744 Visitatori + 5 Utenti = 749

alura, &re@, DoguiPlus, Mister Sandman, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 03, 2003, 10:18:09 am
Visitatore, , posts
Leggendo i dati di vendita di 20 anni fa viene da piangere: il prodotto italiano la faceva da padrone, ed ora sembra in declino inarrestabile.
Ma cosa e' cambiato ?
Le auto ? Gli italiani ? Le mode ? Gli altri produttori ci hanno effettivamente surclassato ?

Io onestamente non lo so con precisione, come italiano mi rattristo solo a guardare questi dati: La Ritmo vendeva 4 VOLTE la Golf...... Cry Cry Cry Cry
« Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 10:20:46 am da mauring »

* merctot.jpg (42.52 KB - scaricato 2 volte.)
Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 03, 2003, 11:55:29 am
Visitatore, , posts
Mi sembra che nessuno abbia idee precise.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 03, 2003, 11:57:14 am
webmaster, V12, 50661 posts
il punto e' che non so proprio cosa risponderti... hanno ucciso la fiat ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 03, 2003, 12:13:05 pm
Visitatore, , posts
Ai tempi avevo fatto uno studio. Volevo capire dove erano finiti i clienti Fiat. Ho fatto a tutti la stessa domanda: che macchina avevi nel 1992, che macchina hai adesso e perche'.
Sono arrivato ad una conclusione:
- La percentuale di esterofili convinti era la stessa nel 92 come nel 2003.
- Il gruppo Fiat ha fatto tutto il possibile per allontanare la clientela.
- Gli altri ne hanno saputo approfittare alla grande.

e, ovviamente:
- Sara' molto difficile tornare indietro e riconquistare i clienti perduti.
Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 03, 2003, 12:29:15 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Non penso che le Fiat dell'epoca fossero tanto migliori rispetto alla concorrenza straniera, cosiccome non penso che oggi esse siano peggiori. Il fatto è che allora c'era un maggiore nazionalismo, che in altri paesi è rimasto, in Italia è sparito completamente. In Francia e Germania si acquista il prodotto nazionale con orgoglio, in Italia si è visti quasi come dei pezzenti. Non so se vi è capitato di andare in Francia, Germania, Inghilterra, ovunque la bandiera è esposta con orgoglio, in Italia il Tricolore sembra quasi una cosa di cui vergognarsi.

Vorrei raccontarvi un aneddoto, anni fa durante un viaggio organizzato stile alpitour in Egitto, passando davanti all'ambasciata italiana al Cairo si è levato un coro di buuuuuu da parte dei viaggiatori. La guida ha detto che solo gli italiani fanno così, quando un francese o un tedesco passa davanti alla sua ambasciata normalmente applaude.

Un giorno dovrete spiegarmi il perché di questi comportamenti...  Sad

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 03, 2003, 12:30:53 pm
Visitatore, , posts
Io continuo a credere in una "malattia" del consumatore italiano (ma più in generale dell'italiano medio), il quale è convinto che per essere figo devi avere la Golf, fare le vacanze in posti esotici dove poi ti buschi qualche brutta malattia (però è una malattia figa, visto che l'hai presa fuori), avere le scarpe ITALIANE, ma col nome inglese etc. etc. E' una mania di apparire tutta Italiana e per me abbastanza recente... Guardate in Francia, mi sapete dire COSA, realisticamente, Renault o PSA offrono in più del gruppo Fiat? Eppure le percentuali di vendita son ben diverse.... Se noi stessi non crediamo nel nostro prodotto come possono crederci gli altri? In ogni caso poi ci sono oggettive responsabilità del malsano accordo Fiat/Stato Italiano.
Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 03, 2003, 17:19:31 pm
Visitatore, , posts
C'era gia' la Golf II.
Comunque, la Ritmo non e' che sia di dimensioni giganti. E' una 4 metri, e le motorizzazioni partivano dal 1100 come per la Golf.

Io sono d'accordo con Baranzo e il Commissario.

Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 03, 2003, 22:50:33 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
però, la renault 9 superava la fiat 131, forse perchè era una novità.
Comunque la fiat era vincente nella classe medio-bassa, con la seconda metà degli anni 80 e poi gli anni 90, le giapponesi hanno iniziato a spopolare e la fiat ha perso piano piano. Per quanto riguarda i segmenti superiori, l'italiano è sempre stato attento al marchio (a costo di spendere di più), ne sono testimonianza alcune ammiraglie che non sono riuscite ad avere successo.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Aprile 03, 2003, 23:41:02 pm
Visitatore, , posts
Io ricordo che si diceva (ed in parte era vero) che le auto straniere avevano costi di gestione più alti. I pezzi di ricambio costavano di più, la preparazione di una gran massa di meccanici che sapeva solo aggiustare le Fiat, la rete di concessionari non era così presente, diffidenza generale per i marchi stranieri.
Naturalmente non tutto era giustificato: i pezzi di ricambio di molte auto erano più robusti dei Fiat, molti meccanici professionali erano in grado di riparare qualsiasi meccanica.
Piccolo aneddoto: Mio padre aveva un'Opel Manta del '73, cosa rara allora... A Napoli, un meccanico "delle 500" riuscì a rompere parte del cambio per sostituire la frizione: mio padre (ex motorista navale della MM) dovette ripararsi l'auto da solo, nel garage del "meccanico"; inoltre, la prima marmitta la cambiò dopo 10 anni, visto che era zincata completamente.
Altra auto, Alfa 155: un terminale di scarico ogni tre anni, un meccanico che monta la scatola dello sterzo al contrario, vabbè che non è il concessionario, ma cavolo!!!!
Sicuramente centra anche la moda, le linee che ultimamente non sono state molto piacevoli (escluse le recenti Alfa), l'inaffidabilità (vera o presunta, conta che se ne parli), il disinteresse del gruppo Fiat per il settore auto, la mancanza di innovazioni motoristiche (vedi il 1300jtd uscito troppo tardi e le 1900 meno potenti rispetto alla concorrenza), la poca cura per l'immagine, per la sensazione di qualità, forse la pubblicità non adatta... Credo che non sia una causa sola, ma una milionata di cause contemporanee...Speriamo si inverta la tendenza, giusto per amor di patria.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 23:45:38 pm da lothar »
Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 04, 2003, 08:33:30 am
Utente standard, V12, 999 posts
però, la renault 9 superava la fiat 131, forse perchè era una novità.
Comunque la fiat era vincente nella classe medio-bassa, con la seconda metà degli anni 80 e poi gli anni 90, le giapponesi hanno iniziato a spopolare e la fiat ha perso piano piano. Per quanto riguarda i segmenti superiori, l'italiano è sempre stato attento al marchio (a costo di spendere di più), ne sono testimonianza alcune ammiraglie che non sono riuscite ad avere successo.
Scusami ma non puoi confrontare la R9 con la Fiat 131!
E' come se oggi confrontassi la Megane con una Lybra, stai parlando di segmenti diversi e prezzi molto ma molto diversi. Era normale che la R9 fosse venduta di più.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 08:39:44 am da velox_4r »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2003, 08:49:51 am
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me sia il Commissario, sia Baranzo hanno illustrato BENISSIMO la situazione. E' vero, la concorrenza negli ultimi anni si è fatta agguerrita, sono arrivati nuovi costruttori da nuovi paesi (Corea, Giappone) i concorrenti europei hanno invaso ogni più piccola nicchia del mercato. Però questo non giustifica tutta la debacle Fiat. Per esempio il Commissà faceva appunto notare che gruppo PSA e gruppo Fiat non sono molto distanti come gamma di modelli (anzi, aggiungo io, secondo me il gruppo Fiat è più dotato), però il gruppo francese vende alla stragrande.
Insomma FA FIGO SOLO LO STRANIERO, soprattutto se è tedesco. Ora però non mi stupirei se fra un pò uscisse la moda degli svedesi (Saab e Volvo stanno facendo ottime linee e ottime auto).
Vorrei fare un esempio su tutti: che cosa ha in più la GOLF per essere più venduta della 147? Rispondete e fatevi anche questa domanda: se sul portellone posteriore della 147 ci fosse scritto Golf ed al posto del Biscione ci fosse il simbolo Volkswagen, quante auto venderebbe questa vettura in Italia? Il doppio dell'attuale? Il triplo? Il quadruplo? Volete fare una prova? Io scommetto quello che volete!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 04, 2003, 08:59:55 am
Visitatore, , posts
Scusami ma non puoi confrontare la R9 con la Fiat 131!
E' come se oggi confrontassi la Megane con una Lybra, stai parlando di segmenti diversi e prezzi molto ma molto diversi. Era normale che la R9 fosse venduta di più.

Non solo.

La 131 era a fine carriera (il 1983 e' stato il suo ultimo anno di produzione, produzione iniziata nel 1975) !!!
E' un miracolo che vendesse ancora cosi' bene.
Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 04, 2003, 09:13:40 am
Utente standard, V12, 999 posts
Secondo me sia il Commissario, sia Baranzo hanno illustrato BENISSIMO la situazione. E' vero, la concorrenza negli ultimi anni si è fatta agguerrita, sono arrivati nuovi costruttori da nuovi paesi (Corea, Giappone) i concorrenti europei hanno invaso ogni più piccola nicchia del mercato. Però questo non giustifica tutta la debacle Fiat. Per esempio il Commissà faceva appunto notare che gruppo PSA e gruppo Fiat non sono molto distanti come gamma di modelli (anzi, aggiungo io, secondo me il gruppo Fiat è più dotato), però il gruppo francese vende alla stragrande.
Insomma FA FIGO SOLO LO STRANIERO, soprattutto se è tedesco. Ora però non mi stupirei se fra un pò uscisse la moda degli svedesi (Saab e Volvo stanno facendo ottime linee e ottime auto).
Vorrei fare un esempio su tutti: che cosa ha in più la GOLF per essere più venduta della 147? Rispondete e fatevi anche questa domanda: se sul portellone posteriore della 147 ci fosse scritto Golf ed al posto del Biscione ci fosse il simbolo Volkswagen, quante auto venderebbe questa vettura in Italia? Il doppio dell'attuale? Il triplo? Il quadruplo? Volete fare una prova? Io scommetto quello che volete!
Questo è senz'altro vero e lo sottoscrivo in pieno.
Ma non spiega tutto.  Angry
E' stato interessante a questo proposito l'inchiesta fatta da phormula e i cui risultati erano apparsi sul forum di Quattroruote e che ha riassunto in grandi linee il problema della disaffezione della clientela al marchio nazionale, dipingendo una situazione molto reale e verosimile e che va al di là delle considerazione sul carattere esterofilo degli italiani. Chi non comprava Fiat 20 anni fa per partito preso non ha certo cambiato idea negli anni 2000, e non è su questo che i marchi nazionali devono contare perché sarà un 10-15% di potenziali acquirenti che non conquisterà mai.
Quello che conta sono le motivazioni che hanno spinto le persone a cambiare marchio, tra cui anch'io e cercare di riportare tali clienti all'interno di un concessionario Fiat.
E' un argomento complesso e interessante che merita un'analisi approfondita e che ha generato migliaia e migliaia di interventi su forum dedicati. E non si tratta solo della moda del momento.
Comunque c'è stata già la moda delle auto svedesi. Mancano solo le auto pacchiane degli americani.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 04, 2003, 10:37:15 am
Staff, V12, 89661 posts
Non sono completamente d'accordo con te Mad...la Golf ha diverse cose in più della 147: la qualità di assemblaggio e la gamma completa. Inoltre nel diesel (i modelli che fanno i numeri) stravince su tutti i fronti se non ultimamente con l'uscita del JTD 16V (che cmq non raggiunge il TDI 150) e la 1.6 (che è l'unica benzina che vende) consuma poco e va molto bene...è vero che la 1.6 TS 120CV va forte ma beve parecchio. La 147 ha dalla sua il design oggettivamente più accattivante e un comportamento stradale irreprensibile. La 147 è un'Alfa e solo l'Alfa la può vendere...il tuo discorso potrebbe valere per la Stilo (cambio di marchio)...

Sul tema del topic...cosa è cambiato?E' cambiato che nel 1983 la Fiat aveva la Uno che era all'avanguardia e veniva dai successi precedenti. Inoltre il mercato italiano allora era fondamentale x la fiat e sufficiente a mandarla avanti. Infatti all'estero, Uno a parte, anche ai tempi non vendeva un kaiser. Dopo vent'anni la concorrenza è andata avanti, il gruppo VW è diventato una potenza con un'immagine fortissima, alle volte superiore al valore reale, con valori sul mercato dell'usato dei modelli decisamente più alti dei concorrenti, con una qualità decisamente alta. La Fiat che ha fatto in questi anni? Tanti modelli, alcuni anche validi, ma nessuno che abbia marcato un'era come fece la Uno ai tempi...la qualità è calata tantissimo e anche se ora è in ripresa hai voglia prima di recuperare l'immagine persa...come direbbe Pasquale "si fa in fretta a cadere, è a rialzarsi che ci vuole molto più tempo"...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:1983 - 2003: Cosa e' cambiato ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2003, 16:43:30 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non sono completamente d'accordo con te Mad...la Golf ha diverse cose in più della 147: la qualità di assemblaggio e la gamma completa. Inoltre nel diesel (i modelli che fanno i numeri) stravince su tutti i fronti se non ultimamente con l'uscita del JTD 16V (che cmq non raggiunge il TDI 150) e la 1.6 (che è l'unica benzina che vende) consuma poco e va molto bene...è vero che la 1.6 TS 120CV va forte ma beve parecchio. La 147 ha dalla sua il design oggettivamente più accattivante e un comportamento stradale irreprensibile. La 147 è un'Alfa e solo l'Alfa la può vendere...il tuo discorso potrebbe valere per la Stilo (cambio di marchio)...

Giorgio, non sono d'accordo. Perli di qualità, eppure Phormula ha ben enunciato in un'altro post cosa si intende per qualità Andando oltre, posso dire, per esempio, che il design interno dell'italiana è molto più gradevole e, al contrario di quello che si dice, che gli assemblaggi sono ben fatti; l'unica vera differenza (da non sottovalutare) è che i tedeschi cercano di "coprire" con un design apposito le "magagne" di assemblaggio, senza contare che è sicuramente più difficile che una plancia sviluppata nelle 3 dimensioni sia assemblata meglio di una sviluppata nelle due dimensioni. Oltre a questo posso affermare che la mia 147 HA gli stessi rumorini e scricchiolii delle Golf. Se parliamo dei motori c'è da ridere. Per quanto riguarda i benzina, l'unico vantaggio della Golf è avere pure il 1.4cc alla base della gamma, ma gli altri? Il 1.6 TS 120cv beve ne più ne meno del 1.6 cc 102 cv della Golf (non sò come vada il nuovo 1.6cc 105 cv 16V) con molta potenza in meno. Discorso diesel. E' vero che l'italiana ha completato solo ora la sua gamma (100cv e 140cv), ma la mancanza era soprattutto in basso (come avviene del resto per i motori a benzina) e non in alto. Quanti TDI 130cv pensi che abbiano venduto? E peggio ancora quanti 150 cv? E' vero, andavano forte con il 90cv ed il 110 cv ed in seguito con il 115cv, ma ora vendono bene solo il 100cv.
Ripeto, per me il confronto tra le due non c'è storia, soparttutto considerando che sono a parità prezzo. E poi parli di carattere Alfa (e ti dò ragione) ma la Golf vende perchè ha, o meglio dovrebbe avere, molto charme e carisma, tipiche da auto di successo/modaiola che è la Golf. Si, perchè la Golf vende perchè si chiama Golf, di balle non ce ne sono. Purtroppo su questo argomento io sono un pò testardo, sono convinto che le vendite derivino da un mito che la vettura made in VW si è (giustamente) guadagnato negli anni, ma che ora sta usando per vivere di rendita anzichè rinforzarlo; perchè credi che i tedeschi abbiano così paura che la Golf V sia un flop? Perchè non può più vivere di rendita, ma deve camminare con le prorprie gambe; purtroppo loro pensano che questo non sarà possibile, ma son sicuro che in Italia la Golf V sia un successo, vada come vada.  Tongue Tongue Tongue

Sul tema del topic...cosa è cambiato?E' cambiato che nel 1983 la Fiat aveva la Uno che era all'avanguardia e veniva dai successi precedenti. Inoltre il mercato italiano allora era fondamentale x la fiat e sufficiente a mandarla avanti. Infatti all'estero, Uno a parte, anche ai tempi non vendeva un kaiser. Dopo vent'anni la concorrenza è andata avanti, il gruppo VW è diventato una potenza con un'immagine fortissima, alle volte superiore al valore reale, con valori sul mercato dell'usato dei modelli decisamente più alti dei concorrenti, con una qualità decisamente alta. La Fiat che ha fatto in questi anni? Tanti modelli, alcuni anche validi, ma nessuno che abbia marcato un'era come fece la Uno ai tempi...la qualità è calata tantissimo e anche se ora è in ripresa hai voglia prima di recuperare l'immagine persa...come direbbe Pasquale "si fa in fretta a cadere, è a rialzarsi che ci vuole molto più tempo"...


Come darti torto su questo? D'accordissimo purtroppo aggiungo io ... Undecided Undecided Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.