499 Visitatori + 3 Utenti = 502

&re@, tappo, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia Thema
Pagine: [1] 2 3 ... 41 Vai Giù Stampa
   Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2011, 13:12:29 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Provata stamattina.

ESTETICA: in sintesi, bruttina. Salvo solo il forntale, in cui la nuova calandra "Lancia" (sigh!) trova finalmente la sua ragione d'essere nell'imponenza complessiva non priva di una certa dose di originalità, senza esagerare. Di fianco è piuttosto pesante, ma è la coda a mio avviso a sconcertare. Il terzo volume è troppo corto, e la vettura vista da dietro appare avere un posteriore schiacciato e largo.
ABITABILITA' : buona, senza riserve. Dietro c'è ampio spazio per le gambe, come  e forse di più che sulle milgiori segmento E.
INTERNI: non entusiasmanti come disegno, in particolare della plancia, assai pesante, con la consolle stile Punto. Dico subito che malgrado l'esemplare provato fosse motorizzato con il diesel 3.0 più potente, nell'allestimento più comlpleto, questo abitacolo sa di plastica e di finiture non molto curate. Certo, gli inserti in legno sono belli, fa il suo effetto la pelle sulla plancia, anche se con qualche grinza di troppo e cuciture troppo vistose, troppo insistite. Però la qualità dell'abitacolo della Thesis è lontana, la componentistica sa di utilitaria, non di segmento E. L'insieme non è omogeneo: si passa dal lusso ostentato di alcuni dettagli ad altri economici, come le soglie di ingresso.
Il ssitema Kyless usa un telecomando grezzo, di dimensioni enormi: per fortuna si dimentica in tasca. Non solo, ma il sistema non funziona se non tieni il telecomando veramente vicino alla porta.
COMPORTAMENTO : bene il motore, che ha uno spunto davvero notevole, ma anche pochi giri per un diesel moderno. E' aiutato anche da un automatico a 5 marce che fa il suo dovere nulla di più. Il vero limite del propulsore è una rombosità diesel che sia all'esterno sia all'interno è sempre presente e riconoscibile, anche se tiene la voce bassa per l'insonorizzazione.
Male lo sterzo: è inutilmente pesante, poco pronto. Ma soprattutto, il problema è che sterza poco. La vettura ha l'agilità di un camion, pesante da inserire in curva, veramente. Ogni sensazione di agilità è cancellata, e sapete che uso una vettura già non molto agile. Ma rispetto a questa Thema la mia sembra una utilitaria. Confort: la vettura è insonorizzata, le sospensioni sono silenzionse, ma sui piccoli ostacoli la risposta è dura, secca. Forse avrebbero fatto meglio a tenere l'assetto americano. Il concessionario mi ha detto che non ha sosspensioni attive.
CONCLUSIONI: E' una vettura vistosa, che fa scena, ed emana una sensazione di prestigio. Se sarà affidabile per il prezzo c'è veramente tanrto.
Tuttavia ogni confronto con BMW Audi e Meecedes di pari categoria è impossibile. Assolutamente. Ma rimane una domanda: chi spenderà oltre 50.000 euro per questa versione super lusso? Alla fine è una vettura del segmento E economica, il concessionario ha cercato di farmela passare come un vettura a metà strada tra E e F, e ciò è sbagliato.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 13:59:40 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 05, 2011, 17:54:39 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.

Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla.
Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 05, 2011, 18:10:43 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
OT politico

I Radicali quantomeno rimangono in aula a votare e proporre contro e in alternativa al governo.

Gli altri escono dall'aula per farsi l'aperitivo in piazzetta.

IT Thema

La Thema me la vado a vedere domani quasi quasi. Mi incuriosisce.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2011, 19:03:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.

Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla.
Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...

Ci fu uin accordo elettorale tra il 94 e il 96, poi più nulla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2011, 19:05:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.

Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla.
Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...

Il prezzo è già così molto conveniente, ma il concessionario mi ha già parlato di sconti. Certo in passato in questo segmento di mercato il prezzo basso non ha aiutato.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2011, 11:52:56 am
Staff, V12, 28625 posts
Provata brevemente. 3.0 239cv Executive

Staticamente la presenza c'è. Il marrone mitiga l'effetto gangster ma fa si che non devi andare a leggere la targhetta per capire che auto è.
Lo spazio interno è molto abbondante davanti. Dietro molto spazio per le gambe, più deludente in altezza (toccavo con la testa). Visto l'umido i sedili riscaldati posteriori sono stati utili Cheesy
Baule ahimè solo sufficiente viste le dimensioni. Poco sviluppato in altezza.
Per il resto, una profusione di pelle quasi imbarazzante. Altro che plastiche morbide 8-) Avranno scuoiato un'intera mandria per pellarla

L'auto è un'eccellente viaggiatrice, il motore muove con disinvoltura la massa. Il vituperato cambio asseconda bene la natura. Magari non è velocissimo ma le cambiate sono inavvertibili e risponde bene agli input dell'acceleratore. Equivale lo Steptronic della nostra BMW
Nonostante i cerchi da 20" si passa sulle sconnessioni dolcemente, compresi i dossi rallentatori.
Dell'handling non posso dire molto visto il tempaccio e il giro troppo breve, posso solo dire che nonostante la mole ci si muove con disinvoltura anche in città.
Per essere al top manca la trazione integrale per la sicurezza in condizioni molto difficili (tipo nevicata improvvisa)

Ha comunque superato l'esame più difficile, quello del genitore (63 anni, 3 Audi-2 Bmw- 1 MB alle spalle), a quale è piaciuta molto.

Sul prezzo, è già stato detto molto. Certo, magari una A6 o una Serie 5 globalmente è superiore. Ma con la differenza di prezzo ci esce la 500C Abarth esposta in salone.

E personalmente, non avrei dubbi. Thema per lavoro, Abbarth per fare l'asino nei w-e 8-)

p.s. nonostante la domenica mattina, salone movimentato con almeno sempre mezza dozzina di persone attorno all'auto

p.p.s. ovviamente il giudizio è influenzato dal fatto che sia io, che il babbo, non siamo premium.

p.p.p.s. Ma quanto cacchio è ganzo il GC overland esposto? Lupo, altro che il caghenne!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 06, 2011, 12:07:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Provata brevemente. 3.0 239cv Executive

Staticamente la presenza c'è. Il marrone mitiga l'effetto gangster ma fa si che non devi andare a leggere la targhetta per capire che auto è.
Lo spazio interno è molto abbondante davanti. Dietro molto spazio per le gambe, più deludente in altezza (toccavo con la testa). Visto l'umido i sedili riscaldati posteriori sono stati utili Cheesy
Baule ahimè solo sufficiente viste le dimensioni. Poco sviluppato in altezza.
Per il resto, una profusione di pelle quasi imbarazzante. Altro che plastiche morbide 8-) Avranno scuoiato un'intera mandria per pellarla

L'auto è un'eccellente viaggiatrice, il motore muove con disinvoltura la massa. Il vituperato cambio asseconda bene la natura. Magari non è velocissimo ma le cambiate sono inavvertibili e risponde bene agli input dell'acceleratore. Equivale lo Steptronic della nostra BMW
Nonostante i cerchi da 20" si passa sulle sconnessioni dolcemente, compresi i dossi rallentatori.
Dell'handling non posso dire molto visto il tempaccio e il giro troppo breve, posso solo dire che nonostante la mole ci si muove con disinvoltura anche in città.
Per essere al top manca la trazione integrale per la sicurezza in condizioni molto difficili (tipo nevicata improvvisa)

Ha comunque superato l'esame più difficile, quello del genitore (63 anni, 3 Audi-2 Bmw- 1 MB alle spalle), a quale è piaciuta molto.

Sul prezzo, è già stato detto molto. Certo, magari una A6 o una Serie 5 globalmente è superiore. Ma con la differenza di prezzo ci esce la 500C Abarth esposta in salone.

E personalmente, non avrei dubbi. Thema per lavoro, Abbarth per fare l'asino nei w-e 8-)

p.s. nonostante la domenica mattina, salone movimentato con almeno sempre mezza dozzina di persone attorno all'auto

p.p.s. ovviamente il giudizio è influenzato dal fatto che sia io, che il babbo, non siamo premium.

p.p.p.s. Ma quanto cacchio è ganzo il GC overland esposto? Lupo, altro che il caghenne!
Mi sa che la vado a vedere anche io la Thema oggi, visto che sono a Milano...
A Dubai il GC Overland costa sui 40k euro, quando ne troverò uno ad un terzo lo prenderò al posto del catafalco di stoccarda...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 06, 2011, 12:40:10 pm
Staff, V12, 89693 posts
te l'ho detto del GC  Grin Grin Grin meno male che han invitato a non usare le auto oggi  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2011, 12:42:28 pm
Staff, V12, 28625 posts
te l'ho detto del GC  Grin Grin Grin meno male che han invitato a non usare le auto oggi  Tongue Tongue Tongue

Avevo lasciato disposizioni che in caso di morte da alluvione (vabbé, sai dove abito, sai dov'è il MMV, se arriva l'acqua serve Noè, non la protezione civile) sulla nostra lapide venisse scritto "qua son morti due coglioni"  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 06, 2011, 12:59:38 pm
Staff, V12, 89693 posts
Avevo lasciato disposizioni che in caso di morte da alluvione (vabbé, sai dove abito, sai dov'è il MMV, se arriva l'acqua serve Noè, non la protezione civile) sulla nostra lapide venisse scritto "qua son morti due coglioni"  Cool

 Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 06, 2011, 13:57:01 pm
Staff, V12, 23869 posts
ma la vecchia 300 C non aveva la trazione integrale? Perchè, riciclata per riciclata, non gli han passato su anche la TI? Concordo poi con chi ha detto che, su questa, il 2.0 mjet da 170 cv , per tutte le ragione esposte da Homer per cui va bene sul Freemont, ci starebbe benissimo.
Ovviamente con l'Automatico.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2011, 14:00:49 pm
Staff, V12, 28625 posts
C'è anche sull'attuale la TI, che si accoppia però con l'8 rapporti (il NAG 5 rapporti c'è solo sulle diesel)
Probabile che arrivino assieme su questa.

Per il 170cv, visto che sarebbe da "girare", potrebbe arrivare se la macchina desterà interesse a sufficienza.

Io glielo auguro.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 06, 2011, 14:03:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
non ho capito una cosa Tony, scusa, questa ha il motore longitudinale immagino. Ed il Freemont invece trasversale? Il 3.6 benzina invece è lo stesso motore?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2011, 14:11:12 pm
Staff, V12, 28625 posts
Si, il freemont ce l'ha trasversale.

Il problema del 2.0 m-jet è che è nato solo per trasversale (a differenza del 3.6 v6 pentastar, che già all'origine prevede il montaggio in entrambi i modi).
Difatti anche i modelli jeep montano i vm per lo stesso motivo.

Di thema prevedono di venderne 10.000 all'anno in tutta Europa. Bisogna vedere se il 2.0 m-jet garantirebbe le maggiori vendite rispetto al 190cv necessarie all'investimento.
Non è detto che non arrivi in futuro quando decideranno di estendere l'uso del 2.0 m-jet sui modelli americani del gruppo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Thema   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 06, 2011, 14:31:59 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
le sospensioni attive (che sulla 300C prima che uscisse erano di serie) sono disponibili o no?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 41 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.