1152 Visitatori + 4 Utenti = 1156

ChS, alura, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la vw ha perso la trabisonda nei diesel...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:12:15 am
Visitatore, , posts
Eh, gia'. La sega circolare fa miracoli...... Grin Grin Grin Grin

A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2003, 10:13:42 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:16:38 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.

Perle di saggezza e ponderazione, caro Phormula! Continua così.... Wink
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 11:00:05 am
Staff, V12, 23716 posts
Walt, ho già detto tutto nel mio post precendete, ma per quanto riguarda consumi e Euro 4 con un'ipotetico passaggio al common rail di questo propulsore, avrebbero potuto essere risolti.

Per quanto riguarda la segatura del V10 per ottenere un L5 e per farcelo entrare nel segmento C, ti go già detto tutto nel mio precedente post.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 11, 2003, 14:11:28 pm
Staff, V12, 23869 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 14:56:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


Beh Valerio, approvo tutto quello hao scritto, forse però il V6 non è un Vr6 ma un normale V6 con bancate a 60°. Però può darsi che mi sbagli io ... Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 11, 2003, 15:30:44 pm
Visitatore, , posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


è proprio così Grin

il 3.2 della Golf è un VR6....proprio perche un V6 normale non ci sta!

perchè se ci stesse.....avremmo la Golf 2.5 da 180cv.......per la disperazione dei 147isti Grin
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 11, 2003, 16:48:53 pm
Staff, V12, 89693 posts
A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 17:03:51 pm
Visitatore, , posts
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Hai ragione. Solo che è un modulo stanco...molto stanco...che dici, glielo facciamo un V6 2,9lt.? O stanno a sconclusionare vita natural durante, beandosi di jene del calibro di Thesis/166 2,4 JTD? Lassa perdere il modulo, o meglio guardamoselo quando gioca la Giuve, valà... Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 27 queries.