|
1028 Visitatori + 0 Utenti = 1028
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Luglio 13, 2011, 21:22:58 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Con la punto mi misi in testa di vedere che record potevo ottenere col pieno... Il record fu di 1008km con un pieno da 45l (ma non ero a secco secco) tra città e statali varie....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 13, 2011, 21:46:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
I valori di consumo che si riescono ad estrapolare dalle varie testimonianze - specie per quanto riguarda i consumi in uso extraurbano ed autostradale - mettono in luce il fatto che molto spesso sulle prove su strada delle varie riviste i rilevamenti sui consumi siano un tantino pessimistici, proprio perchè magari le auto vengono provate in maniera abbastanza frettolosa e senza badare troppo a come si dosa il piede sull'acceleratore... Personalmente i consumi da me registrati in uso extraurbano ed autostradale sono sempre stati inferiori (a volte anche nell'ordine di un buon 10-15%) rispetto a quelli rilevati nelle varie prove su strada....in particolare con quelli rilevati da Quattroruote... L'unica eccezione riguarda la X3 3.0d Automatica, con la quale i consumi da me registrati erano bene o male molto simili a quelli registrati nella prova di Quattroruote (che però aveva provato la versione manuale)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2011, 22:13:54 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Occhio però che le prove dei giornali (4R in primis) sono normate. Non sono dati "patacca", sono dati ottenuti con un ben specifico ciclo. Che ovviamente può differire poco o tanto da quelli di ognuno di noi.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 13, 2011, 22:38:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La verità è che rispettando i limiti di velocità si risparmia alla grande e, tutto sommato, quando si tratta di semplici trasferimenti non è poi una grande sofferenza. L'anno scorso con la mia 159 utilizzando al 90% il CC rispettando i limiti, partendo da Oria e girando in lungo e largo la Toscana (compresa la Garfagnana) ho realizzato un 16,6 km/l (da computer) che mi sembra un ottimo risultato. Se avessi fatto solo autostrada avrei superato i 17. Il consumo medio dopo oltre 30000 km percorsi è oggi a 14,6 km/l.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 14, 2011, 09:45:28 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
La verità è che rispettando i limiti di velocità si risparmia alla grande e, tutto sommato, quando si tratta di semplici trasferimenti non è poi una grande sofferenza. L'anno scorso con la mia 159 utilizzando al 90% il CC rispettando i limiti, partendo da Oria e girando in lungo e largo la Toscana (compresa la Garfagnana) ho realizzato un 16,6 km/l (da computer) che mi sembra un ottimo risultato. Se avessi fatto solo autostrada avrei superato i 17. Il consumo medio dopo oltre 30000 km percorsi è oggi a 14,6 km/l.
avevo letto che funziona tipo il pilota automatico degli aerei: le microcorrezioni che fa continuamente fanno aumentare i consumi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2011, 09:59:03 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
nooo il raven che si fa le pippe sui consumi... il mondo e' cambiato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2011, 10:14:33 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
non rampi piu nemmeno tu..
il vecchio raven avrebbe mandato la moglie e i figli sul citroen e lui sarebbe andato con s2000
il nuovo raven si spippola con i consumi e guarda il cdb con fare allupato, manco fosse un guidatore di prius in cerca di orgasmi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 14, 2011, 11:10:20 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
avevo letto che funziona tipo il pilota automatico degli aerei: le microcorrezioni che fa continuamente fanno aumentare i consumi..
anche secondo me fa cosi...io ho la sensazione di consumare meno andando io ...certo è più rilassante nei tratti col tutor
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 14, 2011, 13:03:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il vecchio raven avrebbe mandato la moglie e i figli sul citroen e lui sarebbe andato con s2000
e pensa che ha alloggiato a un paio di km dal circuito handling di nardò...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 14, 2011, 13:27:36 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Può essere che sia così, anche perché ti rallenta in discesa. Il fatto è che senza CC non riuscirei mai ad essere costante nel rispettare i limiti
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 15, 2011, 18:47:15 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
il nuovo raven si spippola con i consumi e guarda il cdb con fare allupato, manco fosse un guidatore di prius in cerca di orgasmi....
se il nuovo o vecchio raven avesswe auto ieri la S2000 nei 60 km di campagna alsaziana che mi sono fatto per raggiungere Basilea da Fahy via Francia si sarebbe fatto fare a coriandoli la patente dagli sbirri francesi ma col sorriso sulle labbra. A proposito...ora la prendo, al apro, inforco gli occhialoni e me ne vado a casa tu che fai di bello?? ah ah ah ah ok, vado affanculo ciao
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 15, 2011, 19:04:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ok, vado affanculo
Ma perché mai? Prendi l'auto, torna a casa, divertiti e lascia che Emi si strappi gli ultimi capelli che gli restano. Bon, mi vesto ed esco. Vado a cena sui colli con la SL. Ciao Emi!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2011, 21:10:49 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Bon, mi vesto ed esco. Vado a cena sui colli con la SL.
da strapparsi i peli del naso dall'invidia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|