603 Visitatori + 4 Utenti = 607

Velo, mauring, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  1975 - 2015 ... e son 40 anni
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 19, 2015, 15:04:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Eh sì, l'auto che più di tutte ha segnato la storia dell'elica compie 40 anni: la Serie 3 ... da e21 a F30, la gloriosa berlina tricorpo a 2 sole porte ne ha fatta di strada.

Io avevo un debole per la 323i e21 ... magnifica, e poi per la e30 325ix Touring  Wink



http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/bmw-serie-3-parata-di-versioni-storiche-per-i-40-anni-del-modello/

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Serie_3

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 19, 2015, 17:23:33 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
 Cry Cry Cry Cry


* DVC00199.JPG (102.41 KB - scaricato 97 volte.)
* DVC00203.JPG (113.81 KB - scaricato 96 volte.)
* DVC00214.JPG (118.17 KB - scaricato 96 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 19, 2015, 20:37:00 pm
Utente standard, V12, 848 posts
 Smiley Smiley Smiley  Wink non me ne sono mai pentito  Grin anzi da guidare è la meglio

http://postimage.org/][/url]
free image hosting

La 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito  Cool

P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 20:40:35 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Eh sì, l'auto che più di tutte ha segnato la storia dell'elica compie 40 anni: la Serie 3 ... da e21 a F30, la gloriosa berlina tricorpo a 2 sole porte ne ha fatta di strada.

Io avevo un debole per la 323i e21 ... magnifica, e poi per la e30 325ix Touring  Wink



http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/bmw-serie-3-parata-di-versioni-storiche-per-i-40-anni-del-modello/
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Serie_3

Ma il SUV in fondo che roba è?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2015, 21:21:20 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 19, 2015, 22:34:28 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
era molto bella la serie 3 fino a 2 edizioni fa, poi basta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 20, 2015, 00:40:40 am
Utente standard, V12, 848 posts
Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.

Per quel che concerne il marchio in oggetto la serie 3 è forse la piu rappresentativa assieme alle berline ipercavallate , la E21 e la E30 sono ovviamente le piu iconiche entrambe con un palmares di vittorie nei vari campionati gruppo 2 , gruppo 5 , IMSA e DTM da far invidia a chiunque , la E21 è stata la prima serie "medio piccola " ad essere equipaggiata con i motori 6 cilindri e dal suo piccolo 4 cilindri Paul Rosche tirò fuori 1500 Cv , la potenza piu alta mai raggiunta in F1 , la E30 ha fatto nascere il progetto M3 che dagli anni 80 è sinonimo di un sacco di cose  Grin , dalla serie E36 le cose son cambiate  perdendo un po il filo del discorso ma cmq la E46 rimane ad oggi una gran auto , per le odierne son d'accordo con te ma non riconoscere la storia passata non lo trovo onesto ...

P.S. La E30 è ancora tutt'oggi l'auto piu presente , a livello amatoriale e non , nelle piste di tutto il pianeta  Cool
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 00:42:58 am da Nielli »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 08:38:47 am
Utente standard, V12, 46221 posts
P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?

320 6 cilindri.

Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina.

Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina.  Lips Sealed

Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas.

La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto.

E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 08:42:09 am
Staff, V12, 89622 posts
La 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito  Cool

P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?

a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri  Lips Sealed

Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:31:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri  Lips Sealed

Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva...

Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ...

Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ...
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 09:34:58 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 09:43:56 am
Staff, V12, 89622 posts
Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ...

ormai le sigle definiscono il livello di potenza, non la cilindrata...lo fan un po' tutti...

Citazione
Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ...

...e quindi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 09:48:16 am
Utente standard, V12, 77241 posts
ormai le sigle definiscono il livello di potenza, non la cilindrata...lo fan un po' tutti...
Nell'era del downsizing, se definissero le cilindrate ci vorrebbero almeno 3 decimali Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 20, 2015, 09:59:04 am
Utente standard, V12, 848 posts
320 6 cilindri.

Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina.

Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina.  Lips Sealed

Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas.

La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto.

E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'.


Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva  Grin di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325  è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex  ad un raduno in pista e sono rimasto di merd...  Shocked , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30  e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato  Grin ha anche una 325 cabrio e  non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 10:48:57 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Si, il 320 di serie era un polmone, confermo.

Gran regolarità dai bassissimi regimi, zero vibrazioni, ottima guidabilità, ma per aver spunti decenti dovevi tenerlo sopra ai 4000 giri e farlo urlare fino al limite.

Il 325 era molto piu' interessante.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 10:57:35 am
Staff, V12, 89622 posts
Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva  Grin di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325  è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex  ad un raduno in pista e sono rimasto di merd...  Shocked , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30  e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato  Grin ha anche una 325 cabrio e  non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella  Cheesy

bisogna anche dire che quel 327 è molto più leggero rispetto alle M3, non ha praticamente niente dentro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.