515 Visitatori + 0 Utenti = 515


 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  !!!MEGA NEWS FIAT!!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2003, 11:08:32 am
Staff, V12, 23716 posts
Mi vuoi dire, per esempio, che i JTD sono allo stesso livello dei TDI?
Ti ricordo che la Porsche Cayenne nasce in collaborazione con VW e non con FIAT.

I JTD sono migliori per certi aspetti e peggiori per latri rispetto al TDI.

Per quanto riguardo il tuo discorso Cayenne, mi sembra un'affermazione alquanto infantile e che non vuol dire niente; cosa vuoi che ti risponda che Ferrari e Maserati sono della Fiat? (e non collaboratori). Che l'Aston Martin è della Ford? Potrei continuare ma sono discorsi CHE NON VOGLIONO DIRE NIENTE!!!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Basta polemiche per favore!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2003, 11:09:19 am
Visitatore, , posts
Perchè tutta questa passione per Golf o Stilo o simili. Sono tutte buone auto, perchè MTBSport ti devi sentire gratificato solo se la Golf è molto superiore alla Stilo? Se sei contento perchè adirarsi se le analisi dicono che la qualità è analoga a quella Fiat? Io al massimo mi appassionerei se fossi azionista delle aziende, non un acquirente, e mi adirerei se la qualità fosse bassa per le mie esigenze, non in rapporto ad un altra auto analoga.

PS Credo di avere solo azioni BMW e Renault in campo auto, perciò non invocate il conflitto di interessi!
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 11:10:18 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
Mah, io vedo che la gente é molto "emozionale" nella scelta dell'ammiraglia di famiglia, da ospitare nel box, e molto razionale in quella del muletto, cioé dell'utilitaria da usare tutti i giorni e parcheggiare in strada.

"molti sono talmente conviti delle proprie scelte da essere veramente certi che siano le migliori per loro"

ripeto: "the hidden persuader" Vance Packard, Einaudi

purtroppo questo è uno dei tanti (orribili) volti del consumismo.... Cry Cry Cry

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:12:11 am
Visitatore, , posts
da leggere: "the hidden persuader" di Vance Packard, poi mi dici....ma questo non centra nulla con la qualità, semmai sono cambiate le cose dal punto di vista di dotazioni (infatti basta pensare al connect) ma gli assemblaggi e le plastiche non c'entrano nulla quando il gap è di appena 4 anni.

Come non c'entra una(quella del 2001) ha la qualità che l'altra aveva già nel 1997, ti sembra poco.......a fine hanno l'altra avrà una qualità nuova mentre quella del 2001 cosa fa?
Email  Loggato 
   Re:Basta polemiche per favore!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:14:59 am
Visitatore, , posts
Perchè tutta questa passione per Golf o Stilo o simili. Sono tutte buone auto, perchè MTBSport ti devi sentire gratificato solo se la Golf è molto superiore alla Stilo? Se sei contento perchè adirarsi se le analisi dicono che la qualità è analoga a quella Fiat? Io al massimo mi appassionerei se fossi azionista delle aziende, non un acquirente, e mi adirerei se la qualità fosse bassa per le mie esigenze, non in rapporto ad un altra auto analoga.


MA PERCHE' NON SI PUO' DISCUTERE?Huh??
Mica ci stiamo insultando, io mi sto pure divertendo.....ognuno sta mettendo le proprie idee........se proprio ti da fastidio limitati a leggere no?
Email  Loggato 
   Ma sei proprio sicuro che la qualità stia migliorando?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2003, 11:16:07 am
Visitatore, , posts
Come non c'entra una(quella del 2001) ha la qualità che l'altra aveva già nel 1997, ti sembra poco.......a fine hanno l'altra avrà una qualità nuova mentre quella del 2001 cosa fa?

Io direi proprio di no per quanto riguarda componenti meccanici come gli ammortizzatori, le punterie idrauliche vanno scomparendo, i tessuti e la pelle dei sedili sono in peggioramento, e così via. Gli specchietti per le allodole aumentano, la qualità non direi, non sempre e non per tutti almeno.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:17:13 am
Visitatore, , posts
A me non sembra che il TDI 130 fosse così affidabile quando é uscito. Di gente che ha spaccato per via del tendicinghia sottodimensionato ce n'é stata parecchia. Adesso il problema é risolto, ma ci hanno messo anche loro del tempo. E VW continua tuttora ad avere un tasso di moria di motori TDI nei primi 50 mila km molto più alto di Fiat, soprattutto per cedimenti del turbocompressore. Se lavori in Fiat, fatti dare i numeri, perché hanno (come tutti) anche quelli della concorrenza.

Giudicheremo il JTD 140 fra un anno o due.

E vero il 115 ha avuto parecchi problemi, il mio amico ha cambiato la turbina del 110 a soli 10.000KM, il 130 mi sembra che vada meglio.
però cavolo, quello che mi fa arrabbiare e che VW il problema te lo risolve e poi non si ripresenta ( POI CI SONO ANCHE I CASI ESTREMI ) ma fiat cavolo a volte ti lascia in mezzo ad una strada.........parlo sempre per quello che vedo!
Email  Loggato 
   Re:Basta polemiche per favore!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2003, 11:18:30 am
Visitatore, , posts
MA PERCHE' NON SI PUO' DISCUTERE?Huh??
Mica ci stiamo insultando, io mi sto pure divertendo.....ognuno sta mettendo le proprie idee........se proprio ti da fastidio limitati a leggere no?

Certo che si può discutere, ma senza dogmi, possibilmente. Poi perchè mi dovrebbe dare fastidio, cercavo solo di ricondurre la discussione più ai fatti e meno alle emozioni.
Email  Loggato 
   Re:e comunque mtbsport ti sei fatto prendere in giro da vw....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:19:27 am
Visitatore, , posts
Grin
se hai pagato la golf a prezzo pieno...
tieni presente che a 3/4.000 euro in meno (reali non di listino) prendevi la leon sport tdi 110 cv con:
- gli stessi equipaggiamenti
- lo stesso motore
- lo stesso chassis
- i stessi sedili
- una plancia migliore perchè è quella della a3
- la stessa trasmissione
- le stesse sospensioni
INSOMMA LA STESSA AUTO...
se tu mi dici lo sapevo... me ne sono fregato del maggiore costo perchè posso permettermi di pagare quanto voglio... allora non ti sei fatto fregare da vw.... se mi dici... MA NON E' VERO CHE LA LEON E' UNA GOLF... allora ti sei fatto fregare...
ciao ciao


Mi spiace caro mio, sono andato a vedere la Leon prima di prendere la Golf. Ma la sensazione al tatto ed alla vista ( COSI' NON PARLO DI QUALITA' ) e completamente diversa. Differenza tra verniciatura Softouch e non sulle plastiche.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 11:21:08 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Come non c'entra una(quella del 2001) ha la qualità che l'altra aveva già nel 1997, ti sembra poco.......a fine hanno l'altra avrà una qualità nuova mentre quella del 2001 cosa fa?

ripeto: la tecnologia avanza, ma le plastiche non cambiano da un giorno all'altro (e neanche in 4 anni), io sto parlando di qualità tangibile, non di tecnologia!

poi è ovvio che se un'auto ha 4 anni in meno di un'altra sarà più avanzata tecnicamente e tecnologicamente, ma il discorso era un'altro....

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:23:01 am
Visitatore, , posts
I JTD sono migliori per certi aspetti e peggiori per latri rispetto al TDI.

Per quanto riguardo il tuo discorso Cayenne, mi sembra un'affermazione alquanto infantile e che non vuol dire niente; cosa vuoi che ti risponda che Ferrari e Maserati sono della Fiat? (e non collaboratori). Che l'Aston Martin è della Ford? Potrei continuare ma sono discorsi CHE NON VOGLIONO DIRE NIENTE!!!

Collaborazione di prodotto vuol dire che la VW e la Porsche hanno fatto una sinergia per quel prodotto, come avevan fatto anni fa La Fiat e la Ferrari con la Thema 8.32 è quello che volevo farti capire.
Email  Loggato 
   non dire cosi mtb che ti dai la zappa sui piedi..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 18, 2003, 11:40:07 am
Visitatore, , posts
Mi spiace caro mio, sono andato a vedere la Leon prima di prendere la Golf. Ma la sensazione al tatto ed alla vista ( COSI' NON PARLO DI QUALITA' ) e completamente diversa. Differenza tra verniciatura Softouch e non sulle plastiche.

la verniciatura softouch costa industrialmente massimo 5 euro... quello che conta è la qualità delle plastiche e delle modalità di fissaggio interno della plancia (e la plancia leon è la stessa identica della a3... presumo quindi che non sia inferiore a quella della golf...) le luci azzurre costeranno si e no 40 euro (con 100 compri i kit eletroilluminescenti) il tessuto migliore (ma ne sei sicuro che sia migliore) costerà 50 euro.... insomma tu hai pagato 2/3000 euro per la QUALITA' PERCEPITA... non per le caratteristiche tecniche reali... ora se lo hai fatto cosciente ha fatto bene... se non ne eri cosciente... behh io sarei incacchiato di brutto al tuo posto (tieni presente che è da pochi anni che le riviste di auto ... se non erro fù 4r 2/3 anni fà... hanno mostrato che golf/a3/tt/leon/oktavia sono la stessa auto con finiture diverse e forme diverse.... )
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 18, 2003, 11:46:04 am
Visitatore, , posts
comprate alfa ed avrete : auto belle. finiture discrete. prezzi onesti. motori sportiveggianti. e scricchiolii dopo 50.000 km asicurati. ps se l'alfa non scricchiola mando una mail incavolatissima a pomigliano. Fa parte del DNA della marca. accidenti la mia 166 ha 67000 km e non un cigolio , non un guasto , niente. RIVOGLIO LE ALFA DI UNA VOLTA ! quelle che vanno a miscela superati i 70.000 km , quelle che erano sempre ferme dal meccanico , quelle che cadevano a toc dopo gli scioperi . Ps appunto alla fiat. LE SPIDER DEVONO CIGOLARE COME DEI CATENACCI ARRUGGINITI due anni con una barchetta e manco un crik sul pavè. FIAT NON CI SIAMO !!!!! l'ho venduta per questo ..........
Email  Loggato 
   Re:non dire cosi mtb che ti dai la zappa sui piedi..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:47:35 am
Visitatore, , posts
la verniciatura softouch costa industrialmente massimo 5 euro... quello che conta è la qualità delle plastiche e delle modalità di fissaggio interno della plancia (e la plancia leon è la stessa identica della a3... presumo quindi che non sia inferiore a quella della golf...) le luci azzurre costeranno si e no 40 euro (con 100 compri i kit eletroilluminescenti) il tessuto migliore (ma ne sei sicuro che sia migliore) costerà 50 euro.... insomma tu hai pagato 2/3000 euro per la QUALITA' PERCEPITA... non per le caratteristiche tecniche reali... ora se lo hai fatto cosciente ha fatto bene... se non ne eri cosciente... behh io sarei incacchiato di brutto al tuo posto (tieni presente che è da pochi anni che le riviste di auto ... se non erro fù 4r 2/3 anni fà... hanno mostrato che golf/a3/tt/leon/oktavia sono la stessa auto con finiture diverse e forme diverse.... )
ciao ciao

Si si l'ho fatto essendo cosciente purtroppo, ma al momento il mercato non offriva di meglio. tieni conto che ci lavoro sulle plastiche e per tutte le case esistenti al mondo sono tutte uguali cambia solo il modo di saperle stampare o verniciare.

L'articolo che dici tu l'ho letto, ed è risaputo. ma almeno VW è riuscito a farlo la Fiat ha fatto la stessa cosa molto prima ma alla fine ha sputtanato il prodotto. perchè con lo stesso pianale faceva tutte le vetture e non riusciva a farci stare dentro i motori.

Leggiti un po' sto articolo che avevo già popstato su 4R
http://www.omniauto.it/home/dossiertipo.htm
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 11:49:38 am
Visitatore, , posts

 accidenti la mia 166 ha 67000 km e non un cigolio , non un guasto , niente.


Forse perchè fai tanta e tanta autostrada....prova a farli in citta Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 36 queries.