609 Visitatori + 0 Utenti = 609


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1087 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6046 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GTE
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 16, 2014, 21:51:48 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Qua fanno la pubblicita' di sta golf gte, con un consumo dichiarato di 1.5l%km. Ma quanto bisogna essere rincoglioniti?!?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 16, 2014, 22:01:05 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Qua fanno la pubblicita' di sta golf gte, con un consumo dichiarato di 1.5l%km. Ma quanto bisogna essere rincoglioniti?!?

tutte le plug in hanno questi consumi sul ciclo xè nn calcolano la carica delle batterie...che esssendo plug in è consistente

la porsche a mente dichiarava 2 ...bmw 1 e qualcosa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 17, 2014, 08:19:04 am
Utente standard, V12, 9565 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 17, 2014, 08:24:23 am
Utente standard, V12, 8195 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?

no no è tutto a norma di legge...è come calcolano i consumi su ciclo le plug in che è figlio di una scelta politica (dal contenuto fisico reale inconsistente) non so se mi sono spiegato
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 08:41:21 am
Utente standard, V12, 12902 posts
L'Unione Europea sta discutendo di rivedere il ciclo di misurazione dei consumi.
A parte tutti i giochetti che le case usano per rosicchiare sul consumo (e sulle emissioni, perchè il ciclo è lo stesso utilizzato per il calcolo della normativa Euro), così com'è è molto vantaggioso per le vetture ibride (che possono sftuttare la carica della batteria) e per le vetture grandi e pesanti (si tiene poco conto di peso e sezione frontale).
Non a caso la triade premium tedesca è quella con il maggior scostamento tra i consumi dichiarati e quelli reali.

So che una associazione di consumatori sta promuovendo una class action su questo tema.
Avevo anche letto in uno dei tanti notiziari che mi arrivano per lavoro che le case osteggiano il cambiamento non tanto per l'aumento dei consumi dichiarati, ma perchè molte vetture, se testate in condizioni più severe, perderebbero la classe Euro. Non so quanto la notizia sia reale o una delle tante bufale che girano in rete, ma l'articolo parlava di mappature ad hoc per ridurre le emissioni nel ciclo standard.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2014, 08:47:12 am
Staff, V12, 24227 posts
a me pare assurdo, ormai le emissioni inquinanti di Euro 5 o 6 credo siano piuttosto basse...che senso ha continuare "a temperare matite" con limiti irrealistici, che chiamano complicazioni tecnologiche e quindi costi, quando ci sono condomini, case, etc. che inquinano ben di più? Mettiamo dei cicli di prova "veri" con dei limiti severi ma ragionevoli e poi limitiamo altri inquinanti...se non sbaglio anni fa un premier giapponese aveva abilito l'obbligo di giacca e cravatta in estate negli uffici pubblici, consentendo di tenere gli impianti di aria condizionata impostati su una temperatura di 1 °C più alta, risparmiando non so quanta energia e conseguente inquinamento. Ora non dico di girare tutti in ciabatte e calzoncini..ma magari...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 08:49:15 am
Utente standard, V12, 12902 posts
E' un cane che si morde la coda, si stringono i limiti su un ciclo di misurazione irrealistico, sperando che questo serva a ridurli anche nel traffico reale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 17, 2014, 08:51:59 am
Utente standard, V12, 8195 posts
L'Unione Europea sta discutendo di rivedere il ciclo di misurazione dei consumi.
A parte tutti i giochetti che le case usano per rosicchiare sul consumo (e sulle emissioni, perchè il ciclo è lo stesso utilizzato per il calcolo della normativa Euro), così com'è è molto vantaggioso per le vetture ibride (che possono sftuttare la carica della batteria) e per le vetture grandi e pesanti (si tiene poco conto di peso e sezione frontale).
Non a caso la triade premium tedesca è quella con il maggior scostamento tra i consumi dichiarati e quelli reali.

So che una associazione di consumatori sta promuovendo una class action su questo tema.
Avevo anche letto in uno dei tanti notiziari che mi arrivano per lavoro che le case osteggiano il cambiamento non tanto per l'aumento dei consumi dichiarati, ma perchè molte vetture, se testate in condizioni più severe, perderebbero la classe Euro. Non so quanto la notizia sia reale o una delle tante bufale che girano in rete, ma l'articolo parlava di mappature ad hoc per ridurre le emissioni nel ciclo standard.

non revisione solo del ciclo ma anche controlli post su flotte prese a caso e altro .....qualcosa cambiera' di sicuro

di sezione frontale e peso si tiene conto nel coast down delle vetture su cui si tara il rullo....ma ci sono molte variabili in gioco...gia' solo il fatto di omologare in casa (se pur su rulli certificati e controllati)
perdere la classe euro no...l'implicazione è sulla co2 (che verra' multata pesantemente)
parlare di mappature ad hoc è riduttivo.....è proprio il ''modo '' di funzionamento che è diverso
per dirne una.....un costruttore tedesco fuori ciclo praticamente non usa l'egr
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 09:51:45 am
Staff, V12, 29035 posts
a me pare assurdo, ormai le emissioni inquinanti di Euro 5 o 6 credo siano piuttosto basse...che senso ha continuare "a temperare matite" con limiti irrealistici, che chiamano complicazioni tecnologiche e quindi costi, quando ci sono condomini, case, etc. che inquinano ben di più? Mettiamo dei cicli di prova "veri" con dei limiti severi ma ragionevoli e poi limitiamo altri inquinanti...se non sbaglio anni fa un premier giapponese aveva abilito l'obbligo di giacca e cravatta in estate negli uffici pubblici, consentendo di tenere gli impianti di aria condizionata impostati su una temperatura di 1 °C più alta, risparmiando non so quanta energia e conseguente inquinamento. Ora non dico di girare tutti in ciabatte e calzoncini..ma magari...

Se avessimo messo tutti i soldi che abbiamo messo (=buttato) tra seghe sulla CO2, elettrico, ibrido, idrogeno nel TPL e nelle tecniche di comunicazione a distanza....non dico che avremmo il teletrasporto come Star Trek ma almeno i tubi come Futurama di sicuro  Grin
(e potremmo girare con un Camaro SS del 1969 senza rottura di balle)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 17, 2014, 09:54:43 am
Utente standard, V12, 48374 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?

Ma com'è che quando ho definito il marketing una pratica abominevole che sfrutta la cretinaggine della gente tutti mi davano contro ?  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 10:04:18 am
Utente standard, V12, 12902 posts
Probabilmente c'è una via di mezzo. Un parco circolante odierno con le emissioni da vettura degli anni '70 sarebbe improponibile, non solo ambientalmente.
Quel che è assurdo è che i miglioramenti di efficienza sono vanificati dall'aumento delle dimensioni e dei pesi medi dei veicoli.
Quando anche la più misera delle utilitarie a vuoto pesa una tonnellata...
Infatti il minimo dei consumi (reali) è stato raggiunto verso la fine degli anni '80, con la combinazione di vetture leggere e motori efficienti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 10:09:29 am
Staff, V12, 29035 posts
Probabilmente c'è una via di mezzo. Un parco circolante odierno con le emissioni da vettura degli anni '70 sarebbe improponibile, non solo ambientalmente.
Quel che è assurdo è che i miglioramenti di efficienza sono vanificati dall'aumento delle dimensioni e dei pesi medi dei veicoli.
Quando anche la più misera delle utilitarie a vuoto pesa una tonnellata...
Infatti il minimo dei consumi (reali) è stato raggiunto verso la fine degli anni '80, con la combinazione di vetture leggere e motori efficienti.

Beh no, dai...gli ultimi benzina sono assai parchi.
Con la 500 scoreggiona quest'estate ho fatto i 18km/l reali. Con una Tipo 1.4 (equivalente come peso e prestazioni) non li facevi mica.
O i 13km/l in autostrada con 170cv di macchina (sempre benzina)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 10:12:52 am
Utente standard, V12, 12902 posts
Beh no, dai...gli ultimi benzina sono assai parchi.
Con la 500 scoreggiona quest'estate ho fatto i 18km/l reali. Con una Tipo 1.4 (equivalente come peso e prestazioni) non li facevi mica.
O i 13km/l in autostrada con 170cv di macchina (sempre benzina)

Io negli anni '80 con la mitica Panda 750 CL nell'extraurbano ero sistematicamente sopra i 20 e nel traffico di Milano sui 16.
E stiamo parlando di una macchina a benzina con un banale carburatore monocorpo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 17, 2014, 10:13:12 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Luca, i 18/19 reali, d'estate li facevo con la punto 1.2...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 10:16:46 am
Staff, V12, 29035 posts
Io negli anni '80 con la mitica Panda 750 CL nell'extraurbano ero sistematicamente sopra i 20 e nel traffico di Milano sui 16.
E stiamo parlando di una macchina a benzina con un banale carburatore monocorpo.
^^^
Luca, i 18/19 reali, d'estate li facevo con la punto 1.2...

Ma parliamo di macchine con dotazioni e prestazioni ben differenti.
Per vedere i progressi il confronto andrebbe fatto con vetture che offrivano qualcosa di equivalente a quello che acchiappi oggi.

Mettessimo lo scorreggione sulla Panda 750 altro che sopra i 20...andrebbe ad aria.
Vedasi quando mercedes provò a mettere il suo motore sulla 190.
Ma bisognerebbe accettare di andare in giro con il comfort e le dotazioni della Panda 750...

Come efficienza della combustione i motori han fatto passi in avanti MOSTRUOSI.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.