468 Visitatori + 0 Utenti = 468


 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  !!!MEGA NEWS FIAT!!!
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 09:20:08 am
Visitatore, , posts

ma il fatto che già da ora per la Stilo si sia portata la garanzia a 3 anni è un buon segno.


Non rispondo ai post d Madbob e Claudio53 non perchè sono cattivo, ma oggi purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum quindi interverrò con post brevi.

Ci credo che la Stilo ha 3 anni di garanzia altrimenti non ne vendevano neanche una DAI SU GUARDIAMO LA REALTA'. CHI SI COMPRA UNA STILO A CHI LA VENDE DOPO?Huh?
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 09:21:28 am
Visitatore, , posts

Questa non vuole essere assolutamente una statistica, anche se le garanzie jap (mazda 6 in primis) mi attirano sempre di più.  



Anche io ci sto facendo un pensierino.......mi sa che la prossima.......
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 18, 2003, 09:21:33 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Se teniamo conto che ormai la vita media di un'auto è di circa 10 anni, avere la garanzia per 5 vuol dire che per la metà dell'intero utilizzo puoi dormire sonni tranquilli.  Cheesy Wink
E se si fanno molti km, al momento della sostituzione l'auto è ancora in garanzia e dovrebbe mantenere ancora buone quotazioni come usato.   Smiley Io la comprerei subito una Mazda 6 di 2 anni e 130.000 km perchè avrei ancora 3 anni di garanzia. Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Miglioramento prodotto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 09:31:51 am
Visitatore, , posts
Scusa, tu sai quello che fanno in Fiat come rappezzi perchè magari hai contatti diretti di lavoro, ma credi che gli altri non facciano anche loro così (vedi i problemi di motore VW o Opel e tanti altri)? Non è che l'erba del vicino è più verde?



OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE!!!!
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 09:43:36 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
mi sembra abbastanza evidente cosa ci sia di bello ed originale sulla gingo e sull'idea....
l'idea è bella e con ottimi interni... almeno sulla foto è sicuramente un gradino superiore alla meriva... vedremo se sarà anche più pratica

bhe la gingo invece è un qualcosa di originale al 100% credo che nessuna auto riuscirà ad avere mai un rapporto spazio interno/spazio esterno migliore in quel segmento... e la linea francamente la trovo piacevole e sbarazzina...

poi ci sarà il 1.2 jtd... che non mi sembra poco...

vi faccio una domanda.... perchè fiat ha spostato di alcuni mesi la vendita di dette auto?Huh secondo me il tutto si riallaccia ai 5 anni di garanzia.... ricordiamoci che l'ottima k (tuttora un auto elegante che non sfigura..) era stata "tarpata" nei primi anni proprio dai problemi sui nuovi motori... se fiat comincia ad imparare dai propri errori è un buon segno

non mi stancherò mai di ripeterlo: non serve lo spazio interno, l'abitabilità o gli interni fatti bene!!! l'auto per diventare popolare DEVE essere originale dal punto di vista del design!!!!
l'hai detto anche tu che il punto di forza della idea sono gli interni, e poi? ma hai visto il frontale? sambra una daewoo kalos maggiorata!!!!! e dietro e assolutamente anonima!!!! almeno la merive segue il trend attuale delle linee tese e spigolose.....

poi l'unica cosa che ha di originale la gingo è il nome (imho stupido....) la linea è anonima e piatta, la forma mi ricorda un fiorino con i finestrini!!!

Citazione
l'ottima k

 Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh

scusa ma ti riferisci alla Lancia k?
perchè se è così vuol dire che io sono salito su una macchina omonima, perchè non vedo cosa ci sia di ottimo su una kappa se non il fatto che un paio di mesi fa ne hanno offerta una NUOVA a mio padre per 8.000.....

cmq io non ho niente contro la fiat, anzi in casa mia ci sono state praticamente sempre solo lancia o alfa (attualmente 166 super), ma mi fanno inc..zare quando fanno errori così stupidi come i motori thesis o la linea di stilo/gingo/idea......

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 18, 2003, 09:55:45 am
Visitatore, , posts
cinque anni di garanzia sono un'ottima cosa per l'acquirente.
Ora però bisogna precisare chi sarà l'acquirente tipo di gingo ed idea.
Sicuramente in fiat al centro marketing avranno studiato il mercato potenziale e non mi sognerei nemmeno di mettermi alla pari con loro , ma dato che nel marketing lavoro anch'io una mezza idea me la sono fatta .

Gingo :
linea strana , rapporto dimensioni esterne spazio interno molto favorevole , interni funzionali. Dotazioni da quanto si sa abbastanza complete.
Prezzo : bha spero la tengano sotto i 7000 euro ma ne dubito.
Potenziale cliente : Seconda , terza auto . Utilizzatore potenziale di prima fascia : Neopatentato , donna , auto di ripiego.
Potenziale Cliente 2 : artigiano che opera in grandi centri urbani. Forze di polizia locali. Forze armate per uso limitato ai collegamenti interdistrettuali. Enti pubblici. Aziende di servizi di pubblica utilità ( acqua , gas , telefonia ) . Amministrazioni comunali.

Idea :

linea piuttosto soft , generalista. Interni modulari. Propulsori di fascia medio bassa. Costi di gestione bassi. Costo d'acquisto iniziale probabilmente alto in relazione all'auto.
Cliente Potenziale : Nuclei familiari a reddito non elevato , prima auto , giovani all'inizio della carriera lavorativa tramite fonanziamenti e forme d'acquisto agevolate . Autonoleggio. Rappresentanti . Possibilità di seconda auto. Auto sostitutiva in caso di ampliamento del nucleo familiare.

Alla luce di questa brevissima disamina , mi sembra che l'idea di uan garanzia estesa a 5 anni sia un'ottimo plus per questi prodotti.
Nel caso di un rapido turn over esiste la concreta possibilità che l'usato sia ancora disponibile in garanzia ufficiale della casa. In caso di acquisto in ottica a lungo termine l'utente dovrebbe sentirsi tranquillizzato dalla copertura estesa.

Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 09:55:49 am
Visitatore, , posts
Beh, voi dite quello che volete, ma su vetture popolari come Gingo e Idea, avere la garanzia di cinque anni può veramente fare la differenza. Ricordatevi che noi siamo uno sparuto gruppo di appassionati che giudicano le macchine a modo loro.
Io penso a tutta la maggioranza di persone che non sanno cosa vuol dire common rail, e che 8 o 16 valvole pari sono, basta che la macchina vada. Quelli che comperano Quattroruote ogni cinque o dieci anni, quando cambiano macchina. Vi assicuro che per questa gente, cinque anni di garanzia valgono più di tante altre cose.
Io stesso potrei farci un pensierino. Dopo tutto io la macchina prevedo di tenerla appunto cinque anni. Per le riparazioni mi affido già alla rete della casa, quindi cambia poco. Magari la concorrenza offrirà vetture un pochino migliori. Ma vuoi mettere non doversi preoccupare di quanto costa una centralina?
Per me é un'ottima idea. E, credeteci, se lo fa Fiat, gli altri non ci metteranno molto a fare la stessa cosa. Un conto é se certe cose le fa un produttore di nicchia, un conto se lo fa Fiat su due utilitarie.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 10:09:19 am
Utente standard, V12, 1032 posts
mi spiace ma io continuo ad essere dell'idea che l'acquirente va dal concessionario se dopo aver visto l'auto in una pubblicità gli piace, se la linea è anonima invece non la va neanchea vedere quindi non saprà mai degli ottimi interni e delle altre menate varie....

la fiat ha osato con il design dove non doveva (fascia alta, con thesis) e invece si è buttata sulla normalita dove invece le altre case osano con successo (fascia bassa, media).

il resto è tutto secondario la linea decide il futuro di un'auto!

quelli che le compreranno per la garanzia o per lo spazio saranno il 2/3% dei potenziali acquirenti. purtroppo si sa da anni che i cliente non è mai razionale nelle sue scelte; sia quando fa la spesa al supermercato che quando compra un'auto; acquista ciò che gli piace, non ciò che gli serve veramente o gli conviene di più!!!

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:10:15 am
Visitatore, , posts

Se poi tu riuscissi ad essere meno provocatorio nelle tue affermazioni, specialmente quando queste rispecchiano tue convinzioni (legittime) personali e non sono supportate da dati di fatto....    grazie, senza polemica,


Uuuuuuuuuuuuuu come la fai tragica, sto solo dicendo che la Stilo non ne vendono allora cosa hanno fatto? Hanno esteso la garanzia a 3 anni per avere qualche possibilità in più! Perchè non lo hanno fatto subito? Si sono dimenticati!!!!

Poi scusa se io ho la posssibilità di conoscere persone compreso il sottoscritto che lavorano per la Fiat riporto solo quello che accade poi se uno vuole sentirle bene altrimenti pace.
Se ci fosse una che lavora per la VW mi farebbe molto piacere, almeno verrei a conoscenza delle cazzate che fanno in VW e magari mi dirigerei sulle Jap.

Lo sai che le campagne pubblicitarie comprese le promozioni e i vari restyling le programmano prima che esca l'auto?? E che la garanzia di tre anni non era prevista?

Poi se per te queste sono provocazioni mi spiace ma saprei  come metterle giù diversamente. O se vuoi prova a riscriverle tu in modo meno provocatorio.

Andrea
Email  Loggato 
   stilo non ne vendono???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 18, 2003, 10:15:10 am
Visitatore, , posts
... non avrai mica bisogno di un cane guida???  Cool

e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più

ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 18, 2003, 10:17:57 am
Visitatore, , posts
ripeto , 5 anni sono una gran cosa su auto che avrà una clientela molto attenta agli euro al momento dell'acquisto.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 18, 2003, 10:21:20 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Citazione
e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più

purtroppo è così! sono conviti (o sperano) che per vendere un'auto basti la mega-garanzia o altro, mi spiace deluderli ma la qualità del prodotto è una cosa che ormai si da per scontata; vw non ofre i 5 anni perchè avendo un (IMHO ingiustificato) blasone si può permettere di trattare male i clienti e di fare auto anonime e qualitativamente nè inferiori nè superiori a fiat.

Citazione
ripeto , 5 anni sono una gran cosa su auto che avrà una clientela molto attenta agli euro al momento dell'acquisto.

mi spiace ma non è così, il cliente è attento a tutto ma non alla razionalità, Packard insegna, valeva negli anni 60 come vale adesso....
l'acquirente può dichiarare ciò che vuole, ma al momento dell'acquisto non farà la cosa più razionale ma qualla che lo soddisfa di più, altrimenti non esisterebbe il consumismo...
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:25:02 am da DoppiaEmme »

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:stilo non ne vendono???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:22:51 am
Visitatore, , posts
... non avrai mica bisogno di un cane guida???  Cool

e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più

ciao ciao

Mamma mia qua riniziamo, senti facciamo una cosa: io riporto quello che vedo e che so grazie al mio lavoro se tu o altri venite a conoscenza di quello che succede in VW sarei ben lieto di leggere tutti i messaggi, ma almeno abbiate l'accortezza di capire che non mi sto inventando niente.


Riguardo alla qualità tedesca, beh se hai ancora dei dubbi non so cosa farci.
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 18, 2003, 10:24:12 am
Visitatore, , posts

auto anonime e qualitativamente nè inferiori nè superiori a fiat.


Infatti i dati di vendita mondiali dimostrano quello che dici........clap clap
Email  Loggato 
   Re:!!!MEGA NEWS FIAT!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 18, 2003, 10:24:12 am
Global Moderator, V12, 27083 posts
5 anni di garanzia sono una bela mossa, probabilmente tra qualche anno tutte le case si adegueranno a questo standard.

Riguardo all'affidabilità, tutte le statistiche dei vasi centri di assistenza (TCS, ADAC, RAC) e delle compagnie assicurative pongono FIAT e VW nella stessa fascia intermedia, senza infamia e senza lode. Le esperienze personali qui descritte non valgono nemmeno il tempo necessario a scriverle, la realtà si basa su statistiche che prendono in considerazione i grandi numeri, e chi non è cieco o non ha i paraocchi di una stupida ideologia può vederlo in ogni momento. Poi uno è libero di prendere l'auto che preferisce, ma per favore non denigrate l'altro prodotto per quanto riguarda la qualità: sono allo stesso livello.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.