461 Visitatori + 3 Utenti = 464

alura, mastiff, TonyH
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (80 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  !!!MEGA NEWS FIAT!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Mi fa piacere che anche la tua analisi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2003, 10:35:44 am
Visitatore, , posts
delle varie statistiche di affidabilità/qualità porti a porre Fiat e VW sullo stesso piano. A volte mi pare difficile fare una sintesi di valutazioni dei vari organismi molto differenti.
D'altronde le auto sono un prodotto maturo e sarebbe molto strano che a parità di prezzo la qualità fosse molto diversa.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:35:54 am
Visitatore, , posts
....sono allo stesso livello.

Allora tutti noi che ci fidiamo dei prodotti VW ( audi - seat - skoda - lamborghini ) ci siamo fatti prendere in giro? Mi vuoi dire, per esempio, che i JTD sono allo stesso livello dei TDI?
Ti ricordo che la Porsche Cayenne nasce in collaborazione con VW e non con FIAT.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 18, 2003, 10:40:17 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
Sto parlando dei dati oggettivi relativi alla qualità costruttiva relativi all'intero parco auto circolante in diversi paesi europei, che sono stati postati a più riprese su questo forum. Su quella base, risultava che la qualità, valutata come fermi auto, visite in officina e costi di riparazione erano mediamente simili per FIAT e VW. Poi uno potrà preferire l'una o l'altra, ma sicuramente non sulla base della minore difettosità del prodotto, bensì su altri parametri (materiali utilizzati, prestazioni, linea,...).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 10:40:32 am
Visitatore, , posts
Anch'io sono convinto che ormai tra VW e gli altri non ci sia più quell'abisso che ci sarebbe potuto essere vent'anni fa.

Tornando alla questione garanzia, tanto più una automobile è emozionale, tanto meno ha bisogno di motivazioni razionali. Una Ferrari si venderebbe anche senza garanzia.

Io sono convinto che nell'acquisto di automobili utilitarie invece una garanzia di cinque anni avrà il suo peso nel determinare le scelte degli acquirenti, per lo meno di quella fascia di gente che se ne frega delle mode e quando cambia macchina é attenta a cosa riceve in cambio per ogni euro speso.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 10:42:25 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Infatti i dati di vendita mondiali dimostrano quello che dici........clap clap

guarde che se tu avessi letto beno il post spiego in parole povere che: qualitativamente parlando 147/golf, thesis/passat (e qui ti ho fatto lo sconto...) sono allo stesso livello, ma le tedesche vendono di più (nonostante prezzi più alti) perchè hanno un blasone oggi ingiustificato!
magari poteva valere qualcosa fino qualche anno fa, ma ora è ingiustificato.
stesso discorso per jaguar: dimmi cosa ha di jaguar una x-type? te lo dico io: il nome!!!

Citazione
Tornando alla questione garanzia, tanto più una automobile è emozionale, tanto meno ha bisogno di motivazioni razionali. Una Ferrari si venderebbe anche senza garanzia.

Io sono convinto che nell'acquisto di automobili utilitarie invece una garanzia di cinque anni avrà il suo peso nel determinare le scelte degli acquirenti, per lo meno di quella fascia di gente che se ne frega delle mode e quando cambia macchina é attenta a cosa riceve in cambio per ogni euro speso.

parole sante!!!
però secondo me anche un'utilitaria può essere emozionale, senza dover portare per forza sigle come GTA et similia sul posteriore....
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:45:06 am da DoppiaEmme »

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 10:47:24 am
Visitatore, , posts
Allora tutti noi che ci fidiamo dei prodotti VW ( audi - seat - skoda - lamborghini ) ci siamo fatti prendere in giro? Mi vuoi dire, per esempio, che i JTD sono allo stesso livello dei TDI?
Ti ricordo che la Porsche Cayenne nasce in collaborazione con VW e non con FIAT.

Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro.

Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un buon livello di qualità oggettiva e quindi sono delle buone macchine, che vale la pena di comperare, indipendentemente da cosa fa la concorrenza", allora non ti ha preso in giro nessuno.

In altre parole, l"assioma: "Compro VW perché é meglio degli altri", é sempre meno vero. Quello "Compro VW perché sono dei buoni prodotti e mi soddisfano" invece é sempre stato valido.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:50:56 am
Visitatore, , posts

guarde che se tu avessi letto beno il post spiego in parole povere che: qualitativamente parlando 147/golf, thesis/passat (e qui ti ho fatto lo sconto...) sono ....

Mi spiace ma non sono daccordo, tieni conto che la Golf è uscita nel 1997 la 147 nel 2001 quindi se ammettessi anche che c'è una parità per quel che riguarda la qualità, che fa anche rima Grin, si trova sempre più avanti il gruppo VW..........secondo me.

Non parliamo poi di thesis...........torno a ripetere che parlo solo perchè son cose che vedo non voglio inventarmi niente. E son convinto che molte magagne avvenagano in VW, ma come ho detto più su OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 10:52:17 am
Visitatore, , posts
...però secondo me anche un'utilitaria può essere emozionale, senza dover portare per forza sigle come GTA et similia sul posteriore....

...secondo te. Ma tu sei solo uno tra i tanti possibili acquirenti. Probabilmente la compreresti anche se costasse di più e ti offrisse meno garanzie, proprio perché fa leva sulle tue emozioni. E quando ce l'hai le perdoneresti qualche guasto, per lo stesso motivo.

Ma devi tenere a mente che ci sono tante persone che non la pensano così. Mio padre, per esempio, é esattamente l'opposto. L'estetica non rientra tra i suoi parametri di scelta. Per lui la macchina deve costare poco per quello che da in cambio e durare molto. Ogni volta che ha cambiato macchina si é fatto fare almeno dieci preventivi e poi ha comperato il modello più conveniente per le sue esigenze dal concessionario che glielo faceva pagare meno.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:52:58 am
Visitatore, , posts

Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro.


Va bene rimaniamo ognuno con le nostre idee, poi ne riparliamo a fine anno quando esce la nuova Golf con nuovi motori TDI, dove dicono addirittura che miglioreranno la qualità
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:56:39 am
Visitatore, , posts
Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro.


Un ultima cosa la fiat ha fatto il JTD 140CV che va come il TDI 130 se non peggio....trai tu le conclusioni
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 10:58:02 am
Visitatore, , posts
OK, aspettiamo.
Però aspettiamo anche la nuova Focus e la nuova Astra.
E poi mettiamoci d'accordo sul concetto di qualità.
Come avevo già scritto, la qualità é di almeno quattro tipi.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 10:58:46 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
...secondo te. Ma tu sei solo uno tra i tanti possibili acquirenti. Probabilmente la compreresti anche se costasse di più e ti offrisse meno garanzie, proprio perché fa leva sulle tue emozioni. E quando ce l'hai le perdoneresti qualche guasto, per lo stesso motivo.

Ma devi tenere a mente che ci sono tante persone che non la pensano così. Mio padre, per esempio, é esattamente l'opposto. L'estetica non rientra tra i suoi parametri di scelta. Per lui la macchina deve costare poco per quello che da in cambio e durare molto. Ogni volta che ha cambiato macchina si é fatto fare almeno dieci preventivi e poi ha comperato il modello più conveniente per le sue esigenze dal concessionario che glielo faceva pagare meno.

mi spiace ma è tuo padre l'eccezione (purtroppo), la realtà della massa è completamente diversa, non lo dico io.
da leggere: "the hidden persuader" di Vance Packard, poi mi dici....

Citazione
Mi spiace ma non sono daccordo, tieni conto che la Golf è uscita nel 1997 la 147 nel 2001 quindi se ammettessi anche che c'è una parità per quel che riguarda la qualità, che fa anche rima , si trova sempre più avanti il gruppo VW..........secondo me.

ma questo non centra nulla con la qualità, semmai sono cambiate le cose dal punto di vista di dotazioni (infatti basta pensare al connect) ma gli assemblaggi e le plastiche non c'entrano nulla quando il gap è di appena 4 anni.

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 11:02:06 am
Visitatore, , posts
Un ultima cosa la fiat ha fatto il JTD 140CV che va come il TDI 130 se non peggio....trai tu le conclusioni

A me non sembra che il TDI 130 fosse così affidabile quando é uscito. Di gente che ha spaccato per via del tendicinghia sottodimensionato ce n'é stata parecchia. Adesso il problema é risolto, ma ci hanno messo anche loro del tempo. E VW continua tuttora ad avere un tasso di moria di motori TDI nei primi 50 mila km molto più alto di Fiat, soprattutto per cedimenti del turbocompressore. Se lavori in Fiat, fatti dare i numeri, perché hanno (come tutti) anche quelli della concorrenza.

Giudicheremo il JTD 140 fra un anno o due.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 11:04:36 am
Visitatore, , posts
mi spiace ma è tuo padre l'eccezione (purtroppo), la realtà della massa è completamente diversa, non lo dico io.

Mah, io vedo che la gente é molto "emozionale" nella scelta dell'ammiraglia di famiglia, da ospitare nel box, e molto razionale in quella del muletto, cioé dell'utilitaria da usare tutti i giorni e parcheggiare in strada.
Email  Loggato 
   e comunque mtbsport ti sei fatto prendere in giro da vw....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 18, 2003, 11:06:22 am
Visitatore, , posts
 Grin
se hai pagato la golf a prezzo pieno...
tieni presente che a 3/4.000 euro in meno (reali non di listino) prendevi la leon sport tdi 110 cv con:
- gli stessi equipaggiamenti
- lo stesso motore
- lo stesso chassis
- i stessi sedili
- una plancia migliore perchè è quella della a3
- la stessa trasmissione
- le stesse sospensioni
INSOMMA LA STESSA AUTO...
se tu mi dici lo sapevo... me ne sono fregato del maggiore costo perchè posso permettermi di pagare quanto voglio... allora non ti sei fatto fregare da vw.... se mi dici... MA NON E' VERO CHE LA LEON E' UNA GOLF... allora ti sei fatto fregare...
ciao ciao
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 11:07:35 am da vigggi »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.