441 Visitatori + 2 Utenti = 443

&re@, Sportcoupè
 cambiamenti climatici
 Ambiente (954 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5573 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (8 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia Thema
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 41 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 17, 2011, 10:49:22 am
Staff, V12, 28985 posts
^^^

Nessuno... se non fosse che, al momento, Fiat(gruppo) continua a perder quote di mercato... e, sebbene si sia rimasti coperti di insulti in più occasioni, forse noi, che si sosteneva la totale mancanza di strategia/prodotto, avevamo meno torto (purtroppo) del previsto...

E, alla fine della fiera, tutto questa pesa su occupazione etc. etc. perchè, se poi fiat vende in america e brasile e qui chiude, a noi altri non credo che ci interessi troppo, o sbaglio?

Le vendite non sono il miglior indicatore della salute di un'azienda. L'indicatore ultimo è il bilancio a fine anno.

Attualmente l'unico gruppo che vende e guadagna è VW. Tutti gli altri son mal messi. Psa ha lanciato il profit warning il prossimo anno e ha annunciato qualche migliaio di esuberi. Renault idem. Daimler e BMW hanno utili in forte calo. Opel è direttamente una fonte di perdita per GM.

Se spendi tanti soldi per lanciare e vendere tante auto, ma se non ci guadagni a farlo....che senso ha? Hai numeri di vendita strabilianti....ma porti i libri in tribunale e mandi a casa tutti i dipendenti

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 10:50:13 am
Utente standard, V12, 23765 posts

il problema è proprio quello... allo stato attuale io non ci vedo buongiorno... magari mi sbaglio... anche thesis poteva essere il modello del riscatto, così come altri 100... ma...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 10:52:53 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Le vendite non sono il miglior indicatore della salute di un'azienda. L'indicatore ultimo è il bilancio a fine anno.

Attualmente l'unico gruppo che vende e guadagna è VW. Tutti gli altri son mal messi. Psa ha lanciato il profit warning il prossimo anno e ha annunciato qualche migliaio di esuberi. Renault idem. Daimler e BMW hanno utili in forte calo. Opel è direttamente una fonte di perdita per GM.

Se spendi tanti soldi per lanciare e vendere tante auto, ma se non ci guadagni a farlo....che senso ha? Hai numeri di vendita strabilianti....ma porti i libri in tribunale e mandi a casa tutti i dipendenti

Bah... chi vivrà vedrà... al momento io vedo cose brutte...

Poi speriamo bene...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 17, 2011, 10:53:03 am
Utente standard, V12, 78101 posts
Pero' e' anche ridicolo, secondo me, osannare la traz. posteriore per la sua capacità di far divertire nella guida sportiva, e poi tirare con i controlli elettronici attaccati. Non so che divertimento ci sia a sentire l'esp che ti frena e ti raddrizza continuamente. A questo punto meglio una TA senza controlli.
È anche ridicolo osannare la trazione posteriore per macchinoni da 20 quintali fatti per andare in autostrada... se avessero una sola ruota motrice centrale sarebbe la stessa cosa...
Si sta parlando di piacevolezza di guida per oggetti che devono essere innanzitutto confortevoli (da cui la "piacevolezza", in QUEL senso, non nel senso della citata Megane RS).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 17, 2011, 10:56:21 am
Utente standard, V12, 8195 posts
^^^

Nessuno... se non fosse che, al momento, Fiat(gruppo) continua a perder quote di mercato... e, sebbene si sia rimasti coperti di insulti in più occasioni, forse noi, che si sosteneva la totale mancanza di strategia/prodotto, avevamo meno torto (purtroppo) del previsto...

E, alla fine della fiera, tutto questa pesa su occupazione etc. etc. perchè, se poi fiat vende in america e brasile e qui chiude, a noi altri non credo che ci interessi troppo, o sbaglio?

le tue preoccupazioni relativamente relativamente alla perdita di competitivita' ed occupazione in Italia ed Europa sono condivisibili e fondate ....pero' noi forumisti ci possiamo fare ben poco ..tranne MB forse ...pero' oltre alla critica (peraltro talvolta giustificata) ci vorrebbero dei suggerimenti che tengano conto anche della situazione economico patrimoniale dell' azienda stessa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 17, 2011, 10:56:31 am
Utente standard, V12, 78101 posts
E invece sì Lou: non di Lancia, ma di Chrysler sì, visto che come GM è passato in anni recenti alla TP sulle auto di vertice. Quella di Lancia è una conseguenza.
Eh, quindi... invece no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 17, 2011, 10:57:21 am
Staff, V12, 19424 posts
il problema è proprio quello... allo stato attuale io non ci vedo buongiorno... magari mi sbaglio... anche thesis poteva essere il modello del riscatto, così come altri 100... ma...

ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte?
la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 17, 2011, 11:03:23 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 17, 2011, 11:07:16 am
Staff, V12, 19424 posts
Una Thema come questa può trovare critici in nome della tradizione in Italia, ma non all'estero, doveverrà valutata per quello che è, senza seghe su TA/TP e lo scudetto ed il panno lenci (Tongue).

anzi, proprio all'estero le sue carte motore/trazione/cambio/prezzo la faranno risultare senza dubbio più vincente di Thesis e chissà mai che non ci sia qualche piiiiiccola sorpresa e/o soddisfazione

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 17, 2011, 11:09:02 am
Utente standard, V12, 5368 posts
ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte?
la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita

Ma come? Qui sulla Thesis si diceva che sarebbe stato un prodotto di grande successo. Pochi erano coloro che - come sempre - avevano dubbi. Dubbi fondati su una estetica che oggi mi sento di dire troppo avanzata (a Roma se ne vedono tante, e forse mi piace più oggi di allora), e sull'assenza di cambi e motori. E anche sulla trazione anteriore, non l'ideale certo per questo tipo di macchina. E aveva un grosso punto di forza: un abitacolo splendido.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 11:12:25 am
Utente standard, V12, 23765 posts
ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte?
la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita

Paolo, attenzione!!! Mi sa che sei tu che stai riscrivendo, in questo caso... Thesis doveva essere la bandiera del gruppo Fiat, accessori all'avanguardia, interni iper lussuosi, motori di elevata cubatura (ti ricordi la storia dei motori mitsu GDI?), sky hook, dimensioni da segmento F, più che E, etc. etc.

Se poi, come al solito, la tragica fine è che se ne sono lavati le mani e hanno messo il busso e il 5cil 2.4 perchè più di quello non avevano, beh... è l'ennesima colpa loro...

Idem per 159... motori di elevata cubatura... TD da nmila cavalli... GTA... e poi? Io ho avuto la ventura di guidare brera 3.2... E quella doveva rappresentare l'Alfa dal cuore sportivo? Un pianto...



E, al momento, io non vedo variazioni di rotta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 11:13:45 am
Utente standard, V12, 23765 posts
 Il problema di Fiat continua ad essere il solito: è troppo orientata al mercato domenstico e poco a quello estero. 

al momento, a me pare l'esatto contrario, ed infatti in Italia le sta prendendo sulle orecchie...

Che poi, veramente, a me non pare orientata da nessuna parte...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 17, 2011, 11:15:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
al momento, a me pare l'esatto contrario, ed infatti in Italia le sta prendendo sulle orecchie...

Che poi, veramente, a me non pare orientata da nessuna parte...

Non solo: se perde in Italia la situazione è davvero grave, visto che è un mercato che ha sempre favorito il Gruppo più di tutti gli altri.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 11:16:11 am
Utente standard, V12, 23765 posts
 Una Thema come questa può trovare critici in nome della tradizione in Italia, ma non all'estero, doveverrà valutata per quello che è, senza seghe su TA/TP e lo scudetto ed il panno lenci (Tongue).

Credo di esser stato l'unico a trascurare il fattore TA/TP...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 17, 2011, 11:19:41 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Non solo: se perde in Italia la situazione è davvero grave, visto che è un mercato che ha sempre favorito il Gruppo più di tutti gli altri.

Eh... ma sai, quando l'AD viene a dirti che in fondo ti fa un piacere a rimanere in Italia, perchè tutto sommato non ci guadagna niente (nel più grande mercato europeo, per la sua azienda), beh...

i dati di mercato occorre anche saperli leggere.
Vado a memoria, ma il post (di Baranzo?) è recente....  mi pare che Fiat abbia perso quota in Europa in generale, ma, ad esmepio, ha perso molto in Italia (dove c'è più crisi che altrove), e guadagmnato in Germania. 

Paolo quando hai una quota ridicola, poche centinaia di vetture fanno una differenza sensibile... il margine d'errore è troppo elevato per darne una valutazione... il mese prossimo, PSA fa un'offerta strabiliante perchè esce il modello nuovo e svende quello vecchio e quelle centinaia di clienti si spostano altrove...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 41 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 37 queries.