596 Visitatori + 1 Utente = 597

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2674 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 10:49:09 am
Utente standard, V12, 46472 posts
E' incredibile come la suvvite aggredisca i neuroni e faccia delirare le menti di cui s'appropria.  Grin

E non c'è rimedio, il decorso della malattia è fatale, finisce sempre con l'acquisto del SUV e con una recensione ultrapositiva su di esso.  Grin

Trattasi solo di aspettare qualche tempo, al massimo il matrimonio, i figli, poi il soggetto aggredito cede di schianto.  Grin
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 10:50:41 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2014, 10:51:24 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Resistere resistere resistere! Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 10:52:38 am
Staff, V12, 28642 posts
a quanto viene un Grand Cherokee con il 3.0 mjet li su?  perché ne vedo veramente parecchi....

Con le stesse cose, stiamo sui 64 mila.

Pure io vorrei "più motore" sul Cherokee, visto per come sono abituato.
Tuttavia reputarlo troppo scarso non sarebbe giusto. E' allineato ai concorrenti. Forse l'X3 riesce a essere più sprintoso.

Edit: vorrei però provarne uno senza anomalie alla batteria. Non vorrei che causa bassa tensione qualche cazzabubbola lo tarpasse.


E' incredibile come la suvvite aggredisca i neuroni e faccia delirare le menti di cui s'appropria.  Grin

E non c'è rimedio, il decorso della malattia è fatale, finisce sempre con l'acquisto del SUV e con una recensione ultrapositiva su di esso.  Grin

Trattasi solo di aspettare qualche tempo, al massimo il matrimonio, i figli, poi il soggetto aggredito cede di schianto. Grin

Arrivi con 4 anni e mezzo di ritardo....visto che in famiglia, il primo SUV è arrivato nel 2010...
E si è già al secondo giro.

Ma continua pure a bearti di aver fatto il "precursore", cazzomefrega  Wink
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 10:54:40 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 10:54:46 am
Utente standard, V12, 46472 posts
Resistere resistere resistere! Grin Tongue

Tu hai già una specie di furgonetto, acquistato sperando di scacciare l'idea del SUV, ma servirà ancora a poco... me lo sento...  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 10:59:09 am
Utente standard, V12, 46472 posts
Ma continua pure a bearti di aver fatto il "precursore", cazzomefrega  Wink

Il precursor dei precursori è alura, l'abbiamo già appurato piu' volte. Onore al merito.  Kiss

E che c'entra la famiglia ?
La suvvite sta colpendo te, e la mia sfera di cristallo dice: "Prima che il gallo canti 3 volte venderai tutte le tue Alfa per acquistare un SUV automatico a gasolio"...  Cool Grin


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2014, 10:59:25 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Tu hai già una specie di furgonetto, acquistato sperando di scacciare l'idea del SUV, ma servirà ancora a poco... me lo sento...  Tongue Grin
L'avevo comprato come auto della moglie (alla quale i SUV piacciono, se possibile, ancor meno che a me).
Ora che la uso io... diciamo che la tollero ma non mi piace guidarla, mi piacerebbe cambiarla con una berlina/station 4WD semmai, non con un SUV.

Ognuno ha i suoi gusti, ma per quanto mi riguarda, al SUV continuo a trovare più difetti che pregi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2014, 11:08:25 am
Staff, V12, 23869 posts
Tony, sai che la pensiamo allo stesso modo riguardo alla mania del "se non hai 200 cv in tangenziale duri meno del famigerato gatto"...non ho dubbi, leggendo la scheda dati , che ce ne sia a sufficienza per andare da A a B...e sicuramente ha "numeri" migliori di blasonate SUV di 10 anni fa , tipo la ML 270 con 163 cv...o il primo X5..per non parlare poi delle Range Rover con il BMW da 130 cv del 1995 e cose simili. Mi pare però che , come sensazioni ...non sia entusiasmante...e tutto sommato, il prezzo non è bassissimo.
Rimango però della mia idea che, su questi mezzi, quando si certe dimensioni, alla fine, visti i prezzi, ci vogliano i 2500- 3000 cc, che poi forse, come consumi, non è neanche cosi penalizzato.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 11:20:57 am
Staff, V12, 28642 posts
Mi pare però che , come sensazioni ...non sia entusiasmante...e tutto sommato, il prezzo non è bassissimo.

A ME non è sembrato esaltante, però ammetto di avere giudizi che possono essere falsati dal fatto che guido un'auto con gli stessi cavalli ma 600kg in meno da portarsi a spasso.
Se ci fosse il V6, punterei direttamente su quello, anche avesse solo 200-220cv (tanto non ho timori nè della GdF nè del redditometro).
O per il 170cv, vedere come si comporta sul Renegade (che dovrebbe essere parecchio più leggero)

Facevo solo la precisazione di non prendere il mio giudizio come "assoluto".
Che magari chi scende da un Freelander lo trova più brillante di me.

Capitolo prezzo.
a prima vista Si, E' alto.
Però ho guardato i concorrenti (da Evoque a X3), e tutto quell'ambaradan che ti danno gli altri non te lo lasciano a meno di 60-62 mila euro.
Vero che in Jeep essendo al lancio sono di manica corta con gli sconti.
Se passata l'euforia allargano un po' e si allineano (perchè l'8% Enasarco OGGI è una misera. BMW proponeva il 13 sulla Serie 3 già dal lancio.....) diventa buono.
Per il Limited.
Se uno si accontenta (si fa per dire) c'è il Longitude che sta a un bel tocco in meno....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2014, 11:27:42 am
Staff, V12, 23869 posts
si si, ma io il giudizio lo estendo anche agli altri....pur con tutti gli accessori, se devo spendere 55-60-65 ..per un 2000 cc...onestamente a quel punto salto il fosso e vado di 3000...
Oppure, prendo un generalista tipo Kuga, CX-5...Tiguan ..che con un pò di accessori etc. sta sui 35-38..o un Freemont V6 benzina...280 cv....!!!..hai voglia a metter benzina ... Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 11:32:48 am
Utente standard, V12, 46472 posts
L'avevo comprato come auto della moglie (alla quale i SUV piacciono, se possibile, ancor meno che a me).
Ora che la uso io... diciamo che la tollero ma non mi piace guidarla, mi piacerebbe cambiarla con una berlina/station 4WD semmai, non con un SUV.

Ognuno ha i suoi gusti, ma per quanto mi riguarda, al SUV continuo a trovare più difetti che pregi.

Infatti, nella profezia di Ssangyong, antico santone suvvico coreano, c'è scritto testualmente (tradotto dal dialetto qashqai):
 
"Alla fine ne rimarrà solo uno, dal nome fatto di segni incomprensibili, e che resisterà per sempre al fascino ottenebratore e dominante di Rodius e Kyron".

Rodius e Kyron vengono rappresentati nelle sacre scritture come dei che a bordo di un carro grosso e pesante schiacciano senza pietà le persone che rifiutano di salirci, inorridite dalla loro bruttura.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2014, 11:41:02 am
Staff, V12, 89725 posts
beh non ha ancora il biturbo ?

in garage a far la muffa

da quel che mi hai detto.....sono un pò deluso..per fare 10 km/lt ...e sopra i 130 sentirla un pò in affanno...e spendere comunque 50.000 euro...

resto dell'idea che se dovessi sostituire la scatola oggi, piglierei o un SW "elettrodomestico" un filo più compatta, come la Seat Leon o la VW Golf o la Peugeot 308, magari con l'automatico o la TI...oppure , sfizio per sfizio, andrei di SUV con su un 3000 cc...autostrada a 120 kmh di cruise ....e stop...

a quanto viene un Grand Cherokee con il 3.0 mjet li su?  perché ne vedo veramente parecchi....

a km 0 un limited si trovava a 49900 prima dell'estate ma li han venduti tutti. il Cherokee però ha un sacco di gadget elettronici in più

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2014, 11:44:53 am
Staff, V12, 89725 posts
si si, ma io il giudizio lo estendo anche agli altri....pur con tutti gli accessori, se devo spendere 55-60-65 ..per un 2000 cc...onestamente a quel punto salto il fosso e vado di 3000...
Oppure, prendo un generalista tipo Kuga, CX-5...Tiguan ..che con un pò di accessori etc. sta sui 35-38..o un Freemont V6 benzina...280 cv....!!!..hai voglia a metter benzina ... Grin Grin Grin Grin Grin

vabbè ma il cherokee non è paragonabile a una kuga o un tiguan...siamo in zona premium e X3/GLK/Q5 costano molto di più a parità equipaggiamenti. Con la differenza che col Cherokee si possono fare dei numeri in fuoristrada che le altre si sognano di notte
Per quanto riguarda il Freemont...lascia stare, l'ha preso il compagno di una mia cara amica (il 170 AWD) e ne è stra pentito...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 11:45:12 am
Staff, V12, 28642 posts
si si, ma io il giudizio lo estendo anche agli altri....pur con tutti gli accessori, se devo spendere 55-60-65 ..per un 2000 cc...onestamente a quel punto salto il fosso e vado di 3000...

Mi sa che nel fosso te ce butti poi  Grin l'X3 30d, equipaggiato come il limited , son 72 mila  Lips Sealed Lips Sealed 8 mila euro in più del 20d

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 11:58:02 am
Utente standard, V12, 46472 posts
Rimango però della mia idea che, su questi mezzi, quando si certe dimensioni, alla fine, visti i prezzi, ci vogliano i 2500- 3000 cc, che poi forse, come consumi, non è neanche cosi penalizzato.

Per fare un esempio, da Spritmonitor:

X3 2.0d (183cv)  = 7,53 l/100km

X3 3.0d (258cv)  = 8,46l/100km

Praticamente su 100.000 km sono 930 litri in piu', circa 1500 euro. Tutto sommato una boiata, in rapporto alla maggior goduria di guida.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2014, 12:01:33 pm
Staff, V12, 89725 posts
il 3.0 BMW non fa molto testo perchè è uno dei motori più parchi in assoluto, però c'è da dire che dovendosi portare dietro oltre 2 tonnellate un motore più grosso e coppioso sicuramente viene sfruttato molto meno e utilizzato in un range ottimale, mentre i 2.0 devono lavorare molto di più per "muovere" la massa, con conseguente aumento dei consumi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.