Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sei amico di Vale Rossi? Ah no.. di Hayden... Rossi non è ancora riuscito a sistemarla
no,ma Preziosi ha progettato anche quella sulla guida di Stoner
non ha detto che va male,anzi è maneggevole,strapotente e di alto potenziale.è proprio la taratura standard morbidissima,lo si vedeva dalla tribuna che appena dava gas o frenava beccheggiava di brutto e non stava giù davanti manco a pagarla
Ieri Matyas, Balint uno spericolato - è il caso di dirlo - 85enne, ha ritirato la sua nuova moto. Non un tranquillo mezzo da passeggio ma niente di meno che una Ducati 1199S.
Al concessionario che gli ha consegnato le chiavi ha confidato che questo per lui è un grande momento, perché fin da quando ha visto la prima volta le foto della panigale all'EICMA, sapeva che quella moto doveva essere sua. Ha poi aggiunto di essere emozionatissimo ed eccitato di salire per la prima volta in sella al gioiello di Borgo Panigale. Chi fosse preoccupato delle doti motociclistiche dell'oltre ottuagenario si tranquillizzi: possiede una Ducati 1089R che guida regolarmente.
L'ABS non gli piace, quando correva in GP -racconta- le moto non frenavano al confronto con quelle di oggi, quindi gli basta godersi i freni moderni con meno elettronica possibile.
Balint è la riprova che ottimismo e passione per le moto mantengono giovani e sani. Buon divertimento Matyas e ci auguriamo tutti alla tua età di essere capaci di goderci la vita come fai tu.
In forma il ragazzo, guardate l'agilità nel salire!
La Toscana si conferma favolosa... Qui in paese ho visto praticamente tutte le novita auto moto attualmente in vendita...tutti comprano tutto e poi non vanno al mare perche il posteggio costa 2 euro al giorno..... Vabbhe cazzi loro.. Il mio sfortunato vicino di casa ha una panigale...ovviamente sfortunato perche ha subito del mobbing devastante dal primo momento che l'ho vista... Questa mattina al bar mi dice "se vuoi provarla vai" ovviamente contava sul fatto che, essendo io in polo, pantaloni corti e sandali dicessi di no....gli ho chiesto di darmi il casco e' ci e' rimasto di merda....
Premesso che 1 non so guidare 2 da quando ho picchiato con il CBR il mio feeling con le stradali e' pari a 0 3 visto quello che costa meglio non fare minchiate
Ecco premesso tutto questo e dopo aver verificato che tutti i controlli fossero settari al massimo parto..... Dunque in sella sembra piu piccola di una mito degli anni 90, leggerissima ma piantata per terra, esco dal paese in 2 marcia, tutte le riviste dicono che fino a 6000 fa cagare rispetto alla vecchia 1198...probabilmente l'abitudine a guidare 600 da circa 100cv fa si che la panigale mi sembri un razzo...appena tocchi il gas schizza in avanti.... Non riesco manco a guardare il cruscotto....intravedo solo le cifre del conta km....mai due sempre tre...terza due curve e capisco che sono fermo per quanto potrebbe andare... In un rettilineo di circa 600 metri metto volutamente la seconda e spalanco...in una frazione di secondo vedo tutto che lampeggia, cambio e freno (quanto frena? La leva sembra di marmo) continuo il giretto praticamente sera mai entrare in coppia, e lei continua a viaggiare di brutto...
Credo che uno capace con quest'oggetto possa fare robe folli... Io non sono in grado, posizione di guida per me insopportabile, sembra di essere seduti su un riccio con le ginocchia in bocca, praticamente pronti a prenderlo in culo.... Mi son piaciuti un sacco i semi manubri sia come posizione che come sensazione di controllo
Non me la comprero' mai ma e' bellissima
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
gran mezzo,esteticamente incomparabile...ma man mano che mi arrivano voci,sento grandi lodi riguardo la mangevolezza,ma scarso feeling quando si da gas e instabilità sul veloce..i tempi sul giro per ora stentano...bmw è irragiungibile,aprilia meno potente di bmw ma gran telaio...è presto,aspettiamo che i preparatori ci facciano la mano con quel trabicolo di telaio bello da vedere ma fottutamente strano per tutti...
n.d.r. un amico con la S c'ha lasciato biella e olio sul dritto del mugello...partita di bielle difettose,giusto per non perdere la tradizione...
Se la Ducati non è in grado di silenziare una moto decentemente, non è colpa dei giapponesi Il CBR 1000 RR ha lo scarico corto, com'è che loro ce la fanno?
Comunque penso che sia un problema da poco, il 99.9% dei giapponesi che compreranno quella moto, sostituiranno quel trombone inguardabile...
Azzo, questa mi mancava. In compenso anche in Italia abbiamo avuto problemi simili, con certi modelli. Si vedeva distintamente l'alloggiamento del faro originale, in cui era stato ricavato il buco per quello rettangolare. Discorso simile per certe frecce. L'omologazione dei gruppi ottici nei vari paesi è sempre un casino.
Non conosco le leggi giapponesi, ma per esempio da qui http://cbrforum.com/forum/how-mechanical-40/how-convert-your-jap-cbr-1000rr-us-euro-spec-116233/ Apprendo che "Japanese spec 1000RRs are really restricted to 94hp instead of 172hp and to 190kmh (118mph) because of laws in Japan." Quindi evidentemente ci sono proprio delle normative specifiche sulla potenza, che riguardano tutti i modelli (che so, forse per la Ducati in questione è concessa una potenza superiore al CBR1000 perché è un 1200...)
beh se si pensa che tutte le auto in giappone sono limitate a 180km/h (quantomeno quelle prodotte li)...evidentemente per le moto non è così facile come per le auto dove l'elettronica la fa da padrone da anni
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023