541 Visitatori + 2 Utenti = 543

mauring, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Imola 1994 - Senna
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 30, 2014, 09:13:40 am
Utente standard, V12, 3193 posts
a me 'sta santificazione di piloti morti lascia un pò perplesso...mica son morti per salvare qualcuno...son morti mentre facevano un'attività pericolosa che si sono scelti...che gli dava notorietà e soldi..e di solito ne avevan già abbastanza di loro....

ed estendo il giudizio agli artisti "belli e maledetti" che muoiono di droga , eccesso di velocità..etc...

vuoi l'adrenalina? fatti una famiglia, trovati un lavoro cazzuto..., magari laureati in medecina e vai ad assistere i bambini in zone di guerra dove rischi la pelle .....vai a fare il vigile del fuoco ed infilati in un incendio per 2000 euro scarsi al mese...altrimenti se ci lasci la pelle...amen, mi spiace per te...ma poi non menatemelo con la gande perdita.

Scusate se questa voce "fuori dal coro" urterà qualche sensibilità. E' solo la mia, personale, opinione.



Sono della stessa opinione tua.
Se uno sceglie di fare lo stuntman non viene commemorato come un eroe se muore sul lavoro.
Non vedo perchè debba essere lo stesso per un pilota.
Uno sceglie un lavoro pericoloso e viene retribuito per questo, non c'è nulla di eroico, solo la consapevolezza (forse) che la morte è possibile.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 30, 2014, 09:23:31 am
Utente standard, V12, 19843 posts
io quel giorno ero alla Tosa in tribuna e mi sono visto lo schianto in diretta, seppur lontano.
Mi ricordo la lunga attesa e l'elicottero che vola via, il GP che riprende e ti distrae.
La passeggiata sul circuito a fine GP fino al luogo dello schianto con la pozza di sangue sull'asfalto (che ovviamente in puro stile "fetish fan" ho toccato con mano)

Per il resto, all'interno del circuito non avevamo notizie fresche,abbiamo cominciato a sentirle in radio dalle 18:30 in poi.

Dal 1983 fino a quella domenica di maggio non mi ero mai perso un GP di Imola, e pure tanti a Monza ne ho visti.
Da quel giorno devo ancora rivedere un GP dal vivo, non ci sono più tornato.
Forse, anche se inconsapevolmente, da quel giorno per me la F1 non è più stata bella come prima. Sono sempre un super appassionato, praticamente di sport mi interessa solo la F1 e se ci penso fa strano anche a me che siano 20 anni che non vedo più un GP dal vivo, sinceramente faccio fatica a spiegarmelo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 30, 2014, 09:26:17 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sono della stessa opinione tua.
Se uno sceglie di fare lo stuntman non viene commemorato come un eroe se muore sul lavoro.
Non vedo perchè debba essere lo stesso per un pilota.
Uno sceglie un lavoro pericoloso e viene retribuito per questo, non c'è nulla di eroico, solo la consapevolezza (forse) che la morte è possibile.

Vabbè, in un'era in cui si commemora ogni minima cazzata, non ci vedo niente di strano a ricordare un pilota molto amato nel ventennale della morte.
In fin dei conti non era mica un serial killer...
Era uno che (a quanto si dice) faceva anche parecchia beneficenza, aveva un sacco di tifosi, una intera nazione praticamente ai suoi piedi (vabbè che i brasiliani sono facili da intortare, in ambito sportivo...).

Ci sta... basta fare la tara giusta a ciò che si sente.


Per dire... io vorrei anche sapere in che condizioni è Schumacher.
Che mi viene da dire "poveraccio", per come è messo, anche se qualcuno storcerà il naso perché era pieno di soldi, si prendeva un sacco di rischi, e  che gli dispiace più per i pompieri di Ground Zero o per i bambini malati di SLA (e ci mancherebbe altro...), di cui non parla nessuno.
Comunque rimane una persona in condizioni critiche che sarei contento se si riprendesse, stop.
Sarei contento che guarissero anche tutti i bambini malati di SLA, ma un sentimento non esclude l'altro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 30, 2014, 09:26:47 am
Visitatore, , posts
a me 'sta santificazione di piloti morti lascia un pò perplesso...mica son morti per salvare qualcuno...son morti mentre facevano un'attività pericolosa che si sono scelti...che gli dava notorietà e soldi..e di solito ne avevan già abbastanza di loro....

ed estendo il giudizio agli artisti "belli e maledetti" che muoiono di droga , eccesso di velocità..etc...

vuoi l'adrenalina? fatti una famiglia, trovati un lavoro cazzuto..., magari laureati in medecina e vai ad assistere i bambini in zone di guerra dove rischi la pelle .....vai a fare il vigile del fuoco ed infilati in un incendio per 2000 euro scarsi al mese...altrimenti se ci lasci la pelle...amen, mi spiace per te...ma poi non menatemelo con la gande perdita.

Scusate se questa voce "fuori dal coro" urterà qualche sensibilità. E' solo la mia, personale, opinione.



Ratzenberger perito in incidente il girono prima , se lo ricordano in pochi.

Era mito in vita, ed il mito si è fissato con la sua morte, non per la sua morte.
Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2014, 09:35:17 am
Staff, V12, 89661 posts
Ratzenberger perito in incidente il girono prima , se lo ricordano in pochi.

Era mito in vita, ed il mito si è fissato con la sua morte, non per la sua morte.

Ratzenberger non era nessuno, come purtroppo lo sono le altre decine e decine di piloti di campionati minori che muoiono ogni anno...come nessuno si incula il calciatore di serie C, l'allenatore dei cadetti della Caratese, il giocatore di basket del San Colombano mentre si fanno post, commemorazioni & altari se muore Lady D, o Boskov, o De André, o un attore famoso di Hollywood... c'est la vie... non ci vedo niente di strano e niente di ingiusto. Per il resto ricambio il quoting ad Andrea, tanto per cambiare Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 09:38:08 am
Staff, V12, 32956 posts
Un grandissimo pilota, un mito creato dalla sua morte soprattutto per come è avvenuta in diretta tv in mondovisione...molti dimenticano che in pista era un gran bastardo, che è stato piu volte estremamente scorretto e che tentò di uccidere prost per vendicare la sconfitta dell'anno precedente... Non son mai stato un suo tifoso ne un suo fan, ma quella giornata me la ricorderò per sempre...ero da solo a casa a guardare la gara, il dopo gara, l'elicottero, le notizie dall'ospedale... Un weekend terribile, indimenticabile e speriamo irripetibile per la formula 1 e gli appassionati di motori...

see vabè adesso esageriamo, uccidere Prost....forse ti dimentichi che si è solo infilato all'interno quando lui ha allargato e si vede perfettamente delle immagini.....questo la prima volta, poi Prost è corso dal suo amichetto direttore della FIA a piagnucolare dicendo che andava squalificato Senna perchè era tornato in pista usando le vie di fuga invece di tornare indietro (in contromano con le altre auto che arrivavano secondo la sua pazzia) e rientrare, tagliando di fatto la chicane di suzuka......e dato che erano amiconi ed era francese pure il direttore della fia così fu, Senna venne squalificato e il titolo andò a prost, oltretutto la motivazione fu scandalosa, diedero tutta la colpa ad Ayrton disegnandolo come un criminale, roba da pazzi.......la volta successiva ovviamente si è ripetuta la situazione, col modniale deciso all'ultima gara a suzuka e la scena si è ripetuta quasi uguale, solo che stavolta Senna decise di entrare a tutti i costi all'interno e non andò per il sottile, così finirono tutti e due fuori e vinse lui stavolta.....
Conoscendo come sei fatto tu che ti leghi al dito gli sgarri penso proprio che avresti fatto la stessa identica cosa e io anche, quindi eviterei di lapidare quell'episodio dando addosso solo a Senna....inoltre non mi pare proprio che fosse un gran bastardo in pista, togliendo questi episodi della rivalità con Prost per il resto è sempre stato uno dei piloti più corretti mai visti, tanto che quando trovava davanti a sè degli incidenti gravi si fermava per scendere ad aiutare ad estrarre il pilota dall'abitacolo, mandando a monte la sua gara, salvò anche la vita ad uno di loro con questo suo atteggiamento da "bastardo".
Se il fattodi essere aggrressivo e attaccare gli avversari infilandosi dentro appena vedeva uno spiraglio significa essere un bastardo allora mi sa che possiamo chiudere baracca e burattini e togliere la formula 1....cosa che infatti stava succedendo negli ultimi anni e anche ora, dove se uno tenta di sorpassre e di attaccare viene addirittura sanzionato e punito, ridicolo al massimo.

No, giusto per mettere i puntini sulle i visto che poi ognuno si racconta sempre la storia che vuole lui
 Smiley
« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 09:45:40 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 30, 2014, 09:40:55 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Credo che Homer si siferisse appunto all'incidente del '90, che fra l'altro era anche premeditato (Senna lo dichiarò apertamente, o passa prima lui, o non passa nessuno dei due), e ad una velocità molto maggiore quindi molto più pericoloso.
Il divino Senna, in pista era un gran bastardo, anche se non ci sono "i" su cui mettere puntini Grin

Era anche immotivatamente aggressivo quando doveva fare un doppiaggio, piombava nel culo al poveraccio da doppiare e lo passava senza nemmeno dargli il tempo di accorgersene, infatti qualche incidente l'ha anche avuto (ne ricordo uno con Nakajima, che però era "solo" Nakajima, quindi anche senza che avesse la minima colpa, è andata a finire che se la presero con lui...)

Dai sù, gran pilota, grande guida, sensibilità, velocità... ma non era Dio...
« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 09:44:22 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 09:42:03 am
Staff, V12, 32956 posts
a me 'sta santificazione di piloti morti lascia un pò perplesso...mica son morti per salvare qualcuno...son morti mentre facevano un'attività pericolosa che si sono scelti...che gli dava notorietà e soldi..e di solito ne avevan già abbastanza di loro....

ed estendo il giudizio agli artisti "belli e maledetti" che muoiono di droga , eccesso di velocità..etc...

vuoi l'adrenalina? fatti una famiglia, trovati un lavoro cazzuto..., magari laureati in medecina e vai ad assistere i bambini in zone di guerra dove rischi la pelle .....vai a fare il vigile del fuoco ed infilati in un incendio per 2000 euro scarsi al mese...altrimenti se ci lasci la pelle...amen, mi spiace per te...ma poi non menatemelo con la gande perdita.

Scusate se questa voce "fuori dal coro" urterà qualche sensibilità. E' solo la mia, personale, opinione.



ovviamente nessuno lo mitizza a livelli di vini, semplicemente è stata una enorme perdita per il mondo dello sport automobilitsico essendo uno dei più forti piloti che c'erano, tutto qua, siamo in quel contesto, mica in quello della santificazione in piazza San Pietro
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 09:44:13 am
Staff, V12, 32956 posts
Vabbè, in un'era in cui si commemora ogni minima cazzata, non ci vedo niente di strano a ricordare un pilota molto amato nel ventennale della morte.
In fin dei conti non era mica un serial killer...
Era uno che (a quanto si dice) faceva anche parecchia beneficenza, aveva un sacco di tifosi, una intera nazione praticamente ai suoi piedi (vabbè che i brasiliani sono facili da intortare, in ambito sportivo...).

Ci sta... basta fare la tara giusta a ciò che si sente.


Per dire... io vorrei anche sapere in che condizioni è Schumacher.
Che mi viene da dire "poveraccio", per come è messo, anche se qualcuno storcerà il naso perché era pieno di soldi, si prendeva un sacco di rischi, e  che gli dispiace più per i pompieri di Ground Zero o per i bambini malati di SLA (e ci mancherebbe altro...), di cui non parla nessuno.
Comunque rimane una persona in condizioni critiche che sarei contento se si riprendesse, stop.
Sarei contento che guarissero anche tutti i bambini malati di SLA, ma un sentimento non esclude l'altro.

menomale che qualcuno riesce ancora a pensare in maniera non qualunquista e mettendo a fuoco il contesto nel quale si parla

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2014, 09:46:32 am
Staff, V12, 89661 posts
Credo che Homer si siferisse appunto all'incidente del '90, che fra l'altro era anche premeditato (Senna lo dichiarò apertamente, o passa prima lui, o non passa nessuno dei due), e ad una velocità molto maggiore quindi molto più pericoloso.
Il divino Senna, in pista era un gran bastardo, anche se non ci sono "i" su cui mettere puntini Grin

Era anche immotivatamente aggressivo quando doveva fare un doppiaggio, piombava nel culo al poveraccio da doppiare e lo passava senza nemmeno dargli il tempo di accorgersene, infatti qualche incidente l'ha anche avuto (ne ricordo uno con Nakajima, che però era "solo" Nakajima, quindi anche senza che avesse la minima colpa, è andata a finire che se la presero con lui...)

Dai sù, gran pilota, grande guida, sensibilità, velocità... ma non era Dio...

chi non è accecato dall'amore incontrastato la vede evidentemente come me Wink si ovviamente mi riferivo all'incidente del '90, negli anni successivi dopo la "pace" con Prost dichiarò proprio di averlo buttato fuori apposta...succedesse ora gli toglierebbero la licenza...Schumacher è stato squalificato per l'intera stagione per il contatto con Villeneuve che era MOLTO meno grave...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 09:51:45 am
Staff, V12, 32956 posts
Credo che Homer si siferisse appunto all'incidente del '90, che fra l'altro era anche premeditato (Senna lo dichiarò apertamente, o passa prima lui, o non passa nessuno dei due), e ad una velocità molto maggiore quindi molto più pericoloso.
Il divino Senna, in pista era un gran bastardo, anche se non ci sono "i" su cui mettere puntini Grin

Era anche immotivatamente aggressivo quando doveva fare un doppiaggio, piombava nel culo al poveraccio da doppiare e lo passava senza nemmeno dargli il tempo di accorgersene, infatti qualche incidente l'ha anche avuto (ne ricordo uno con Nakajima, che però era "solo" Nakajima, quindi anche senza che avesse la minima colpa, è andata a finire che se la presero con lui...)

Dai sù, gran pilota, grande guida, sensibilità, velocità... ma non era Dio...

nessuno lo ha elevato a Dio mi pare, che fosse aggressivo era evidente, ha sempre dichiarato che chi corre lo fa per vincere, lui soprattutto, ed ambizioso quindi, per questo dava anche molto spettacolo.....ovvio che ha fatto le sue cazzate come tutti gli altri, appunto perchè era umano e non un dio, proprio per questo suo essere come gli altri e la sua abilità per me era il migliore a pilotare, tutto qua.
Riguardo alla sua dichiarazione del secondo incidente con Prost soon d'accordo e l'ho anche detto che non andò per il sottile, altro suo errore.....ognuno avrebbe fatto a modo suo, io non mi sento di condannarlo......resta il fatto che quando scese dalla macchina e dopo si rese conto di aver fatto una mossa molto poco sportiva che andava contro a tutto quello che era sempre stato fino a quel momento, ovvero serio e corretto (esattamente come fece Prost l'anno precedente con lui) e non ne fù contento pensandoci a posteriori, di sicuro lo spettacolo ne guadagnò negli anni seguenti con la vicenda
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 09:53:17 am
Staff, V12, 32956 posts
chi non è accecato dall'amore incontrastato la vede evidentemente come me Wink si ovviamente mi riferivo all'incidente del '90, negli anni successivi dopo la "pace" con Prost dichiarò proprio di averlo buttato fuori apposta...succedesse ora gli toglierebbero la licenza...Schumacher è stato squalificato per l'intera stagione per il contatto con Villeneuve che era MOLTO meno grave...

quindi sarei accecato....vedo che hai letto bene le mie risposte....non ho forse detto che furono due mosse sbagliate e critiabili?
mah
come al solito da un post che voleva spiegare il perchè lo considero il miglior pilota esistito (a livello di talento e guida) vengono estrapolate le cose più incredibili.
comunque hai ragione, così evitiamo la solita sfilza di 20 pagine in cui mi dai addosso dicendo che sono un fanboy per avere ragione
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2014, 10:22:43 am
Staff, V12, 89661 posts
quindi sarei accecato....vedo che hai letto bene le mie risposte....non ho forse detto che furono due mosse sbagliate e critiabili?
mah
come al solito da un post che voleva spiegare il perchè lo considero il miglior pilota esistito (a livello di talento e guida) vengono estrapolate le cose più incredibili.
comunque hai ragione, così evitiamo la solita sfilza di 20 pagine in cui mi dai addosso dicendo che sono un fanboy per avere ragione
 Grin

respira Marco... respira... tu pensi che sia il miglior pilota mai esistito, io no. Ritengo Schumacher superiore complessivamente (parlando di sola F1) mentre se estendiamo ad altri campionati anche altri. Purtroppo per tutti non ha potuto vincere tutto quello che avrebbe meritato perchè se n'è andato molto, troppo presto. Ho aggiunto solo che non era un esempio di correttezza, i fatti son li a dimostrarlo...puoi vederlo o no (lo vedi perchè lo ammetti anche tu...solo che a differenza mia lo giustifichi totalmente), ma è così. Che poi tutti i piloti vincenti siano dei mastini lo dimostrano i comportamenti di Vettel, di MS, etc... ma non vedo quale sia il problema. Senna era un talento pazzesco, nessuno l'ha mai negato. Era un mito? indubbiamente si. Era un santo? indubbiamente no. E' un problema ammetterlo? boh...mi sembra assurdo anche solo discuterne...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 30, 2014, 10:25:21 am
Staff, V12, 28600 posts
Credo che Homer si siferisse appunto all'incidente del '90, che fra l'altro era anche premeditato (Senna lo dichiarò apertamente, o passa prima lui, o non passa nessuno dei due), e ad una velocità molto maggiore quindi molto più pericoloso.
Il divino Senna, in pista era un gran bastardo, anche se non ci sono "i" su cui mettere puntini Grin

Era alla fine una persona di enorme successo nel suo lavoro, quindi con un ego e una competitività oltre misura......
Di tutte le persone che conosco così, magari fuori dalla professione sono splendide, ma durante il lavoro è gente che ti accoltella volentieri senza preavviso alla prima occasione....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Imola 1994 - Senna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 30, 2014, 10:34:53 am
Staff, V12, 32956 posts
respira Marco... respira... tu pensi che sia il miglior pilota mai esistito, io no. Ritengo Schumacher superiore complessivamente (parlando di sola F1) mentre se estendiamo ad altri campionati anche altri. Purtroppo per tutti non ha potuto vincere tutto quello che avrebbe meritato perchè se n'è andato molto, troppo presto. Ho aggiunto solo che non era un esempio di correttezza, i fatti son li a dimostrarlo...puoi vederlo o no (lo vedi perchè lo ammetti anche tu...solo che a differenza mia lo giustifichi totalmente), ma è così. Che poi tutti i piloti vincenti siano dei mastini lo dimostrano i comportamenti di Vettel, di MS, etc... ma non vedo quale sia il problema. Senna era un talento pazzesco, nessuno l'ha mai negato. Era un mito? indubbiamente si. Era un santo? indubbiamente no. E' un problema ammetterlo? boh...mi sembra assurdo anche solo discuterne...

ma infatti, siamo d'accordo, nessuno ha detto che era un santo mi pare, io men che meno
ho scritto paro paro quello che dici tu in queste righe:
Senna era un talento pazzesco, nessuno l'ha mai negato. Era un mito? indubbiamente si. Era un santo? indubbiamente no

la differenza è solo che io non mi sento di condannare le sue malefatte mentre tu lo giudichi più severamente, ok, va benissimo
Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.