410 Visitatori + 5 Utenti = 415

tappo, Emi, DoguiPlus, &re@, TonyH
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (143 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (972 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dogui's teaser
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 22, 2011, 21:59:13 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
allora marco anche la 143 non sarebbe preium, meccanicamente sono assolutamente identiche in tutto e per tutto.

cambiano due righe di codice in ecu!!

La 120 non è mica trasversale come na plebea A3!!

E' solo una versione con maggior value for money a mio avviso, pur consenvardo il confort e le finezze delle over143

mi spieghi cosa conta e che senso ha avere il motore longitudinale se poi la trazione è anteriore?Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 25, 2011, 17:12:01 pm
Visitatore, , posts
domanda troppo difficile.......
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pixii
Dicembre 25, 2011, 17:25:55 pm
Visitatore, , posts
mi spieghi cosa conta e che senso ha avere il motore longitudinale se poi la trazione è anteriore?Cheesy

Scritto dei msg addietro, il fatto e' che audi realizza le sue premium car su base mlb longitudinale, mentre le derivate vag sono su trasversale.

Da qui la mia simpatia per il longitudinale, su cui si puo disquisire tecnicamente in liberta, cosa che alcuni utenti non possono comprendere, vedi sopra.
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 25, 2011, 18:05:56 pm
Visitatore, , posts
comprendo eccome. mi dispiaceva non avessi fatto sfoggio della tua sapienza su precisa richiesta. un pavone resta un pavone, anche se longitudinale.
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 25, 2011, 18:29:20 pm
Visitatore, , posts
Scritto dei msg addietro, il fatto e' che audi realizza le sue premium car su base mlb longitudinale, mentre le derivate vag sono su trasversale.

Da qui la mia simpatia per il longitudinale, su cui si puo disquisire tecnicamente in liberta, cosa che alcuni utenti non possono comprendere, vedi sopra.

L'unico motivo logico è  che sono previste per la trazione 4x4, altrimenti un longitudinale per una TA è una cosa illogica, complica  la distribuzione dei pesi, l'abitabilità. E dai tempi della Mini che qualcuno l'aveva capito.
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pixii
Dicembre 25, 2011, 18:42:08 pm
Visitatore, , posts
L'unico motivo logico è  che sono previste per la trazione 4x4, altrimenti un longitudinale per una TA è una cosa illogica, complica  la distribuzione dei pesi, l'abitabilità. E dai tempi della Mini che qualcuno l'aveva capito.

non è vero

anzitutto puoi avere semiassi quasi della stessa misura, che tu m'insegni "diminuiscono" fortemtne il rischio insisto nella ta della reazione di coppia al volante.
un trasversale no..
ho molto più spazio per definire le sospensioni anteriori (vedi possibilità reale di qaudfrilatero alto senza usare conchiglie o coppiglie al duomo), comuqnue maggior spazio pper la sospensione..
obbligando ad avere un vano ampio , aumenta la sicurezza passiva e l'operatività su lato motore con distribuzione etc etc etc a facile "manutenzione".



ultimo ho qualche libertà maggiore nel poszionamento stesso del motore per quanto riguarda la disposizione dei pesi.


Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Dicembre 25, 2011, 18:57:43 pm
Utente standard, V12, 2710 posts

obbligando ad avere un vano ampio , aumenta la sicurezza passiva



scusa, entrerà più facilmente nell'abitacolo, a parità di lunghezza cofano..se è messo trasversale ci sono altri elementi che si staccano, dissipando l'energia dell'urto, imho.

leggevo su un primo test della Corsa Nubrurgring che un differenziale autobloccante meccanico riduce notevolmente le reazioni di coppia al volante in uscita dalle curve. è vero?se sì, perchè?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pixii
Dicembre 25, 2011, 19:13:39 pm
Visitatore, , posts

scusa, entrerà più facilmente nell'abitacolo, a parità di lunghezza cofano..se è messo trasversale ci sono altri elementi che si staccano, dissipando l'energia dell'urto, imho.

leggevo su un primo test della Corsa Nubrurgring che un differenziale autobloccante meccanico riduce notevolmente le reazioni di coppia al volante in uscita dalle curve. è vero?se sì, perchè?

spiegaci la teoria sul dissipare meglio l'energia, al limite si può idre che il motore è più vicino alla paratia antifiamma.
Ma ad esempio ha una sezione frontale molto minore (ad esempio se fai un incidente sino a circa il duomo non tocchi il motore).

Sui differenziali per Ta ricord ose ne parlo molto nei thread su 147gta e focus rs, francamente me ne intendo pochino stò giusto capendo ora la differenza tra un torsen e un lamelle.
Quindi meglio attendi losna od homer!
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Dicembre 25, 2011, 19:25:09 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
spiegaci la teoria sul dissipare meglio l'energia, al limite si può idre che il motore è più vicino alla paratia antifiamma.
Ma ad esempio ha una sezione frontale molto minore (ad esempio se fai un incidente sino a circa il duomo non tocchi il motore).

Sui differenziali per Ta ricord ose ne parlo molto nei thread su 147gta e focus rs, francamente me ne intendo pochino stò giusto capendo ora la differenza tra un torsen e un lamelle.
Quindi meglio attendi losna od homer!

non volevo essere polemico  Grin intendo dire: stesso incidente, mettiamo oltre i duomi. il motore viene spinto con maggior pressione, data la minore superficie di impatto. mentre magari uno trasversale ha elementi davanti che assorbono l'urto prima di lui- e comunque ricevendo l'urto lo distribuisce su una sezione frontale maggiore (del motore). scusate l'italiano, sto digerendo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 25, 2011, 20:23:27 pm
Visitatore, , posts
non è vero

anzitutto puoi avere semiassi quasi della stessa misura, che tu m'insegni "diminuiscono" fortemtne il rischio insisto nella ta della reazione di coppia al volante.
un trasversale no..
ho molto più spazio per definire le sospensioni anteriori (vedi possibilità reale di qaudfrilatero alto senza usare conchiglie o coppiglie al duomo), comuqnue maggior spazio pper la sospensione..
obbligando ad avere un vano ampio , aumenta la sicurezza passiva e l'operatività su lato motore con distribuzione etc etc etc a facile "manutenzione".



ultimo ho qualche libertà maggiore nel poszionamento stesso del motore per quanto riguarda la disposizione dei pesi.




Per avere i semiassi della stessa misura, banalmente metti un albero  tra il differenziale e il semiasse del lato più lungo, come hanno molte macchine, come le Volvo 850 che ho avuto. L'accessibilità peggiora, vedasi le A6 col motore V6, e avere necessità di un vano più ampio è uno svantaggio. Per la distribuzione pesi, sei obbligato a metterlo praticamente a sbalzo, con aumento del momento polare, insomma per una TP in cui puoi mettere il motore arretrato, è una buona soluzione, per una TA direi decisamente di no. E infatti è una soluzione assai poco usata.
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 25, 2011, 21:00:52 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
L'unico motivo logico è  che sono previste per la trazione 4x4, altrimenti un longitudinale per una TA è una cosa illogica, complica  la distribuzione dei pesi, l'abitabilità. E dai tempi della Mini che qualcuno l'aveva capito.

hai centrato il punto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 26, 2011, 10:39:11 am
Staff, V12, 90420 posts
se audi non avesse la TI (quella seria) non metterebbe mai il motore longitudinale...questo è un dato di fatto, tant'è che dal segmento C in giù monta il trasversale (ma è costretta ad usare l'haldex per ovvi motivi)...trovare altre giustificazioni per questa scelta è francamente ridicolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pixii
Dicembre 26, 2011, 11:00:56 am
Visitatore, , posts
Avete senz'altro ragione sopratutto per i costi piu' elevati di produzione.

Pero non da' neanche svantaggi biblici anzi..
Email  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 26, 2011, 18:22:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
se audi non avesse la TI (quella seria) non metterebbe mai il motore longitudinale...questo è un dato di fatto, tant'è che dal segmento C in giù monta il trasversale (ma è costretta ad usare l'haldex per ovvi motivi)...trovare altre giustificazioni per questa scelta è francamente ridicolo...

Perche' non ci sono stati esempi di TI a motore trasversale "serie"Huh? Andando a pescare anche lontano, Delta,le Alfa Q4, etc....
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2011, 02:00:47 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui's teaser    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 26, 2011, 23:41:11 pm
Staff, V12, 90420 posts
e mica ho detto il contrario!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.