|
1069 Visitatori + 0 Utenti = 1069
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 13, 2011, 17:18:49 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
...rabboccare!
Basta avere una Citroen C5 2.0HDi FAP!
1068 km ed arrivo con 90 km di autonomia residua all'arrivo, media di consumo 17,2 km/litro
tecnologia francese....
tsè
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 13, 2011, 17:23:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
...rabboccare!
Basta avere una Citroen C5 2.0HDi FAP!
1068 km ed arrivo con 90 km di autonomia residua all'arrivo, media di consumo 17,2 km/litro
tecnologia francese....
tsè
Già io col Cx turbodiesl feci nella notte dei tempi più di 1150 km senza rabboccare. Il serbatoio era da 80 litri, però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2011, 17:23:52 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Se avessi avuto un'Audi e o una BMW saresti dovuto partire con le taniche (vuote) per sistemare tutto il gasolio che il viaggio avrebbe generato.
Tecnologia tedesca
tsè
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 13, 2011, 17:30:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Con un'Alfa 159 2.4 jtdm TI avresti visto 2 rumene sulla statale, le avresti caricate e avresti detto: Che m*****a ci vado a fare a Gallipoli?
Risparmiando così tutto il gasolio.
Tecnologia italiana.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 13, 2011, 17:34:47 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Ricordo un Gallipoli (per la precisione Marina di Mancaversa) - Lugano fatto nel secolo scorso su una Alfa 75 3.0, ci fermammo 2 volte per fare il pieno ma impiegammo qualcosa come 8 ore, soste comprese. Altri tempi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 13, 2011, 17:45:30 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
bisogna vedere la velocità.
se la si fà tutta ai 90 in 6a.... è un discreto risultato
fatta ai 140km/h costanti è un ottimissimo risultato.
eh già, perchè secondo te con moglie e due figli di 8 e 6 anni sono andato a Gallipoli a 90 km/h.... o anche da solo diciamo che ero sempre entro i 5km/h effettivi (da navigatore) di scarto sul limite di velocità. Quindi diciamo a 134 km/h effettivi sul limite dei 130 e 114 sul limite dei 110 (in zona Bologna/Ancona su dei tratti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 13, 2011, 17:55:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Già io col Cx turbodiesl feci nella notte dei tempi più di 1150 km senza rabboccare. Il serbatoio era da 80 litri, però.
Toh, un'altro "CXista" come me...che ricordi hai?? Io ho avuto la GTI Turbo 2 (benzina).....l'auto forse piu' straordinaria che abbia mai posseduto (in relazione a quello che c'era in giro ai tempi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 13, 2011, 17:58:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Toh, un'altro "CXista" come me...che ricordi hai?? Io ho avuto la GTI Turbo 2 (benzina).....l'auto forse piu' straordinaria che abbia mai posseduto (in relazione a quello che c'era in giro ai tempi)
Auto molto comoda come assorbimento delle irregolarità della strada e molto silenziosa per un diesel dell'epoca. A me lo sterzo DiRaVi piaceva molto, anche se la strada la sentivi poco. Era una guida filosofica. Come tenuta di strada all'epoca era notevole, sul bagnato poi non aveva rivali. La ricordo anche io come una macchina straordinaria, con qualche difetto, ma grandi pregi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 13, 2011, 18:05:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Auto molto comoda come assorbimento delle irregolarità della strada e molto silenziosa per un diesel dell'epoca. A me lo sterzo DiRaVi piaceva molto, anche se la strada la sentivi poco. Era una guida filosofica. Come tenuta di strada all'epoca era notevole, sul bagnato poi non aveva rivali. La ricordo anche io come una macchina straordinaria, con qualche difetto, ma grandi pregi.
Concordo in tutto, era una vettura che richiedeva uno "state of mind" diverso rispetto a tutte le altre....il Diravi era di una precisione micidiale....poteva diventare pericoloso se non ti abituavi a spostamenti millimetrici della corona. I difetti fondamentalmente erano le finiture un po' economiche e "tirate via" in alcuni particolari (bellissimi pero' i sedili in cuoio della mia) ed un impianto elettrico che a volte poteva fare un po' le bizze (io personamlmente non ho mai avuto particolari problemi ma l'ho tenuta relativamente poco). Penso che avrai gia' letto in precedenza (l'ho detto piu' volte) di una Mercedes SL che sulla Firenze-Bologna sul bagnato quasi si intraverso' cercando di rimanermi dietro...un'altra cosa che ricordo erano le soste agli autogrill magari parcheggiato a macchine ben piu' costose e prestigiose ma la gente si fermava a guardare la mia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 13, 2011, 18:24:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hmmm, con una A6 3.0 Tdi Quattro automatica (serbatoio 80 litri) in autostrada procedendo a medie normali (entro i 130 o poco più) si riescono a fare tranquillamente circa 1200-1250 km, con un'autonomia residua di circa 50km. Non è il computer di bordo che sballa, a Maggio ho percorso con un pieno 1210 km ad una media autostradale di circa 6.3 L/100km, ed il computer di bordo segnava ancora 90km di autonomia... Facendo il pieno, l'autonomia segna generalmente circa 1050-1100 km, ma poi la lancietta rimane su tutto pieno per i primi 180-200km circa e l'autonomia rimane fissa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2011, 19:35:47 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Ricordo un Gallipoli (per la precisione Marina di Mancaversa) - Lugano fatto nel secolo scorso su una Alfa 75 3.0, ci fermammo 2 volte per fare il pieno ma impiegammo qualcosa come 8 ore, soste comprese. Altri tempi.
questa mi piace decisamente di più io ricordo anche un Torino - Autodromo di Monza con una sosta per il pieno prima di entrare in autodromo...auto Mazda RX8, velocità di crociera decisamente oltre i limiti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 13, 2011, 20:02:34 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Io con la stilo sono riuscito a fare 1100km rispettando i limiti per 58 litri di gasolio
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|