575 Visitatori + 1 Utente = 576

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 12:24:41 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
E' un discorso trito e ritrito...

Per vendere certe versioni devi avere un mercato ed una clientela disposti a comprarle. Sono almeno dieci anni, se non di più, che la Punto è considerata una utilitaria da sfig... pensionati.
Una di quelle macchine che se ce l'hai e non è perché te l'ha passata l'azienda è perché ti serviva una macchina ed eri corto di braccino o di soldi.
Motorizzazione base e via andare. Quando non chilometro zero o supersconto. Io sono convinto che molti clienti Punto erano andati in concessionaria per comprare una Panda e poi sono usciti con la Punto perché avevano una macchina più grande allo stesso prezzo.

Puoi proporre una motorizzazione più pompata, decantarne i vantaggi, investire nella pubblicità (per la Starjet lo avevano fatto).
Risultato? In concessionaria ti arrivano ancora gli stessi clienti perché chi cerca una motorizzazione o un allestimento di un certo tipo non li vuole in una Punto.
Infatti mi piacerebbe conoscere il rapporto di vendite tra 500 Abarth e Punto Abarth.

Non sto parlando di qualità della vettura, può anche essere la macchina più affidabile e meglio rifinita del pianeta, sto parlando di immagine del prodotto.

Altre case hanno ben altra immagine e quindi hanno molta meno difficoltà a catturare un certo tipo di clientela, che di automobili se ne intende abbastanza da capire ed apprezzare i vantaggi di una motorizzazione leggermente sovradimensionata ma non dichiaratamente sportiva. Oppure possono contare su mercati che hanno politiche fiscali ed assicurative diverse e quindi prediligono certe versioni rispetto ad altre.


A parte che, almeno qui giù, l'immagine è diversa... e non è quella dello sfigato... certo, non è l'auto che desideri più di ogni altra cosa, tantomeno l'auto che la signora fighetta impellicciata sceglie... per quello ci sono le tedesche e c'era la Y... peccato che alfa abbia bucato la mito... poteva diventare un must...
Ma è quello che era la golf... auto affidabile (non solo in senso strettamente meccanico), concreta, per la famiglia, ma anche per moglie e figli che vogliono tutto quanto è necessario, ma magari se ne sbattono della mini o non possono permettersela... non sfiguri... certo, non sei rampante, per dirla alla dogui... un mezzo "da lavoro" sostanzialmente...

D'altronde di Abarth ne ho viste un bel po' in giro... e , insieme alle Golf GTI/D sono le uniche versioni "sportive" di generaliste che vedo con una certa frequenza...

Ripeto... per il resto s'ha da capire se hanno voluto e potuto vendere altro... non ci dimentichiamo che, poi, il mercato non è solo quello italiano e, anche altrove, un po' di cilindrata in più non avrebbe guastato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2015, 12:37:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Frequentando la Bassa Italia solo occasionalmente, non posso commentare sulle scelte del meridionale in tema di auto nuove.
Quel che mi par di capire è che, complici le tariffe assicurative, l'atteggiamento nei confronti della cilindrata sia quello che c'era da noi tanti anni fa, ma potrei sbagliarmi.
La mia impressione è che anche dalle vostre parti chi ha disponibilità salta Fiat a piè pari va sul premium e chi non ne ha (o non vuole spendere per altri motivi) va a prezzo o sull'usato, ho visto in giro tante macchine con gli adesivi ed i portatarga con le scritte di concessionarie del nord.

Credo che per le Fiat (esclusi alcuni modelli) all'estero sia ancora peggio, nel senso appunto che sono vetture che si vendono a prezzo. Da sempre.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 19, 2015, 12:59:39 pm
Staff, V12, 28626 posts
Ma no dai, che qualche Punto Abarth si vede... è pure belloccia IMHO, fa la sua figura.

Vedi le prime...il poco che ha venduto lo fece prima dell'uscita di 500 e di MiTo.

Io mi riferivo alla Evo, cioè questa


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2015, 13:26:56 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche se i responsabili marketing del gruppo FCA sono come gli allenatori della Nazionale, se entri in un bar, ne trovi almeno un paio, provo anch'io a fare l'allenatore del gruppo FCA e per darmi una risposta vado a guardare i numeri. I dati delle immatricolazioni suddivisi per regioni ed area geografica sono scaricabili dal sito ACI.

Nel 2014 le regioni del Nord (Nord Ovest + Nord Est)  hanno immatricolato 432173 automobili nuove a gasolio. Se ci mettiamo anche il centro andiamo a quasi 640 mila.
Il Sud ne ha immatricolate 79050, facciamo 120 mila aggiungendo anche le isole.
Il rapporto è 1 ad oltre 5. Se fossi al marketing di una casa automobilistica non avrei dubbi su dove andare a guardare per capire gli interessi della clientela.
Se qualcosa a gasolio non si vende al Nord, non ha senso guardare a Sud.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 19, 2015, 13:44:04 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Io mi riferivo alla Evo, cioè questa
Ah, sì, quella non devo averla mai vista effettivamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 16:24:42 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Frequentando la Bassa Italia solo occasionalmente, non posso commentare sulle scelte del meridionale in tema di auto nuove.
Quel che mi par di capire è che, complici le tariffe assicurative, l'atteggiamento nei confronti della cilindrata sia quello che c'era da noi tanti anni fa, ma potrei sbagliarmi.
La mia impressione è che anche dalle vostre parti chi ha disponibilità salta Fiat a piè pari va sul premium e chi non ne ha (o non vuole spendere per altri motivi) va a prezzo o sull'usato, ho visto in giro tante macchine con gli adesivi ed i portatarga con le scritte di concessionarie del nord.

Credo che per le Fiat (esclusi alcuni modelli) all'estero sia ancora peggio, nel senso appunto che sono vetture che si vendono a prezzo. Da sempre.
Anche se i responsabili marketing del gruppo FCA sono come gli allenatori della Nazionale, se entri in un bar, ne trovi almeno un paio, provo anch'io a fare l'allenatore del gruppo FCA e per darmi una risposta vado a guardare i numeri. I dati delle immatricolazioni suddivisi per regioni ed area geografica sono scaricabili dal sito ACI.

Nel 2014 le regioni del Nord (Nord Ovest + Nord Est)  hanno immatricolato 432173 automobili nuove a gasolio. Se ci mettiamo anche il centro andiamo a quasi 640 mila.
Il Sud ne ha immatricolate 79050, facciamo 120 mila aggiungendo anche le isole.
Il rapporto è 1 ad oltre 5. Se fossi al marketing di una casa automobilistica non avrei dubbi su dove andare a guardare per capire gli interessi della clientela.
Se qualcosa a gasolio non si vende al Nord, non ha senso guardare a Sud.


mi pare di capire che ti stia rivolgendo a me... ma non mi è chiaro il concetto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 19, 2015, 16:39:32 pm
Staff, V12, 23869 posts
linkino interessante....http://www.automoto.it/prove/volkswagen-golf-variant-nuova-gtd-alltrack-e-r.html

vedo che la Alltrack 2.0 TDI DSG 184cv viaggia sui 35.600 di configuratore...la 1.6 sui 29.500.....sapete che non mi dispiace affatto?...

Anche una R...l'idea di andare a sfanalare il MRC o ChB con la "sorella ricca ma senza motore" sarebbe intrigante.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 16:47:27 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

si vede che questi, al norde non vendono... Tongue

Carina l'idea di alltrack... anche se sarei andato a rispolverare la definizione country, vista la progenitrice e non mi piacciono i cerchi da 17... avrei visto meglio dei più rustici 16"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 06:52:37 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Anche una R...l'idea di andare a sfanalare il MRC o ChB con la "sorella ricca ma senza motore" sarebbe intrigante.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Inizia araddrizzare il motore e avere una TI seria ... Tongue tamarrrrrrrrrrro Grin

Bella, la Alltrack Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 07:39:23 am
Staff, V12, 23869 posts
Inizia araddrizzare il motore e avere una TI seria ... Tongue tamarrrrrrrrrrro Grin

Bella, la Alltrack Wink

stai diventando un po' palloso con sta storia del motore storto....una volta va bene...due anche...poi scadi nel ridicolo....sembri gli alfisti ed i bmwuisti  con "eh ma la TP"..e poi pensano che la serie 1 sia a TA e manco se ne accorgono ..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 20, 2015, 07:52:09 am
Utente standard, V12, 9563 posts
5a corta in autostrada ai 140km/h sei a 2400 giri, troppi
In effetti sono tanti 2400rpm per un diesel a velocità di crociera...

Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2015, 08:03:42 am
webmaster, V12, 50726 posts
linkino interessante....http://www.automoto.it/prove/volkswagen-golf-variant-nuova-gtd-alltrack-e-r.html

vedo che la Alltrack 2.0 TDI DSG 184cv viaggia sui 35.600 di configuratore...la 1.6 sui 29.500.....sapete che non mi dispiace affatto?...


Certo che 29500 un auto del popolo con un 1.6 da 110cv manuale... va bene la tra trazione integrale... pero' dai...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2015, 08:05:36 am
Staff, V12, 23869 posts
Certo che 29500 un auto del popolo con un 1.6 da 110cv manuale... va bene la tra trazione integrale... pero' dai...
si, sono d accordo, il prezzo é un po' troppo alto. Però come auto non mi dispiace.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2015, 08:07:34 am
webmaster, V12, 50726 posts
si, sono d accordo, il prezzo é un po' troppo alto. Però come auto non mi dispiace.

Neanche a me, per quello che mi girano le balle Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 20, 2015, 08:36:06 am
Staff, V12, 11080 posts
Quanit giri hanno le vostre diesel a 140km/h in ultima marcia? La mia e' a 2400rpm gia' a 130km/h (in 6a, motore da 110cv). Basandomi su questo dato, la 5a di questa golf non mi pare poi tanto corta. O e' appunto il mio riferimento aad essere sbagliato?

La mia in 6ª a 140 Km/h è a 2400 rpm

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.