606 Visitatori + 1 Utente = 607

MRC
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 08:36:42 am
Staff, V12, 24177 posts
più che altro, secondo me, è un pò tirato avere 6000 euro di differenza fra la 1.6 manuale 110 cv, per di più con un 1.6 che ha una coppia un pò scarsina rispetto ai concorrenti e la 2.0 DSG 184 cv...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 08:36:51 am
Staff, V12, 90423 posts
stai diventando un po' palloso con sta storia del motore storto....

solo con quella del motore storto? Huh Huh Huh Huh Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 08:44:22 am
Utente standard, V12, 48153 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 08:46:40 am
Staff, V12, 24177 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin

è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 20, 2015, 08:49:53 am
Utente standard, V12, 9565 posts
La mia in 6ª a 140 Km/h è a 2400 rpm

con quanti caballeros?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 20, 2015, 08:55:22 am
Utente standard, V12, 20309 posts
per me auto con meno di 190 cavalli non hanno senso di esistere Grin Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 09:04:14 am
Staff, V12, 24177 posts
per me auto con meno di 190 cavalli non hanno senso di esistere Grin Roll Eyes Roll Eyes
ma piantala che se non c'era il Pistone manco sapevi cosa fossero le H le T e le V sul fianco della gomma...manco tu fossi Tom Cruise in Giorni di Tuono..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin.......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 09:07:35 am
Utente standard, V12, 48153 posts
è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

Comprando sempre auto molto datate, io quando guardo una meccanica la guardo sempre con gli occhi di chi ci deve metter le mani.

Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi.

Cambiare la cinghia servizi sulla Mondeo è da spararsi, mentre sulla Jeep ci metti 10 minuti, e così per tutti i pezzi che ci stanno attorno, cioè alternatore, pompa acqua, compressore clima, pompa servosterzo, ecc.

Inoltre, secondo me, il raffreddamento è migliore, poichè l'aria che arriva dal frontale (che la ventola sia in azione o no) lambisce i fianchi del motore in ugual modo, mentre i trasversali la prendono su un lato solo, e magari i collettori di scarico sono dietro, e dietro il calore è notevole.

Sono tutte paturnie, ho avuto macchine con entrambe le soluzioni, non è che sia un'ossessione, però se devo scegliere, meglio il longitudinale.

E poi c'è il momento angolare, dell'albero motore, degli alberi del cambio, dell'albero di trasmissione, che tiene meglio dritta in strada la macchina.  Cool Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 20, 2015, 09:08:01 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Tom Cruise in Giorni di Tuono..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin.......

E' quello in cui lui non capisc un cazz di macchine ma va forte comunque perche' ci ha la velocita' nel sangue?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:08:04 am
Utente standard, V12, 23581 posts
stai diventando un po' palloso con sta storia del motore storto....una volta va bene...due anche...poi scadi nel ridicolo....sembri gli alfisti ed i bmwuisti  con "eh ma la TP"..e poi pensano che la serie 1 sia a TA e manco se ne accorgono ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin....

Sono forse tra le 2 e 6 volte ... ben lontano dal ridicolo Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 09:10:14 am
Staff, V12, 24177 posts
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?

intanto è un commento del dogui....quindi c'è un vizio di forma.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin...comunque, ipotizzando uno scarto medio del tachimetro di 8 kmh...vuol dire che fai 122 kmh a 2400 rpm...son ca 51 kmh/1000 giri....anche io direi che non è cosi corta...la Passat a 140 kmh mi pare sia sui 2200-2400 ca. in VIa..ma in effetti è un pò troppo lunga...o meglio, la Via in se andrebbe anche bene, se non fosse che per non far sentire troppo "il salto"...hanno allungato 4a e 5a....io personalmente avrei preferito lasciare la 6a cosi "extralunga"..ma magari avere 4a e 5a leggermente più corte (in 5a si ferma a circa 3900-4000)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:12:55 am
Utente standard, V12, 23581 posts
è solo questione di sistemi di riferimento....storto rispetto a cosa?  Grin Grin Grin   poi sarei curioso sapere quanti di questi "puristi" se seduti su un Haldex o un sistema "classico" sentirebbero la differenza....

Lassa fà ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 09:14:06 am
Utente standard, V12, 78123 posts
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?
Non me lo ricordo quanti giri facesse la Leon in quinta, però quella era una macchina "pre-paranoie-sul-consumo", io mi riferivo agli standard attuali in cui si cerca di mantenerli bassissimi in qualunque modo, tra cui l'ultimo rapporto molto lungo.
Nell'Altea a benza, ai 130 in autostrada sono a circa 3000 giri. In effetti, 2400rpm per il diesel ai 140 ci può anche stare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 09:42:04 am
Staff, V12, 90423 posts
Ed è indubbio che motore e cambio longitudinali siano immensamente piu' comodi per riparare/togliere/sostituire pezzi.

ti faccio parlare con il mio meccanico che sabato scorso ha fatto il tagliando a questo coso...per cambiare le 8 candele della bancata lato guidatore c'erano i santi che venivano giù senza paracadute...

* v8b.jpg (67.06 KB - scaricato 43 volte.)
* v8c.jpg (110.02 KB - scaricato 40 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 20, 2015, 09:44:43 am
Staff, V12, 29006 posts
Comunque qui do' ragione al ChB.

Un motore trasversale è storto, nun ce sta nient'affà, a meno che non sia montato sulla Miura, nel qual caso è quanto di piu' dritto ci possa essere.  Cheesy Grin

Però se quello "dritto" finisce quasi tutto fuori dall'asse delle ruote.....forse è meglio quello "storto" ai fini della dinamica.

Se 50 anni fa la Citroen faceva il "dritto" mettendo il cambio davanti....e se Lancia e Ford lo facevano con V4 stretti o boxer...e ci sarà stato un motivo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 37 queries.