682 Visitatori + 6 Utenti = 688

DoguiPlus, MRC, alura, J. C., TonyH, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2700 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 14:40:43 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
a me fa un po' pensare questo continuo ribattere sul "non vale la pena visto che poi esce il nuovo modello"..la macchina la tieni 10 anni...per me sei molto più sensibile alla moda di quanto credi.
Non condivido il discorso ammortizzatori....servono...allora "per 10-15000 km" non ha senso neanche cambiare le gomme con marca valida..bastan delle cinesi...non ha senso aggiustare il telecomando ...e via cosi...se ti piace e vuoi tenerla...tienila...
Oppure, è può essere una strada, valuta un usato "freschissimo" di 1 anno, super accessoriato, col motore che vuoi tu, 3.0 TDI o 2.0 TFSI...stai nel budget...(che è cosa buona e giusta)...e ti togli lo sfizio. Altrimenti rischi, ma secondo me eh.., di restare incastrato in uno di quei compromessi che alla fine scontentano. Io credo sempre che l'auto vada comprata "dall'alto"...cioè o si è disposti psicologicamente a spendere quella certa cifra (ATTENZIONE: non vorrei essere frainteso, non sto parlando di disponibilità economiche, ma psicologiche...è diverso, le prime non mi sognerei mai di commentarle...le seconde si)   o meglio fermarsi a riflettere, ed eventualmente prendere altre strade. 

io solitamente sono MOLTO sensibile all'estetica e al design di qualcosa. Va da sè che i modelli nuovi se non subito ma dopo qualche mese fanno invecchiare drasticamente (a mio parere) i modelli vecchi.
Poi non mi curo se altri pensano che sto guidando un modello vecchio, nessuno distingue un'audi da un'altra, figuriamoci se distinguono una nuova da una precedente Tongue Grin

Il mio dubbio è solamente riferito al fatto che sono molto sensibile circa le novità (il marketing con me ci va a nozze Grin) e conoscedomi non vorrei star lì poi a recriminare fra 1 anno quando la "nuova e sfavillante" ma sempre uguale a se stessa A4 sarà disponibile.
Alla fine sono solamente seghe mentali perchè 150TD prenderei ora e 150TD prenderò poi, insomma non è che adesso mi accontento di una semestrale e tra 1 anno mi prendo invece una RS4.
Alla fine della fiera la tipologia sempre quella è (a meno di miracolosa entratura di denaro che per adesso non vedo).

Sostituire la mia 140cv con una 150cv attuale o futura, stessi optional pelle esclusa sempre la stessa cosa in mano mi ritrovo.
Un po' più fresca, più moderna e con qualche cosuccia in più che la mia data l'età neanche montava.

come vedi le idee sono poche (1 solo modello) ma altamente confuse Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 14:40:45 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
a me fa un po' pensare questo continuo ribattere sul "non vale la pena visto che poi esce il nuovo modello"..la macchina la tieni 10 anni...per me sei molto più sensibile alla moda di quanto credi.
Non condivido il discorso ammortizzatori....servono...allora "per 10-15000 km" non ha senso neanche cambiare le gomme con marca valida..bastan delle cinesi...non ha senso aggiustare il telecomando ...e via cosi...se ti piace e vuoi tenerla...tienila...
Oppure, è può essere una strada, valuta un usato "freschissimo" di 1 anno, super accessoriato, col motore che vuoi tu, 3.0 TDI o 2.0 TFSI...stai nel budget...(che è cosa buona e giusta)...e ti togli lo sfizio. Altrimenti rischi, ma secondo me eh.., di restare incastrato in uno di quei compromessi che alla fine scontentano. Io credo sempre che l'auto vada comprata "dall'alto"...cioè o si è disposti psicologicamente a spendere quella certa cifra (ATTENZIONE: non vorrei essere frainteso, non sto parlando di disponibilità economiche, ma psicologiche...è diverso, le prime non mi sognerei mai di commentarle...le seconde si)   o meglio fermarsi a riflettere, ed eventualmente prendere altre strade. 

Disanima perfetta ... specie se ballano anni e percorrenze come quelle di MRC ... alla fine, il consiglio per la RS4 torna in auge Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 26, 2015, 14:47:50 pm
Utente standard, V12, 46476 posts
Penso che non ci sia bisogno di farti l'elenco dei marchi che hanno puntato su una differenziazione spinta tra i vari modelli e sono finiti male, chiudendo i battenti o sono stati salvati dalla bancarotta da acquisizioni, trasformandosi in marchi satelliti di altri. La differenziazione spinta aveva un suo senso negli anni '50 e forse nei primi '60, quando le case sfornavano meno macchine di quante il mercato ne volesse e i margini erano ben altri. Fammi un esempio di un costruttore attuale che ha una forte differenziazione tra i vari modelli e nonostante ciò ha i bilanci in attivo.

Ma che mi frega dei bilanci delle case ?  Huh

Io parlo da acquirente, e da acquirente mi piacerebbe avere una scelta vera, un' evoluzione stilistica seria, una differenziazione meccanica altrettanto seria a disposizione.

Viva i tempi in cui la Fiat 850 coupè era tutt'altra cosa della berlina, la 124 spider non c'entrava un casso con la berlina, c'erano in commercio e anche nella stessa casa trazioni posteriori e motore posteriore, traz. anteriore, traz. posteriore e motore anteriore, motori boxer, in linea, a V, a V stretto, a V largo, 2 cilindri, tre cilindri, 4 cilindri, 5 cilindri, 6 cilindri.

Viva le evoluzioni traumatiche, come quella dalla 128 alla Ritmo, dalla 127 alla UNO.

Oggi ormai non cambia piu' niente, la stessa meccanica viene montata da 200 modelli, Mercedes con motore Renault, ma chi l'avrebbe sopportato ai bei tempi ?

Le case ne hanno guadagnato, gli automobilisti ne hanno perso. Non c'è piu' scelta, un piattume generale, una tristezza automobilistica velata di malinconìa, che vogliono farti passare con stupidi gadget elettronici e inutili accessori costosi.

Basta che mi viene il magone.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 14:51:42 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
^^^

è come il problema plasma/LCD

i plasma nettamente migliori ma con costi maggiori, gli LCD hanno saturato e conquistato il mercato fino a che tutti si sono arresi e i plasma sono spariti.

Se (esempio) Alfa facesse auto come dici tu, e altri facessero auto elettrodomestico ma che vanno bene per il 99% della gente a un prezzo inferiore, Alfa non potrebbe sopravvivere in quanto la concorrenza magnerebbe tutto.

una volta erano tutti nella stessa barca, oggi sarebbero 2 cose diverse e non sopravviverebbero entrambi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2015, 14:55:15 pm
Staff, V12, 23869 posts
ma infatti io per neanche 10000 km anno andrei di S4!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 14:59:47 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
ma infatti io per neanche 10000 km anno andrei di S4!

io ci andrei pure per 30.000 anno, è solo una questione di costi  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 15:14:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
io ci andrei pure per 30.000 anno, è solo una questione di costi  Grin

Marco (giusto?), nel 2010 avevo necessità di acquisisre un'auto rapidamente e senza spender troppo, max 20'000.- frs (Audi e quattro, i requisiti principali, ovviamente Grin) ... cerca di qua e di là e ho trovato una S4 Avant B5 a poco più di 100'000 km ... allo stesso prezzo c'eran delle B6 o B7 2.0 TFSI o V6 ... ho fatto comunque circa 20'000 km/anno Roll Eyes

Cercale, per curiosità e ti fai due calcoli ... è vero che la S4 B8 è oltre la potenza capestro per superbollo (ma c'è ancora?)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2015, 15:14:30 pm
Staff, V12, 89725 posts
io solitamente sono MOLTO sensibile all'estetica e al design di qualcosa.

e compri Audi? Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2015, 15:15:06 pm
Staff, V12, 89725 posts
è vero che la S4 B8 è oltre la potenza capestro per superbollo (ma c'è ancora?)

secondo te in italia possono togliere una legge del cazzo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2015, 15:16:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
^^^

è come il problema plasma/LCD

i plasma nettamente migliori ma con costi maggiori, gli LCD hanno saturato e conquistato il mercato fino a che tutti si sono arresi e i plasma sono spariti.

Se (esempio) Alfa facesse auto come dici tu, e altri facessero auto elettrodomestico ma che vanno bene per il 99% della gente a un prezzo inferiore, Alfa non potrebbe sopravvivere in quanto la concorrenza magnerebbe tutto.

una volta erano tutti nella stessa barca, oggi sarebbero 2 cose diverse e non sopravviverebbero entrambi.

Si potrebbero fare 100000 altri esempi. Nei primi anni '80 c'era una azienda, credo fosse di Trieste, che faceva personal computer cloni IBM.
Erano realizzati come carri armati, senza nessun risparmio sulla qualità, mi ricordo gli oscillatori al quarzo sui circuiti seriali, una spanna sopra qualsiasi concorrenza, e allora i computer erano fatti meglio di oggi. Sono finiti fuori mercato, travolti dall'ondata dei PC assemblati con componenti made in Taiwan.

Gli unici che possono oggi permettersi una simile differenziazione sono i produttori di supercar, nel mondo delle automobili elettrodomestico, il costo di produzione deve stare sotto il classico 30%, l'ammortamento degli investimenti il più rapido possibile e gli impianti flessibili per soddisfare una domanda sempre più isterica e sempre meno disposta ad aspettare mesi per una macchina nuova. Il che è possibile solo condividendo i componenti tra più modelli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 15:21:08 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
e compri Audi? Huh Huh Huh

Qualcuno con buon gusto c'è ... Marco, appunto Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 15:23:03 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
e compri Audi? Huh Huh Huh

sono il top come design, internamente forse stanno un minimo sbroccando ma esternamente non ce nè per nessuno (nella fascia elettrodomestici ovvio)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2015, 16:22:30 pm
Staff, V12, 89725 posts
sono il top come design, internamente forse stanno un minimo sbroccando ma esternamente non ce nè per nessuno (nella fascia elettrodomestici ovvio)

 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 16:28:15 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2015, 16:30:13 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
sono il top come design, internamente forse stanno un minimo sbroccando ma esternamente non ce nè per nessuno (nella fascia elettrodomestici ovvio)

E' un design che piace alla clientela che non ama gli stravolgimenti e le linee troppo tormentate per seguire la moda del momento.
Fortunatamente per loro questo tipo di clientela è numericamente significativo, permettendo alla casa di prosperare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 33 queries.