438 Visitatori + 4 Utenti = 442

tappo, alura, ChS, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2122 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problemi al cancello
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 Vai Giù Stampa
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2016, 11:08:52 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Sta buono va là, quando ho tempo lo scrivo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2016, 09:04:47 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Misurata batteria stamattina prima di partire, cioè dopo 2 giorni e mezzo dall'ultimo utilizzo, era a 12.24V (ieri sera 12.25).
Quindi non cala molto rispetto alla prima nottata (0.06V, in pratica si è stabilizzata più o meno a quel valore, scende circa di 0.01V ogni 12h).
Avviamento sempre perfetto.

Oh, finché va così, io tengo botta, vediamo come se la cava col freddo fra qualche settimana.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2016, 09:21:01 am
webmaster, V12, 50657 posts
 Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2016, 08:26:59 am
Utente standard, V12, 77290 posts
vediamo come se la cava col freddo fra qualche settimana.

Come prevedibile, con l'abbassamento delle temperature, l'avviamento si sta facendo un po' più difficoltoso.
Non è ancora a livelli tremendi, la moto parte, diciamo pure che il 90% delle persone non ci farebbe neanche caso (salvo poi restare a piedi di punto in bianco) ma con l'arrivo dell'inverno, meglio stare dalla parte del sicuro.

Quindi, il prossimo weekend la tolgo e gli monto quella del CB1000, che è uguale, così intanto posso provare un ciclo di desolfatazione, senza il patema di rimanere a piedi se non dovesse risolvere.

Mi scoccia comprarne una nuova adesso, perché poi fra Dicembre e Febbraio la userò poco e niente, tanto vale comprarla a Marzo... nel frattempo uso quella del CB, tanto sta lì a non fare niente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 04, 2016, 08:29:46 am
webmaster, V12, 50657 posts
Secondo me ti fai troppe pippe (mentali  Grin)...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2016, 08:51:58 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Può darsi Tongue ma chi me lo fa fare di rischiare?
Ci metto un attimo a fare questa prova, così mi tolgo il dubbio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 04, 2016, 09:04:55 am
webmaster, V12, 50657 posts
 Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2016, 11:12:05 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.

Piccola parentesi: il manuale del CTek dice che il ciclo di "recond" è fatto per le batterie Ca/Ca (che francamente non conosco, men che meno le applicazioni, vedo ora che sembrano come le altre, non so cosa cambi) e quelle "in umido", insomma non al gel.
Credo che sia perché quelle batterie hanno lo sfiato per i vapori, mentre quelle sigillate no.
Sia come sia, l'ho fatto lo stesso, sembra che un po' abbia funzionato... visto l'enorme interesse terrò aggiornato il thread Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 11:18:59 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 17:18:55 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Grazie per l'aggiornamento...ero in pensiero Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2016, 17:46:07 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 09, 2016, 20:07:27 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.
[CUT]
solo un appunto:
col calare della temperatura, anche  se la batteria è completamente carica, è normale leggere un valore di tensione più basso dei canonici 12,6-12,7V (a circa 25-30°C)

PG ti saprebbe spiegare il perchè Cheesy



A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 20:13:52 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Ma il cb mille d inverno lo usi? Se hai paura che si scarichi la batteria puoi lasciarlo a me che lo uso tutti i giorni

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2016, 20:51:14 pm
Utente standard, V12, 77290 posts
solo un appunto:
col calare della temperatura, anche  se la batteria è completamente carica, è normale leggere un valore di tensione più basso dei canonici 12,6-12,7V (a circa 25-30°C)

PG ti saprebbe spiegare il perchè Cheesy

Sì vero, ma in garage (interrato) non c'è uno sbalzo di temperatura come quella esterna.

Emi ho sospeso l'assicurazione del CB, adesso uso solo l'Hornet.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 09, 2016, 20:58:40 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Va bhe gli giro la mia di assicurazione, nemo problema Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problemi al cancello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 11, 2016, 12:05:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Tongue

Ieri mattina l'ho smontata e ho avviato la desolfatazione.
Prima di farlo l'ho misurata, era a soli 12.19V nonostante avessi usato la moto tutta la settimana.
Una batteria che scende così tanto in una sola nottata, pur essendo stata usata nei giorni precedenti, non è una batteria con cui mi fidi ad affrontare l'inverno (pippe o non pippe Grin ).

Quindi... adesso ho montato quella del CB, che ha i suoi 4 anni ma rimane stabile a oltre 12.4V (se viene usata, chiaramente). Con quella ho un po' più fiducia di riuscire ad arrivare alla primavera senza scherzi.

L'altra ci ha messo un po' a concludere il ciclo. Adesso, dopo una 15ina di ore, sembra stabilizzata a 12.36V (ma è scollegata). La terrò staccata fino alla primavera, controllandola ogni tanto, poi vedrò se comprarne una nuova.
Se mantiene questi valori, un'altra estate potrebbe anche farla.

Piccola parentesi: il manuale del CTek dice che il ciclo di "recond" è fatto per le batterie Ca/Ca (che francamente non conosco, men che meno le applicazioni, vedo ora che sembrano come le altre, non so cosa cambi) e quelle "in umido", insomma non al gel.
Credo che sia perché quelle batterie hanno lo sfiato per i vapori, mentre quelle sigillate no.
Sia come sia, l'ho fatto lo stesso, sembra che un po' abbia funzionato... visto l'enorme interesse terrò aggiornato il thread Tongue

È quasi morta se non super quel voltaggio,sulla mia ktm sarebbe da buttare. Se non supera i 13 volt non parte la moto. Ho addirittura dovuto comprare il ctek anni fa,perchè una batteria "economica", di quelle nuove dove metti tu l'acido non partiva,non bastava neppure il caricabatt elettonico che avevo prima. Col ctek invece l'ho "salvata" portandola sui 13 v col recond...ora monto yuasa ed è un'altra cosa anche se non è a pieno voltaggio parte.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.