604 Visitatori + 2 Utenti = 606

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Investiti sulle striscie: riflessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:37:54 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Ci sono le strisce in autostrada?

Ci sono incitamenti a non lasciar passare i pedoni sulle striscie, in questo thread ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:38:55 am
Utente standard, V12, 46416 posts
A quanto pare sì.

Andrea ti aveva gà risposto, mi sembra.

Non è questione di forza o arroganza o rispetto o altre puttanate.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 13, 2014, 09:40:12 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Paolo... almeno tu... per cortesia...

il concetto non è negare il diritto dl pedone, ma riconoscere l'incoscienza di alcuni comportamenti che, peraltro possono portare a situazioni di grave pericolo per altri utenti della strada... l'esempio di chi attraversa dopo il pullman, ad esempio è calzante... se uno attraversa dietro il pullman e io, che giungo, sono costretto a frenare o a scartare violentemente, creo una situazione di forte pericolo per altri... per esempio per un motociclista che sopraggiunge...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 13, 2014, 09:41:38 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Poi, cazzarola, io sta cosa non la capisco. Il pedone sulle strisce ha la percedenza. Full stop.

Dai Paolo, l'art. 190 comma 2 dice chiaramente che - in soldoni - il pedone DEVE usare gli attraversamenti entro 100mt da dove si trova e che NON DEVE lanciarsi alla kamikaze perché "tanto c'ho la precedenza".

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 13, 2014, 09:43:24 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Paolo... almeno tu... per cortesia...

il concetto non è negare il diritto dl pedone, ma riconoscere l'incoscienza di alcuni comportamenti che, peraltro possono portare a situazioni di grave pericolo per altri utenti della strada... l'esempio di chi attraversa dopo il pullman, ad esempio è calzante... se uno attraversa dietro il pullman e io, che giungo, sono costretto a frenare o a scartare violentemente, creo una situazione di forte pericolo per altri... per esempio per un motociclista che sopraggiunge...

Infatti:

"È vietato ai pedoni effettuare l'attraversamento stradale passando anteriormente agli autobus, filoveicoli e tram in sosta alle fermate."

Altro però è dire, come sostenuto da qualcuno sotto traccia, che se si vieni investititi da qualcuno sulle srisce è colpa del pedone che doveva stare più attento ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:43:32 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Poi, cazzarola, io sta cosa non la capisco. Il pedone sulle strisce ha la percedenza. Full stop. Se voi ad un incrocio avendo la precedenza venite tamponati da un cretino che non ve l'ha concessa vi mettete a pensare "cazzo, potevo stare più attento!" o a cristare con chi la precedenza non l'ha rispettata?

Vedo che non hai minimamente capito il senso del thread, impegnato a fare il bastian contrario a tutti i costi.
Prova a rileggerlo dall'inizio, vedrai che non è proprio un'accozzaglia sconclusionata di inciviltà.

E poi, se proprio vogliamo puntualizzare, il codice della strada dice che tu, ANCHE SE HAI LA PRECEDENZA, devi dimostrare di aver fatto di tutto per evitare la collisione. Quindi se arriva uno sparato da una viuzza laterale e tu non freni e non cerchi di evitarlo in tutti i modi, DEVI in effetti dire "potevo stare piu' attento".

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 13, 2014, 09:44:57 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Dai Paolo, l'art. 190 comma 2 dice chiaramente che - in soldoni - il pedone DEVE usare gli attraversamenti entro 100mt da dove si trova e che NON DEVE lanciarsi alla kamikaze perché "tanto c'ho la precedenza".

Dai, Roberto, l'articolo 191 comma 1 recita:


 Quando il traffico non e' regolato da agenti o da  semafori,  i conducenti  devono  fermarsi  quando  i   pedoni   transitano   sugli attraversamenti  pedonali.  Devono  altresì  dare   la   precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che  si  accingono ad attraversare sui  medesimi  attraversamenti  pedonali.  Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti  che  svoltano  per  inoltrarsi  in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio. Resta fermo il divieto per i pedoni di cui all'articolo 190, comma 4. (3)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2014, 09:50:19 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Oh sentite, voi a piedi fate il cazzo che vi pare, io aspetto che le macchine si fermino, non mi ficco alla cieca sulle strisce perché c'ho la precedenza così come in macchina non mi infilo in una strada senza guardare solo perché ho la precedenza.

Poi, se l'automobilista si ferma, lo ringrazio, se non si ferma amen, passerò dopo.

E salvo casi eccezionali, pedoni li faccio passare (dovevo precisarlo? evidentemente sì).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:50:27 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Altro però è dire, come sostenuto da qualcuno sotto traccia, che se si vieni investititi da qualcuno sulle srisce è colpa del pedone che doveva stare più attento ....


A meno di casi veramente sfigati (incidente che proietta un veicolo su una traiettoria totalmente diversa da quella normale) io penso sia matematicamente impossibile essere investiti sulle striscie (ma anche senza striscie), basta stare attenti. A maggior ragione se si attraversa con bambini.

Se per te questo non vale, immagino che a tuo figlio insegnerai che quando ci sono le striscie si passa e basta, senza guardare, tanto si è dalla parte della ragione. Si finirà all'ospedale o al cimitero, ma vuoi mettere la soddisfazione di far aumentare il malus dell'assicurazione dell'automobilista ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:52:22 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Oh sentite, voi a piedi fate il cazzo che vi pare, io aspetto che le macchine si fermino, non mi ficco alla cieca sulle strisce perché c'ho la precedenza così come in macchina non mi infilo in una strada senza guardare solo perché ho la precedenza.

Poi, se l'automobilista si ferma, lo ringrazio, se non si ferma amen, passerò dopo.

E salvo casi eccezionali, pedoni li faccio passare (dovevo precisarlo? evidentemente sì).

Quoto in toto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 13, 2014, 09:54:16 am
Utente standard, V12, 12456 posts

Se per te questo non vale, immagino che a tuo figlio insegnerai che quando ci sono le striscie si passa e basta, senza guardare, tanto si è dalla parte della ragione. Si finirà all'ospedale o al cimitero, ma vuoi mettere la soddisfazione di far aumentare il malus dell'assicurazione dell'automobilista ?

Io quando ci sono le strisce attraverso e basta. E quando vedo un pedone sulle strisce mi fermo e basta. Sono incoscente? Sono pirla? Possibile. Però se tutti si comportassero come me, non ci sarebbero pedoni investiti sulle strisce.

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 13, 2014, 09:54:42 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Dai, Roberto, l'articolo 191 comma 1 recita:


 Quando il traffico non e' regolato da agenti o da  semafori,  i conducenti  devono  fermarsi  quando  i   pedoni   transitano   sugli attraversamenti  pedonali.  Devono  altresì  dare   la   precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che  si  accingono ad attraversare sui  medesimi  attraversamenti  pedonali.  Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti  che  svoltano  per  inoltrarsi  in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio. Resta fermo il divieto per i pedoni di cui all'articolo 190, comma 4. (3)


oooohhhh! E chi ha detto che il conducente non debba rispettare gli obblighi che gli sono imposti?!? Ho detto che anche il pedone ha dei doveri, tra cui quello di usare gli attraversamenti nel raggio di 100mt e quello di non lanciarsi all'ultimo momento, tipo quando l'auto è a 5mt. Chiaro? Tongue

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2014, 09:59:13 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Io quando ci sono le strisce attraverso e basta. ..Sono incoscente? Sono pirla?

Questione di tempo e sarai anche morto.

Probabilmente hai inventato una macchina per la resurrezione e giustamente te ne freghi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 13, 2014, 10:00:57 am
Utente standard, V12, 12456 posts
oooohhhh! E chi ha detto che il conducente non debba rispettare gli obblighi che gli sono imposti?!? Ho detto che anche il pedone ha dei doveri, tra cui quello di usare gli attraversamenti nel raggio di 100mt e quello di non lanciarsi all'ultimo momento, tipo quando l'auto è a 5mt. Chiaro? Tongue

Chiarissimo. Infatti si parlava di attravesramento sulle strisce pedonali, e del fatto che se uno viene tirato sotto mentre attraversa le strisce, è pure colpa sua ....

O sono io che non capisco l'italiano?

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Investiti sulle striscie: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2014, 10:02:37 am
Utente standard, V12, 77365 posts
"Sotto traccia", ma anche sopra traccia, se uno attraversa la strada senza guardare, quindi non mi dà il tempo materiale di fare la minima manovra per evitarlo, per il CdS avrò anche colpa io, ma intanto lui è in ospedale (bene che vada), e di chi sia la colpa penso abbia poca importanza...

Io faccio di tutto per fermarmi, rallento quando vedo le strisce (dovevo precisare anche questo? evidentemente sì #2), però, porca troia, aiutati che il ciel ti aiuta.
Da pedone, devo sperare che tutti guidino come me (ammesso e non concesso che io guidi bene) o è meglio che stia in campana a mia volta?

Magari l'automobilista è una mamma con a fianco un bambino che sta frignando e in quel momento è distratta. Ok, è sbagliato, non si deve distrarre, ma non è che sia una stronza arrogante per forza.

Chissenefrega di chi abbia la colpa.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.