471 Visitatori + 2 Utenti = 473

mauring, mariner
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 11, 2015, 16:47:18 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
nella fattispecie 1.8 tbi (t.jet o come cacchio lo vogliano chiamare) montato su brera, spider, 159 e delta

codice motore 939B1000

cosa ne pensate della conversione di un tale motore?

meglio un sistema tipo icom conservando iniezione diretta (si "by-passa" il circuito della benzina per far iniettare agli iniettori il gpl in fase liquida ... conservando i vantaggi dello scavenging, riducendo le perdite di potenza e coppia... etc etc)

oppure un iniezione indiretta tipo tartarini?


quale è perchè scegliereste???

Maurizioooooooooooooo  Grin Grin Grin Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 11, 2015, 16:49:28 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
nella fattispecie 1.8 tbi (t.jet o come cacchio lo vogliano chiamare) montato su brera, spider, 159 e delta

codice motore 939B1000

cosa ne pensate della conversione di un tale motore?

meglio un sistema tipo icom conservando iniezione diretta (si "by-passa" il circuito della benzina per far iniettare agli iniettori il gpl in fase liquida ... conservando i vantaggi dello scavenging, riducendo le perdite di potenza e coppia... etc etc)

oppure un iniezione indiretta tipo tartarini?


quale è perchè scegliereste???

Maurizioooooooooooooo  Grin Grin Grin Grin

io sconsiglio
su iniez diretta...si scaldano inj di benzina....e gli impianti gpl sono costretti a far iniettare benza x raffreddarli...tanto vale il diesel a quel punto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 11, 2015, 17:58:15 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Come dice Mc cormick la cosa è incasinata.

Per fare si fa, ma il risultato in entrambi i casi è pieno di incognite, come taratura, consumo e affidabilità.

Non ne vale la pena, anche secondo me, a meno di trovare un installatore moooolto capace che abbia già gasato motori del genere con provato successo. L'iniezione diretta è una brutta bestia per la gasatura.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 12, 2015, 01:06:30 am
Utente standard, V12, 10074 posts
 Cry Cry Cry

E pensare che stasera il parziale della mondeo segnava 939.2 Embarrassed

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Marzo 12, 2015, 11:56:50 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Tempo fa avevo mi stavo un po' informando se era possibile gasare il TSI della VW/Audi con il GPL.. e le risposte che ho trovato in giro per internet sono state più o meno le stesse che ti han dato qui sopra.
Funzionare dicono funzioni... ma va un po' a culo e a capacità dell'installatore... e comunque quasi nessuno era soddisfatto al 100%
E' anche vero che di solito in internet trovi quelli che si lamentano e difficilmente trovi quello che è soddisfatto... però sul turbo benzina ad iniezione diretta un po' tutti lo sconsigliano.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 12, 2015, 12:41:57 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Tempo fa avevo mi stavo un po' informando se era possibile gasare il TSI della VW/Audi con il GPL.. e le risposte che ho trovato in giro per internet sono state più o meno le stesse che ti han dato qui sopra.
Funzionare dicono funzioni... ma va un po' a culo e a capacità dell'installatore... e comunque quasi nessuno era soddisfatto al 100%
E' anche vero che di solito in internet trovi quelli che si lamentano e difficilmente trovi quello che è soddisfatto... però sul turbo benzina ad iniezione diretta un po' tutti lo sconsigliano.



un installatore fidato, molto accurato e che lavora da solo in officina (quindi è un punto a favore ... ) , installatore riconosciuto Landi Renzo mi ha detto di lasciar perdere perchè non ne vale la pena, in quanto l'auto andrebbe a mix* di benza e gpl vanificando il risparmio

* non nel senso stretto del termine, ma inteso che per varie strategie l'auto girerebbe spesso a benzina


è davvero un peccato Cry


è anche vero che in internet difficilmente si trova il soddisfatto e facilmente l'insoddisfatto(molte volte cronico)


A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Marzo 12, 2015, 13:15:21 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
è davvero un peccato Cry

Infatti... tramontato del tutto l'idea di una sportivetta tipo Golf GTI...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Marzo 12, 2015, 13:29:52 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
fattibile...a caro prezzo:

serve un impianto tipo Vialle....che crea un circuito "alta pressione" parallelo a quello della benzina...e utilizza gli iniettori originali della macchina...

http://www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html
« Ultima modifica: Marzo 12, 2015, 13:32:30 pm da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Marzo 12, 2015, 14:09:00 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Bisogna Gasare i 2.0 turbobenza classici :-) meglio se cover 180 cavalli

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: conversione a gpl di un turbo benzina ad iniezione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 12, 2015, 15:22:30 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
fattibile...a caro prezzo:

serve un impianto tipo Vialle....che crea un circuito "alta pressione" parallelo a quello della benzina...e utilizza gli iniettori originali della macchina...

http://www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html
per il  1.8 tbi fiat non è disponibile

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 31 queries.