497 Visitatori + 0 Utenti = 497


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6145 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La regina dei polmoni
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 28, 2011, 03:03:14 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno  il vialone che portava all'autoscuola  Tongue
dov'e' che hai fatto autoscuola?

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 28, 2011, 03:42:26 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
dov'e' che hai fatto autoscuola?

Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 28, 2011, 03:59:01 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h Wink
la mia era una domanda di geografia, volevo sapere su quale vialone metteva la 4a

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 08:54:23 am
Utente standard, V12, 12930 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Si, c'è stato un periodo che era molto ambita per gli esami di guida da privatista, perchè aveva il freno di soccorso meccanico (leggi: freno a mano), e per una assurdità delle norme italiane, per frre l'esame di guida da privatista ci voleva appunto una macchina in cui il freno di soccorso fosse azionabile anche dal passeggero, il che escludeva tutte le vetture con l'impianto frenante a doppio circuito. Poi, per fortuna, hanno corretto la stortura...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 28, 2011, 15:45:52 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava  Grin )

Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta.

Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora.

Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2011, 17:21:40 pm
Staff, V12, 19427 posts
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava  Grin )

Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta.

Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora.

Smiley

eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 28, 2011, 17:26:41 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!


L'ho fatto con l'autoscuola. Più rilassato di sicuro.  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2011, 17:31:50 pm
Utente standard, V12, 48438 posts
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra).

Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 28, 2011, 17:55:57 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Quando l'ho fatto io non si poteva più fare da privatista... servivano necessariamente i doppi pedali etc. etc.

In ogni caso, l'auto era una Corsa 1.7d (discreto polmone, tanto per restare in tema) e l'esaminatore si beccò un 2a->1a, al posto del dovuto 2a->3a nel bel mezzo di un incrocio... fortunatamente fu l'unica cappellata di un esame altrimenti privo di errori... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 28, 2011, 18:10:31 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

Hmmm...immagino l'umore della tipa appena salita in macchina con te... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2011, 18:10:30 pm
Staff, V12, 19427 posts
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra).

Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

è vero che questi siete tu e l'esaminatore?

* wacky.jpg (23.23 KB - scaricato 61 volte.)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 20:49:30 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Io credo di avere battuto tutti in quanto a "polmosità": Fiat 127 Diesel (prima serie), inverno del 1985. Mi ricordo che era piena di spifferi e che aveva un cambio con "alcune marce da qualche parte", a marcia inserita la leva si spostava di qualche centimetro passando dal tiro al rilascio. Ricordo che l'istruttore mi disse di non preoccuparmi se non mi fosse entrata la marcia durante l'esame, l'ingegnere della motorizzazione conosceva molto bene le condizioni del mezzo. Comunque la polmosità si è rivelata una manna, ho guidato sempre sulla neve, e quella macchina aveva il minimo talmente alto che per partire da fermi bastava alzare la frizione. Quando ho messo le ruote per la prima volta sull'asfalto, avevo la patente da un mese.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 28, 2011, 22:00:04 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
polmonosità è legata a minimo alto? perchè io spesso vado avanti in seconda, col minimo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 22:19:27 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
No, è che la 127 Diesel era così brillante che l'unico con il quale potevi avere speranza di ingarellarti al semaforo era l'Ape Piaggio che usano per consengare le bottiglie, ma solamente se l'Ape era a pieno carico... però come macchina da scuola guida era ideale, perchè appunto in prima si muoveva senza spegnersi sollevando la frizione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 28, 2011, 23:26:34 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi.
Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico.
Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.
bah, insomma, tenere il passo è una parola grossa. già il traffico del 1984 era troppo veloce. ricordo che la diedero come auto sostitutiva a mio padre e fu un esperienza abbastanza ridicola, andava nettamente più piano della R4 che aveva 4cv di più.
dava l'idea di muoversi per via del casino che faceva, pareva di essere dentro una lavatrice gigantesca Grin ed era ancora il modello con le balestre che facevano gnek gnek Grin. però era certamente simpatica.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.