473 Visitatori + 3 Utenti = 476

mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 16:57:48 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
L’Audi Q7 di prossima generazione utilizzerà una nuova piattaforma in alluminio, decisamente più raffinata e tecnologica della struttura attuale. Un esempio? Il peso complessivo della Q7 II dovrebbe ridursi di ben 300 chili, attestandosi a quota 1.900 e sforando così la barriera delle due tonnellate. Questo non sarà tuttavia l’unico miglioramento nella futura gamma di SUV/crossover Audi. Il prossimo Q5 sarà più leggero di circa un quintale e condividerà l’ossatura di base con il Porsche Cajun, da cui nasceranno anche le Q4 e Q6.

Quest’ultima avrà carrozzeria sportiva e padiglione rastremato, in puro stile BMW X6, mentre la Q4 resta un progetto non ancora definito. Secondo quanto scrive il sito Automobilemag, i tecnici Audi hanno la margherita in mano e si apprestano a sfogliarla: la Q4 sarà o una fuoristrada specialistica, o un crossover ad alte prestazioni oppure un ibrido in stile Acura ZDX, a metà strada fra una station wagon ed un SUV. Le Q4 e Q6 utilizzeranno il nuovo 3.0 TDI, più efficiente del 20% rispetto al V6 attuale, mentre l’unità ibrida sarà composta dal 2.0 TFSI evoluto e da un propulsore elettrico con 100 CV di potenza.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/34375/audi-300-chili-in-meno-per-la-nuova-q7-in-arrivo-le-q4-e-q6

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 12, 2011, 17:00:56 pm
Visitatore, , posts
Ma tutta questa pletora di modelli non fa alzare troppo i costi? Secondo me non c'è molta razionalità. I tedeschi hanno perso la guerra anche per la poca standardizzazione dei loro mezzi bellici  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 12, 2011, 17:27:36 pm
Staff, V12, 28874 posts
Ma tutta questa pletora di modelli non fa alzare troppo i costi? Secondo me non c'è molta razionalità. I tedeschi hanno perso la guerra anche per la poca standardizzazione dei loro mezzi bellici  Roll Eyes

Quoto.
È vero che così forse saturi meglio gli impianti, ma non sono sicuri che non ti mangi i guadagni con i costi di logistica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 12, 2011, 17:31:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Tutta robaccia inutile per strade pessime e anguste come le nostre. Imho.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2011, 17:35:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Innanzitutto tutti annunciano riduzioni di peso nella struttura ma le auto finali messe sulla bilancia sono sempre piu' grasse, vedi il caso dell'ultima M5, quasi 100 kg in piu'.....


Poi questa sferragliata di modelli nuovi (avete visto gli annunci Porsche??), e non parliamo di auto economiche, con l'Europa e gli Stati Uniti sull'orlo di un'altra recessione.....vendono solo alla Cina???

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 17:56:16 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Innanzitutto tutti annunciano riduzioni di peso nella struttura ma le auto finali messe sulla bilancia sono sempre piu' grasse, vedi il caso dell'ultima M5, quasi 100 kg in piu'.....

Occhio che con la Serie 5 F10 Bmw non ha annunciato riduzioni di peso; ed in effetti, all'atto pratico, il peso è aumentato di circa 80-120 kg in base alle versioni.

Le riduzioni di peso furono annunciate per le nuove Touareg / Cayenne, ed in effetti rispetto alle versioni precedenti, il risparmio complessivo è stato di circa 180-250kg in base alle versioni. Stesso discorso anche per la nuova Audi A6, dove la riduzione di peso oscilla fra i 20 e 80kg (versione S6).

In sostanza, penso che se Audi dichiari ufficialmente una riduzione di peso di 300kg, all'atto pratico la cosa deve effettivamente essere così, almeno per una versione specifica.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 12, 2011, 18:03:22 pm
Staff, V12, 28874 posts
Il touareg è dimagrito principalmente perché han levato le ridotte....
Pure io se mi sego una gamba perdo peso  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2011, 18:17:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Occhio che con la Serie 5 F10 Bmw non ha annunciato riduzioni di peso; ed in effetti, all'atto pratico, il peso è aumentato di circa 80-120 kg in base alle versioni.

Le riduzioni di peso furono annunciate per le nuove Touareg / Cayenne, ed in effetti rispetto alle versioni precedenti, il risparmio complessivo è stato di circa 180-250kg in base alle versioni. Stesso discorso anche per la nuova Audi A6, dove la riduzione di peso oscilla fra i 20 e 80kg (versione S6).

In sostanza, penso che se Audi dichiari ufficialmente una riduzione di peso di 300kg, all'atto pratico la cosa deve effettivamente essere così, almeno per una versione specifica.


Alessandro, non so se BMW ha mai ufficialmente annunciato una formale riduzione di peso tra le 2 M5.....certo e' che c'era un'intero paragrafo dedicato agli interventi taglia peso per quella nuova (ripeto, parlo specificatamente di M5, no della serie 5 F10 in generale).....uso di carbonio ed alluminio strutturale.....pero' poi alla fine sono saltati quasi 100 kg in piu'.....
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 20:12:59 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 18:47:24 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Il touareg è dimagrito principalmente perché han levato le ridotte....
Pure io se mi sego una gamba perdo peso  Tongue

Se il sistema per le ridotte pesasse oltre 200kg, vorrebbe dire che ancora - ingegneristicamente parlando - saremmo ancora a livello di 50 anni fa! Grin

Sulle Touareg 6 cilindri, il risparmio di peso deriva da:
Carrozzeria, più leggera di 70kg
Elementi delle sospensioni: risparmiati 70kg
Eliminazione ridotte + bloccaggio Diff Centrale: 50kg
Sistema elettrico: risparmiati 10kg
Per i restanti 8kg non ci sono dati precisi.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 18:49:13 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 18:48:47 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Alessandro, non so se BMW ha ufficialmente annunciato una formale riduzione di peso tra le 2 M5.....certo e' che c'era un'intero paragrafo dedicato agli interventi taglia peso per quella nuova (ripeto, parlo specificatamente di M5, no della serie 5 F10 in generale).....uso di carbonio ed alluminio strutturale.....pero' poi alla fine sono saltati quasi 100 kg in piu'.....

eh già....e meno male che questi interventi sono stati fatti, penso che una M5 che pesa come un Touareg non sarebbe di gradimento a molti...neanche a te pur se con ipotetico X-Drive! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 29 queries.