784 Visitatori + 2 Utenti = 786

mauring, Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Thesis SW
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 12, 2003, 09:11:18 am
Visitatore, , posts
Ieri sera, mentre cercavo le immagini della Dialogos mi sono imbattuto nelle immagini della Thesis SW...



Io credo che per questa vettura sia una "declinazione" fondamentale...

Il problema sarebbe evitare l'effetto "carro funebre", indubbiamente presente in quella mostrata... Io mi baserei su di un'idea tipo HPE che poi è quello che è stato proposto con il Coupè Carcerano.... che ne dite?



Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 12, 2003, 09:15:58 am
Utente standard, V12, 1032 posts
si, credo anch'io che dovrebbero allegerire il posteriore, magari rendendolo più aerodinamico come quello della coupè.

ma tanto è inutile parlare.......... non la faranno mai Cry Cry Cry Cry Cry Cry

possibile che non riescano a stare dietro anche a progetti "semplici" come come thesis sw o coupè!!! ma non hanno mai visto la E sw o la clk!!!! bisogna muoversi e invece.......

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 12, 2003, 09:26:09 am
Visitatore, , posts
mah, a dire il vero, il discorso che faccio è che loro devon prima pensare a modelli che faccian numeri, vedi Gingo, Idea, la stessa Y, da questo punto di vista son d'accordo con loro.... D'altronde, io prima di pensare a Thesi SW o ad Alfa 4x4 o altre fregnacce simili, avrei pensato a tirar fuori una Stilo SW da sballo.... Tanto ormai s'è capito, la gente vuole si lo spazio, ma cerca anche un qualcosa di bello, per cui che la Stilo MW sia l più spaziosa dell'universo alla fine rimbalza sul naso di tutti, la gente vuole, per esempio la 307 SW che è oggettivamente molto carina.... quanto meno equilibrata nelle volumetrie, col passo allungato che le da un grosso slancio...

Così come avrei cercato di rimpolpare il segmento D dando un erede a Marea e Lybra, ormai definitivamente alla frutta.....
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 12, 2003, 09:39:49 am
Utente standard, V12, 1032 posts
il problema è che (lo ripeterò fino alla noia) la "gente" non si accontenta di auto comode e spaziose, ma vuole macchine belle, per distinguersi!!! forse "qualcuno" comprerà la MW perchè a grande e c'è lo sconto ( Cry) ma alla "gente" non piacerà mai!!!! ma avete visto il posteriore..... Shocked

per quanto riguarda thesis io ho una mia opinione: secondo me hanno sbagliato fin dall'inizio a dare precedenza al progetto dialogos, io avrei sviluppato prima nea; mi spiego, lancia in europa (non parliamo nel mondo....) non è nessuno ed è per questo che thesis non vende. si sarebbe quindi dovuto entrare prima in tutta europa (anche uk) con modelli di fascia bassa come Ypsilon e qualcosa di segmento C o D per dare nuova credibilità al marchio e poi passare alla thesis.

e come se nel 1995 la skoda avrebbe deciso di produrre la Superb senza passare per Octavia e Fabia...... Undecided

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2003, 11:48:03 am
Staff, V12, 37777 posts
sapete a cosa assomiglia la thesis sw?
a una macchina stile gangster anni '30!
non vi da quell'effetto!? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2003, 09:16:52 am
Staff, V12, 23727 posts
mah, a dire il vero, il discorso che faccio è che loro devon prima pensare a modelli che faccian numeri, vedi Gingo, Idea, la stessa Y, da questo punto di vista son d'accordo con loro.... D'altronde, io prima di pensare a Thesi SW o ad Alfa 4x4 o altre fregnacce simili, avrei pensato a tirar fuori una Stilo SW da sballo.... Tanto ormai s'è capito, la gente vuole si lo spazio, ma cerca anche un qualcosa di bello, per cui che la Stilo MW sia l più spaziosa dell'universo alla fine rimbalza sul naso di tutti, la gente vuole, per esempio la 307 SW che è oggettivamente molto carina.... quanto meno equilibrata nelle volumetrie, col passo allungato che le da un grosso slancio...

Così come avrei cercato di rimpolpare il segmento D dando un erede a Marea e Lybra, ormai definitivamente alla frutta.....

Albè, sarò ripetitivo, ma io mi trovo sempre d'accordo con te.  Wink
Siamo sempre quà a sottolineare le differenze tra i vari modelli, ma al consumatore medio (che credo rappresenti il 95% dei clienti) non gliene frega una pippa!!! Se uno vuole una station wagon, non guarderà la più capiente o la più funzionale, ma guarderà quella che più lo aggrada dal punto di vista estetico!!! Se poi avrà anche spazio e funzionalità tanto di guadagnato, ma questi sono aspetti SECONDARI.
Quello che mi fa ridere è che leggendo riviste come 4R si legge cose del tipo "il successo della vettura è data dalle sue caratteristiche ... bla bla bla". Quante cazzate!!! Quello che mi fanno + ridere sono per esempio quando leggo della 147 "il successo della vettura è dovuto all'impronta sportiva dello sterzo e dell'assetto e dalla raffinatezza della meccanica" Ma andate in mona va! Ma cosa diavolo gliene frega il consumatore medio di ste cose ... è come se alla mia vicina chiedo perchè ha comprato la 147 (e non ha mai toccato gli 80 km/h probabilmente  Tongue) e lei mi risponde "perchè ha le sospensioni multilink".
Le auto si comprano soprattutto perchè piacciono!!! Secondariamente conta il prezzo. Il resto è solo fuffa  Tongue Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 09:32:17 am
Utente standard, V12, 999 posts
Albè, sarò ripetitivo, ma io mi trovo sempre d'accordo con te.  Wink
Siamo sempre quà a sottolineare le differenze tra i vari modelli, ma al consumatore medio (che credo rappresenti il 95% dei clienti) non gliene frega una pippa!!! Se uno vuole una station wagon, non guarderà la più capiente o la più funzionale, ma guarderà quella che più lo aggrada dal punto di vista estetico!!! Se poi avrà anche spazio e funzionalità tanto di guadagnato, ma questi sono aspetti SECONDARI.
Quello che mi fa ridere è che leggendo riviste come 4R si legge cose del tipo "il successo della vettura è data dalle sue caratteristiche ... bla bla bla". Quante cazzate!!! Quello che mi fanno + ridere sono per esempio quando leggo della 147 "il successo della vettura è dovuto all'impronta sportiva dello sterzo e dell'assetto e dalla raffinatezza della meccanica" Ma andate in mona va! Ma cosa diavolo gliene frega il consumatore medio di ste cose ... è come se alla mia vicina chiedo perchè ha comprato la 147 (e non ha mai toccato gli 80 km/h probabilmente  Tongue) e lei mi risponde "perchè ha le sospensioni multilink".
Le auto si comprano soprattutto perchè piacciono!!! Secondariamente conta il prezzo. Il resto è solo fuffa  Tongue Roll Eyes
Non sono del tutto d'accordo. Sto valutando l'acquisto di un'auto nuova e sono orientato verso una familiare o una monovolume. Sai qual'è stato il mio primo pensiero? La 156 sportwagon, la più bella secondo me in circolazione. E mi sarebbe anche andata bene (a parte il prezzo) se non fosse la funzionalità, bagagliaio e abitabilità per cinque persone come serve a me. Non compri l'auto solo per l'estetica e il prezzo, ma per altre decine di motivi che devono collimare per scendere ad un compromesso che devi accettare. E per le mie esigenze, la 156 non corrispondeva per niente ad un compromesso che mi calzasse. Quindi va bene scelta in base a estetica e prezzo, ma anche altre caratteristiche devono collimare, altrimenti quell'auto non te la compri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 09:41:19 am
Visitatore, , posts
Aspetta, Velox, tu stai facendo un po' un caso particolare.... Cioè, voglio dire, che è ovvio che l'acquisto di una SW sia dovuto alla necessità di un minimo di spazio in più. La SportWagon è, invece, più una vettura di "immagine" che di servizio... D'altronde anche se compri MB Classe C o BMW Serie 3, ma anche Audi A4 non è che vai molto lontano (considerando anche che queste sono, in realtà, di una generazione successiva e quindi han guadagnato un po' di spazio).

Nell'esempio che facevo io (e con cui Alberto MadBob concordava), paragoniamo la MW alla 307 e, ad esempio, alla Focus. Di queste 3 nessuna è tanto più piccola delle altre, mediamente son paragonabili.... Però, magari la 307 è un po' più piccola della Stilo... D'altronde chi vuole una vettura di questo segmento sarà (credo, guardando anche alle vendite) più felice di rinunciare a qualche manciata di cm3 a favore di un estetica decisamente riuscita, piuttosto che sapere di avere una "mezza monovolume", ma che alla fine ti sta sullo stomaco perchè non ti piace.....
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 09:55:11 am
Utente standard, V12, 999 posts
Aspetta, Velox, tu stai facendo un po' un caso particolare.... Cioè, voglio dire, che è ovvio che l'acquisto di una SW sia dovuto alla necessità di un minimo di spazio in più. La SportWagon è, invece, più una vettura di "immagine" che di servizio... D'altronde anche se compri MB Classe C o BMW Serie 3, ma anche Audi A4 non è che vai molto lontano (considerando anche che queste sono, in realtà, di una generazione successiva e quindi han guadagnato un po' di spazio).

Nell'esempio che facevo io (e con cui Alberto MadBob concordava), paragoniamo la MW alla 307 e, ad esempio, alla Focus. Di queste 3 nessuna è tanto più piccola delle altre, mediamente son paragonabili.... Però, magari la 307 è un po' più piccola della Stilo... D'altronde chi vuole una vettura di questo segmento sarà (credo, guardando anche alle vendite) più felice di rinunciare a qualche manciata di cm3 a favore di un estetica decisamente riuscita, piuttosto che sapere di avere una "mezza monovolume", ma che alla fine ti sta sullo stomaco perchè non ti piace.....
Ok, visto in questi termini sono d'accordo con te. Comunque non sono l'unico che butta un occhio allo spazio nell'acquisto di una macchina familiare. E conosco persone che hanno rinunciato all'acquisto di una 156 sportwagon o di una Lybra Sw per lo stesso motivo che ti ho citato io. E infatti a mio parere quello che manca nella gamma del gruppo Fiat è (anche) una station wagon di grandi dimensioni, quelle per intenderci di Mondeo, Laguna e Passat.
Poi riguardo il tipico confronto che fanno tutti 307-Stilo-Focus in versione familiare, posso dirti che ognuno ha i suoi gusti. Certo per la maggior parte degli acquirenti, il fattore estetico farà la differenza, mentre per una quota di mercato credo superiore al 5% di quello da voi ipotizzato ma intorno al 15%, andranno in una valutazione più approfondita quale considerazione sui motori (alla fin fine equivalenti, prendi i turbodiesel, due da 115 cv uno da 109), consumi, finiture, qualità, disponibilità di accessori, prestazioni. Io queste tre le ho già valutate nel mio piccolo e ne ho un'idea abbastanza distante da quella che è l'opinione di molti qui e di altri miei conoscenti. Ma opinioni e gusti sono personali e come tali non discutibili come possono esserlo dati tecnici ecc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 09:59:18 am
Visitatore, , posts
Mah, Velox, io son d'accordo con te... figurati... D'altronde anche io, ma come credo un po' tutti qui, tutta una serie di fattori....

D'altronde, non si può negare, che al di la dei gusti la Stilo, ingenerale, non abbia la linea più riuscita che si potesse fare...

D'altronde, purtroppo, il commento comune, è proprio quello che riguarda una certa sgradevolezza.....  

Un esempio lampante a riguardo, sono le versioni SW di Golf e Bora... Brutte (o comunque non gradite ai più) e quindi decisamente poco vendute... in quel caso, tutte le considerazioni di finiture, motori, affidabilità, etc. etc. cadono inesorabilmente
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 10:16:15 am
Utente standard, V12, 999 posts
Mah, Velox, io son d'accordo con te... figurati... D'altronde anche io, ma come credo un po' tutti qui, tutta una serie di fattori....

D'altronde, non si può negare, che al di la dei gusti la Stilo, ingenerale, non abbia la linea più riuscita che si potesse fare...

D'altronde, purtroppo, il commento comune, è proprio quello che riguarda una certa sgradevolezza.....  

Un esempio lampante a riguardo, sono le versioni SW di Golf e Bora... Brutte (o comunque non gradite ai più) e quindi decisamente poco vendute... in quel caso, tutte le considerazioni di finiture, motori, affidabilità, etc. etc. cadono inesorabilmente

Chi lo mette in dubbio? Non certo io. Guarda che anche per me prima deve coincidere il gusto, perché se l'auto proprio non mi piace da fuori, non considero neanche tutti gli altri fattori. E guarda che di familiari brutte ce ne sono eccome. Comunque sarò prevenuto da un certo punto di vista, ma ci sono marchi il cui acquisto non prendo nenche in considerazione, e in effetti a volte potrei pure essere di vedute ristrette. Ma fino ad un certo punto, mio fratello non voleva credere che fossi andato a vedere la Focus, tanta è stata la mia antipatia verso tale marchio. Da sempre. A volte posso pure cambiare opinione riguardo gusti e balle varie, ma dovete essere convincenti  Grin Grin Grin
Quanto alla Stilo, non nego quale sia la posizione a riguardo da parte di moltissime persone, e le cifre di vendita lo stanno a testimoniare. Ma i gusti son gusti, e i miei poi sono proprio strambi
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.17 secondi con 30 queries.