482 Visitatori + 1 Utente = 483

Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4813 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Golf GTD (2014)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2013, 12:40:21 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
La Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra la nuova Golf GTD, fiore all'occhiello della gamma diesel. La sigla non ha certo bisogno di presentazioni, visto che da sempre identifica l'allestimento GTI replicato sui modelli a gasolio.

Prestazioni e consumi. In questo caso nel cofano troviamo il 2.0 TDI (Euro 6) nella più potente versione da 184 CV e 380 Nm di coppia massima, capace di bruciare i 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Con il cambio manuale la GTD dichiara una media di 4,2 l/100 km e 109 g/km, mentre con il doppia frizione DSG questo valore sale a 4,7 l/100 km e 119 g/km. Secondo i dati dichiarati, la GTD pesa 1.377 kg, valore che comprende guidatore e serbatoio riempito al 90%.

Equipaggiamento. Oltre al kit aerodimamico dedicato, che prevede paraurti specifici, prese d'aria maggiorate e inediti cerchi da 17", la GTD potrà contare anche sulle esclusive tinte Tornado Red, Black and Pure White e sul rivestimento interno in tessuto Tartan, con volante sportivo e loghi GTD dedicati. L'allestimento offrirà di serie anche il doppio scarico posteriore, i fari oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e l'impianto audio Composition Touch.

La GTD sarà disponibile sul mercato tedesco da marzo a partire da 29.350 euro, mentre non è ancora stato ufficializzato il listino per il mercato italiano.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/volkswagen-golf-gtd-in-germania-si-parte-da-29350-euro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 21, 2013, 13:39:00 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Molto interessante

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:22:18 pm
Utente standard, V12, 3250 posts
bella e consuma il giusto.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:27:51 pm
Staff, V12, 24080 posts
interessante...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 14:38:49 pm
Staff, V12, 11080 posts
L'ho già scritto in occasione della presentazione, questa edizione della Golf reincarna in pieno lo spirito della IV. Pur in assenza di particolari guizzi stilistici è riconoscibile e uguale a se stessa. A me piace.

Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:51:42 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:56:07 pm
Staff, V12, 24080 posts
c'è anche da dire che su una TA scaricare oltre 38 kgm...forse alla fine non conviene come dimensionamento delle gomme...meglio limitarla un pò..(non dico che "non si può" , dico che "non conviene" )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:58:38 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
Vabbè, considera che alle ruote arriva poi un valore che dipende dal cambio, eventualmente basta usare rapporti più lunghi.
Poi c'è il controllo di trazione, magari avrà anche un differenziale elettronico... quello mi sembra un problema aggirabile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:59:42 pm
Utente standard, V12, 3250 posts
non dimenticate la misura delle ruote.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:07:38 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:08:38 pm
Staff, V12, 11080 posts
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?

Intendiamoci, non voglio dire che sia poca, anzi!. Tuttavia considerando il livello top di questo modello, immaginavo osassero di più. Probabile che visto il peso non eccessivo sia comunque un livello che assicura ottime prestazioni

Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

Per mariner: si scaricano benissimo  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 21, 2013, 15:09:48 pm
Staff, V12, 28878 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".

Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:12:22 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:14:29 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"
Ma no, a me va bene anche il diesel supercazzola, se va forte e consuma poco buon per lui (però che consumi anche poco, perché sennò, come diesel, non ci siamo IMHO).
Solo non chiamatemela GTqualcosa... TDI con diciotto letterine rosse non andava bene?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:14:58 pm
Staff, V12, 11080 posts
È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...

Probabile, anche perché così si evita di sforzare la frizione.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.