228 Visitatori + 1 Utente = 229

alura
 auto per la figlia
 Mondo Auto (81 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (632 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Quimera AEGT: Elettrica da 700cv
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 10:38:35 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Ok, le sappiamo tutte queste belle cose, e non sono in discussione, è chiaro che dipende anche dai rapporti.
Una F1 ha un'aerodinamica penosa, non è minimamente confrontabile, ho parlato di macchina a ruote coperte non per niente....

Chiaro che puoi mettere dei rapporti corti per privilegiare l'accelerazione e farla "murare" presto, resta il fatto che tutte le supercar con 500 e passa cavalli accelerano di brutto e fanno più dei 300, questa di cavalli ne ha 700... fa lo 0-100 in 3" (adesso non partire con la faccenda che lo 0-100 non serve a un cazzo Tongue è l'unico dato che abbiamo) e i 300 di velocita max.

Per la Ferrari Enzo (660 CV se non ricordo male) dichiarano 350km/h di VMax e 0-100 in 3"65
Questa ha 40Cv in più...

Sarebbe interessante sapere il dato sullo 0-200 per esempio. Ma comunque, come ripeto, non è che Pasquale abbia detto 'sta gran cagata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 18, 2011, 10:40:55 am
Staff, V12, 28923 posts
Le elettriche sono dei monomarcia in pratica.
Avendo un solo rapporto devi per forza scegliere se avere accelerazione o vel.max.

Non puoi "aprire" la spaziatura

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 10:51:23 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Sono dei monomarcia perché la coppia ai bassi regimi è talmente elevata che non c'è bisogno di un cambio, ma non è che sia "vietato" mettergli un cambio (in questo articolo si parla di un sequenziale) per agevolare la velocità massima.
Capisco il discorso "le facciamo fare i 300, tanto di più non serve", va benissimo, ma è diverso dal dire che al massimo può fare i 300 e non di più (cosa che fa intendere l'articolo, ma magari ho inteso male io).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 18, 2011, 10:54:57 am
Staff, V12, 28923 posts
Non avevo visto il video, si, hanno messo un cambio a più rapporti. Ho detto una belinata....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 11:23:05 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 11:32:31 am
Utente standard, V12, 77999 posts
E' praticamente certo che la Quimera possa raggiungere velocità ben superiori ai 300/ora, visto che di cavalli ne ha e l'aerodinamica nonchè la rapportatura sono certamente modificabili
(...)
"Praticamente certo" lo dici tu e lo penserei anche io ragionevolmente, ma dall'articolo sembra che i 300km/h siano il massimo raggiungibile (altrimenti perché citare il dato?), o almeno il massimo raggiungibile con la rapportatura che consente anche lo "0-100 in 3 secondi", è questo che suona strano a Pasquale (e pure a me).
Svariate supercar di potenza analoga (o inferiore) hanno uno 0-100 simile e VMax ben superiore.
Per questo dicevo che sarebbe interessante sapere anche lo 0-200 (e aggiungo lo 0-300), perché magari sulla maggiore distanza questa accelera più di una Enzo. O magari no.

Tra l'altro, citare lo 0-100 per un mezzo esclusivamente pistaiolo, non è meno infantile di quello che rimproveri a Pasquale, anche per questo i dati mi sembrano... diciamo curiosi. Anche perché di solito questi articoli sparano dati esagerati, mentre qui, gli unici due dati che abbiamo, sono tutto sommato "normali", anzi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 18, 2011, 11:34:19 am
Visitatore, , posts
Si ma la Maserati da corsa quanto fa, sullo sparo e sulla Vmax?  Grin
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 11:37:45 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Ecco, buon esempio

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati_MC12

Maserati MC12 stradale,
0–100 km/h in 3,8 secondi
0–200 km/h in 9,9 secondi
VMax > 330km/h

Mi sembra un mezzo paragonabile.
Ha 70CV in meno, probabilmente con una rapportatura più corta farebbe quel famoso 0-100 in 3" e VMax di circa 300km/h
Con 70CV in meno e in allestimento STRADALE, quindi con ben più peso che incide sull'accelerazione...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:09:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:19:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 12:20:36 pm
Utente standard, V12, 77999 posts
Dai dati che ho visto ne manca uno importantissimo ai fini dell'accelerazione: il peso.
(...)
Eh, il peso ha una certa importanza per un mezzo da pista, il fatto stesso che non lo citino insospettisce non trovi?
Cioè, probabilmente è parecchio pesante, ma ovviamente non te lo dicono...
E probabilmente la rapportatura corta aiuta anche ad avere quell'accelerazione molto buona nonostante il peso, ma per contro penalizza la VMax.

Quindi i nodi vengono al pettine, sono 700CV "penalizzati" altroché, come diceva (in termini certamente poco gentili) Pasquale.

Le auto che citi (285km/h con 460CV, 340km/h con 600CV e 300km/h con 500CV) non fanno altro che confermare questa ipotesi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 12:25:43 pm
Utente standard, V12, 77999 posts
Ed eccoti la risposta:
(...)
E scopriamo che con aumento di 137 cavalli (ed un peso presumo minore), hanno privilegiato l'accelerazione, ma NON la velocità massima (anzi forse leggermente penalizzata - probabilmente aerodinamica -).
(...)
Scopriamo che con 767CV va più forte sia in accelerazione che in VMax, rispetto alla Quimera.
Cioè la bastona dappertutto, pur con aerodinamica probabilmente meno favorevole... se avesse solo quell'alettoncino come la Quimera, probabilmente andrebbe anche di più... (ma forse farebbe tempi sul giro inferiori... stai a vedere che la Quimera sul giro non è poi granché?)

La conclusione è che quei settecento cavalli lì, sono "affogati", una macchina con motore termico di quella potenza va complessivamente di più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:26:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 12:27:38 pm
Utente standard, V12, 77999 posts
Eh, vanno 20km/h più forte della Quimera, e non penso che le prendano in accelerazione, men che meno nel tempo sul giro.
Quindi vedi che alla fine arriviamo allo stesso punto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:36:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.