558 Visitatori + 0 Utenti = 558


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Thesis SW
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 12, 2003, 09:11:18 am
Visitatore, , posts
Ieri sera, mentre cercavo le immagini della Dialogos mi sono imbattuto nelle immagini della Thesis SW...



Io credo che per questa vettura sia una "declinazione" fondamentale...

Il problema sarebbe evitare l'effetto "carro funebre", indubbiamente presente in quella mostrata... Io mi baserei su di un'idea tipo HPE che poi è quello che è stato proposto con il Coupè Carcerano.... che ne dite?



Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 12, 2003, 09:15:58 am
Utente standard, V12, 1032 posts
si, credo anch'io che dovrebbero allegerire il posteriore, magari rendendolo più aerodinamico come quello della coupè.

ma tanto è inutile parlare.......... non la faranno mai Cry Cry Cry Cry Cry Cry

possibile che non riescano a stare dietro anche a progetti "semplici" come come thesis sw o coupè!!! ma non hanno mai visto la E sw o la clk!!!! bisogna muoversi e invece.......

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 12, 2003, 09:26:09 am
Visitatore, , posts
mah, a dire il vero, il discorso che faccio è che loro devon prima pensare a modelli che faccian numeri, vedi Gingo, Idea, la stessa Y, da questo punto di vista son d'accordo con loro.... D'altronde, io prima di pensare a Thesi SW o ad Alfa 4x4 o altre fregnacce simili, avrei pensato a tirar fuori una Stilo SW da sballo.... Tanto ormai s'è capito, la gente vuole si lo spazio, ma cerca anche un qualcosa di bello, per cui che la Stilo MW sia l più spaziosa dell'universo alla fine rimbalza sul naso di tutti, la gente vuole, per esempio la 307 SW che è oggettivamente molto carina.... quanto meno equilibrata nelle volumetrie, col passo allungato che le da un grosso slancio...

Così come avrei cercato di rimpolpare il segmento D dando un erede a Marea e Lybra, ormai definitivamente alla frutta.....
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Aprile 12, 2003, 09:39:49 am
Utente standard, V12, 1032 posts
il problema è che (lo ripeterò fino alla noia) la "gente" non si accontenta di auto comode e spaziose, ma vuole macchine belle, per distinguersi!!! forse "qualcuno" comprerà la MW perchè a grande e c'è lo sconto ( Cry) ma alla "gente" non piacerà mai!!!! ma avete visto il posteriore..... Shocked

per quanto riguarda thesis io ho una mia opinione: secondo me hanno sbagliato fin dall'inizio a dare precedenza al progetto dialogos, io avrei sviluppato prima nea; mi spiego, lancia in europa (non parliamo nel mondo....) non è nessuno ed è per questo che thesis non vende. si sarebbe quindi dovuto entrare prima in tutta europa (anche uk) con modelli di fascia bassa come Ypsilon e qualcosa di segmento C o D per dare nuova credibilità al marchio e poi passare alla thesis.

e come se nel 1995 la skoda avrebbe deciso di produrre la Superb senza passare per Octavia e Fabia...... Undecided

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2003, 11:48:03 am
Staff, V12, 37777 posts
sapete a cosa assomiglia la thesis sw?
a una macchina stile gangster anni '30!
non vi da quell'effetto!? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2003, 09:16:52 am
Staff, V12, 23716 posts
mah, a dire il vero, il discorso che faccio è che loro devon prima pensare a modelli che faccian numeri, vedi Gingo, Idea, la stessa Y, da questo punto di vista son d'accordo con loro.... D'altronde, io prima di pensare a Thesi SW o ad Alfa 4x4 o altre fregnacce simili, avrei pensato a tirar fuori una Stilo SW da sballo.... Tanto ormai s'è capito, la gente vuole si lo spazio, ma cerca anche un qualcosa di bello, per cui che la Stilo MW sia l più spaziosa dell'universo alla fine rimbalza sul naso di tutti, la gente vuole, per esempio la 307 SW che è oggettivamente molto carina.... quanto meno equilibrata nelle volumetrie, col passo allungato che le da un grosso slancio...

Così come avrei cercato di rimpolpare il segmento D dando un erede a Marea e Lybra, ormai definitivamente alla frutta.....

Albè, sarò ripetitivo, ma io mi trovo sempre d'accordo con te.  Wink
Siamo sempre quà a sottolineare le differenze tra i vari modelli, ma al consumatore medio (che credo rappresenti il 95% dei clienti) non gliene frega una pippa!!! Se uno vuole una station wagon, non guarderà la più capiente o la più funzionale, ma guarderà quella che più lo aggrada dal punto di vista estetico!!! Se poi avrà anche spazio e funzionalità tanto di guadagnato, ma questi sono aspetti SECONDARI.
Quello che mi fa ridere è che leggendo riviste come 4R si legge cose del tipo "il successo della vettura è data dalle sue caratteristiche ... bla bla bla". Quante cazzate!!! Quello che mi fanno + ridere sono per esempio quando leggo della 147 "il successo della vettura è dovuto all'impronta sportiva dello sterzo e dell'assetto e dalla raffinatezza della meccanica" Ma andate in mona va! Ma cosa diavolo gliene frega il consumatore medio di ste cose ... è come se alla mia vicina chiedo perchè ha comprato la 147 (e non ha mai toccato gli 80 km/h probabilmente  Tongue) e lei mi risponde "perchè ha le sospensioni multilink".
Le auto si comprano soprattutto perchè piacciono!!! Secondariamente conta il prezzo. Il resto è solo fuffa  Tongue Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 09:32:17 am
Utente standard, V12, 999 posts
Albè, sarò ripetitivo, ma io mi trovo sempre d'accordo con te.  Wink
Siamo sempre quà a sottolineare le differenze tra i vari modelli, ma al consumatore medio (che credo rappresenti il 95% dei clienti) non gliene frega una pippa!!! Se uno vuole una station wagon, non guarderà la più capiente o la più funzionale, ma guarderà quella che più lo aggrada dal punto di vista estetico!!! Se poi avrà anche spazio e funzionalità tanto di guadagnato, ma questi sono aspetti SECONDARI.
Quello che mi fa ridere è che leggendo riviste come 4R si legge cose del tipo "il successo della vettura è data dalle sue caratteristiche ... bla bla bla". Quante cazzate!!! Quello che mi fanno + ridere sono per esempio quando leggo della 147 "il successo della vettura è dovuto all'impronta sportiva dello sterzo e dell'assetto e dalla raffinatezza della meccanica" Ma andate in mona va! Ma cosa diavolo gliene frega il consumatore medio di ste cose ... è come se alla mia vicina chiedo perchè ha comprato la 147 (e non ha mai toccato gli 80 km/h probabilmente  Tongue) e lei mi risponde "perchè ha le sospensioni multilink".
Le auto si comprano soprattutto perchè piacciono!!! Secondariamente conta il prezzo. Il resto è solo fuffa  Tongue Roll Eyes
Non sono del tutto d'accordo. Sto valutando l'acquisto di un'auto nuova e sono orientato verso una familiare o una monovolume. Sai qual'è stato il mio primo pensiero? La 156 sportwagon, la più bella secondo me in circolazione. E mi sarebbe anche andata bene (a parte il prezzo) se non fosse la funzionalità, bagagliaio e abitabilità per cinque persone come serve a me. Non compri l'auto solo per l'estetica e il prezzo, ma per altre decine di motivi che devono collimare per scendere ad un compromesso che devi accettare. E per le mie esigenze, la 156 non corrispondeva per niente ad un compromesso che mi calzasse. Quindi va bene scelta in base a estetica e prezzo, ma anche altre caratteristiche devono collimare, altrimenti quell'auto non te la compri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 09:41:19 am
Visitatore, , posts
Aspetta, Velox, tu stai facendo un po' un caso particolare.... Cioè, voglio dire, che è ovvio che l'acquisto di una SW sia dovuto alla necessità di un minimo di spazio in più. La SportWagon è, invece, più una vettura di "immagine" che di servizio... D'altronde anche se compri MB Classe C o BMW Serie 3, ma anche Audi A4 non è che vai molto lontano (considerando anche che queste sono, in realtà, di una generazione successiva e quindi han guadagnato un po' di spazio).

Nell'esempio che facevo io (e con cui Alberto MadBob concordava), paragoniamo la MW alla 307 e, ad esempio, alla Focus. Di queste 3 nessuna è tanto più piccola delle altre, mediamente son paragonabili.... Però, magari la 307 è un po' più piccola della Stilo... D'altronde chi vuole una vettura di questo segmento sarà (credo, guardando anche alle vendite) più felice di rinunciare a qualche manciata di cm3 a favore di un estetica decisamente riuscita, piuttosto che sapere di avere una "mezza monovolume", ma che alla fine ti sta sullo stomaco perchè non ti piace.....
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 09:55:11 am
Utente standard, V12, 999 posts
Aspetta, Velox, tu stai facendo un po' un caso particolare.... Cioè, voglio dire, che è ovvio che l'acquisto di una SW sia dovuto alla necessità di un minimo di spazio in più. La SportWagon è, invece, più una vettura di "immagine" che di servizio... D'altronde anche se compri MB Classe C o BMW Serie 3, ma anche Audi A4 non è che vai molto lontano (considerando anche che queste sono, in realtà, di una generazione successiva e quindi han guadagnato un po' di spazio).

Nell'esempio che facevo io (e con cui Alberto MadBob concordava), paragoniamo la MW alla 307 e, ad esempio, alla Focus. Di queste 3 nessuna è tanto più piccola delle altre, mediamente son paragonabili.... Però, magari la 307 è un po' più piccola della Stilo... D'altronde chi vuole una vettura di questo segmento sarà (credo, guardando anche alle vendite) più felice di rinunciare a qualche manciata di cm3 a favore di un estetica decisamente riuscita, piuttosto che sapere di avere una "mezza monovolume", ma che alla fine ti sta sullo stomaco perchè non ti piace.....
Ok, visto in questi termini sono d'accordo con te. Comunque non sono l'unico che butta un occhio allo spazio nell'acquisto di una macchina familiare. E conosco persone che hanno rinunciato all'acquisto di una 156 sportwagon o di una Lybra Sw per lo stesso motivo che ti ho citato io. E infatti a mio parere quello che manca nella gamma del gruppo Fiat è (anche) una station wagon di grandi dimensioni, quelle per intenderci di Mondeo, Laguna e Passat.
Poi riguardo il tipico confronto che fanno tutti 307-Stilo-Focus in versione familiare, posso dirti che ognuno ha i suoi gusti. Certo per la maggior parte degli acquirenti, il fattore estetico farà la differenza, mentre per una quota di mercato credo superiore al 5% di quello da voi ipotizzato ma intorno al 15%, andranno in una valutazione più approfondita quale considerazione sui motori (alla fin fine equivalenti, prendi i turbodiesel, due da 115 cv uno da 109), consumi, finiture, qualità, disponibilità di accessori, prestazioni. Io queste tre le ho già valutate nel mio piccolo e ne ho un'idea abbastanza distante da quella che è l'opinione di molti qui e di altri miei conoscenti. Ma opinioni e gusti sono personali e come tali non discutibili come possono esserlo dati tecnici ecc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 14, 2003, 09:59:18 am
Visitatore, , posts
Mah, Velox, io son d'accordo con te... figurati... D'altronde anche io, ma come credo un po' tutti qui, tutta una serie di fattori....

D'altronde, non si può negare, che al di la dei gusti la Stilo, ingenerale, non abbia la linea più riuscita che si potesse fare...

D'altronde, purtroppo, il commento comune, è proprio quello che riguarda una certa sgradevolezza.....  

Un esempio lampante a riguardo, sono le versioni SW di Golf e Bora... Brutte (o comunque non gradite ai più) e quindi decisamente poco vendute... in quel caso, tutte le considerazioni di finiture, motori, affidabilità, etc. etc. cadono inesorabilmente
Email  Loggato 
   Re:La Thesis SW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 14, 2003, 10:16:15 am
Utente standard, V12, 999 posts
Mah, Velox, io son d'accordo con te... figurati... D'altronde anche io, ma come credo un po' tutti qui, tutta una serie di fattori....

D'altronde, non si può negare, che al di la dei gusti la Stilo, ingenerale, non abbia la linea più riuscita che si potesse fare...

D'altronde, purtroppo, il commento comune, è proprio quello che riguarda una certa sgradevolezza.....  

Un esempio lampante a riguardo, sono le versioni SW di Golf e Bora... Brutte (o comunque non gradite ai più) e quindi decisamente poco vendute... in quel caso, tutte le considerazioni di finiture, motori, affidabilità, etc. etc. cadono inesorabilmente

Chi lo mette in dubbio? Non certo io. Guarda che anche per me prima deve coincidere il gusto, perché se l'auto proprio non mi piace da fuori, non considero neanche tutti gli altri fattori. E guarda che di familiari brutte ce ne sono eccome. Comunque sarò prevenuto da un certo punto di vista, ma ci sono marchi il cui acquisto non prendo nenche in considerazione, e in effetti a volte potrei pure essere di vedute ristrette. Ma fino ad un certo punto, mio fratello non voleva credere che fossi andato a vedere la Focus, tanta è stata la mia antipatia verso tale marchio. Da sempre. A volte posso pure cambiare opinione riguardo gusti e balle varie, ma dovete essere convincenti  Grin Grin Grin
Quanto alla Stilo, non nego quale sia la posizione a riguardo da parte di moltissime persone, e le cifre di vendita lo stanno a testimoniare. Ma i gusti son gusti, e i miei poi sono proprio strambi
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 29 queries.