370 Visitatori + 0 Utenti = 370


 cambiamenti climatici
 Ambiente (973 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (156 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (107 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 16:57:48 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
L’Audi Q7 di prossima generazione utilizzerà una nuova piattaforma in alluminio, decisamente più raffinata e tecnologica della struttura attuale. Un esempio? Il peso complessivo della Q7 II dovrebbe ridursi di ben 300 chili, attestandosi a quota 1.900 e sforando così la barriera delle due tonnellate. Questo non sarà tuttavia l’unico miglioramento nella futura gamma di SUV/crossover Audi. Il prossimo Q5 sarà più leggero di circa un quintale e condividerà l’ossatura di base con il Porsche Cajun, da cui nasceranno anche le Q4 e Q6.

Quest’ultima avrà carrozzeria sportiva e padiglione rastremato, in puro stile BMW X6, mentre la Q4 resta un progetto non ancora definito. Secondo quanto scrive il sito Automobilemag, i tecnici Audi hanno la margherita in mano e si apprestano a sfogliarla: la Q4 sarà o una fuoristrada specialistica, o un crossover ad alte prestazioni oppure un ibrido in stile Acura ZDX, a metà strada fra una station wagon ed un SUV. Le Q4 e Q6 utilizzeranno il nuovo 3.0 TDI, più efficiente del 20% rispetto al V6 attuale, mentre l’unità ibrida sarà composta dal 2.0 TFSI evoluto e da un propulsore elettrico con 100 CV di potenza.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/34375/audi-300-chili-in-meno-per-la-nuova-q7-in-arrivo-le-q4-e-q6

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 12, 2011, 17:00:56 pm
Visitatore, , posts
Ma tutta questa pletora di modelli non fa alzare troppo i costi? Secondo me non c'è molta razionalità. I tedeschi hanno perso la guerra anche per la poca standardizzazione dei loro mezzi bellici  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 12, 2011, 17:27:36 pm
Staff, V12, 29005 posts
Ma tutta questa pletora di modelli non fa alzare troppo i costi? Secondo me non c'è molta razionalità. I tedeschi hanno perso la guerra anche per la poca standardizzazione dei loro mezzi bellici  Roll Eyes

Quoto.
È vero che così forse saturi meglio gli impianti, ma non sono sicuri che non ti mangi i guadagni con i costi di logistica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 12, 2011, 17:31:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Tutta robaccia inutile per strade pessime e anguste come le nostre. Imho.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2011, 17:35:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Innanzitutto tutti annunciano riduzioni di peso nella struttura ma le auto finali messe sulla bilancia sono sempre piu' grasse, vedi il caso dell'ultima M5, quasi 100 kg in piu'.....


Poi questa sferragliata di modelli nuovi (avete visto gli annunci Porsche??), e non parliamo di auto economiche, con l'Europa e gli Stati Uniti sull'orlo di un'altra recessione.....vendono solo alla Cina???

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 17:56:16 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Innanzitutto tutti annunciano riduzioni di peso nella struttura ma le auto finali messe sulla bilancia sono sempre piu' grasse, vedi il caso dell'ultima M5, quasi 100 kg in piu'.....

Occhio che con la Serie 5 F10 Bmw non ha annunciato riduzioni di peso; ed in effetti, all'atto pratico, il peso è aumentato di circa 80-120 kg in base alle versioni.

Le riduzioni di peso furono annunciate per le nuove Touareg / Cayenne, ed in effetti rispetto alle versioni precedenti, il risparmio complessivo è stato di circa 180-250kg in base alle versioni. Stesso discorso anche per la nuova Audi A6, dove la riduzione di peso oscilla fra i 20 e 80kg (versione S6).

In sostanza, penso che se Audi dichiari ufficialmente una riduzione di peso di 300kg, all'atto pratico la cosa deve effettivamente essere così, almeno per una versione specifica.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 12, 2011, 18:03:22 pm
Staff, V12, 29005 posts
Il touareg è dimagrito principalmente perché han levato le ridotte....
Pure io se mi sego una gamba perdo peso  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2011, 18:17:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Occhio che con la Serie 5 F10 Bmw non ha annunciato riduzioni di peso; ed in effetti, all'atto pratico, il peso è aumentato di circa 80-120 kg in base alle versioni.

Le riduzioni di peso furono annunciate per le nuove Touareg / Cayenne, ed in effetti rispetto alle versioni precedenti, il risparmio complessivo è stato di circa 180-250kg in base alle versioni. Stesso discorso anche per la nuova Audi A6, dove la riduzione di peso oscilla fra i 20 e 80kg (versione S6).

In sostanza, penso che se Audi dichiari ufficialmente una riduzione di peso di 300kg, all'atto pratico la cosa deve effettivamente essere così, almeno per una versione specifica.


Alessandro, non so se BMW ha mai ufficialmente annunciato una formale riduzione di peso tra le 2 M5.....certo e' che c'era un'intero paragrafo dedicato agli interventi taglia peso per quella nuova (ripeto, parlo specificatamente di M5, no della serie 5 F10 in generale).....uso di carbonio ed alluminio strutturale.....pero' poi alla fine sono saltati quasi 100 kg in piu'.....
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 20:12:59 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 18:47:24 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Il touareg è dimagrito principalmente perché han levato le ridotte....
Pure io se mi sego una gamba perdo peso  Tongue

Se il sistema per le ridotte pesasse oltre 200kg, vorrebbe dire che ancora - ingegneristicamente parlando - saremmo ancora a livello di 50 anni fa! Grin

Sulle Touareg 6 cilindri, il risparmio di peso deriva da:
Carrozzeria, più leggera di 70kg
Elementi delle sospensioni: risparmiati 70kg
Eliminazione ridotte + bloccaggio Diff Centrale: 50kg
Sistema elettrico: risparmiati 10kg
Per i restanti 8kg non ci sono dati precisi.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 18:49:13 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi: Dieta futura Q7 (-300kg), Q4 e Q6 future   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 12, 2011, 18:48:47 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Alessandro, non so se BMW ha ufficialmente annunciato una formale riduzione di peso tra le 2 M5.....certo e' che c'era un'intero paragrafo dedicato agli interventi taglia peso per quella nuova (ripeto, parlo specificatamente di M5, no della serie 5 F10 in generale).....uso di carbonio ed alluminio strutturale.....pero' poi alla fine sono saltati quasi 100 kg in piu'.....

eh già....e meno male che questi interventi sono stati fatti, penso che una M5 che pesa come un Touareg non sarebbe di gradimento a molti...neanche a te pur se con ipotetico X-Drive! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 32 queries.