525 Visitatori + 0 Utenti = 525


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la vw ha perso la trabisonda nei diesel...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:12:15 am
Visitatore, , posts
Eh, gia'. La sega circolare fa miracoli...... Grin Grin Grin Grin

A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2003, 10:13:42 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:16:38 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.

Perle di saggezza e ponderazione, caro Phormula! Continua così.... Wink
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 11:00:05 am
Staff, V12, 23727 posts
Walt, ho già detto tutto nel mio post precendete, ma per quanto riguarda consumi e Euro 4 con un'ipotetico passaggio al common rail di questo propulsore, avrebbero potuto essere risolti.

Per quanto riguarda la segatura del V10 per ottenere un L5 e per farcelo entrare nel segmento C, ti go già detto tutto nel mio precedente post.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 11, 2003, 14:11:28 pm
Staff, V12, 24240 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 14:56:45 pm
Staff, V12, 23727 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


Beh Valerio, approvo tutto quello hao scritto, forse però il V6 non è un Vr6 ma un normale V6 con bancate a 60°. Però può darsi che mi sbagli io ... Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 11, 2003, 15:30:44 pm
Visitatore, , posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


è proprio così Grin

il 3.2 della Golf è un VR6....proprio perche un V6 normale non ci sta!

perchè se ci stesse.....avremmo la Golf 2.5 da 180cv.......per la disperazione dei 147isti Grin
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 11, 2003, 16:48:53 pm
Staff, V12, 90670 posts
A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 17:03:51 pm
Visitatore, , posts
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Hai ragione. Solo che è un modulo stanco...molto stanco...che dici, glielo facciamo un V6 2,9lt.? O stanno a sconclusionare vita natural durante, beandosi di jene del calibro di Thesis/166 2,4 JTD? Lassa perdere il modulo, o meglio guardamoselo quando gioca la Giuve, valà... Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 28 queries.