560 Visitatori + 2 Utenti = 562

alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Quimera AEGT: Elettrica da 700cv
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 12:40:27 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
A parte che io sono un ing elettronico, su questi argomeni "Easterner" ne sa mille volte più di me...
Il discorso del peso, che vincola la rapportatura, l'ho già trattato nei post qui sopra.
IMHO, dai dati forniti, quei 700 cavalli sono evidentemente penalizzati (dal peso, presumo, il che rende questa macchina "da pista" perdente rispetto a una omologa con motore tradizionale).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:46:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 12:49:18 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 12:52:26 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Eh, appunto, non è quello che sto dicendo io, e che ha già detto Pasquale?
Lui si è soffermato sulla VMax perché l'articolo parla di quello, ma la sintesi è che se con 700CV fa "solo" i 300, evidentemente quei 700CV vengono azzoppati.
Sono costretti a limitare la VMax altrimenti accelererebbe piano, non perché se ne freghino della VMax!
Pasquale il punto l'ha colto eccome.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 12:56:48 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 13:05:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Agosto 18, 2011, 13:11:52 pm
Visitatore, , posts
Io lo sono sulla Prius: 400 nm di coppia ma motore a monte del differenziale (Rapporto 3,14:1).

L'accelerazione elettrica è molto fluida e tranquilla, il giusto per muoversi in città ma nulla di eclatante. Quel che stupisce invece è che esce dalle rampe del garage come se niente fosse.
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 14:00:49 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Ma, guarda, a me pare che il dirscorso di Pasquale fosse facilmente interpretabile come l'ho inteso io, forse perché non parto dal presupposto che Pasquale spari sempre cazzate Tongue
E mi sembra anche che non sia in contrasto con le tue corrette argomentazioni, anzi.
Ma è inutile che io provi a convincerti, potrebbe eventualmente dirci lui, appena si collegherà, cosa intendeva.

D'altronde lo dici tu stesso: se sfruttano quei 700 cavalli "per accelerare il pacco batterie" (come è giusto, anziché proivilegiare la VMax), compiendo un lavoro che una macchina analoga con motore tradizionale compie con molti meno CV, significa che il mezzo è attualmente perdente rispetto a una macchina normale.
Certo, siamo quasi agli inizi delle sperimentazioni, avrà modo di rifarsi, ma per ora i dati sono quelli.

Il post sulla Maserati da corsa l'ho anche quotato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2011, 14:07:40 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 14:10:44 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2011, 14:09:36 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Ho contestato che i suoi 300 km/h con 700 cv fossero il metro di misura della sua validità di auto DA PISTA.
Esatto. Cosa che non è, a mio parere, ciò che indendeva Pasquale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 18, 2011, 14:29:16 pm
Visitatore, , posts
Si ma Pasquale dov'è? E' rimasto sull'anteprima della risposta? Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 19, 2011, 03:05:33 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Si ma Pasquale dov'è? E' rimasto sull'anteprima della risposta? Grin Grin
sto rileggendo Tongue


Ma, guarda, a me pare che il dirscorso di Pasquale fosse facilmente interpretabile come l'ho inteso io, forse perché non parto dal presupposto che Pasquale spari sempre cazzate Tongue
grazie Smiley

Citazione
E mi sembra anche che non sia in contrasto con le tue corrette argomentazioni, anzi.
appunto, ma lui con le mie sì Cheesy
Citazione
Ma è inutile che io provi a convincerti, potrebbe eventualmente dirci lui, appena si collegherà, cosa intendeva.
idem  Grin


Citazione
D'altronde lo dici tu stesso: se sfruttano quei 700 cavalli "per accelerare il pacco batterie" (come è giusto, anziché proivilegiare la VMax), compiendo un lavoro che una macchina analoga con motore tradizionale compie con molti meno CV, significa che il mezzo è attualmente perdente rispetto a una macchina normale.
questo è il punto!  Wink
il mio era un <hanno il coraggio di vantarsi(presentandola ufficialmente) di aver creato un mezzo perdente in partenza?! Shocked >


Citazione
Certo, siamo quasi agli inizi delle sperimentazioni, avrà modo di rifarsi, ma per ora i dati sono quelli.
ecco, appunto, facevano meglio a rimanere in laboratorio a sperimentare IMHO


--------
secondo me il problema di quell'auto è che o la potenza di 700cv è solo una potenza di picco che non riescono a garantire per tot secondi, tali da essere sufficienti per il raggiungimento di una velocità più "consona" ai "700cv dichiarati"
oppure hanno un pacco batterie pesante quanto 3 auto di pari potenza con motore terminco  Grin Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2011, 08:45:57 am
Utente standard, V12, 77352 posts
ecco, appunto, facevano meglio a rimanere in laboratorio a sperimentare IMHO
Su questo non concordo. Concorderei se altri avessero già presentato un mezzo elettrico dalle prestazioni globali migliori (onestamente non lo so...), ma se questa Quimera rappresenta il riferimento per le auto elettriche prestazionali, è comunque un buon risultato che merita di essere pubblicizzato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 19, 2011, 08:51:48 am
Staff, V12, 89694 posts
forse perché non parto dal presupposto che Pasquale spari sempre cazzate Tongue

da te questo non me lo sarei mai aspettato  Undecided Undecided Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2011, 09:14:02 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quimera AEGT: Elettrica da 700cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 19, 2011, 11:07:39 am
Visitatore, , posts
Forse che come dico da secoli la velocità massima è molto meno importante dell'accelerazione, in pista? Tongue

forse volevi dire ripresa.

In pista difficile andare sotto i 60/70 km/H

è l'uscita dalle curve che ti serve non la partenza da fermo
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.