564 Visitatori + 3 Utenti = 567

&re@, mariner, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Imola 1994 - Senna
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2014, 19:03:17 pm
Staff, V12, 32956 posts
Siccome non ho visto altri topic aperti volevo farne uno io per ricordare il grande campione che perse la vita in quel maledetto giorno, questa la mia dedica.

Stavo guardando la gara a casa di un amico insieme a sua mamma (suo papà era morto da poco purtroppo), quel giorno resterà per sempre impresso nella mia mente tra i miei più brutti ricordi in assoluto, fu un trauma seguire tutta la vicenda in diretta alla TV, fino alla notizia ufficiale del decesso alla sera.

Oltretutto Senna è sempre stato il mio idolo assoluto da appassionato di auto e guida quale sono sempre stato, lo considero il miglior pilota esistito in formula 1 e in generale, perchè era un pilota completo, in tutto. Aveva una padronanza della guida assolutamente incredibile, riusciva sempre a spingersi ai limiti e anche oltre spesso, ma quello che lo rendeva completo era la sua abilità nel migliorare l'auto, nello spiegare ai tecnici come voleva che fosse impostata, migliorata, come doveva rispondere.Nella storia ci sono stati molti piloti veloci e vincenti, Prost, Mansell, Stewart, Ickx, Piquet, Arnoux, VIlleneuve, Lauda e molti altri ma per me nessuno è mai riuscito ad essere completo come lui anche nel mettere a punto il mezzo e nella guida in ogni condizione, nella valutazione dei momenti durante la corsa.

Altra cosa che lo rendeva superiore era la sua abilità sul bagnato......se si pensa poi che inizialmente odiava la pioggia.

In una intervista anni fa disse di questo suo odio per la pioggia agli albori della carriera e che nel corso del tempo si costrinse a guidare per tantissimi chilometri per poter fare pratica sul bagnato e diventarne padrone come infatti fece, quasi meglio di chiunque altro al mondo.

Anche come uomo lo stimavo nonostante fosse una personalità assai complicata e ambiziosa, il suo pregio però è sempre stata la serietà e la correttezza, che poi perse in almeno due occasioni. Quando dovette ingoiare dei bocconi amarissimi nel corso dei campionati lui rispose con dei comportamenti discutibili, esattamente come gli altri piloti che li fecero contro di lui prima, vedi Prost tra gli altri, sicuramente è criticabile in questo ma non mi sono mai sentito di condannarlo, al suo posto forse avrei reagito nelle stesse maniere dopo certe delusioni e attacchi immotivati, sono ben riportate nel film documentario SENNA andato in onda proprio ieri sera.

Credo che con lui sia mancato l'ultimo dei veri grandissimi e inimitabili campioni dell'epoca d'oro di questo sport, certo dopo ci sono stati altri grandi campioni come Schumacher, Alonso, Vettel, Hakkinen ma sono epoche totalmente diverse, personalità totalmente diverse e ormai il mondo della formula 1 si era trasformato, i piloti non erano più veri e propri personaggi, idoli o eroi ma solo, professionisti, piloti, grandi e meno grandi, fuori dalle piste non si sa niente di loro, non si vede mai niente di ciò che fanno, ormai sembrano degli automi che guidano e del resto niente viene visto o detto, sono molto distanti dal mondo reale insomma, dalla gente comunqe e dai tifosi.

La sua fondazione che creò per aiutare soprattutto i bambini indigenti del Brazile e che ancora oggi continua la sua opera resta ad imperitura memoria di come fosse l'animo di questo uomo, generoso e schietto, timorato di Dio e molto credente (cosa che avvenne solo dopo un certo punto della sua carriera però), una persona che non amava i compromessi di nesusn genere.

Ciao Ayrton, resterai per sempre nei miei pensieri.

Proprio oggi tra l'altro è iniziata una collana dedicata a Senna con la Gazzetta dello sport, 12 uscite che riportano molti filmati inediti e interviste e ripercorrono tutta la sua carriera di pilota dagli esordi, oggi la prima uscita è Imola 1994, il reportage coi filmati di quel gran premio della Rai, per chi è interessato posso poi riportare il contenuto delle altre uscite.

qua il link al sito della gazzetta:

http://www.gazzetta.it/iniziative/ayrtonsenna/

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 29, 2014, 19:13:59 pm
Visitatore, , posts
A me sti video collane documentari non piacciono.

Io ho i miei ricordi,non devono romanzarli io li ho vissuti,io andai a giocare in officina quel pomeriggio di 20 anni fa.
Idem stavo mangiando quando ratzenberger si schiamto
' alla villeneuve.
Sono ricordi inutile pagare 4 soldi per una cosa che gia ricordi.
Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2014, 19:20:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
A me sti video collane documentari non piacciono.

Io ho i miei ricordi,non devono romanzarli io li ho vissuti,io andai a giocare in officina quel pomeriggio di 20 anni fa.
Idem stavo mangiando quando ratzenberger si schiamto
' alla villeneuve.
Sono ricordi inutile pagare 4 soldi per una cosa che gia ricordi.

solo l'uscita con tutti i suoi migliori duelli della carreira vale tutti i soldi del biglietto, per cercarmeli e trovarli in internet ci vorrebbe un miracolo
e poi si parla di un sacco di materiale inedito che nessuno ha visto, arriva direttamente dagli archivi della Rai e di altre tv del mondo

che poi a te non freghi niente va benissimo, quindi che ci fai in sto topic a rompere i marones?  Roll Eyes Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2014, 19:37:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
solo l'uscita con tutti i suoi migliori duelli della carreira vale tutti i soldi del biglietto, per cercarmeli e trovarli in internet ci vorrebbe un miracolo
e poi si parla di un sacco di materiale inedito che nessuno ha visto, arriva direttamente dagli archivi della Rai e di altre tv del mondo

che poi a te non freghi niente va benissimo, quindi che ci fai in sto topic a rompere i marones?  Roll Eyes Cool


Io ho visto ieri sera uno speciale su italia 1, camera onboard tantissimi e splendidi non solo relativi ai fatti più eclatanti..
.avevo solo 13 anni come dogui,riguardarli ora è formativo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 29, 2014, 20:21:30 pm
Visitatore, , posts
solo l'uscita con tutti i suoi migliori duelli della carreira vale tutti i soldi del biglietto, per cercarmeli e trovarli in internet ci vorrebbe un miracolo
e poi si parla di un sacco di materiale inedito che nessuno ha visto, arriva direttamente dagli archivi della Rai e di altre tv del mondo

che poi a te non freghi niente va benissimo, quindi che ci fai in sto topic a rompere i marones?  Roll Eyes Cool

Ti dico come dice Vatanen , io seguo la F1 dal 1990 occasionalmente , sempre da fine 1992.
RIcordo alla perfezione Donington 93, ma pure la rabbia la mattina prestissimo (mi alzavo sempre di notte non come adesso alle 8!) ad aida 94!

Ad esempio non mi piace vedere senna che battaglia, io non lo ricordo battagliero , lo ricordo per la sua guida, per la sua sensibilità in pista e fuori , e ahimè per quel fatidico weekend di cui ho ricordi vivissimi nella mia mente.

Cosa ti devo dire Kaos , posdomani tutti su FB metteranno un ricordo/foto , ecco a me non piace ricordare il giorno della morte di chiunque, preferisco una volta ogni tanto pensarci e ricordandolo quasi come una persona cara e di famiglia.

E ste cose commerciali da 10 euro li trovo come i santini o le detesto.

Ti aggiungo un ricordo , mio padre mi comprò all'autogrill la bandiera "adeus" e il cappellino tarocco NACIONAL (che nella versione originale era il mio sogno segreto all'epoca non li vendevano facilmente) del campeones.

Altri tempi , finita qua la mia polemica.
Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 29, 2014, 20:29:39 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
io ricordero' sempre il piu' grande sorpasso (a mio parere) di tutti i tempi.
e Senna lo subi'.....

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 29, 2014, 20:31:21 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
in ogni caso quel periodo e' stato un concentrato di campioni (Senna, Piquet, Prost, Mansell, ecc ecc) e bellissime gare.
e con l'uscita di questi grandi piloti, e' pure finita la mia passione per la F1....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2014, 22:06:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
io ricordero' sempre il piu' grande sorpasso (a mio parere) di tutti i tempi.
e Senna lo subi'.....



beh a quel tempo Senna era ancora il discepolo diciamomentre Piquet era il maestro , ci mancherebbe anche
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 29, 2014, 22:19:49 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Tanta nostalgia per Ayrton e per il suo modo di essere e di affrontare le corse
Ieri ho rivisto Senna su Italia 1 e mi e' venuto un groppo in gola

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 29, 2014, 22:34:55 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
beh a quel tempo Senna era ancora il discepolo diciamomentre Piquet era il maestro , ci mancherebbe anche
 Smiley

certo... ma il sorpasso .... wow...  Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2014, 22:41:55 pm
Staff, V12, 89661 posts
Un grandissimo pilota, un mito creato dalla sua morte soprattutto per come è avvenuta in diretta tv in mondovisione...molti dimenticano che in pista era un gran bastardo, che è stato piu volte estremamente scorretto e che tentò di uccidere prost per vendicare la sconfitta dell'anno precedente... Non son mai stato un suo tifoso ne un suo fan, ma quella giornata me la ricorderò per sempre...ero da solo a casa a guardare la gara, il dopo gara, l'elicottero, le notizie dall'ospedale... Un weekend terribile, indimenticabile e speriamo irripetibile per la formula 1 e gli appassionati di motori...
« Ultima modifica: Aprile 29, 2014, 22:43:27 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 29, 2014, 22:44:44 pm
Visitatore, , posts
Un grandissimo pilota, un mito creato dalla sus morte soprattutto per cone è avvenuta in diretta tv in mondovisione...molti dimenticano che in pista era un gran bastardo, che è stato piu volte estremamente scorretto e che tentò di uccidere prost per vendicare la sconfitta dell'anno precedente... Non son mai stato un suo tifoso ne un suo fan, ma quella giornata me la ricorderò per sempre...ero da solo a casa a guardare la gara, il dopo gara, l'elicottero, le notizie dall'ospedale... Un weekend terribile, indimeneticabile e speriamo irripetibile per la formula 1 e gli appassionati di motori...

tutto vero , ma il suo talento a guidare era magico.
Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2014, 23:38:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tutto vero , ma il suo talento a guidare era magico.



Era completo,sapeva superare,aveva coraggio ma sapeva essere regolare e tecnico...era velocissimo,faceva pole come niente e vinceva spesso...forse troppo irruento alle volte,ma era il migliore all'epoca...magico...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 30, 2014, 08:06:59 am
Staff, V12, 23864 posts
a me 'sta santificazione di piloti morti lascia un pò perplesso...mica son morti per salvare qualcuno...son morti mentre facevano un'attività pericolosa che si sono scelti...che gli dava notorietà e soldi..e di solito ne avevan già abbastanza di loro....

ed estendo il giudizio agli artisti "belli e maledetti" che muoiono di droga , eccesso di velocità..etc...

vuoi l'adrenalina? fatti una famiglia, trovati un lavoro cazzuto..., magari laureati in medecina e vai ad assistere i bambini in zone di guerra dove rischi la pelle .....vai a fare il vigile del fuoco ed infilati in un incendio per 2000 euro scarsi al mese...altrimenti se ci lasci la pelle...amen, mi spiace per te...ma poi non menatemelo con la gande perdita.

Scusate se questa voce "fuori dal coro" urterà qualche sensibilità. E' solo la mia, personale, opinione.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 30, 2014, 09:10:50 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Il difetto di queste collane di DVD, è che tendono ad esaltare gli aspetti positivi e a minimizzare (o non citare del tutto) quelli negativi, quindi alla fine uno vede una realtà distorta, dove il protagonista è una specie di Dio.
Ma è un problema da poco per gente come Kaos o il Dogui, che l'hanno vissuta.
Se uno era fan di quel pilota, la raccolta di DVD gli piacerà di sicuro.

Quanto a Senna, sostanzialmente la penso come Homer. Non ero un suo tifoso, diciamo pure che mi stava sulle palle, ma d'altra parte era già divinizzato in vita, figuriamoci dopo la morte.

Quanto alla "grande perdita" citata da Mariner, ovviamente si intende per l'automobilismo sportivo, non necessariamente per l'umanità. O almeno io la intendo così.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.