa soluzione??

Io la trovo vincente, il classico selettore a cricchi è lentissimo, quando passi dal P alla R ci vogliono 10 secondi solo a selezionare.

Questo è comodissimo anche per il selettore in uso manuale (anche se preferisco il contrario avanti / scalo, dietro salgo).


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mifune su Ottobre 28, 2015, 17:21:39 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:17:25 pm
...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)


dipende sempre dai gusti...personalmente lo trovo ergonomico e comodo...ripeto all'inizio lo odiavo pure io...
ma ora i classici selettori mi sembrano OLD.....
tutto questo HIMO.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:25:12 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 17:20:26 pm
perché insulti questa soluzione??

Io la trovo vincente, il classico selettore a cricchi è lentissimo, quando passi dal P alla R ci vogliono 10 secondi solo a selezionare.

Questo è comodissimo anche per il selettore in uso manuale (anche se preferisco il contrario avanti / scalo, dietro salgo).




...perche' merita di essee insultato...a differenza tua io cerco di essere obbiettivo anche per le cose che possiedo...per me fa schifo sia sulle BMW che sulla Grand Cherokee che purtroppo possiedo. Odioso soprattutto in manovra.


Ma quali classici selettori hai usato dove ci vogliono 10 secondi per passare da P a R?? Manco i vecchi 3 marce GM degli anni 60.....


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: niu su Ottobre 28, 2015, 17:48:08 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:25:12 pm
...perche' merita di essee insultato...a differenza tua io so anche essere obbiettivo per le cose che possiedo...per me fa schifo sia sulle BMW che sulla Grand Cherokee che purtroppo possiedo. Odioso soprattutto in manovra.


Ma quali classici selettori hai usato dove ci vogliono 10 secondi per passare da P a R?? Manco i vecchi 3 marce GM degli anni 60.....


Mi sento offeso dalle tue parole!!

Io sono obiettivo perfino più del Rè, contesto a Bmw tantissime cose (verniciatura,finitura etc etc) ma non capisco questa tua presa di posizione cosi forte su questo particolare imho azzeccatissimo.

Argomenta la tua posizione, io l'ho fatto!!!


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Mister Sandman su Ottobre 28, 2015, 18:05:33 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:05:52 pm
Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale.

Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF)



condivido. l'unico grosso difetto a mio parere.
piu' di una volta scendendo e velocemente mettendo in P lasciandola in moto in realta' l'avevo lasciata in N o R  :o

non bello su una strada in pendenza  :-X


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 18:06:07 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 28, 2015, 17:48:08 pm
Mi sento offeso dalle tue parole!!

Io sono obiettivo perfino più del Rè, contesto a Bmw tantissime cose (verniciatura,finitura etc etc) ma non capisco questa tua presa di posizione cosi forte su questo particolare imho azzeccatissimo.

Argomenta la tua posizione, io l'ho fatto!!!


Gia' te l'ho spiegato...fa confondere specie in manovra con i "blip" del selettore che non sono sempre precisissimi anche se sono velocissimi, molto meglio i gate tradizionali...poi c'e' l'aspetto puramente estetico dell'assenza della cuffia di pelle.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 18:10:12 pm
Citato da: Mister Sandman su Ottobre 28, 2015, 18:05:33 pm
condivido. l'unico grosso difetto a mio parere.
piu' di una volta scendendo e velocemente mettendo in P lasciandola in moto in realta' l'avevo lasciata in N o R  :o

non bello su una strada in pendenza  :-X


Ecco un buon esempio....oltre al fatto, ripeto, che lo trovo esteticamente sgradevole (assenza cuffia in pelle)

Con un comando automatico tradizionale so sempre in che marcia sono anche se non guardo il cruscotto o il selettore...facile mentalmente contare i ben distinti "click" della leva.....e' facile applicare la pressione sbagliata ai pulsantini del joystick e fare una cosa per un'altra...su un selettore classico ho un bel grosso bottone a depressione dove non puoi sbagliare un colpo.

Poi figuriamoci, per il resto quel cambio e' una bomba.

FCA per i Model Year 2015 e' tornata ai selettori classici sulle vetture con il longitudinale ZF eccetto che per la Chrysler 300 dove e' arrivato il rotellone stile Jaguar (anche quello non lo digerisco esteticamente)
Con la Grand Cherokee per il 2015 purtroppo e' rimasto il maledetto joystick.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Ottobre 28, 2015, 20:19:26 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 28, 2015, 17:25:12 pm
...
Ma quali classici selettori hai usato dove ci vogliono 10 secondi per passare da P a R?? Manco i vecchi 3 marce GM degli anni 60.....


Oh, non cominciamo ad insultare i 3 marce.  :P ;D

Le tante marce servono quando si ha un motore senza coppia in basso e senza allungo.  8) :P :P


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Patarix su Ottobre 29, 2015, 00:59:30 am
Citato da: mauring su Ottobre 28, 2015, 20:19:26 pm
Oh, non cominciamo ad insultare i 3 marce.  :P ;D
Le tante marce servono quando si ha un motore senza coppia in basso e senza allungo.  8) :P :P


Se tu potessi provare un grosso V8 Americano su un pick-up paragonando in uso reale un 6 marce automatico vs 8 marce, ti accorgeresti che l'8 marce si comporta molto meglio, specie in salita. Su un motore Turbo sia benzina che diesel avere un paio di marce in meno si sente di meno, ma su un motore aspirato (anche se grosso come una casa ed a benzina), avere piú marce ti permette di far lavorare il motore sempre il piú vicino possibile al range di giri in cui il motore va al meglio.

Alcuni mesi fa mi sono visto un'interessante confronto fra due Chevrolet Silverado 6.2 V8, stesso motore, stessa configurazione, stesso peso e stesso rimorchio, dove l'unica differenza é che il modello 2014 aveva l'automatico 6 marce, mentre il 2015 aveva l'8 marce. In salita il 6 marce ha completato il percorso in 8:26 minuti, mentre l'8 marce ha impiegato 7:39 minuti (ed in questo caso hanno anche dovuto rilasciare l'acceleratore in alcuni momenti in quanto andavano sopra i limiti di velocitá). Insomma, la differenza anche a parita di motore c'é e si sente ;) Il 6 marce faceva fatica, in quanto in salita perdeva velocitá, poi scalava, risaliva, passava al rapporto superiore e riperdeva velocitá. Sull'8marce invece la trasmissione doveva lavorare molto di meno e la velocitá veniva mantenuta in maniera piú costante. Ovviamente si tratta di casi estremi con meccanica sfruttata al massimo, ma le differenze si sentono anche nell'uso normale.

6 Marce: https://www.youtube.com/watch?v=g4Ngaj4eG5s[/url]
8 Marce: [url]https://www.youtube.com/watch?v=rgMzyKqsps0

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: saturn_v su Ottobre 29, 2015, 03:58:26 am
Citato da: Patarix su Ottobre 29, 2015, 00:59:30 am
Su un motore Turbo sia benzina che diesel avere un paio di marce in meno si sente di meno,

Saludos,
Alessandro


Sui turbo benzina nuovi Alessandro...sui vecchi avere meno marce era piu' penalizzante che negli aspirati, rischiavi di ritrovarti piu' spesso "seduto" in certe situazioni.

Anche con i nuovi turbo twin scroll a benzina comunque a regimi bassissimi il vuoto ancora si sente mentre un'enorme aspirato ha coppia immediata anche al minimo.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Ottobre 29, 2015, 08:30:10 am
Citato da: Patarix su Ottobre 29, 2015, 00:59:30 am
...
Ovviamente si tratta di casi estremi con meccanica sfruttata al massimo, ma le differenze si sentono anche nell'uso normale.
...


Ecco, l'hai detto anche tu, si tratta di meccanica sfruttata al massimo, salita con rimorchio cercando di spuntare il minor tempo, praticamente una condizione che non si verifica mai e poi mai nell'uso normale.

Ed è proprio nell'uso normale che a me i cambi plurimarce sembrano assurdi per un'aspirato con poca potenza ma molta coppia, come ad esempio quello del mio 5.9. Molte marce farebbero solo perder tempo anche nelle accelerazioni, perché il miglior sfruttamento del motore non compensa i molteplici tempi di cambiata. La coppia c'è ovunque e quindi tanto vale metter poche marce. 

Se guardi questo filmato (BMW X5 e53 4.4i 2004 320 hp), il tempo di accelerazione (da zero !) cambia poco partendo in prima, in seconda o addirittura in terza  :o. Se lo fai con un turbodiesel (ma anche turbo benzina) vedi come cambia !

Tempo fa sono salito sull' x5 8 marce del carrozziere, e in un tragitto tranquillo di tre chilometri avrà cambiato 50 volte.  :o
Cambiate fluide, per carità, però a me è sembrato di un'assurdità paurosa. La Jeep sullo stesso percorso avrebbe tenuto quasi sempre la terza. E' anche l'usura che mi spaventa, di quei cambi.

https://www.youtube.com/watch?v=zZQ3XhTlQAg

https://www.youtube.com/v/zZQ3XhTlQAg


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 29, 2015, 09:20:47 am
Per fare sto video, il tipo avrà chiesto un mutuo... ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Ottobre 29, 2015, 09:36:25 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 29, 2015, 09:20:47 am
Per fare sto video, il tipo avrà chiesto un mutuo... ;D


Mi piace l'indicatore di consumo (miglia per gallone) che va sotto lo zero, oltre ad ogni consumo immaginabile.  ;D ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 29, 2015, 09:44:20 am
Secondo me se fai attenzione riesci ad individuare il rumore del gorgo che si crea nel serbatoio ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: mauring su Ottobre 29, 2015, 09:48:45 am
Comunque è evidente come l'ottima progressione già dai bassi giri compensi, anche se non del tutto, il tempo perso nelle cambiate partendo in prima.

E si tratta di un 4.4 da 320cv.

Figurati il mio 5.9 da 245 cv... che se ne fa delle marce ?  ;D


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Patarix su Ottobre 29, 2015, 11:48:17 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 29, 2015, 03:58:26 am
Sui turbo benzina nuovi Alessandro...sui vecchi avere meno marce era piu' penalizzante che negli aspirati, rischiavi di ritrovarti piu' spesso "seduto" in certe situazioni.
Anche con i nuovi turbo twin scroll a benzina comunque a regimi bassissimi il vuoto ancora si sente mentre un'enorme aspirato ha coppia immediata anche al minimo.


Si, senz'altro c'é da fare distinzione fra i nuovi ed i vecchi Turbo, dove i vecchi (in particolare Turbo Diesel) avevano dei buchi pazzeschi.

Quanto al comportamento ai bassi regimi, portare il motore sotto i 1100 giri non é che abbia molto senso nell'uso normale, penso io. Ormai i motori Turbo anche a bassi regimi, pur non spingendo fra il regime di minimo ed i 1100 giri circa come un aspirato benzina, hanno comunque un buon comportamento. Ho notato sulla A6 3.0 Tdi che l'S-Tronic (che di per se non permette slittamenti a bassissimi regimi come un convertitore) spesso quando si va tranquilli tende a far lavorare il motore addirittura sotto i 1000 giri, e stiamo parlando in un Diesel ;D Giá a circa 1100 giri comincia a sentirsi l'entrata del turbo.

Sará sicuramente molto interessante valutare il comportamento dei nuovo Turbo Elettrici che usciranno a breve.


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: MRC su Ottobre 29, 2015, 12:24:13 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 29, 2015, 11:48:17 am
dei nuovo Turbo Elettrici che usciranno a breve.


cioè? aiutano la girante in caso di bassa velocità dei gas di scarico?


Titolo: Re: Bmw X1 (2016)
Post di: Patarix su Ottobre 29, 2015, 14:15:04 pm
Citato da: MRC su Ottobre 29, 2015, 12:24:13 pm
cioè? aiutano la girante in caso di bassa velocità dei gas di scarico?


Esattamente ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.