485 Visitatori + 1 Utente = 486

tappo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2125 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro segno sulla carlinga del 5.9
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2013, 07:07:19 am
Utente standard, V12, 58076 posts
una. la tua  Grin

In realtà due, hanno obbligato chi l'ha approvata a usarne una tutti i giorni Smiley))

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2013, 09:06:04 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Non hai capito...io sono assolutamente favorevole a cedere il passo a chi è più veloce, e appena posso, cedo senza patemi strada.
Solo che qualche volta, quello che mi "tampinava" era così minchione ed esaltato, che non l'aveva mica capito che volevo lasciarlo passare..
Beh, rallentando gradualmente non dovrebbe succedere... almeno a me non è mai successo... Può capitare se freni forte, nel qual caso il tizio dietro si piglia anche uno spavento e s'incazza (certo, se stesse più lontano, non si piglierebbe lo spavento).

Diciamo che ci sono tante tonalità di grigio, dal personaggio che ha "solo" fretta a quello che ha solo voglia di spaccare le balle appiccicandosi a 1mm dal baule.
Generalmente, anche quando ho fretta, evito di avvicinarmi troppo perché serve solo a fare incazzare (giustamente) quello davanti, che poi non ti farà mai passare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2013, 09:11:16 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Tendenzialmente quoto... anche se capita anche l'inverso... ovvero il pirla che si sente meno maschio a lasciarti passare perchè non hai una vettura degna o cose simili... quindi lì puoi usare tutti gli accorgimenti che vuoi, non c'è verso... solitamente in questi casi cerco di lasciarlo sbollire e appena si distrae cerco di infilarlo, ma è una situazione oggettivamente rischiosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Maggio 08, 2013, 09:15:16 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Io ho smesso da un pò di attaccarmi con la gente. Bon che ho avuto un cancello per un pò, ma anche ora con la clio non me ne frega assolutamente nulla.
Se la strada me lo permette e non ci sono altre macchine vado un pò più allegro, altrimenti niente... e non cedo più alle provocazioni! Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 08, 2013, 09:18:01 am
Utente standard, V12, 7076 posts
bè, di classe S e serie 7, ad occhio prevalgono le 3.0 diesel...di A8 invece si vedono molto più spesso i V8 (diesel o benzina)

Anche perchè se non ricordo male non ci sono più i V8 diesel sulla Serie7 e sulla Classe S... (ma non vorrei dire una cavolata)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2013, 09:21:15 am
Utente standard, V12, 46286 posts
i fatti mi cosano Grin
Ma questi dati sono aggiornati a che data? Ci sono i dati aggiornati anno x anno?
Sarebbe interessante vedere come si sta livellando al ribasso il circolante

A7 quante ce ne sono? Grin

Quelli a cui mi riferisco sono gli ultimi dati disponibili, cioè quelli del parco circolante nel 2011.

Per l'A7, nel 2011 la situazione era questa:

AUDI   A7   3.0 V6 TDI    1.642
AUDI   A7   ALTRE SERIE   152
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2013, 09:28:29 am
Utente standard, V12, 46286 posts
Mauri' ... di fianco alla scritta V8 aggiungici GPL

Cheesy

C'ho l'adesivo della Zavoli (la marca dell'impianto), con scritto "Io vado a GAS - Alternative Fuel".  Smiley

Però non ho ancora deciso se e dove attaccarlo.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 08, 2013, 09:28:52 am
Staff, V12, 23854 posts
non è questione di attaccarsi o di fare ostruzionismo, è semplicemente che se sto superando due TIR , non mi metto a cercare di infilarmi fra i due, per far passare quello dietro che ha fretta...applico, all'inverso, la regola che uso io: se non sono in grado di superarti facilmente ed in sicurezza, forse NON ho bisogno di superarti...

se becco quello in corsia di  sorpasso a 140 , ed io sto andando a 160..aspetto...so perfettamente che sono io che sto facendo qualcosa che non dovrei fare...se sta andando a 110 sulla A26 deserta in terza corsia...magari in questo caso aspetto e poi faccio un superamento (non sorpasso) a destra.

io non sorpasso mai nessuno standogli al giardinetto di sinistra per delle ore in corsia di sorpasso...o riesco a passarlo di colpo ...o lascio perdere..ma c'è tanta gente che non lo fa..se voglio andare a 150, arrivo dietro ad uno che va a 135, quellomi vede e si mette a tirare a 170....cosa mi interessa? io sempre a 150 voglio andare..

C'è invece tanta gente che sorpassa abbastanza "a cavolo", classico quello che arriva, si attacca, sfanala, si agita..lo fai passare spostandoti bruscamente etc...e lui esce all'autogrill....ma che vada a caghèr....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2013, 09:34:48 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Ok, ma si parlava di altre situazioni, strada extraurbana, nessun TIR...
Chiaro che ogni caso diverso va valutato nel proprio contesto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 08, 2013, 10:06:02 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ok, ma si parlava di altre situazioni, strada extraurbana, nessun TIR...
Chiaro che ogni caso diverso va valutato nel proprio contesto.

Appunto...

Il caso citato da mariner non c'entra con quanto discusso fin'ora... se sto superando la carovana di tir a 140 e tu mi arrivi sparato a 160, anche con un'auto mediamente performante, risulterò sempre e comunque un intralcio, visto che una ripresa nel massimo rapporto da 140 a 160 comporta tempi relativamente lunghi... però in quel caso non posso togliermi in nessun modo etc etc.

Io ho smesso da un pò di attaccarmi con la gente. Bon che ho avuto un cancello per un pò, ma anche ora con la clio non me ne frega assolutamente nulla.
Se la strada me lo permette e non ci sono altre macchine vado un pò più allegro, altrimenti niente... e non cedo più alle provocazioni! Wink

ma non si tratta di attaccarsi... provocare... etc. etc. guardate che mediamente quelli che stanno nelle altre macchine di voi se ne sbattono altamente... è inutile star lì ad agitarsi!!! se uno chiede strada, nel 99% dei casi non è per ribadire la propria mascolinità, ma semplicemente perchè ha più fretta di voi... oppure perchè conosce molto meglio la strada (nel caso di strade tortuose) e con molto meno sforzo mantiene medie molto più elevate...

ricordo il caso di un vecchietto con panda che mi tallonava in costa cilentana... io i ammazzavo a fare l'alonso della situazione, ad impostare le curve, a frenare, accelerare etc. e questo che mi tallonava con la mano fuori al finestrino e la sigaretta in bocca... ho dovuto farlo passare, giustamente... probabilmente avrebbe potuto percorrere quella strada ad occhi chiusi e semplicemente frenava un decimo rispetto a me, sebbene io accelerassi molto di più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2013, 10:29:24 am
Utente standard, V12, 77291 posts
se sto superando la carovana di tir a 140 e tu mi arrivi sparato a 160, anche con un'auto mediamente performante, risulterò sempre e comunque un intralcio, visto che una ripresa nel massimo rapporto da 140 a 160 comporta tempi relativamente lunghi... però in quel caso non posso togliermi in nessun modo etc etc.

Oppure quello che ti si attacca al culo mentre stai superando ma hai a tua volta davanti qualcuno che procede "lentamente" (cioè, più lento di quanto andresti tu e di quanto andrebbe l'imbecille dietro).
Cavolo, aspetta che il tizio davanti si sposti, poi io completerò il mio sorpasso e mi toglierò dal cazzo (o magari accelero, comunque sia non ti intralcio), è inutile che ti attacchi, non posso mica polverizzarlo...

Insomma, di casi ce ne sono millemila.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2013, 10:49:32 am
Utente standard, V12, 46286 posts
Essere d'intralcio lo so bene cosa vuol dire, guidando spesso il camper in montagna  Roll Eyes Embarrassed Lips Sealed , ed in quei casi faccio tutto, ma proprio di tutto per far passare la gente dietro (a volte mi prendo gli improperi della moglie perché sono troppo gentile). Ovvio che se il far passare quelli dietro mi obbliga a fermarmi per poi bruciare la frizione in ripartenza, non lo faccio manco morto, perché c'è un limite a tutto. Allo stesso modo se il rallentare mi obbliga a perdere il tiro della seconda marcia, con la conseguenza di fare i prossimi 10 km in prima, a 20 all'ora anzichè 50. Anche gli altri devono capire che i veicoli sono di vario tipo, e tutti hanno gli stessi diritti di circolazione.

Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia, che poi diventa un problema di altri incolpevoli quando tale fretta si traduce in incidente.

E questa teoria la applico anche quando sono io quello dietro. Se quello davanti va oltre il limite non mi sogno di pelargli il paraurti o di pretendere strada. Quando posso lo sorpasso e amen. E se perdo un appuntamento mea culpa.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2013, 11:13:16 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Ok, su questo sostanzialmente concordo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 08, 2013, 11:42:11 am
Staff, V12, 23854 posts

Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia, che poi diventa un problema di altri incolpevoli quando tale fretta si traduce in incidente.

E questa teoria la applico anche quando sono io quello dietro. Se quello davanti va oltre il limite non mi sogno di pelargli il paraurti o di pretendere strada. Quando posso lo sorpasso e amen. E se perdo un appuntamento mea culpa.



infatti questo  intendevo dire...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro segno sulla carlinga del 5.9   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 08, 2013, 11:42:38 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia,


Sono d'accordo al 100%
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.