497 Visitatori + 1 Utente = 498

&re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (257 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Golf GTD (2014)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2013, 12:40:21 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
La Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra la nuova Golf GTD, fiore all'occhiello della gamma diesel. La sigla non ha certo bisogno di presentazioni, visto che da sempre identifica l'allestimento GTI replicato sui modelli a gasolio.

Prestazioni e consumi. In questo caso nel cofano troviamo il 2.0 TDI (Euro 6) nella più potente versione da 184 CV e 380 Nm di coppia massima, capace di bruciare i 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Con il cambio manuale la GTD dichiara una media di 4,2 l/100 km e 109 g/km, mentre con il doppia frizione DSG questo valore sale a 4,7 l/100 km e 119 g/km. Secondo i dati dichiarati, la GTD pesa 1.377 kg, valore che comprende guidatore e serbatoio riempito al 90%.

Equipaggiamento. Oltre al kit aerodimamico dedicato, che prevede paraurti specifici, prese d'aria maggiorate e inediti cerchi da 17", la GTD potrà contare anche sulle esclusive tinte Tornado Red, Black and Pure White e sul rivestimento interno in tessuto Tartan, con volante sportivo e loghi GTD dedicati. L'allestimento offrirà di serie anche il doppio scarico posteriore, i fari oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e l'impianto audio Composition Touch.

La GTD sarà disponibile sul mercato tedesco da marzo a partire da 29.350 euro, mentre non è ancora stato ufficializzato il listino per il mercato italiano.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/volkswagen-golf-gtd-in-germania-si-parte-da-29350-euro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 21, 2013, 13:39:00 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Molto interessante

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:22:18 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
bella e consuma il giusto.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:27:51 pm
Staff, V12, 24252 posts
interessante...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 14:38:49 pm
Staff, V12, 11081 posts
L'ho già scritto in occasione della presentazione, questa edizione della Golf reincarna in pieno lo spirito della IV. Pur in assenza di particolari guizzi stilistici è riconoscibile e uguale a se stessa. A me piace.

Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:51:42 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:56:07 pm
Staff, V12, 24252 posts
c'è anche da dire che su una TA scaricare oltre 38 kgm...forse alla fine non conviene come dimensionamento delle gomme...meglio limitarla un pò..(non dico che "non si può" , dico che "non conviene" )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:58:38 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
Vabbè, considera che alle ruote arriva poi un valore che dipende dal cambio, eventualmente basta usare rapporti più lunghi.
Poi c'è il controllo di trazione, magari avrà anche un differenziale elettronico... quello mi sembra un problema aggirabile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:59:42 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
non dimenticate la misura delle ruote.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:07:38 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:08:38 pm
Staff, V12, 11081 posts
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?

Intendiamoci, non voglio dire che sia poca, anzi!. Tuttavia considerando il livello top di questo modello, immaginavo osassero di più. Probabile che visto il peso non eccessivo sia comunque un livello che assicura ottime prestazioni

Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

Per mariner: si scaricano benissimo  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 21, 2013, 15:09:48 pm
Staff, V12, 29064 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".

Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:12:22 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:14:29 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"
Ma no, a me va bene anche il diesel supercazzola, se va forte e consuma poco buon per lui (però che consumi anche poco, perché sennò, come diesel, non ci siamo IMHO).
Solo non chiamatemela GTqualcosa... TDI con diciotto letterine rosse non andava bene?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:14:58 pm
Staff, V12, 11081 posts
È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...

Probabile, anche perché così si evita di sforzare la frizione.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.