1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2398 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (10 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (14 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la vw ha perso la trabisonda nei diesel...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Aprile 10, 2003, 12:03:38 pm
Visitatore, , posts
... ma alla vw sono impazziti?? quanti azzo di td hanno in cantiere...

fonte 4r
"Reso noto il prezzo di listino della nuova Audi "A8 4.0 TDI quattro", da poco andata ad aggiungersi alla rinnovata gamma della lussuosa ammiraglia.

Spinta da un V8 di quattro litri a iniezione diretta di gasolio (con tecnologia common-rail), capace di 202 kW-275 CV e 650 Nm di coppia massima fra 1800 e 2500 giri al minuto, la vettura è equipaggiata con la trazione integrale permanente e il cambio automatico-sequenziale "Tiptronic". Già in vendita in Italia, costa 84.600 euro. "

insomma il gruppo vw ha:
- il 1.2 iniettore pompa
- il 1.4 iniettore pompa
- il 1.9 pompa rotativa (se non sbaglio c'è ancora sulle skoda)
- il 1.9 iniettore pompa
- il 2.0 iniettore pompa (quello nuovo per intendersi)
- il 2.5 v6 pompa rotativa
- il 2.5 5 cilindri iniettore pompa (arriverà per la tuareg se non erro)
- il 4.0 crd (che deriva dal 2.5 v6 pompa rotativa che ha generato il 3.3 v6 iniettore pompa (o pompa rotativa o crd... questo motore l'ho visto solo una volta su una a8... nun so)
- il 5.0 v10 pompa iniettore....

azz... non si stanno un pelo incartando da soli???

ciao ciao


Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Aprile 10, 2003, 12:18:46 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Finchè la gente li compra...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 10, 2003, 12:22:53 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
il 3.3 dell'A8 mi sembra fosse un cr
lessi da qualche parte che per le audi alto di gamma sarebbero sati usati solo cr, per le vw i pde.
cmq davvero una proliferazione di motori un po' strana.
considerando anche che nel tuo elenco alla voce 1.9 pde andrebbero aggiunte le sottovoci:-101cv;115cv(lo usa ancora la alhambra,mi sembra);130cv;150cv
il 2.5v6 esiste in versione 150,155,163,180...
poi ci sono gli sdi 1.7 e 1.9
in parte fanno bene a differenziare così  motori, magari anche proponendoli con potenze diverse sulle diverse marche, ma forse hanno esagerato.
se avessero usato la stessa filosofia per distinguere esteticamente il terzetto vw/seat/skoda avrebbero fatto meglio, secondo me

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 10, 2003, 12:28:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
Il 3.3cc era un V8 derivato dal V6 (hanno aggiunto due cilindri); il primo era common rail il secondo a pompa rotativa (e vai di tarantella).
Tra l'altro tra poco uscirà il 3.0 V6 da 220cv common rail derivato dal 4.0 V8, il quale è derivato dal 2.5 5L, il quale è derivato dal 2.0 4L, che a sua volta è parente del 5.0 V10 che è derivato da ...  Huh boh, non si capisce più niente  Undecided Kiss Shocked Cool
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 10, 2003, 12:30:56 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 10, 2003, 12:33:30 pm
Staff, V12, 23869 posts
però mi pare che stia perdendo qualcosa come mercato.
In effetti anch'io, pur non volendo ancora cambiare la 1.9 TDI, ogni tanto confronto..notavo che adesso Ford lancerà il 2.0 cr 16V con 136 cv, compattato e messo in joint venture con PSA, poi c'è Mazda con il 136 cv, .
Secondo me chi patirà di più sarà Audi: mi spiego, nel 1997  la A4 con il 110 cv costava parecchio, ma aveva un motore con prestazioni nettamente superiori alla concorrenza, adesso il 2.0 TDI 16v PDE sulla carta è molto meno "avvantaggiato"...
Tra la'ltro ,come sapete, io sono favorevole allo scambia di motori tra gamme e modelli, però credo anche chi spende una certa somma abbia diritto ad avere prestazioni superiori..non è un discorso razzista..però ci siam capiti..ed in effetti ci sono sovrapposizioni strane, non capisco il perchè di questo V8 e del V10, (ma anche sui benzina non si capisce il perchè del W8 e del V8 )  

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Non credo che abbiano la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 10, 2003, 14:02:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Dimenticate una cosa: Euro4!

I 2.5 V6 pompa rotativa col piffero che riusciranno a rientrare nella Euro4 [ho semplicemente tradotto allegramente una dichiarazione di Winterkorn, attuale capo Audi, ma ai tempi della dichiarazione capo del settore svulippo motori]

Idem i PDE a 2 sole valvole, quindi finché non entra in vigore l'Euro4, che non è tra una settimana, i "fondi di magazzino" devono essere piazzati.

Il V8 4.0 è un miglioramento del 3.3, anche perché il 4.0 ha distribuzione a catena [come il V8 della S4 ma non delle A6/A8]: non mi dice nulla la derivazione dal V6 + 2 cilindri Wink

La distribuzione a catena, poco a poco, equipaggerà buona parte dei motori Audi.

Il W8? A detta di "loro", è stato sviluppato per farlo entrare nel cofano della Passat, già il V8 4.2 con cinghiame ha fatto sì che quando è stato messo sulle prime A6 V8 hanno dovuto allungare il muso della A6 di 30-40 mm, il nuovo 4.2 V8 della S4 non ha questi problemi.

Per la Phaeton ci sarà un V8 4.0 [o 4.2] ma niente W8, troppo compatto e si perderebbe [sempre detto da "loro" Wink] e quindi questo V8 sarà o nuovo o l'Audi adattato.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Non credo che abbiano la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 10, 2003, 15:26:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Dimenticate una cosa: Euro4!

I 2.5 V6 pompa rotativa col piffero che riusciranno a rientrare nella Euro4 [ho semplicemente tradotto allegramente una dichiarazione di Winterkorn, attuale capo Audi, ma ai tempi della dichiarazione capo del settore svulippo motori]

Idem i PDE a 2 sole valvole, quindi finché non entra in vigore l'Euro4, che non è tra una settimana, i "fondi di magazzino" devono essere piazzati.

Il V8 4.0 è un miglioramento del 3.3, anche perché il 4.0 ha distribuzione a catena [come il V8 della S4 ma non delle A6/A8]: non mi dice nulla la derivazione dal V6 + 2 cilindri Wink

Minchia sti svizzeri ... Kiss
Lo dicono loro che il V6 non può diventare Euro 4; chi ti dice che non lo dicono anche per giustificare un cambio di propulsore? Vorrei ricordarVi che il V6 (che equipaggia la ChMobil  Wink) è stato messo sul mercato nel lontanissimo 1997, insomma solo 7 anni fa; possibile che sia già vecchio e sia stato già surclassato? Ma chi l'aveva progettato, il Mauring?  Grin Grin Grin

Per quanto riguarda il V8 è stato "derivato" dal V6 (per conferma basta che ti fai il calcolo della cilindrata) partendo da bielle e pistoni, valvole. Ora l'attuale V8 4.0cc è un misto tra il "vecchio" V8 3.3cc (basamento etc...) e il nuovo V10-L5-L4 (pistoni, bielle e valvole).

Ho detto qualche stronzata?  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Non credo che abbiano la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 10, 2003, 15:50:51 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Minchia sti svizzeri ... Kiss
Lo dicono loro che il V6 non può diventare Euro 4; chi ti dice che non lo dicono anche per giustificare un cambio di propulsore?

Tutto è possibile a 'sto mondo ... se ne dicono tante nel mondo dei motori [tipo modelli che dovrebbero essere già arrivati da un pezzo ma han fatto in tempo a essere annunciati e cancellati] Wink

Citazione
Vorrei ricordarVi che il V6 (che equipaggia la ChMobil  Wink) è stato messo sul mercato nel lontanissimo 1997, insomma solo 7 anni fa; possibile che sia già vecchio e sia stato già surclassato? Ma chi l'aveva progettato, il Mauring?  Grin Grin Grin

7 anni sono tantini, il V6 era uscito per sostituire il 2,5 5 cilindri da 140 CV ... ma mi sembra che lo si poteva avere già dal 1996 sulla A6 arrotondata [l'attuale, insomma]

Citazione
Per quanto riguarda il V8 è stato "derivato" dal V6 (per conferma basta che ti fai il calcolo della cilindrata) partendo da bielle e pistoni, valvole. Ora l'attuale V8 4.0cc è un misto tra il "vecchio" V8 3.3cc (basamento etc...) e il nuovo V10-L5-L4 (pistoni, bielle e valvole).

Ho detto qualche stronzata?  Cool

Non vedo il nesso, il mio 2.5 V6 ha 4 valvole per cilindro, i PDE, compreso il V10, ad esclusione del nuovo 2.0 della A3/Turan, ne hanno 2 di valvole. Il 3.3 e il 4.0 anche 4 valvole per cilindro, non ho i dati per fare i calcoli ... ti credo sulla parola. Ma non c'è nulla tra CR Audi e PDE VW Wink

Che abbiano ripreso parte del progetto del 3.3 è probabile, anche se han cambiato la distribuzione, che adesso è a catena e sul 3.3 era a cinghia, e logicamente la cilindrata. Le dimensioni longitudinali del 4.0 sono più corte del 3.3 Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Facciamo un po' di chiarezza sulla questione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2003, 08:41:12 am
Visitatore, , posts
Cribbio, vado via due giorni e subito ricomincia la guerra...
Orsù dunque facciamo un po' di chiarezza:

- 1.2 iniettore pompa
"Gioiellino" tecnologico nato per la Lupo 3L e trapiantato sull'Audi A2. Entrambe le macchine non hanno venduto molto, e c'era da aspettarselo. E' un esercizio tecnologico e per il momento non si sa se avrà un futuro, che credo sarà legato al futuro della Lupo.

- 1.4 iniettore pompa
E' la base per la motorizzazione delle vetture del segmento A e B. In risposta alla concorrenza stanno lavorando per renderlo Euro 4 (16 valvole?) e per realizzare l'ormai indispensabile versione da 90-100 cavalli.

- 1.9 pompa rotativa
Da noi è morto. Anche la Skoda si sta convertendo al TDI-PD. Tuttavia continuerà ad essere prodotto, perchè VW vende in tutto il mondo e vende anche veicoli commerciali (che stressano il motore più delle vetture. Questo motore ha il vantaggio di essere commercializzabile anche in quei paesi dove la qualità del gasolio lascia a desiderare e non permette di commercializzare i Diesel più moderni. Tra parentesi negli USA il TDI 1.9 da 90 cavalli è l'unico Diesel venduto e gode fama di essere un motore praticamente indistruttibile, a ragione perchè un paio di casi di persone che hanno fatto 500 mila miglia (800 mila km) con un TDI li ho conosciuti di persona.

- 1.9 iniettore pompa
Il futuro è incerto. Per ora continua ad essere prodotto nelle varie versioni. Il suo futuro dipende da due cose: se lo si potrà rendere Euro 4 sulle piccole della gamma. Se la qualità del gasolio dovesse migliorare, questo diventerà il motore a gasolio per il mercato USA.

- 2.0 iniettore pompa (quello nuovo per intendersi)
Destinato a motorizzare, nelle sue varie versioni (105, 136 e si parla di 160-180 cavalli) le future medie del gruppo VW. Sostituirà pian piano il 1.9, con la precedenza a quei paesi, come la Germania, dove acquistare Euro 4 invece che Euro 3 significa risparmiare sul bollo.

- il 2.5 v6 pompa rotativa.
Destinato ad essere sostituito dal 2.5 5 cilindri iniettore pompa, che sarà Euro 4.

- il 4.0 crd
Dovrebbe restare sull'alto di gamma.

- il 5.0 v10 pompa iniettore. Qui vale lo stesso ragionamento fatto per la Lupo 3L, solo che le chances di successo sono maggiori, perchè è più facile trovare gente che spende una pacca di soldi per portarsi a casa la tecnologia in una ammiraglia che non in una utilitaria.

Per finire vorrei sottolineare una cosa. Rispetto al common rail, la tecnologia iniettore pompa richiede investimenti maggiori e specifici, che possono essere recuperati solo da volumi elevati e dalla standardizzazione della componentistica. Il che spiega perchè il 1.4 PD ha solo tre cilindri e il 5.0 è V10.
Email  Loggato 
   Re:Facciamo un po' di chiarezza sulla questione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 11, 2003, 08:50:18 am
Visitatore, , posts


- 1.2 iniettore pompa
"Gioiellino" tecnologico nato per la Lupo 3L e trapiantato sull'Audi A2. Entrambe le macchine non hanno venduto molto, e c'era da aspettarselo. E' un esercizio tecnologico e per il momento non si sa se avrà un futuro, che credo sarà legato al futuro della Lupo.


Secondo me, com questo motore ed anche un po' con la storia di Lupo/Arosa, la VW ha espresso una politica commerciale di basso livello (a dire il vero, uno dei rari casi). Io credo che se avessero proposto questo propulsore sull'Arosa a prezzi modici, senz fantasticherie tecnologiche, come il cambio robotizzato, a questo punto avrebbero sbancato... Un 1.2 TDi, che va molto meglio, soprattutto in ripresa di un benza equivalente, che cammina ad aria, su di una cittadina dalle piccole dimensioni, avrebbe potuto essere la carta vincente..... un po' l'idea che si spera propongano in Fiat con Gingo/Punto....
Email  Loggato 
   Re:Facciamo un po' di chiarezza sulla questione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2003, 09:29:07 am
Visitatore, , posts
Secondo me, com questo motore ed anche un po' con la storia di Lupo/Arosa, la VW ha espresso una politica commerciale di basso livello (a dire il vero, uno dei rari casi). Io credo che se avessero proposto questo propulsore sull'Arosa a prezzi modici, senz fantasticherie tecnologiche, come il cambio robotizzato, a questo punto avrebbero sbancato... Un 1.2 TDi, che va molto meglio, soprattutto in ripresa di un benza equivalente, che cammina ad aria, su di una cittadina dalle piccole dimensioni, avrebbe potuto essere la carta vincente..... un po' l'idea che si spera propongano in Fiat con Gingo/Punto....

Si, credo anch'io sia stato un errore non da poco. Bastava montare il motore tal quale su una Lupo-Arosa normale, con il cambio 5 marce e senza l'operazione di alleggerimento effettuata. La macchina sarebbe stata un po' più lenta e meno risparmiosa, ma alla fine sarebbe stato un successo sicuramente maggiore.
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 11, 2003, 09:31:03 am
Visitatore, , posts
sarebbe stata un'ottima idea . Come mi sembra un'ottima idea il 1.3 jtd fiat sulle piccole di gamma. sperare in prezzi umani mi sembra eccessivo invece
Email  Loggato 
   Re:Non credo che abbiano la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 09:50:24 am
Staff, V12, 23716 posts
7 anni sono tantini, il V6 era uscito per sostituire il 2,5 5 cilindri da 140 CV ... ma mi sembra che lo si poteva avere già dal 1996 sulla A6 arrotondata [l'attuale, insomma]

Christian chiariamoci; effettivamente quello che dici tu è coerente, però non vedo perchè, avendo una gamma di motori con cilindri di cubatura unitaria di 500cc, non fare motori modulari dal 2.000cc L4 al V10 5.000cc; per me questo è un'errore da parte loro, potevano economizzare di più
Tralasciando tutti questi discorso da fanta/tecnica/politaci/marketing, voglio sottolinerare il discorso dell'attuale V6; è stato messo sul mercato 7 anni fa, come diavolo fa ad essere già vecchio? Allora il 1.9TDI? Da quanti anni è sul mercato? Ed il 1.9JTD Fiat? E questo solo per riportare degli esempi. Secondo me il motore è ancora ottimo, lo dimostrano i valori che esprimi; quale 2.500cc diesel può esprimere quella potenza? Attualmente nessuno. E con cosa lo sostituiscono? Con un L5 da 175cv, insomma che eroga meno cavalli. Quì mi puzza. Ecco perchè secondo me tutti i motori sono modulari e lo dimostra il fatto che abbiano voluto eliminare un ottimo motore con questo V6. Ora, prova ad immaginare se avessero voluto sviluppare l'attuale 2.5, mettendo magari un common rail, quanti cavalli sarebbero riusciti a tirar fuori? Credo averbbero potuto arrivare tranquillamente a circa 195cv, non credi? E dal 2.5, giocando con l'albero a gomiti (leggi corsa) e con l'alesaggio, avrebbero potuto aumentare la cilindrata fino a 2.8/3.0cc tranquillamente così da NON riprogettare un bel niente ed avere tutto in casa arrivando ad una potenza stimata di circa 220cv. E' vero, c'è il discorso che sulle nuove medie VAG (Golf, A3 ...) si voleva portare un motore diesel più grosso dell'L4 2.0cc; L5 sembra non abbia problemi ad entrare nel cofano di queste buove medie, però ricordo che un V6 è più corto di un L5, però è anche vero che è più largo; ma se nell'attuale Golf ci hanno piazzato il nuovo 3.2cc V6 a benzina ... non credo che esistano problemi.
Insomma hanno voluto far fuori un ottimo motore (tra l'altro per me un V6 è SEMPRE meglio di un L5) e se vogliono possono anche passarlo alla concorrenza (che è ferma ancora ad un 3.0cc V6 Suzzu che eroga meno cavalli e meno coppia  Cry)
« Ultima modifica: Aprile 11, 2003, 09:52:47 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:02:08 am
Visitatore, , posts
Dimentichi 3 cose fondamentali:

1) EURO 4  e successivi; il 2.5 a pompa rotativa non rientra nei parametri.

2) I CONSUMI; chiedi a ChB quanto "fa" con la sua.... Shocked

3) L5 2.5 TDI verrà allargato a segmenti C, in quanto più adattabile per volumi ed economico nella gestione.

E ultimo ma non ultimo parli di mancata modularità, quando scordi che proprio il 2.5 TDI L5 è un perfetto discendente del 5.0 TDI V10.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2003, 10:03:16 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 11, 2003, 10:05:18 am
Visitatore, , posts
E ultimo ma non ultimo parli di mancata modularità, quando scordi che proprio il 2.5 TDI L5 è un perfetto discendente del 5.0 TDI V10.

Eh, gia'. La sega circolare fa miracoli...... Grin Grin Grin Grin

Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.