675 Visitatori + 0 Utenti = 675


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 72 Vai Giù Stampa
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 13:54:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh, se esaminiamo gli altri segmenti dobbiamo considerare la netta diversità che contraddistingueva le Alfa dei vari segmenti, esteticamente e meccanicamente, pensando al boxer montato sulla 33 TA rispetto al bialbero con TP e transaxle della 75.

Boxer montato anche sulla 145, poi sostituito con i twin spark.

Diversità che Audi si sogna. La minestra è sempre stata quella, pluririscaldata.

Mauring ... hai ragione ... così non vai a cercar giustificazioni per perorare la tua causa ... mi arrendo, d'altronde, MRC ha un'auto che vuol cambiare che è ascrivibile ad almeno 72 segmenti automobilistici contemporaneamente ... quindi il tuo ragionamento è corretto ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 13:56:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque spulciando in giro quà e là, messa su decentemente e senza quegli orrendi sedili a quadri di quelle di importazione, si trovano

Un caro amico, che voleva una Allroad, ha preso quella che "meccanicamente" lo soddisfaceva e ha fatto ripellare gli interni ... 2'000€ scarsi, ma se vuoi indago, ed ha fatto gli interni come ha voluto lui ... quindi, se proprio, è un particolare risolvibile.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 13:57:20 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
Un caro amico, che voleva una Allroad, ha preso quella che "meccanicamente" lo soddisfaceva e ha fatto ripellare gli interni ... 2'000€ scarsi, ma se vuoi indago, ed ha fatto gli interni come ha voluto lui ... quindi, se proprio, è un particolare risolvibile.

figurati, come detto son tutte simili come accessori quelle che si trovano in rete e quindi c'è ampia scelta anche tra quelle con la stoffa "normale" dei sedili
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 14:01:24 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
boh...però c'è da dire che un modello nuovo alla fine costa sicuramente di più..devi spendere dei soldi adesso sulla tua, poi gli sconti saran sicuramente diversi, in più c'è sempre quel minimo di "messa a punto"..da aspettare. Capirei se si parlasse di 1-2 mesi....ma se alla fine ti ballano 6-8 mesi , ci penserei. Anche perché , di solito, a 10 anni di vita, rischi di trovarti che ogni 2 mesi devo sostituire qulcosa. Vero che poi ti dura altri 10 anni...ma insomma. Per esempio, hai parlato di gomme e braccetti...ok, ma dopo 10 anni e 150.000 km per me anche gli ammortizzatori son andati...e son altri 500-600 euro...

per i 4 ammortizzatori ho un preventivo (da meccanico generico) di 750 euro.
Il problema è aver fatto 150.000 km con quelli originali, spendere 750 euro e poi rivenderla dopo 10-15.000 km.
Mi sembrerebbero proprio buttati.

I freni invece li ho rifatti qualche mese fa (la spia era già accesa) e le lampadine xeno le ho cambiate entrambe (sempre dal generico) perchè ormai sflashavano in continuazione.
Quindi alcune cose erano essenziali per poter continuare a usarla.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2015, 14:03:10 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, se esaminiamo gli altri segmenti dobbiamo considerare la netta diversità che contraddistingueva le Alfa dei vari segmenti, esteticamente e meccanicamente, ...
Diversità che Audi si sogna. La minestra è sempre stata quella, pluririscaldata.

Storia dell'automobile insegna. Nei primi anni '70, quando Rudolf Leiding venne chiamato a resuscitare i destini di un gruppo Volkswagen dato ormai per spacciato, la sua analisi fu tanto chiara quanto spietata. Una azienda che produceva (VW di allora) quattro modelli diversi con pochissime componenti in comune e aveva altri due marchi (Audi e NSU) che facevano altrettanto è destinata a fallire. Il futuro dell'automobile è fatto di modelli che condividono componenti in comune e possono essere realizzati sugli stessi impianti, adeguando il mix di prodotti alla domanda del mercato. Dopodiché calò la scure sul progetto di sostituzione del Maggiolino, progetto che era già allo stato di preserie e sul quale erano stati investiti milioni di marchi del tempo, la EA266, di cui era responsabile un giovane Ferdinand Piech, che per ripicca diede ordine di distruggere tutti i prototipi e i motori. Se fosse entrata in produzione, la EA266 sarebbe stata rivoluzionaria tecnicamente, ma un pessimo affare per VW. Da allora il gruppo VW si è mantenuto fedele a questa linea, e, vista la fine che hanno fatto altri, i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 26, 2015, 14:06:08 pm
Staff, V12, 28631 posts
comunque spulciando in giro quà e là, messa su decentemente e senza quegli orrendi sedili a quadri di quelle di importazione, si trovano
- km 0 a circa 34.000
- fine 2013/inizio 2014 con su 23-28.000km a circa 27-29.000 euro

tutte allestimenti fotocopiati, alcune hanno qualcosa in più ma per esempio nessuna ha la pelle, cerchio da 17, colori bianco, nero e qualche volta grigio scuro che non mi piace.
Sto parlando del TDI 150cv cambio manuale, se era S-tronic un pensierino lo facevo ma son tutti Multitronic e non mi garba.
Tra l'altro nella nuova saranno tutti S-tronic a quanto ho letto.

L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo.

A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 14:09:04 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo.

A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.

Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 14:12:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Storia dell'automobile insegna. Nei primi anni '70, quando Rudolf Leiding venne chiamato a resuscitare i destini di un gruppo Volkswagen dato ormai per spacciato, la sua analisi fu tanto chiara quanto spietata. Una azienda che produceva (VW di allora) quattro modelli diversi con pochissime componenti in comune e aveva altri due marchi (Audi e NSU) che facevano altrettanto è destinata a fallire. Il futuro dell'automobile è fatto di modelli che condividono componenti in comune e possono essere realizzati sugli stessi impianti, adeguando il mix di prodotti alla domanda del mercato. Dopodiché calò la scure sul progetto di sostituzione del Maggiolino, progetto che era già allo stato di preserie e sul quale erano stati investiti milioni di marchi del tempo, la EA266, di cui era responsabile un giovane Ferdinand Piech, che per ripicca diede ordine di distruggere tutti i prototipi e i motori. Se fosse entrata in produzione, la EA266 sarebbe stata rivoluzionaria tecnicamente, ma un pessimo affare per VW. Da allora il gruppo VW si è mantenuto fedele a questa linea, e, vista la fine che hanno fatto altri, i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.

Per chi volesse approfondire, http://en.wikipedia.org/wiki/Rudolf_Leiding

Grazie, è un nome che mi mancava Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2015, 14:12:52 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.

Concordo, o becchi un esemplare dimostrativo volutamente full optional, oppure questo tipo di vetture sono necessariamente allestimenti medi, con una certa attenzione al costo, perché il tipo di clientela a cui sono rivolte è attenta al risparmio sul listino. In pratica sono le vetture prodotte per saturare o comunque far marciare a ritmi ragionevoli le linee di produzione. Mi ricordo ancora quando le Astra SW a km zero di qualche serie fa erano tutte grigio chiaro metallizzato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 26, 2015, 14:14:30 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
L'invito a "guardare qualche altro giardino" deriva da quello che stai vedendo.

A mio avviso, o uno prende coraggio, se la fa come vuole e si fa piacere la pratica sessuale estrema del pagamento....oppure se si deve iniziare a "accontentarsi", a lasciar giù accessori di peso, a lasciare giù il motore che interessa....mi chiedo se ne vale la pena.

no guarda che il 150cv TDI standard che non mi preoccupa affatto, era il benzina semmai a darmi qualche dubbio.
Mi piacerebbe il 170cv automatico ma come detto il Multitronic proprio no, quindi al limite attendo il nuovo modello.

Per quanto riguarda la pelle poi ormai conoscerete la mia avversione alla stessa, magari ingiustificata non avendo mai avuto auto in pelle, ma di mio non la metterei mai.

Diciamo che il "vorrei" sarebbe la 177cv TD o il 220cv TB automatica (doppia frizione) S-line fuori e dentro con quei bei sedili sportivi misto alcantara.
Ma poi lì si va già su cifre che oggi non posso spendere e che comunque non spenderei per un modello fine serie.

Quelle di cui parlavo han comunque su un sacco di roba, tra vivavoce, navigatore, xeno, cruise, clima tri-zona, sensori pioggia/luci, alcune sedili riscaldabili, alcune impianto audio + serio, ecc.
Non sono le barbon-line 120cv di cui a volte si parla
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 26, 2015, 14:14:49 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
... i fatti hanno dato ragione alla lungimiranza di Leiding.

Che economicamente abbia avuto ragione è un dato di fatto.

Che le auto siano tutte uguali è un altro dato di fatto.

Anche gli ideatori del Grande Fratello sono stati lungimiranti ed economicamente hanno trionfato, ma resta il fatto che è una trasmissione di merda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 26, 2015, 14:18:02 pm
Staff, V12, 28631 posts
Non penso che "altri giardini" siano messi meglio, ad offerte ... ormai è tutto una standardizzazione, specie nel fresco o semestrale ... mica rischiano.

Hanno però allestimente mediamente più ricchi.
Tipo l'Allure della peugeot.

E quindi smadonni meno...che magari ti piace il colore ma non ha il cruise, ha il Cruise ma il clima monozona, ha entrambe le cose ma è color merda è così via.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2015, 14:20:39 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Hanno però allestimente mediamente più ricchi.
Tipo l'Allure della peugeot.

E quindi smadonni meno...che magari ti piace il colore ma non ha il cruise, ha il Cruise ma il clima monozona, ha entrambe le cose ma è color merda è così via.

Ah, ok ... pensavo ti limitassi ai 3 giardini ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2015, 14:26:09 pm
Staff, V12, 23869 posts
a me fa un po' pensare questo continuo ribattere sul "non vale la pena visto che poi esce il nuovo modello"..la macchina la tieni 10 anni...per me sei molto più sensibile alla moda di quanto credi.
Non condivido il discorso ammortizzatori....servono...allora "per 10-15000 km" non ha senso neanche cambiare le gomme con marca valida..bastan delle cinesi...non ha senso aggiustare il telecomando ...e via cosi...se ti piace e vuoi tenerla...tienila...
Oppure, è può essere una strada, valuta un usato "freschissimo" di 1 anno, super accessoriato, col motore che vuoi tu, 3.0 TDI o 2.0 TFSI...stai nel budget...(che è cosa buona e giusta)...e ti togli lo sfizio. Altrimenti rischi, ma secondo me eh.., di restare incastrato in uno di quei compromessi che alla fine scontentano. Io credo sempre che l'auto vada comprata "dall'alto"...cioè o si è disposti psicologicamente a spendere quella certa cifra (ATTENZIONE: non vorrei essere frainteso, non sto parlando di disponibilità economiche, ma psicologiche...è diverso, le prime non mi sognerei mai di commentarle...le seconde si)   o meglio fermarsi a riflettere, ed eventualmente prendere altre strade. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2015, 14:29:26 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Che economicamente abbia avuto ragione è un dato di fatto.

Che le auto siano tutte uguali è un altro dato di fatto.

Penso che non ci sia bisogno di farti l'elenco dei marchi che hanno puntato su una differenziazione spinta tra i vari modelli e sono finiti male, chiudendo i battenti o sono stati salvati dalla bancarotta da acquisizioni, trasformandosi in marchi satelliti di altri. La differenziazione spinta aveva un suo senso negli anni '50 e forse nei primi '60, quando le case sfornavano meno macchine di quante il mercato ne volesse e i margini erano ben altri. Fammi un esempio di un costruttore attuale che ha una forte differenziazione tra i vari modelli e nonostante ciò ha i bilanci in attivo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.