516 Visitatori + 1 Utente = 517

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:05:46 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ha i suoi anni ... e ai tempi, si parla di 7 o 8 anni fa, aveva i suoi argomenti ... se dovessi usare i tuoi parametri, i 200 CV della Ur cosa sarebbero?

Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2015, 09:06:37 am
Staff, V12, 89694 posts
Ma dai ?  Shocked Grin Grin Grin Grin Grin Kiss

Ma rotfl Grin Grin Grin

Cazzo centra il discorso della signora macchina adesso!?!?anche una Mercedes s 320 é una signora macchina ma vorrai mica dirmi che possa essere divertente da guidare?!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:06:59 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma dai ?  Shocked Grin Grin Grin Grin Grin Kiss

Che pilla ... qui tutti ad aver esperienza a destra e a mance con tutti i marchi del mondo, ma stringi stringi, se si deve parlar di cifre e svalutazioni ul bun da cagà ghe pü merda Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:09:08 am
Staff, V12, 23869 posts
Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...

mah..io non sono completamente d'accordo...dipende dal tipo di motore...ad esempio su Fiat 500L, fra il 1.3 mjet 85 cv e il 1.4 benzina aspirato...meglio il mjet..dove "meglio" non è valore assoluto naturalmente, ma relativo.

Cmq, ho guidato la Mito sia col 1.6 mjet diesel..che col 1.4 benzina da 155 cv...e dire che il 1.4 non sia più divertente....ce ne vuole eh...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2015, 09:11:58 am
Staff, V12, 89694 posts
Vero Valerio ma torniamo al discorso erogazione che dipende sostanzialmente dal turbo...aspirato benzina vs turbo diesel (a meno che non sia un benzina cazzuto tipo VTEC o BMW m x intenderci) vince sempre il diesel come erogazione perche senti la spinta che l'aspirato nonha... Ma se al benzina metti il turbo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:13:10 am
Utente standard, V12, 23754 posts
coi parametri di oggi come si considerano 200 CV?


esattamente come sopra... con gli stessi parametri del rapporto peso potenza... Se ci metti su un TIR è un conto, se ci metti su un fuscello da 600kg, un altro...

Anche 8 anni fa valevano le stesse "regole"...

L'unica differenza è che 'sti 110 cv erano a disposizione di un maggior numero di persone che prima si erano dovuti accontentare, per lunghe percorrenze, di un numero inferiore di cavalli... In realtà, oggi siamo in preda al delirio più totale: gente che dice che gli piace di più qualcosa che manco ha provato... gente che neanche sa fare più due conti... anche perchè le case, per i loro buoni motivi, ormai tentano di vendere solo e soltanto i td (chi sa perchè, poi)... etc. etc.

Otto anni fa la cosa era più serena... e si riusciva anche a valutare che un diesel, come costi e difficoltà di manutenzione e acquisto, non ha alcun senso su percorrenze bassissime e previsioni di vendita a lungo termine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2015, 09:15:29 am
Utente standard, V12, 23754 posts
ad esempio su Fiat 500L, fra il 1.3 mjet 85 cv e il 1.4 benzina aspirato...meglio il mjet..dove "meglio" non è valore assoluto naturalmente, ma relativo.

Valerio ti rispondi da solo più giù:

Citazione
Cmq, ho guidato la Mito sia col 1.6 mjet diesel..che col 1.4 benzina da 155 cv...e dire che il 1.4 non sia più divertente....ce ne vuole eh...


Si potesse confrontare una 500L 1.5/1.8, certamente le cose sarebbero diverse... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:24:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian... non sono d'accordo... 8 anni fa 110cv facevano specie perchè da un diesel erano una (relativa) novità... ma 110cv sotto 1300kg di auto... sono 110cv sotto 1300kg di auto... ieri, oggi e domani... eddai...
Peraltro risultavano meno piacevoli di un equivalente motore a benzina, sia ieri, che oggi, che domani... l'unico "perchè", che a tutt'oggi sussiste, è quello dell'economia sui costi carburante, per lunghe percorrenze... STOP...

Pienamente d'accordo sulla seconda parte, l'unica cosa, però, è che ricordo che si discuteva (più o meno serenamente) sulla brillantezza tra due "mostri sacri" del segmento C dell'epoca ... e all'epoca eran sì 110 o 115 CV per circa 1300 kg, ma erano potenze reputate "elevate", o ricordo male?

esattamente come sopra... con gli stessi parametri del rapporto peso potenza... Se ci metti su un TIR è un conto, se ci metti su un fuscello da 600kg, un altro...

Anche 8 anni fa valevano le stesse "regole"...

L'unica differenza è che 'sti 110 cv erano a disposizione di un maggior numero di persone che prima si erano dovuti accontentare, per lunghe percorrenze, di un numero inferiore di cavalli... In realtà, oggi siamo in preda al delirio più totale: gente che dice che gli piace di più qualcosa che manco ha provato... gente che neanche sa fare più due conti... anche perchè le case, per i loro buoni motivi, ormai tentano di vendere solo e soltanto i td (chi sa perchè, poi)... etc. etc.

Otto anni fa la cosa era più serena... e si riusciva anche a valutare che un diesel, come costi e difficoltà di manutenzione e acquisto, non ha alcun senso su percorrenze bassissime e previsioni di vendita a lungo termine...

Anche qui, per la parte "economico-markettara", pienamente d'accordo ... per il resto mi spiego meglio, mi riferisco alla questione numero di cavalli: 7 o 8 anni fa 110 CV o, ancor prima, 200 CV erano potenze "notevoli", "impegnative" ... oggi, come già discusso in altri messaggi, si è perso sicuramente la nozione reale e se non si hanno certe potenze l'equazione si risolve con un solo risultato: polmone.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:24:55 am
Staff, V12, 23869 posts
comunque, io continuo a dire che mi piacerebbe molto se le riviste, anzichè prove dei navigatori o articoli sulla radio o infotainement...facessero delle prove "serie" come si faceva un tempo: Giulietta 1.4 turbobenzina vs turbodiesel o Golf 1.4 TSI...e non ci credo che "non interessa a nessuno"...solo che ormai mentre i consumi dei diesel sono ovunque...sui benzina c'è il mito che "consumino un sacco"...poi arriva TonyH e vien fuori che con la Giulietta da 170 cv fa 13 km/litro....Baranzo con la C180 turbobenzina sta sui 14-15..ok ..in Svizzera...ma sempre 14-15... pg con un 3.7 V6 oltre i 10 km/litro....Kaos con la Golf GTI anche lui sopra i 13 ...quindi alla fine la gente compra turbodiesel perchè "non sa"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2015, 09:27:30 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Attenzione Mau ... le società leasing hanno tabelle in funzione di un parametro che riguarda la rivendibilità dopo tot anni e Xmila km ... son tre categorie, e la stassa Casa, sia essa cosiddetta premium o no, può vedere lo stesso modello passare da Tabella A, quelle che tengon meglio, alla B o C, quella che tiene peggio ... esempio, restando in Audi, dato che mi ha fatto vedere le tabelle il mio amico venditore, la A5 SB se 2.0 TDI è in A, e quindi mantiene un certo valore, la S5 SB, a parità di anni e km, ha una svalutazione di parecchi punti percentuali in più.

Valgon per tutte le Case, almeno in Svizzera, quelle tabelle ...

Non ho capito.

E' chiaro che l"affitto" tiene conto della rivendibilità, ma questo non contraddice quello che dicevo io.

Se una macchina in leasing costa meno al mese di un'altra, vuol dire che, contando tutto (svalutazione, manutenzione, ecc. eccetto carburante) è piu' economica da acquistare e mantenere.

« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 09:29:21 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 09, 2015, 09:28:45 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Anche io sto comodamente fra i 12 e i 13 km/l col 1.4 turbobenza (e pure piuttosto pesante).
Mi va benissimo, ma devo anche rilevare che, a parità di condizioni, col diesel facevo almeno i 18.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:29:08 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma rotfl Grin Grin Grin

Cazzo centra il discorso della signora macchina adesso!?!?anche una Mercedes s 320 é una signora macchina ma vorrai mica dirmi che possa essere divertente da guidare?!?

Vabbé ... capisci quel che vuoi tu ... e ridi di quel che vuoi tu ... divertimento? c'è una definizione parametrica univoca?

Dalla Treccani, parziale: Divertìmento

a. Quanto serva a divertire, cioè a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane; quindi, passatempo, spasso, e talora anche piacere che distoglie da attività più serie: è stato un bel d.; essere amante dei d.; andare ai d.; frequentare i d.; trascorrere la vita nei d.; parco dei divertimenti.

b. Il godimento stesso procurato da uno spasso: è un d. starlo a sentire; iron. o scherz.: prendersi, pigliarsi il d. di tormentare il prossimo; se ti vuoi prendere il d. di leggere tutto l’articolo ...; e come augurio (spesso iron.): buon divertimento!


Quindi, un potrebbe trovare divertente una 320 e30 cabrio perché il viaggiare a cielo aperto eccetera eccetera, mentre un altro trova divertente la X-Bow perché è cattiva in pista ... chi ha ragione? penso entrambi ...
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 09:33:40 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:31:06 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Non ho capito.

E' chiaro che l"affitto" tiene conto della rivendibilità, ma questo non contraddice quello che dicevo io.

Se una macchina in leasing costa meno al mese di un'altra, vuol dire che, contando tutto (svalutazione, manutenzione, ecc. eccetto carburante) è piu' economica da acquistare e mantenere.


Era solo per far notare, che quando fai una corretta analisi dei costi, i parametri da confrontare non sono perfettamente omogene ... tradotto, si rischia, se non si fa attenzione, di confrontare pere e mele ... sempre frutta è, ma ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 09, 2015, 09:33:17 am
Staff, V12, 23869 posts
Anche io sto comodamente fra i 12 e i 13 km/l col 1.4 turbobenza (e pure piuttosto pesante).
Mi va benissimo, ma devo anche rilevare che, a parità di condizioni, col diesel facevo almeno i 18.

certo Andrea....io in svizzera con la Passat 140 cv , dove baranzo sta sui 15 sto sui 19 ....non mi metto certo a negare la termodinamica etc...quello che intendo è che magari molti pensano che col benzina fai i 10...mentre in realtà son percorrenze più che accettabili...e quindi il discorso punto di pareggio è ben diverso.
Oltre al fatto che tra la leon e la carrozzeria che usi adesso...qualcosa forse perdi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 09, 2015, 09:35:37 am
Utente standard, V12, 23581 posts
certo Andrea....io in svizzera con la Passat 140 cv , dove baranzo sta sui 15 sto sui 19 ....non mi metto certo a negare la termodinamica etc...quello che intendo è che magari molti pensano che col benzina fai i 10...mentre in realtà son percorrenze più che accettabili...e quindi il discorso punto di pareggio è ben diverso.
Oltre al fatto che tra la leon e la carrozzeria che usi adesso...qualcosa forse perdi..

Esatto ... se non fosse stata "di direzione", la A5 l'avrei presa TFSI ... giusto per Grin

Son la S4 ero a 10.7 l/100 km ... considerato tutto, mia maa ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.